Evangelion è l'anime più sopravvalutato del millennio.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ho iniziato...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioChe poi è lodato perché nessuno ci capisce niente però invece di ammettere che fa schifo si inventano pseudo cagate da hipster
Comment
-
Shinji si sente una merda dall'inizio alla fine, Rei non dice mai niente quindi che sviluppo vuoi darle? Si salva Asuka in corner Per quella specie di flashback quando combatte contro l'angelo "spara luce" che fa rivivere alle persone i ricordi ma tutti gli altri manco li ricordo e questi li ricordo giusto perché sono i protagonisti. Chiudo la discussione da parte mia dicendo "Il mistero della pietra azzura" mangia, sputa e caga in testa a questa brutta copia
Comment
-
Non basta dire che non mi piace, ma devo sottolineare che è merda e insultarne tutti i fan perchè io, IO a differenza loro sono aperto ad accettare altri punti di vista e discuterne pro e contro.
evangelion merda guardatevi questo gg wp
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioShinji si sente una merda dall'inizio alla fine, Rei non dice mai niente quindi che sviluppo vuoi darle?
Shinji si sente una merda dall'inizio alla fine
In realtà Shinji è molto più cazzuto di una Misato, di un Asuka o di una Rei, ma ovviamente non sta bene perché seghe mentali blah blah è una checca vorrei anch'io pilotare il robottone sai che figata.
Insomma, Evangelion ha i suoi difetti, ma la verità è che il 99% dei detrattori non sa di che cazzo sta parlando e non ha neanche lontanamente capito cosa è successo visto che non è spiegato da degli slide di Powerpoint.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioE CHE CAZZO CI SONO CASCATO ANCORA.
goddamn
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioLet's end this once and for all.
Se avessi pensato mentre guardavi Evangelion ti saresti reso conto (e qua non esiste detrattore che ancora l'abbia capito) che Shinji è il personaggio con più palle e coraggio di tutta la serie. In un mondo in cui c'è violenza e povertà (NOI non la vediamo, ma viene detto chiaramente che la maggior parte del mondo è andato completamente a puttane), in cui sono morte così tante persone che non esiste un uomo o una donna che non abbia perso qualcuno di caro e importante, viene offerta a tutti la possibilità di distruggere quelle barriere interpersonali che ci impediscono di comprendere gli altri (che Nagisa chiama l'AT Field dell'animo) e ci mantengono, nonostante quanti rapporti possiamo intrecciare, quante maschere possiamo usare per farci piacere (come fanno Asuka e Rei molto più di quanto faccia Shinji, che è l'UNICO che si ribella, e lo fa per ben tre volte) alle altre persone, ultimamente soli. Tutti, tutti accettano questo nuovo ordine (quello che succede nel film, l'umanità si unisce completamente e diventa LCL) tranne Shinji, che arriva a comprendere, attraverso un viaggio di introspezione e riflessione sulla natura umana che è di una forza incredibile, che la natura dell'uomo è di per sé individuale, e contraddistinta dal dolore. E' vero che si soffre, è vero che si vive e si muore da soli, ma è anche vero che all'uomo è connaturata libertà e scelta, e si ci unisce tutti "a raccogliere, come biglie, solo i momenti felici", si smette di essere umani, e si decide di fuggire tanto quando decidiamo di chiuderci in noi stessi. Quindi alla fine tutti quelli che accusavano (non a torto) a Shinji di fuggire davanti ai problemi, di nascondersi dietro la maschera di una missione, quella di salvare il mondo, di sopprimere ciò che veramente voleva per far piacere agli altri, di fronte alla decisione finale fanno esattamente l'opposto di quello che avevano predicato.
In realtà Shinji è molto più cazzuto di una Misato, di un Asuka o di una Rei, ma ovviamente non sta bene perché seghe mentali blah blah è una checca vorrei anch'io pilotare il robottone sai che figata.
Insomma, Evangelion ha i suoi difetti, ma la verità è che il 99% dei detrattori non sa di che cazzo sta parlando e non ha neanche lontanamente capito cosa è successo visto che non è spiegato da degli slide di Powerpoint.
Comment
-
Spoiler:Chi sono gli angeli? Da dove vengono? Lilith Che importanza ha? Perchè ha la lancia di longino conficcata? Perché come le viene rimossa le ricrescono le gambe? Cos'è il liquido nella sua stanza? Perché non vanno a recuperarla visto che sanno che si trova nello spazio? Chi sono i tizi segreti con cui parla il padre di shinji qualche volta? Perché non cercano di fermarlo visto che vuole cancellare l'umanità con il third impact? Perché l' EVA di Shinji si anima per mangiare l'angelo recuperando non ricordo cosa e poi non fa nulla?
Comment
-
Forse ricordo io male, ma la natura degli Angeli non veniva spiegata nel film ?Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Comunque Simo, c'è un bel sito di cui ora non ricordo il nome, ma dá una bella spiegazione di tutto il background e la storia di NGE. Domani lo linko.
Ma se anche quei quesiti rimanessero insoluti, ma un grande sticazzi? Vedete piuttosto il messaggio veicolato da Anno. Apprezzatene la finezza registica, l'indugiare su certi particolari, la scelta magistrale del sonoro. Cazzo, parliamo di un anime che anche tecnicamente è accostabile a cult cinematografici.
Comment
-
E' passata una vita da quando vidi la serie. Non posso definirmi un fan ma definire cacca, un'opera del genere, lo trovo al quanto superficiale.
D'altro canto capisco che detestare NGE possa essere paradossalmente una delle risultanti più facili causate da un anime che ha segnato la storia dell'animazione oltre che aver messo in campo talmente carne al fuoco, in termini di contenuti, e proposto diversi piani di lettura al punto da risultare tanto osannato quanto indigesto.
A parte che la trovo graficamente ottima oltre che diretta egregiamente, già solo per i risvolti psicologici/filosofici/sociali che vengono lanciati contro lo spettattore, questa serie meriterebbe un applauso.
E i punti di domanda che si incontrano per me sono solo un punto di forza. A meno che la vostra vita non sia certa e lineare al 100% (cosa che dubito).
A me piacciono sia Daitarn 3, che Gundam, che NGE. Tutto è possibileLast edited by H Sakuragi; 21 May 2013, 02:30.
Comment
Comment