Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare a leggere i fumetti americani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Pensa, io J.J.J. l'avevo lasciato a letto in fin di vita...
    Mi sa che devo riprendere la pila di arretrati che ho da leggere
    idem come sopra, la mia pila di arretrati ha raggiunto proporzioni scoraggianti visto che oltre a prendere tutte le serie regolari acquisto anche i volumi da fumetteria 100% marvel, omnibus, marvel gold, ecc...
    per quanto riguarda spidey sto attualmente leggendo "tetra caccia", con il ritorno dall'aldilà di kraven il cacciatore.

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    si vede che non sono affatto felice del cambio di denominazione in "Spiderman" della serie?
    dopo il successo della trilogia cinematografica era ormai inevitabile...e poi non è stata tanto una decisione della panini, bensì un imposizione da parte della Marvel stessa.
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
      dopo il successo della trilogia cinematografica era ormai inevitabile...e poi non è stata tanto una decisione della panini, bensì un imposizione da parte della Marvel stessa.
      Si, si, lo capisco, ma...anche "Faffanculo" alla Marvel.
      Dopo 18 anni che leggo l'Uomo Ragno mi devono chiamare la serie in modo diverso perchè il successo del film è stato un boost per i fumetti ed un pugno di mocciosi ritardati si sarebbero confusi con una denominazione diversa e incongruenze?

Dai, è come chimare d'improvviso il tuo cane "Filippo" dopo quasi vent'anni che lo chiami Arturo...Niente di grave nell'ordine dell'Universo, ma un colpo al cuore per un vecchio fan
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
        Si, si, lo capisco, ma...anche "Faffanculo" alla Marvel.
        Dopo 18 anni che leggo l'Uomo Ragno mi devono chiamare la serie in modo diverso perchè il successo del film è stato un boost per i fumetti ed un pugno di mocciosi ritardati si sarebbero confusi con una denominazione diversa e incongruenze?

Dai, è come chimare d'improvviso il tuo cane "Filippo" dopo quasi vent'anni che lo chiami Arturo...Niente di grave nell'ordine dell'Universo, ma un colpo al cuore per un vecchio fan
        D'accordo, ma tanto alla fine quello che cambia è il nome in copertina. All'interno delle storie continuano comunque a chiamarlo uomo ragno e quindi non mi sembra sia sta gran tragedia.
        Comunque c'era da immaginarselo che prima o poi sarebbe successo: il fatto di aver lasciato il titolo originale a ultimate spiderman era un'avvisaglia di questo cambiamento, e serviva a preparare i fan per il cambio di nome della collana storica...
        sigpic

There's one they fear.
        DRAGON BORN!

Comment

• Dopo aver letto Civil War, WWH ed aver iniziato Secret Invasion pensavo di iniziare Marvel Zombies, ne vale la pena?
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Innnnsomma, è una figata come serie, però ti consiglio di finire gli eventi principali, prima di Secret Invasion fatti il Secret Infiltration, anche Secret War come ricordava giustamente Dare, per concludere con Dark avengers e quindi Assedio

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Innnnsomma, è una figata come serie, però ti consiglio di finire gli eventi principali, prima di Secret Invasion fatti il Secret Infiltration, anche Secret War come ricordava giustamente Dare, per concludere con Dark avengers e quindi Assedio
              Ok, seguirò il tuo consiglio.
              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Vi lamentate del cambio di nome dell'Uomo Ragno in Spiderman? Sant'iddio, e i fan di Daredevil che devono dire? Sono anni che si chiama Devil (quindi col significato quasi totalmente andato a farsi benedire) mentre la sua testata si chiama addirittura Devil & Hulk. Ritenetevi fortunati, va

Negli States almeno ha la sua regolare testata DA SOLO col nome di "Daredevil #numero".

Comment

• Mi spiegate solo una cosa?
                  Io della marvel sto leggendo amazing spiderman, ristampa della star comics di inizio anni novanta, in pratica ripubblica i numerdi di amazing spiderman dal numero uno del 1962 fino a quando i numeri hanno iniziato ad essere pubblicati sul giornalino dell'uomo ragno (dopo le edizioni corno), quindi prima di arrivare agli anni 2000 ci metto ancora un po', poi vorrei anche iniziare con gli x-men (i cui primi numeri del rilancio, che cominciano con l'arrivo in squadra di wolverine, sono contenuti nei volumi di spiderman serie regolare star comics).
                  Cmq sia queste serie, civil war, wwh, secret invasion ecc... Faranno poi parte della continuity di spiderman, x-men ecc o sono storie parallele?
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Vi lamentate del cambio di nome dell'Uomo Ragno in Spiderman? Sant'iddio, e i fan di Daredevil che devono dire? Sono anni che si chiama Devil (quindi col significato quasi totalmente andato a farsi benedire) mentre la sua testata si chiama addirittura Devil & Hulk. Ritenetevi fortunati, va

Negli States almeno ha la sua regolare testata DA SOLO col nome di "Daredevil #numero".
                    .. davvero ? E a che caspita di numero è arrivato ?
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                      Cmq sia queste serie, civil war, wwh, secret invasion ecc... Faranno poi parte della continuity di spiderman, x-men ecc o sono storie parallele?
                      più che "serie" sono dei maxieventi che coinvolgono tutte le testate, e hanno ovviamente ripercussioni nella continuity di tutti i personaggi coinvolti. Basti pensare a civil war con spidey che ha svelato la sua identità segreta a tutto il mondo e hai poi finito col pentirsene amaramente, o a secret invasion, nella quale abbiamo scoperto che per anni alcuni dei personaggi di cui abbiamo letto le avventure erano in realtà degli skrull cammuffati (spider woman, hank pym, ecc...).
                      sigpic

There's one they fear.
                      DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                        Sono tutte continuity.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          Vi lamentate del cambio di nome dell'Uomo Ragno in Spiderman? Sant'iddio, e i fan di Daredevil che devono dire? Sono anni che si chiama Devil (quindi col significato quasi totalmente andato a farsi benedire) mentre la sua testata si chiama addirittura Devil & Hulk. Ritenetevi fortunati, va

ma non lo sai che tra qualche mese la testata devil&hulk chiuderà per lasciare il posto a due mensili separati per i due eroi?
                          Anzi, in realtà forse solo Hulk sarà mensile (vista la mole di serie che gravitano intorno al gigante di giada), mi sa che devil potrebbe uscire in volumetti trimestrali come facevano anni fa con Iron Man quando spostarono i Vendicatori su Thor...
                          sigpic

There's one they fear.
                          DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                            Dopo aver letto Civil War, WWH ed aver iniziato Secret Invasion pensavo di iniziare Marvel Zombies, ne vale la pena?
                            è un serie godibile, in particolare i primi tre numeri che riprendono il filo degli avvenimenti visti su ultimate fantastic four. L'ho però mollata con il quinto volume perchè secondo me la stavano tirando troppo lunga e poi hanno inserito personaggi che non mi interessano come howard il papero e altri...
                            sigpic

There's one they fear.
                            DRAGON BORN!

Comment

• Ho finito Planet Hulk. Insomma, da quando Hulk diventa il capo del movimento ribelle la serie si fa più interessante. Il culmine però è l'epilogo di Planet Hulk/prologo di World War Hulk, che praticamente con tutta la serie di Planet Hulk c'entra poco.
                              Ora non so se leggermi Guerra Segreta o direttamente World War Hulk.
                              Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                                Ho finito Planet Hulk. Insomma, da quando Hulk diventa il capo del movimento ribelle la serie si fa più interessante. Il culmine però è l'epilogo di Planet Hulk/prologo di World War Hulk, che praticamente con tutta la serie di Planet Hulk c'entra poco.
                                Ora non so se leggermi Guerra Segreta o direttamente World War Hulk.
                                Worl war hulk non è male, se hai voglia di vedere gli illuminati presi a calci nel deratano...
                                E poi getta le basi per la serie di red hulk e tutto quel che viene dopo, perciò se vuoi continuare a leggere hulk è meglio se la recuperi.
                                sigpic

There's one they fear.
                                DRAGON BORN!

Comment

Working...
                                X