Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che fumetto stai leggendo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ho letto Chaos War, una buona occasione per vedere eroi e cattivi semisconosciuti impegnati in combattimenti di cui non si capisce niente

    Comment


    • Ok, ho finito Elfen Lied. Inutile che ricommento, tanto la mia idea è rimasta la stessa.

      Comunque mi fa davvero ridere leggere le recensioni positive sparse sul web a riguardo. Un'opera che rielabora le teorie evoluzionistiche in modo intelligente, che rappresenta un'allegoria delle discriminazioni interraziali umane... ma andate a cagare.

      Comment


      • È un buon event, a me piacque

        Comment


        • Incuriosito dal numero zero, che si trova scaricabile gratuitamente online, mi sono recuperato gli arretrati di "Orfani" della Bonelli (in edicola al n. 5).
          Mi sembra un buon prodotto, completamente a colori tra l'altro, il plot non è niente di mai visto, ma la trama è sviluppata abbastanza bene .. me'piace, penso che proseguirò ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • Letto Secret Invasion, event interessante che mi ha dato modo di conoscere meglio alcuni personaggi che prima conoscevo solo di nome. Ora mi è venuta voglia di recuperare anche i successivi crossover.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Sto proseguendo la lettura di Saint Seiya: Lost Canvas. Per quanto mi riguarda è un buon shonen, molto lineare e fedele allo stile classico, però con Cardia mi hanno fatto un fail con la sceneggiatura ridicolo.

              Poi ho iniziato Dorohedoro, persuaso dalle recensioni positive. Splatter e un po' macabro, ma anche a tratti divertente. Il disegno è ottimo.
              Dorohedoro è nella mia top dei fumetti giapponesi, lo amerai.
              Mi spieghi cosa intendi quando parli di Cardia?

              Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
              Sto leggendo il primo volume di Planetes, belli i primi 2 capitoli.
              I primi capitoli sono solo introduttivi e si focalizzano su personaggi poi lasciati indietro, gli ultimi due volumi sono meglio e a me personalmente hanno scosso.

              Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
              Incuriosito dal numero zero, che si trova scaricabile gratuitamente online, mi sono recuperato gli arretrati di "Orfani" della Bonelli (in edicola al n. 5).
              Mi sembra un buon prodotto, completamente a colori tra l'altro, il plot non è niente di mai visto, ma la trama è sviluppata abbastanza bene .. me'piace, penso che proseguirò ..
              Anche io la penso allo stesso modo, rispetto ai primi due numeri ci sono anche meno tamarrate forzate e devo dire che quel paio di misteri introdotti nel 5 mi intrigano un po'.

              Comment


              • Di Dorohedoro conto di iniziare il secondo volume a brevissimo.

                Con Cardia intendo:

                Spoiler:
                Ha passato tutta la vita a cercare l'avversario contro cui sacrificarsi e poi si scopre che Radamanthys non è morto ma solo ferito. Nemmeno Sisyphus riesce ad uccidere Aiacos, questo è vero, ma con Cardia hai creato la storia del cuore e dell'Antares più pawa del normale e poi gli fai fare fiasco

                Comment


                • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Di Dorohedoro conto di iniziare il secondo volume a brevissimo.

                  Con Cardia intendo:

                  Spoiler:
                  Ha passato tutta la vita a cercare l'avversario contro cui sacrificarsi e poi si scopre che Radamanthys non è morto ma solo ferito. Nemmeno Sisyphus riesce ad uccidere Aiacos, questo è vero, ma con Cardia hai creato la storia del cuore e dell'Antares più pawa del normale e poi gli fai fare fiasco
                  Spoiler:
                  Beh ma il Radamantis di LC ha una resistenza davvero fuori dal comune, secondo me il fallimento di Cardia viene giustificato dalle cose che vedremo fare successivamente allo spettro, non so dove sei arrivato quindi non faccio esempi specifici...

                  Comment


                  • Dorohedoro rulla.
                    sigpic

                    Comment


                    • Anche troppo. Quasi quasi pare non sia giapponese(dal punto di vista "editoriale")

                      Comment


                      • lololololol

                        http://mangafox.me/manga/hunter_x_hu...32/c341/1.html

                        Comment


                        • Concluso inferno e paradiso.

                          Una storia che mi ha lasciato molto in termini di significati. L'autore con la scusa di uno shonen leggero (almeno inizialmente) ci ha ficcato dentro tutta una filosofia di vita. Forse anche troppa.
                          Un pò difficile da seguire per un occidentale. Un pò confusionario a livello narrativo in alcuni punti. Tanti alti e bassi che culminano in una parte finale veramente eccezionale. Il numero 20 è una delle cose più epiche mai viste in un fumetto XD
                          Il disegno man mano che avanzano i numeri migliora sempre di più. Anatomie fantasiose, tratteggi perfetti, scenari maestosi e ispirati. Uno dei migliori prodotti nipponici in circolazione.
                          9 al disegno e 8,5 alla storia. Peccato solo per alcuni punti di sceneggiatura un pò troppo confusionari.

                          Comment


                          • Ho letto Devilman. Sono solo 5 volumi ma di alto livello. Go Nagai è riuscito a trasmettere il messaggio che voleva mandare e specialmente il quinto e ultimo volume è in grado di colpire violentemente il lettore con immagini veramente forti.

                            Comment


                            • Finito PKNA, bello non solo per la qualità elevata (magari non sempre) di sceneggiature e testi, l'introduzione di un'ambientazione sci-fi spettacolare e dei personaggi perfettamente costruiti, ma anche e soprattutto per il fattore childhood enhanced: vedere PK, già uno dei personaggi Disney con le migliori storie all'interno dei Topolino, introdotto in una storyline nuova e decisamente più matura sotto tutti i punti di vista fa gonfiare il petto dalla gioia (e dal fatto che sia un'opera completamente italiana).
                              Tutto questo è magnifico, eppure già leggendo i primi cinque capitoli di PK² si nota subito un salto di qualità enorme, come continuità delle storie, come professionalità nei disegni e nelle sceneggiature, si è slegato definitivamente dall'impronta "topoliniana" che in parte si notava ancora, ed è diventato in tutto e per tutto un fumetto coi controcazzi.
                              sigpic

                              stupid sexy greedo butt

                              Comment


                              • Just finished reading Alan Moore's Watchman. It's even somehow ashamed that I got to them just now. The comic is much better than the movie. It is deeper. The comedian reveals himself from a completely different side ... I will not spoil, but in the comics his idea of the world as a stupid joke is much more true.
                                https://domyhomeworkfor.me/math-homework-help

                                Comment

                                Working...
                                X