Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che anime vedere??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Buddha94
    replied
    Finito di vedere Planetes. Mi è piaciuto molto, pur essendo ambientato nel futuro riesce a essere molto realistico. La vita nello spazio, le nuove tecnologie e i problemi della società sono tutti resi estremamente molto bene e risultano credibilissimi e in alcuni casi anche molto attuali. Nell'anime vengono trattati diversi temi interessanti e profondi che offrono grandi spunti di riflessione. E' stata davvero una bella sorpresa.

    Leave a comment:


  • Flaming Eternity
    replied
    http://qmisato.tumblr.com/post/112930535034/o-s-s

    La butto qua.

    L' intervista del cast di evangelion 3.33 in inglese.

    Leave a comment:


  • ~Snake Eater
    replied
    Io sono fortunato, la mia parte preferita è la prossima.

    Leave a comment:


  • Shadow
    replied
    L'anime di Jojo prima o poi lo comincio, ma la mia parte preferita, Steel Ball Run, la animeranno come minimo fra 10 anni...

    Leave a comment:


  • ~Snake Eater
    replied
    Dovresti leggere Stone Ocean allora.

    Leave a comment:


  • Black Ghost
    replied
    Jojo è la cosa più follemente esagerata che abbia mai visto.

    Leave a comment:


  • ~Snake Eater
    replied
    Ho finito Deadman Wonderland e Samurai Champloo in attesa che le puntate di Stardust Crusaders si accumulino.
    Last edited by ~Snake Eater; 19 March 2015, 07:55.

    Leave a comment:


  • Flaming Eternity
    replied
    Ok, concluso Kara no kyoukai, di una bellezza stupefacente, un lavoro di così alta qualità che certe volte stento a credere sia vero.

    Un thriller, sovrannaturale, mistery, romance da 7 episodi, 1 riassunto, 1 epilogo di 30 minuti e 2 film extra, ognuno di esso meritevole del tempo che gli dedicherete.

    Narra la storia di Shiki Ryougi e Mikiya Kokutou e il loro coinvolgimento in una serie di misteriosi e violenti omicidi. Lei aliena agli esseri umani a causa della sua doppia personalità, contraddistinta da un forte desiderio omicida. Attraverso il contatto con Mikiya però riceverà glimpse di felicità che lei mai avrebbe immaginato. Risvegliatasi da un lungo coma, aiuterà Mikiya e Touko Aozaki in una agenzia investigativa cercando di ritrovare le sue memorie perdute e la sua identità.

    Story
    La trama ambientata negli anni 90' è colma di mistero sin dall' inizio ed è narrata non cronologicamente, iniziando da terribili omicidi apparentemente connessi a Shiki, i tentativi da parte di Mikiya di avvicinarsi a lei e lo scoprire cosa veramente sta succedendo intorno a loro rendono la storia appassionante che è stata capace di assuefarmi completamente.

    Cast
    I personaggi principali a causa della natura della serie all' inizio ricevono poca "profondità" cosa che col susseguirsi degli episodi va mano a mano assottigliandosi per regalarci un autentico "walking crowning moment of awesome" chiamato Shiki Ryougi. Bellissima figlia di una famiglia yakuza, dotata di poteri paranormali, ragazza glaciale e dall' aura inavvicinabile che scoprirà gradualmente di avere anche lei la possibilità di essere felice. Mikiya, descrivibile come la "persona più buona del mondo" ha un ruolo più supportivo allo start per poi diventare una presenza imprescindibile per Shiki e la storia stessa. Touko invece è il capo di Mikiya, creatrice di bambole, investigatrice dell' occulto, una redhead niente male e molto altro.

    Art
    Il livello qualitativo di ogni singolo episodio è estremamente alto. Il design dei personaggi è curatissimo e quello di Shiki (iconico con Kimono con sopra una giacca di pelle rossa) per quanto semplice è uno dei più belli che io abbia mai visto. Animazioni fluide e armoniose, background tetri e desolanti estremamente curati che si vanno a fondere con un perfetto uso di CG.

    Sound
    Il comparto sonoro tiene testa a quello grafico con temi azzeccatissimi e memorabili che coprono l' intera opera. Nonostante l' assenza di un opening theme, kara no kyoukai sfoggia delle ending themes stupefacenti fatte appositamente dal gruppo Kalafina.

    In conclusione, non penso di esagerare se dico che Kara no kyoukai è un fottuto capolavoro, emozionante e irresistibile. Il picco qualitativo viene raggiunto quasi unanimamente dal settimo film, capolavoro di tensione e pathos assoluto. Un must watch, lo consiglio con tutto il cuore.

    Spero questa mia recensione vi sia piaciuta. Si sente il fanboy eh lol

    tl:dr Guardati kara no kyoukai che è AWESOME 10/10

    Ps. Un grazie di cuore a Snake, per aver condiviso tutta questa grandezza.

    Grazie Snake, amico.
    Last edited by Flaming Eternity; 11 April 2015, 20:51.

    Leave a comment:


  • Flaming Eternity
    replied
    visto Kara no Kyoukai: Fukan fukei.

    Posso solo dirvi che è AWESOME.

    Lots of mistero, suicidi, art e sound straordinari.
    Last edited by Flaming Eternity; 16 March 2015, 16:27.

    Leave a comment:


  • SePhIrOtH93
    replied
    opinioni death parade?

    Leave a comment:

Working...
X