Annuncio

Collapse
No announcement yet.

One Piece[Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Prima Oda fa seguire le vicende di Rufy fino alla scioccante rivelazione di Hodi, poi si torna 10-15 minuti indietro per l'evacuazione di Fishman Island e per l'inizio delle schermaglie dei mugi.

Piuttosto la cosa che mi sconvolge dopo tutti questi capitoli è la trama dal ritmo blando e per niente in stile Oda: mi aspetto ancora un qualche collegamento ad una maxi trama, altrimenti questa non è che una scampagnata in terra di pesci per far vedere quanto sono fighi i mugiwara.
    Anche in passato ci sono state saghe contro villain deboli o saghe insignificanti all'apparenza, ma poi Oda cacciava fuori il nuovo mugi o riconduceva (Whisky Peak) la saga ad una trama più grande.
    Mwah, finora questa isola degli uomini pesce ha ben più lati negativi che positivi.

Hodi mi piace di più con questa rivelazione.
    Last edited by Lorenzo GOV; 22 October 2011, 17:45.

Comment

• A me sconvolge soprattutto il piano stilistico: Oda è sempre stato abbastanza confusionario e sporco nei suoi disegni, ma qua stiamo toccando nuovi livelli. Fatico davvero a comprendere le immagini ad una prima lettura, a volte devo fermarmi ad analizzarle.
      Non va assolutamente bene per uno shonen, è il peggior modo per spezzare l'adrenalina ed il ritmo.

Poi comunque concordo con Lorenzo, questa saga sembra più un enorme filler che altro.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        Qualcuno sta capendo qualcosa dell'intreccio temporale degli ultimo 10-15 capitoli?
        In effetti, è un intreccio discretamente ingarbugliato e del quale me ne importa pochissimo, da come Oda l'ha infilato nell'opera. Senza contare i sopracitati disegni, che da capire sono un palo nel culo.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Non mi sta emozionando molto questa saga...speriamo migliori,si salvi con la fine.
          sigpic

Comment

• Qualcuno mi spiega qual è il criterio per cui i personaggi di one piece prendono spontaneamente fuoco e come fanno ace e akainu a far male a qualcuno se tutti possono incendiarsi da soli senza procurarsi il minimo danno?

Comment

• Boh...certo che almeno Sanji roteava,una sorta di spiegazione c'era anche se i vestiti rimanevano intatti...alla fine è tutto effetto scenico,di esempi così c'è n'è all'infinito.
              sigpic

Comment

• A me comunque non pare che Rufy prenda fuoco, prima dell'impatto c'è solo il classico fumo del gear second, e dopo è un'esplosione più che un incendio.

Comunque bel capitolo l'ultimo.

Comment

• In questo 645 appare Barbabianca,Chopper sa controllare il Monster Point,Brook fa un discorso figo e Rufy sconfigge Hody.

Tra quelli della saga di FI,per me è sicuramente tra i migliori.
                  sigpic

Comment

• No, Jimbe!

Comment

• Ma non si era detto che il decimo componente sarebbe stato arruolato nel Nuovo Mondo?
                      sigpic

Comment

• A quanto pare si considera Fishman Island come Nuovo Mondo.

E comunque Jimbe non ha ancora detto sì, potrebbe essere un colpo di scena stile Oda.

Comment

• La cosa neanche mi dispiacerebbe, Jimbe è un personaggio che apprezzo molto.

Qualche considerazione sul capitolo:
                          - Rufy comincia a manifestare, sebbene in piccole dosi, il potere di Roger, ovvero la capacità "di sentire la voce di tutte le cose". Oda non ha ancora spiegato granché, mi aspetto chiarimenti più in là. La cosa comunque mi sembra interessante, qualcuno ha detto D.?
                          - Caribou. Ecco, Caribou... penso che Oda se lo sia perso per strada. Insomma, non ho ben capito: rapisce le sirene per farsi un bel gruzzolo, poi scopre che c'è un tesoro e lascia le sirene per prenderselo? Probabilmente il suo potere ha una capienza limitata che non gli ha permesso di portare a compimento entrambi i furti, ma ancora non ho compreso il suo ruolo qui. Vabbè, come al solito spero in una spiegazione di Oda.
                          - L'anemia di Rufy mi pare piuttosto forzata (anche se sicuramente di meno di quella di Sanji), specialmente considerati i suoi trascorsi. Alla fin fine però la reputo giustificabile, considerato che la potenza del morso di Hody è riuscita a penetrare il Busou-shoku del mugi. Bello il finale.

Aspetto la conclusione con il flashback di questo Joy Boy, poi mi do una rilettura generale. Purtroppo però, per quanto mi dispiaccia ammetterlo, sono abbastanza certo di trovarmi di fronte alla saga meno valida di OP.

Ah, spero che nel racconto di Joy Boy sia coinvolto anche Den, altrimenti si confermerebbe il personaggio più inutile di sempre.
                          sigpic

Comment

• Ma io Jimbe non ce lo vedo proprio da mugiwara, proprio come personaggio (oltre al fatto che non mi è mai stato particolarmente simpatico).

Su Caribou in effetti si sa poco o nulla su quello che fatto: la cosa importante, direi, è che s'è preso lo scrigno. Però resta da capire perchè ha rapito le sirene e poi ha virato sul tesoro.

L'anemia la spiego con il grande dispendio di energie che l'attacco di Rufy ha causato. Altrimenti per lui questa sarebbe una delle tante emorragie post combattimento.

Confermo l'opinione generale sulla saga.

Comment

• Solo a me è parso di leggere mesi di complicatissimo nulla?

Comment

• E' indubbiamente la peggior saga di One Piece, ma si sapeva che sarebbe stata anche la più anomala.

Comment

Working...
                                X