Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di OST Videoludiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E Sengu intanto si contende la Palma D'Oro per il brano dimmerda del turno.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Ok ho capito che Fatal Fight vi fa cagare rotfl, ho capito.

Fullfilled Desire [6]: Belle le tracce presenti e il modo in cui sono arrangiate, le do "solo" la sufficienza piena perché non è un vero e proprio brano originale sebbene orchestrato bene.

Sky Sanctuary Modern Boosting [6]: Carina, orecchiabile e in stile Sonic. Niente di più, niente di meno.

Fatal Fight III [6]: Mi piacciono i cori in generale e qui li ho trovati pomposi al punto giusto e con un buon crescendo per una battaglia.

Main Theme [5]: Per quanto sia un classico lo trovo un po' anonimo, non è brutto, semplicemente non mi ha detto molto.

The Best Is Yet To Come [7]: Benché siano altre le canzoni cantate di Metal Gear che preferisco, qui è innegabile la maestria di tutto il lavoro che c'è dietro. Poi, in generale, è una traccia piuttosto storica.

Comunque andate a cagare
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Fufilled Desire (FFVII Crisis Core) Voto: 7
        Concordo che non sia il migliore del mondo FFVII, ma è sopra la media in questo giro.

Sky Sanctuary Modern Boosting (Sonic Generations) Voto: 5,5
        Senza infamia e senza lode

Fatal Fight III (Xenosaga 3) Voto: 4
        Banale e noioso, mi spiace Sengu.

Main Theme (Baldur's Gate) Voto: 5
        Idem come sopra, di sicuro di molti gradini inferiori ai competitor del turno.

The Best Is Yet To Come (Metal Gear Solid) Voto: 8
        Il mio preferito del lotto, e sia chiaro non per il fatto che è parte di uno dei miei giochi preferiti di sempre. Il ritmo è lento, volutamente, si sposa perfettamente con il contesto in cui compare, la calma DOPO la tempesta, e te lo senti come scorrere nelle vene.

Comment

• Quando parte in MGS4 è da lacrime

Comment

• Fufilled Desire (FFVII Crisis Core) Voto: 6,5

Sky Sanctuary Modern Boosting (Sonic Generations) Voto: 5,5
            un pò troppo ripetitiva...

Fatal Fight III (Xenosaga 3) Voto: 5

Main Theme (Baldur's Gate) Voto: 5
            non mi dice niente...

The Best Is Yet To Come (Metal Gear Solid) Voto: 6,5
            So che è considerata bellissima ma io le canzoni cantate così non riesco ad apprezzarle

Comment

• Fufilled Desire (FFVII Crisis Core): 7

Sky Sanctuary Modern Boosting (Sonic Generations): 6

Fatal Fight III (Xenosaga 3): 5

Main Theme (Baldur's Gate): 5,5

The Best Is Yet To Come (Metal Gear Solid): 9

Comment

• Fufilled Desire (FFVII Crisis Core) (7): pezzo carino con alcuni momenti carichi ma mai abbastanza. Troppi ottoni in certi punti, per il resto l'arrangiamento è soddisfacente.
                Sky Sanctuary Modern Boosting (Sonic Generations) (5): un po' troppo "felice" per i miei gusti, ritmo catchy ma nient'altro.
                Fatal Fight III (Xenosaga 3) (5): apprezzabile l'intento ma i cori fanno cagare, nel senso che sembrano proprio stonati, i pezzi melodici si ripetono troppo spesso e non fanno che togliere ritmo al brano.
                Main Theme (Baldur's Gate) (6,5): la possenza dei fiati è quasi palpabile, avrei preferito uno sviluppo su toni più aggressivi invece di una fine poco convincente. Pezzo carino.
                The Best Is Yet To Come (Metal Gear Solid) (8): brano tra l'altro azzeccatissimo per il suo momento. La voce mi piace ma non mi esalta, la musicalità è ottima e i pezzi di flauto mi uccidono di commozione, oltre ad avere un ottimo supporto folkloristico.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Fufilled Desire (FFVII Crisis Core): 6.89
                  Sky Sanctuary Modern Boosting (Sonic Generations): 5.33
                  Fatal Fight III (Xenosaga 3): 4.83
                  Main Theme (Baldur's Gate): 5.89
                  The Best Is Yet To Come (Metal Gear Solid): 7.92
                  ______

For a Higher Cause (The Witcher 2)http://www.youtube.com/watch?v=zUbTFbML6yI

Cavern (Metal Gear Solid)http://www.youtube.com/watch?v=qcKsx8ZeL0k

The Last Desperate Struggle (Ghost Trick)http://www.youtube.com/watch?v=mFXOJ1mkKtI

Seymour Battle (FFX)http://www.youtube.com/watch?v=dWE0nlhpdq8

Frog Theme (Chrono Trigger)http://www.youtube.com/watch?v=fMzkUriqXvs
                  Last edited by Dargil; 14 March 2013, 19:53.

Comment

• Girone spaccaculi

For a Higher Cause (The Witcher 2): sono venuto nei pantaloni...
                    Voto: 9

Cavern (Metal Gear Solid): grande atmosfera
                    Voto: 7,5

The Last Desperate Struggle (Ghost Trick): la scoperta del girone, peccato che duri poco
                    Voto: 8

Seymour Battle (FFX): bella ma alla lunga ripetitiva
                    Voto: 7

Frog Theme (Chrono Trigger) : sono rivenuto nei pantaloni
                    Voto: 9

Comment

• For a Higher Cause (The Witcher 2) Voto: 5
                      Qualche banale riff metal cattivo mischiato ai cori. A questo punto del torneo pretendo di più.

Cavern (Metal Gear Solid) Voto: 7,5
                      Questo è un brano dove i cori assumono un senso. Gran bel pezzo, molto oscuro ed evocativo, lo definirei un gotico moderno.

The Last Desperate Struggle (Ghost Trick) Voto: 6
                      Bel pezzo, mi piace molto l'ausilio dell'elettronica, ha uno stile riconoscibile e l'arrangiamento è discreto, musicale al punto giusto. Forse però a questo punto della contesa è un po' debole.

Seymour Battle (Final Fantasy X) Voto: 7,5
                      Io trovo questo pezzo davvero sorprendente sotto il lato puramente strumentale, soprattutto il synth che è veramente di alto profilo, e spazia perfino nella psichedelia. La melodia complessivamente la trovo ben riuscita e amalgamata, leggermente manierista ma niente di irritante. Cavern a parità di voto è migliore in ogni caso.

Frog Theme (Chrono Trigger) Voto: 7
                      Una marcia eroica in vecchio stile, un classico senza tempo. Melodia azzeccatissima.
                      Last edited by Dragon Slayer; 15 March 2013, 02:30.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• For a Higher Cause [6]: Una melodia ignorante e caciara al punto giusto. Mi piace.

Cavern [7]: Una canzone di grande atmosfera e che valorizza ogni secondo. L'immersività è totale.

The Last Desperate Struggle [6.5]: Bel beat e ritmo in generale, felice anche la scelta di strumenti.

Seymour Battle [7]: Anche qui una scelta giusta degli strumenti. Mi piace molto il ritmo e l'uso dei cori all'inizio, nonostante il brano sia piuttosto lungo non lo trovo ripetitivo.

Frog Theme [7]: Epica. Melodia coinvolgente e incalzante. Un Mitsuda in forma smagliante.
                        Last edited by Sengu; 15 March 2013, 10:58.
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• For a Higher Cause: 4.5.
                          Non è epico, non è adrenalinico, è solo scontato e sotto la soglia della mediocrità.

Cavern: 6.25.
                          I cori sono piuttosto evocativi, ma in generale è un pezzo affatto sorprendente.

The Last Desperate Struggle: 5.5.

Seymour Battle: 6.
                          La prima sezione è una bomba, grazie a un lavoro di tastiera straripante, esplosivo e vorticoso. Successivamente invece si avverte un fastidioso senso di già sentito che, aggiunta a una parte molto meno impressionante e patinata dei synth, fa crollare il giudizio complessivo.

Frog Theme: 5.5.

Comment

• For a Higher Cause (The Witcher 2) Voto: 5
                            Un pò troppo anonima per i miei gusti.

Cavern (Metal Gear Solid) Voto: 6,75
                            Intendiamoci, è un pezzo perfetto per il momento di gioco che si affronta, crea un'atmosfera cupa e misteriosa, ma non è una traccia grandiosa se presa avulsa dal gioco.

The Last Desperate Struggle (Ghost Trick) Voto: 6
                            In un altro girone forse sarebbe più in alto, ma visto che preferisco altri pezzi, ne premio la musicalità senza dare l'eccellenza.

Seymour Battle (Final Fantasy X) Voto: 7,5
                            E' vero, dò ragione a cloud sul fatto che la seconda parte è molto sottotono rispetto alla prima, ma nel complesso è un pezzo ispiratissimo, grazie all'inizio stellare.

Frog Theme (Chrono Trigger) Voto: 7,75
                            Bella, la mia preferita del lotto, quindi la premio con un voto più alto

Comment

• Fudge, ho perso un turno.

For a Higher Cause: senza infamia e senza lode. 6.

Cavern: Suggestivo a dir poco, non stanca mai. 7,5.

The Last Desperate Struggle: pezzo più che buono, forse una durata maggiore ed un ritmo più serrato gli avrebbero giovato. 6,5.

Seymour Battle: battle theme splendido, peccato che lo stesso non si possa dire del villain in questione. 8,5.

Frog Theme: emozione senza tempo. 8.
                              sigpic

Comment

• For a Higher Cause (The Witcher 2): 5.5 Anonime schitarrate cattive.

Cavern (Metal Gear Solid): 7.5 Oscura e immersiva, un gran bel pezzo (si ringraziano i cori).

The Last Desperate Struggle (Ghost Trick): 6.5 Catchy.

Seymour Battle (Final Fantasy X): 7 Wow per la prima metà, peccato per la seconda, che mi risulta un tantino ripetitiva.

Frog Theme (Chrono Trigger): 7 Epicness over nine thousand.

Comment

Working...
                                X