Annuncio

Collapse
No announcement yet.

One Piece[Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rufy si, ma dal capitolo prima si capisce anche che Kaido è molto più forte di Joker.

Comunque credevo/speravo che la crescita di Smoker sarebbe stata proporzionale a quella di Rufy in modo tale che, in un eventuale incontro come quello avvenuto in questa saga si sarebbero potuti affrontare ad armi pari. Invece così sembra non essere stato
    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
    Blog: Rank Your World
    Youtube Channel

Comment

• Io penso che ora come ora Doflamingo sarebbe un avversario ostico a dir poco per Rufy. Per ora penso che gli imperatori siano ancora inaccessibili per mugiwara.

Alla fine Smoker è un comprimario per quanto figo, il vero Garp (per Roger) della situazione sará Kobi.

Comment

• Concordo. E ribadisco che era più una speranza la mia su Smoker, che comunque avrà ancora molto da dire imho
        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
        Blog: Rank Your World
        Youtube Channel

Comment

• Gran bel capitolo, anche se i disegni mi sono sembrati sotto la media della saga. Mia impressione?

Avevo dato per scontato che la ciurma di Law lo stesse aspettando nel sottomarino da qualche parte nei fondali intorno a Punk Hazard. Evidentemente così non è, quindi mi unisco alla domanda di Shadow: che fine ha fatto?

Anyway, adesso non vedo l'ora di conoscere Kaido. Stiamo parlando forse dell'unico uomo(?) al mondo in grado di mettere in agitazione Doflamingo, ed è tutto dire. A questo punto è lecito pensare che sia addirittura più forte di Barbabianca.

Piccola considerazione finale su Ceasar. Sarò franco, il design del suo volto non mi è mai andato giù, ma devo ammettere che le sue espressioni facciali fanno morire, e compensano grandemente a questo difetto. Altro personaggio ben costruito.
          sigpic

Comment

• Non credo che Kaido possa essere superiore a Barbabianca, credo che Doflamingo si sarebbe ugualmente spaventato a sapere di avere Newgate come nemico diretto, cosa che non è avvenuta durante Marineford, in cui da spettatore neutrale è entusiasta di vedere la titanica potenza del vecchio.
            sigpic

Comment

• Che dite ci sarà un Doflamingo contro Aokiji?

Per me è improbabile, anche se pagherei per vedere il primo in azione.

Comment

• Non penso, forse solo qualche schermaglia.

Comment

• No, ma lo stesso Doflamingo riconosce la stratosferica potenza di Newgate, quando sbriciola John Giant come se fosse un insetto.

Il fatto è che a Marineford lo Shichibukai era semplicemente "uno dei tanti". Il target di Barbabianca erano gli ammiragli e soltanto Mihawk e Crocodile hanno provato ad attaccarlo. Ovviamente avrebbe potuto farlo anche lui, ma l'esito sarebbe stato scontato.
                  E sono sicuro che l'arrivo di Aokiji placherà immediatamente la sua ira.

Ricordiamoci anche che in passato si apostrofò Jinbe come il "re del mondo", anche se in quel caso si trattò principalmente di un errore in fase di traduzione.

Btw, di Kaido sappiamo che ha sconfitto Moria, battuto da un Rufy indubbiamente pushato ma comunque nettamente inferiore a quello che ritroviamo dopo l'allenamento con Rayleigh, e che è stato fermato da Shanks.

Ergo, di sicuro non è più potente del Rosso (quantomeno prima del timeskip). E visto che Newgate è ancora oltre...

Gran bel capitolo.

Anche se molto probabilmente Rufy è più potente di Smoker, come ipotizzato Doflamingo rimane un character ampiamente fuori portata; quantomeno per il momento.

E Kaido lo annienterebbe di sicuro.

Ergo, i nostri figli potranno ammirare il Rufy definitivo .

E noi saremo quasi dei vecchietti .
                  sigpic

Comment

• Ma in che modo Rufy puó migliorare ancora? Sviluppo delle potenzialità del proprio frutto o potenziamento dell'haki?

Comment

• La mia è solo un'ipotesi, sia chiaro

Comunque tutto può essere, d'altronde non conosciamo le reali potenzialità del Rosso, né tantomeno se lui e Kaido abbiano avuto effettivamente uno scontro prima di Marineford.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Ma in che modo Rufy puó migliorare ancora? Sviluppo delle potenzialità del proprio frutto o potenziamento dell'haki?
                      Entrambi. O meglio, nuove abilità scaturite dal connubio tra di essi.
                      Oda ci ha già dato un assaggio di questa "unione" con la presentazione dell'Elephant Gun/Gatling (Haki + Gear Third) e del Red Hawk (Haki + Gear Second).

Di certo è ipotizzabile che in futuro riesca ad utilizzare altri Gear.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                        No, ma lo stesso Doflamingo riconosce la stratosferica potenza di Newgate, quando sbriciola John Giant come se fosse un insetto.

Il fatto è che a Marineford lo Shichibukai era semplicemente "uno dei tanti". Il target di Barbabianca erano gli ammiragli e soltanto Mihawk e Crocodile hanno provato ad attaccarlo. Ovviamente avrebbe potuto farlo anche lui, ma l'esito sarebbe stato scontato.
                        E sono sicuro che l'arrivo di Aokiji placherà immediatamente la sua ira.

Ricordiamoci anche che in passato si apostrofò Jinbe come il "re del mondo", anche se in quel caso si trattò principalmente di un errore in fase di traduzione.

Btw, di Kaido sappiamo che ha sconfitto Moria, battuto da un Rufy indubbiamente pushato ma comunque nettamente inferiore a quello che ritroviamo dopo l'allenamento con Rayleigh, e che è stato fermato da Shanks.

Ergo, di sicuro non è più potente del Rosso (quantomeno prima del timeskip). E visto che Newgate è ancora oltre...

Gran bel capitolo.

Anche se molto probabilmente Rufy è più potente di Smoker, come ipotizzato Doflamingo rimane un character ampiamente fuori portata; quantomeno per il momento.

E Kaido lo annienterebbe di sicuro.

Ergo, i nostri figli potranno ammirare il Rufy definitivo .

E noi saremo quasi dei vecchietti .
                        Io sono sempre convinto che certi personaggi verranno ridimensionati col passare deltempo anche perché è impensabile che i nostri eroi siano così "deboli".

Poi ragazzi ricordatevi che One Piece non è Dragonball e che grazie all'espediente dell'haki persino Usopp potrebbe diventare in un tempo "breve" (dove per breve intendo centinaia di capitoli) un personaggio in grado di tenere testa ai tizi più pericolosi, perché sinceramente non mi ci vedo la ciurma nuovamente sconfitta, umiliata ed un altro timeskip per allenarsi.

La storia ora come ora deve procedere con un ritmo a favore dei mugiwara, con le dovute difficoltà, ma niente di insormontabile.

Il capitolo è stato buono anche se si è perso del tempo per spiegare la strategia agli altri, poi la pausa in un momento così cruciale è da
                        "Playing videogames since 1988"

Comment

• Pensare che il Rufy attuale possa affrontare alla pari un Imperatore, Akainu, Kizaru, o anche "soltanto" un top Shichibukai, per non parlare di suo padre e suo nonno, è semplicemente folle.

Non sono avversari insormontabili; sarebbe eufemistico.

Si tratta di characters contro cui verrebbe massacrato senza alcuna possibilità di salvezza.

@Simon.

Sappiamo però che Shanks ne ha bloccato l'azione. Certo, il fatto che ambisse direttamente a Newgate ne restituisce automaticamente la caratura (anche se ci prova pure Crocodile ). E soprattutto l'impotenza di Doflamingo nei suoi confronti, ci fa capire a quale mostro ci troveremo presto davanti.

Però Newgate è Newgate: l'uomo che sfidava alla pari Roger, l'uomo che Oda ha sempre definito il più forte del mondo.
                          Per adesso nemmeno Dragon può essergli accostato. Per adesso...

@Lorenzo

Ottimizzando le armi che possiede, come ha sempre fatto.

Partito da un Paramisha non eccelso, Rufy ha sempre escogitato qualcosa di nuovo. In particolare, a seguito di quanto maturato in combattimento. Ad esempio, dopo essere stato sconfitto da Aokiji, ha compreso di essere troppo debole per proteggere i propri amici. Ed allora ha ideato i Gear. Dopo Marineford, capisce di essere un nulla assoluto di fronte ai mostri osservati in battaglia. E chiede a Rayleigh di allenarlo.

Prima che Rufy possa affrontare alla pari un Mostro di One Piece c'è bisogno ALMENO di un altro power up di proporzioni gigantesche (solo per fare un esempio, se il rapporto che esisteva tra lui e Rayleigh prima del timeskip era 1-100, dopo i due anni la voragine si è indubbiamente ridotta considerevolmente, ma ciò non toglie che rimanga ugualmente di proporzioni abominevoli).
                          Anche perché l'Haki Haōshoku, quella che fa la differenza, cresce con l'evoluzione spirituale del possessore...
                          sigpic

Comment

• Io penso che sia proprio un affinarsi dell'haki, in tutte le tre forme: anche perchè è lo stesso mugiwara nello scontro con Hody Jones a dirci che il suo haki è ancora debole contro certi tipi di attacchi. Quindi haki dell'armatura, haki dell'osservazione e haki del re conquistatore, che penso sia quel tipo che in generale deve mostrare ancora tutte le sue potenzialitá.
                            Last edited by Lorenzo GOV; 07 February 2013, 07:22.

Comment

• Si delineano le fazioni, e forse Oda abbandona definitivamente il suo schema narrativo di metà Grand Line.
                              Last edited by Lorenzo GOV; 21 February 2013, 19:25.

Comment

• Grandi alleanze, definizione dell'effettiva pericolosità di Doflamingo, ennesima dimostrazione di quanto rulla Aokiji.

Waiting for Kaido...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X