Originariamente Scritto da Creed
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
naruto il nuovo dragon ball?
Collapse
X
-
Inutile davvero un paragone tra Naruto, Dragon Ball e manga quali Biomega, Blame etc. proprio per il genere. E per quel che mi riguarda Naruto (Naruto è un shonen di basso livello per me)/ Dragon Ball > Biomega/ Abara.
Tsutomu Nihei ha uno stile che non mi è mai piaciuto e i suoi manga non mi intrigano per niente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza MessaggioInutile davvero un paragone tra Naruto, Dragon Ball e manga quali Biomega, Blame etc. proprio per il genere. E per quel che mi riguarda Naruto (Naruto è un shonen di basso livello per me)/ Dragon Ball > Biomega/ Abara.
Tsutomu Nihei ha uno stile che non mi è mai piaciuto e i suoi manga non mi intrigano per niente.
Si nutro un odio profondo per i manga privi di ispirazione, monotoni e banali.
Comment
-
Originariamente Scritto da ermag Visualizza MessaggioDragon Ball non si è mai discostato dal fumetto da bambino, copiato di sana pianta dai fumetti americani supereroistici dell'epoca. Contando che poi dopo aver fatto una trama penosa, la ha ripetuta più volte spacciandole per saghe, beh a questo punto anche Snoopy è meglio di Dragon Ball.
Si nutro un odio profondo per i manga privi di ispirazione, monotoni e banali.
Comment
-
Originariamente Scritto da ermag Visualizza MessaggioDragon Ball non si è mai discostato dal fumetto da bambino, copiato di sana pianta dai fumetti americani supereroistici dell'epoca. Contando che poi dopo aver fatto una trama penosa, la ha ripetuta più volte spacciandole per saghe, beh a questo punto anche Snoopy è meglio di Dragon Ball.
Si nutro un odio profondo per i manga privi di ispirazione, monotoni e banali.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioAndiamo, adesso non andiamo a criticare l'intera opera. E' vero che la seconda parte del manga fa cagare, ma dall'inizio della storia fino a Freezer abbiamo un buon prodotto tra le mani.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioGuarda, quando devi fare una critica, puoi anche informarti, invece di sparare a zero, perché prendere ad esempio i Peanuts per criticare DB denota una certa ignoranza, visto che non solo sono due fumetti diversi (striscie occidentali e manga), ma utilizzare i Peanuts come esempio denigratorio è ridicolo, visto che sono un lavoro eccezionale.
Invece Dragon Ball è veramente un lavoro fatto con i piedi.
Comment
-
Originariamente Scritto da ermag Visualizza Messaggio
Invece Dragon Ball è veramente un lavoro fatto con i piedi.
Più avanti viene allungato come una zuppa annacquata.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioMa anche no, fino alla saga di Freezer è davvero un bel manga, interessante e con bei disegni (anche se con una carenza di sfondi)
Più avanti viene allungato come una zuppa annacquata.
Comment
-
Originariamente Scritto da ermag Visualizza MessaggioMah. Mi sembra veramente un idiozia, ma un ottima trovata commerciale. Si è appoggiato a vari cliche da manga e comics per creare un surrogato di niente.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioLo stesso errore che molta gente fa con Evangelion, quelli che tu chiami cliché, sono nati con Dragonball.
Goku, un bambino straordinariamente forzuto, adottato, che impara a volare. In 3 frasi potrei dire che Goku sia un Superman giapponese, reso idiota all'estremo.
Tanto per citare uno dei tanti ''cliche'' di Dragon Ball.
Alla fine noterai che quasi ogni elemento di Dragon Ball è preso da fumetti, film, serie televisive e manga antecedenti ad esso.
Comment
-
Originariamente Scritto da ermag Visualizza MessaggioMa anche no.
Goku, un bambino straordinariamente forzuto, adottato, che impara a volare. In 3 frasi potrei dire che Goku sia un Superman giapponese, reso idiota all'estremo.
Tanto per citare uno dei tanti ''cliche'' di Dragon Ball.
Alla fine noterai che quasi ogni elemento di Dragon Ball è preso da fumetti, film, serie televisive e manga antecedenti ad esso.
E i cliche di Goku che tu indichi sono una cosa comune a tanti personaggi anche antecedenti a Superman
Francamente ho visto poche opere che hanno animali e dinosauri che convivono in superficie, tornei di arti marziali mandati in diretta mondiale, e robot e capsule da cui escono astronavi...Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioVeramente Dragon Ball prende la storia da un poema cinese, Viaggio in occidente.
E i cliche di Goku che tu indichi sono una cosa comune a tanti personaggi anche antecedenti a Superman
Francamente ho visto poche opere che hanno animali e dinosauri che convivono in superficie, tornei di arti marziali mandati in diretta mondiale, e robot e capsule da cui escono astronavi...
Poi anche Superman alla fine trae spunto da opere antecedenti (alla fine è un fumetto pulp imbuonito fino alla nausea,), ma era tanto per fare un esempio.
In quanto a Viaggio in Occidente, gli spunti sono veramente pochi. E come dire che I pirati dei Caraibi sia copiato da One Piece per la presenza dei pirati
Comment
Comment