Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di OST Videoludiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Non ho capito, media delle posizioni in che senso?
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Mmm...forse ho detto un cazzata.
      Io pensavo a una cosa tipo: Chi ha più primi posti, o podi, ma diventa troppo incasinata...perchè se un brano finisce con 2 primi posti e 2 secondi e 4 terzi, è avanti o indietro ad uno che ha 1 primo posto e 4 secondi e 3 terzi?

Mah, forse è proprio meglio il voto, magari dandolo da 1 a 5 anzichè da 1 a 10 per evitare votacci o votoni che possano spostare la media dalla massa.

Credo che dovrei ripassarmi statistica, scarto quadratico medio e logaritmi, sono molto arruginito.

chiedo venia per la confusione creata
      Last edited by foppa21; 14 February 2013, 15:59.

Comment

• La struttura è molto semplice: 5 brani per girone, si danno i voti e chi ha la media più alta passa. Solo un brano andrà tra i 35 del prossimo turno, i restanti quattro vengono eliminati.
        La media ha importanza solo per passare il turno, che Song X lo faccia con 9 o 7,3 non ha rilevanza.

Sulla scala non saprei, quella in /5 la trovo un po' troppo approssimativa.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
          Sì, ma il tuo voto qual'è ?
          Quello che han dato fin'ora.
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            La struttura è molto semplice: 5 brani per girone, si danno i voti e chi ha la media più alta passa. Solo un brano andrà tra i 35 del prossimo turno, i restanti quattro vengono eliminati.
            La media ha importanza solo per passare il turno, che Song X lo faccia con 9 o 7,3 non ha rilevanza.

Sulla scala non saprei, quella in /5 la trovo un po' troppo approssimativa.
            Ok, per me va benissimo, attendo la fine della pausa per ricominciare gli ascolti

Comment

• È questione di una settimana, devo dare un esame il 22, poi creo i gironi e cominciamo.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                È questione di una settimana, devo dare un esame il 22, poi creo i gironi e cominciamo.
                Ottimo, allora in culo alla balena per l'esame

Comment

• Non è morto (il torneo), vero?

Comment

• Certo che no, un altro po' di pazienza e riprendiamo.
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Chiedo venia, ho avuto il pc fisso fuori dai giochi fino a ieri, stasera stendo la lista del nuovo turno.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• No problem, chiedevo perchè mi era passato di mente, ma oggi al lavoro ho messo su a bomba la OST di Gow creando molti malumori negli uffici adiacenti...e mi è tornato in mente il torneo

Comment

• Da domenica prossima si ricomincia.

Abbiamo optato quindi per la terza scelta. Verranno presentati man mano gironi da 5 brani l'uno, voi dovrete votare dando un voto su una scala decimale, e se volete, potete argomentare la vostra valutazione per creare un po' di discussione. Non è necessario che facciate trattati o cerchiate per forza la terminologia specifica, basta dire perché piace o non piace.

Quindi la data è domenica, verso sera (indicativamente verso le 18/19), verranno dati circa due/tre giorni di tempo per votare, a seconda dell'affluenza.

Domenica spiegherò meglio il sistema di votazione se qualcuno avesse dubbi.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Come preannunciato si riapre il torneo!

Il metodo di voto è molto semplice: dovete dare un voto su scala decimale a ogni brano proposto del girone e, se volete, un commento allegato per argomentare il vostro giudizio. Se avete dubbi in proposito basta chiedere, ora sono un po' di fretta e pertanto non posso dilungarmi.

Ecco a voi il primo girone.

Scarecrow Fields (Medievil) http://www.youtube.com/watch?v=DUPI8LAOSng

Simon's Theme (Harmony Of Despair) http://www.youtube.com/watch?v=7dznhQeZU48

The Evil Lord Exdeath (FFV) http://www.youtube.com/watch?v=2EjCyfFLxFs

Neverending Journey (Lost Odyssey) http://www.youtube.com/watch?v=135Gltfkxeo

Battle with the Four Fiends (Final Fantasy IV) http://www.youtube.com/watch?v=ikDdQU_6hfY
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• Iniziamo bene. Come commentare una delle mie tracce preferite dando un minimo di senso a quello che si scrive?

-Scarecrow Fields 9: Non per niente è nella top 3 delle mie tracce preferite di Medievil. Orecchiabile e perfetta per creare la giusta atmosfera (arpeggi e cori ftw).

-Simon's Theme 6

-The Evil Lord Exdeath 8

-Neverending Journey 8: Mi vien voglia di recuperarlo, anche solo per vedere in quale contesto viene eseguita la traccia.

-Battle with the Four Fiends 8
                              Last edited by Mirmidon; 10 March 2013, 21:10. Motivo: MISSTAP

Comment

• Scarecrow Fields [6.5]: Come capita con la maggior parte dell'OST di Medievil questa è orchestrata alla grande e incarna alla perfezione il momento e lo fa con uno stile personalissimo.

Simon's Theme [7]: Un classico della saga di Castlevania. Lo conosco persino io che ne ho giocati solo tre. Lo stile di Simon's Theme mi sembra una sapiente miscela delle varie OST. Potrei sbagliarmi visto che conosco così poco la saga (e di conseguenza l'annessa colonna sonora), ma mi piace molto.

The Evil Lord Exdeath: [6]: Il tema di Exdeath è affascinante e sarà anche la base della costruzione della canzone dell'annesso boss finale, preferisco quest'ultimo, quindi al tema do 6.

Neverending Journey [6.5]: Neverending Journey è la canzone perfetta di un viaggio. Mistica, fiabesca e intensa.

Battle with the Four Fiends [7]: L'OST di FFIV è zeppa di piccoli capolavori, Battle with the Four Fiends rientra nella mia personale top 3 di questo gioco. Oh, adoro la linea di basso.
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Working...
                                X