Ho due news: se passiamo il girone, torniamo in pressing su Shaquiri. Per l'anno prossimo Allan dall'Udinese.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2014/2015
Collapse
X
-
Ragazzi, forse vedremo Tevez trequartista dietro Llorente e Morata.
4-3-1-2 con Ogbonna/Lichtsteiner terzini e Bonucci/Chiellini centrali, poi non essendoci Vidal il tridente di centrocampo sarà Pogba, Pirlo e Marchisio, più i sopracitati davanti.
A parte Ogbonna (che dovrebbe sostituire l'infortunato Asamoah) e Bonucci con i loro errori che con la difesa a 4 possono costare caro, il modulo mi attira parecchio.
Comment
-
Ho letto adesso. Pare una cosa da poco, fortunatamente. Certo è che abbiamo l'infermeria piena.
Vabeh, spazio a Marchisio in mediana e immagino subentri Pereyra.
Caceres e Asamoah dovrebbero recuperare in breve tempo mentre per Pirlo si preannuncia un settimana di stop salvo complicazioni.Last edited by Daredevil; 08 November 2014, 20:58.
Comment
-
-
Curiosità: la Nike avrebbe aperto un arbitrato contro la Juve. Tra le divergenze, nate tra le parti, il fatto che la casa di abbigliamento abbia contestato in passato la scritta "30 sul campo", fatta fare dalla Juve, poichè probabilmente "scontentava" l'altra partner commerciale e cioè l'Inter.
Un motivo in più per esser contenti che dal prossimo anno vestitemo Adidas.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioCiao ciao, specie vedendo quanto ci pagavano rispetto all'Inter. Ridicolo.
Comment
-
“Stiamo calmi, tutto è nelle nostre mani e dobbiamo viverla con la giusta tensione. Io non penso solo a qualificarmi, io sono convinto che possiamo vincere il girone ed evitare così un ottavo proibitivo“. La difesa però ha tanti assenti: “Guardate, ho sempre il giovane Romagna (17 anni, ndr ). È bravo, e nell’eventualità andrà in campo lui. L’età conta poco di fronte a qualità assolute. Non è il giovane a condizionare una squadra, sono i più esperti che devono far girare ogni cosa e mettere il giocatore di turno nella miglior condizione possibile“.
La stagione positiva se…? “Vinciamo scudetto e andiamo gli ottavi di Champions”. La sua missione alla Juventus qual è? “Voglio riportare la Juventus stabilmente fra le migliori otto d’Europa. Essere sempre lì, consci di non poter competere per mezzi economici con le grandi corazzate del momento, ma pronti a sfruttare il corridoio buono. Non si sa mai, una volta arrivati in fondo…“. Troppo ottimismo? “Mi baso su cose concrete. La società ha costruito una rosa importante, inserendo fra l’altro alcuni giovani davvero forti, già pronti. Coman ha qualità incredibili e Morata ha tutto per diventare uno dei primissimi attaccanti al mondo. Qui si programma, si costruisce con intelligenza, e allora con la giusta pazienza si tornerà ai vertici anche in Europa“.
Il mio maestro Galeone mi diceva: “Se la palla ce l’hai tu, nella peggiore delle ipotesi fai 0-0”. Insomma, è impossibile giocare per 90’ con l’acceleratore pigiato, verticalizzare in ogni occasione, pensare di andare al tiro sempre. Ci sono momenti in cui è necessario rallentare, gestire la situazione“. Tecnicamente però il nostro calcio… “Il problema è in effetti quasi tutto nel settore giovanile, dove ci sono pochi insegnanti adeguati, dove trovi maniaci della tattica, roba senza senso coi ragazzini. Per esempio, io abolirei la “zona” fino alla categoria Allievi: avremmo difensori migliori nel corpo a corpo e giocatori più intraprendenti, sicuri e raffinati con la palla fra i piedi. Mi capita di vedere allenatori che pretendono schemi e movimenti precisi dai bimbi che giocano a campo ridotto, nove contro nove: assurdo! In Germania, per esempio, a livello di nazionali giovanili scelgono i giocatori migliori dal punto di vista tecnico e li fanno poi crescere insieme, pensando solo alla qualità, almeno fino a una certa età. Da noi, invece, è in generale più facile assistere a scelte figlie unicamente di una determinata idea di gioco. Della serie: ti chiamo se sei adatto a fare un certo lavoro“.
In questo caso, applausi per Allegri. Copia i miei discorsi
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioNon che Adidas stia sfoggiando capolavori ultimamente
https://farm6.staticflickr.com/5612/...90a3d326_b.jpgLast edited by H Sakuragi; 20 November 2014, 11:23.
Comment
-
Pereira e pogba da urlo, come tutta la squadra poi. Si sta giocando molto beneOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
Comment