Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2014/2015

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro? Il Barcellona dopo il vantaggio ha giocato con un po' di sufficienza buttando tra l'altro molte occasioni, assurdo tra queste il primo contropiede in 5 vs 3 (che la juve ha concesso ben prima del pareggio). Quando dovevano chiuderla non l'hanno fatto ed è bastata una loro leziosità per mandare potenzialmente a puttane quanto costruito.
    È la prima finale dove Messi non ha segnato, tienilo a mente. Tiri in porta 8 a 6 per il Barca, calci d'angolo in favore della Juve.
    Il contropiede 5vs3 è stato concesso perché la Juve era alta il doppio di media, era doveroso rischiare sui calci d'angolo! Molto peggio il contropiede concesso sull'1-1 per l'importanza capitale di quel momento. Li una squadra con più esperienza a livello di collettivo, la gestisce meglio.

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Semplicemente sono ancora troppo più forti.
    Questo lo sapevamo anche i muri ma, da squadra inferiore, li abbiamo limitati come nessun altro. Il Bayern Monaco aveva assenze importanti, offensivamente, ma difensivamente ha preso 7 goal tra andata e ritorno con loro. Se ti aspetti una partita dove annulli Messi-Suarez-Neymar o una partita dove li domini, aspetterai da qui all'eternità. Alla fine questo Barcellona-Juventus è stata una partita simile a Real Madrid-Juventus con la differenza che i blaugrana sono una squadra con più classe e l'hanno messa dentro quando contava (Ronaldo invece poteva chiuderla davanti a Buffon e invece l'ha lasciata aperta). In finale ci siamo arrivati perché siamo stati bravissimi come gruppo e tattica, non certo perché siamo i più forti tecnicamente. Tecnicamente già solo il Chelsea è più forte di noi.

Però mentre l'Inter 2010 ha sì vinto la Champions, il Triplete, ma solo per poi crollare, voi pur non avendo raggiunto gli stessi risultati e non avendo allestito una squadra altrettanto forte vincerete e vi rafforzerete per molti anni, potrete ritentare.
    Non so cosa sceglierei tra una vittoria clamorosa ma senza seguito e un secondo posto con la concreta possibilità di superarsi più avanti.
    Partendo dal fatto che l'Inter del Triplete è esistita anche perché si è portata una società sull'orlo del fallimento economico, sono d'accordo. Io infatti ho preso molto più male altre finali perse (quella col Borussia e quella del 2003 senza Nedved). Qua si è fatto quasi il massimo e loro, lo hanno detto da Buffon in giù, erano più forti. Sono fiducioso per la consapevolezza maggiore che ha acquisito la mia squadra quando, solo l'anno scorso, eravamo stati eliminati come cani dal Benfica di turno in Europa League.

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Oddio, che l'Inter del 2010 fosse più forte di questa Juve non mi sembra così scontato.
    Era più forte sì, aveva più classe e giocatori in forma al momento giusto. Noi siamo arrivati purtroppo in finale, ma anche in semifinale, con giocatori cardine non al top e con meno classe, ovviamente, di questo Barcellona. Tevez è scarico e lo è dalle semifinali. Pogba non ha ancora recuperato bene dopo l'infortunio. Pirlo, a ritmi alti, non la prende mai.
    Last edited by H Sakuragi; 07 June 2015, 13:48.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• L'importante è prendere questa finale come punto di partenza e non come punto d'arrivo come fece l'inter, quindi non mettersi a dire "restano tutti!". Giocatori che dopo questo quadriennio possono aver perso stimoli o giocatori da sostituire per varie ragioni (età, poca qualità) andrebbero ceduti, per poi inserire degli innesti soprattutto su gli esterni, in modo da rinnovarsi e rimanere competitivi a questi livelli con una maggiore esperienza e personalità acquisita con questa fase finale di coppa
      sigpic

Comment

• Abbiamo vinto. Grazie per tutto.
        Qualche rimpianto, giocatori non giocanti (Tevez su tutti), ma abbiamo fatto il possibile. Dispiace, specie per la sesta finale (SESTA, QUARTA consecutiva) persa, ma abbiamo un futuro.
        Ora, semi rivoluzione: Tevez, Pirlo, Licht via. Dentro Dybala, Khedira e Rugani.

Comment

• Contro questo Barcellona le possibilità di riuscire nell'impresa erano veramente bassissime, però onore a tutti per averci provato. Non solo siamo riusciti contro ogni pronostico ad arrivare in finale, ma addirittura siamo anche riusciti a dare filo da torcere agli alieni blaugrana. Applausi per questa squadra!

Comment

• Brava la Juve che ha fatto il massimo, ma se il Barça avesse finito il primo tempo sul 4-0 non sarebbe stato per nulla scandaloso. Troppo più forte, ha ragione Ssj3.
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

• No, il primo tempo il 2-0 non era scandaloso, il 4-0 si. In ogni caso ha influito molto il gol preso dopo 4 minuti.

Ma il primo tempo conta poco, nel secondo abbiamo ripreso la partita e sembrava girare dalla nostra dopo il pareggio. Imperdonabile il secondo gol preso: IMPOSSIBILE prendere un gol in ckntropiede a 20 minuti dalla fine sul pari.

Comment

• se ci fosse stato chiellini per me certi contropiedi se li sognavano, o almeno sarebbe finita la carriera di uno di quei tre
                Originariamente Scritto da la belva
                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Ovviamente ieri sera c'è mancato anche un po il fallo tattico.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    No, il primo tempo il 2-0 non era scandaloso, il 4-0 si. In ogni caso ha influito molto il gol preso dopo 4 minuti.
                    Nei primi 20 minuti potevano segnare 4-5 gol, senza contare le occasioni successive, quindi già il 2-0 inizia ad essere stretto. Poi che il secondo tempo sia stato diverso siamo d'accordo, ma onestamente il pareggio di Morata mi è sembrato tutto fuorché meritato, alla luce di quanto visto prima. Semplicemente questo Barca non è alla portata di nessuno.
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• Io ricordo clamoroso solo il tiro di ALves parato da Buffon, e il tiro a fil di palo di Suarez. Per il resto tutte occasioni potenziali. La vera partita è stata nel secondo tempo. Il primo è dipeso fortemente dal gol di Rakitic.

Comment

• Beh, quelle potenziali che hanno avuto valgono più di un qualsiasi tiro alto da fuori. Cioè, Neymar che in allungo sfiora il lancio di Messi praticamente in area piccola vale 60 volte il tiro da fuori di Vidal, tanto per dirne una.
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Ciò non toglie che non siano vere occasioni da gol.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Ciò non toglie che non siano vere occasioni da gol.
                            Dal punto di vista statistico non sono classificate come tali, ma si sa che le statistiche non sempre rispecchiano pienamente l'andamento di una gara. Comunque mi sono rivisto gli highlights e il Barça nel primo tempo ha avuto ben più di 3 chiare occasioni da gol. Contando che nella ripresa fino all'1-1 ne ha avute almeno altre 2-3 chiarissime, ciò che ho detto precedentemente viene ulteriormente avvalorato.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                              Questo lo sapevamo anche i muri ma, da squadra inferiore, li abbiamo limitati come nessun altro. Il Bayern Monaco aveva assenze importanti, offensivamente, ma difensivamente ha preso 7 goal tra andata e ritorno con loro. Se ti aspetti una partita dove annulli Messi-Suarez-Neymar o una partita dove li domini, aspetterai da qui all'eternità. Alla fine questo Barcellona-Juventus è stata una partita simile a Real Madrid-Juventus con la differenza che i blaugrana sono una squadra con più classe e l'hanno messa dentro quando contava (Ronaldo invece poteva chiuderla davanti a Buffon e invece l'ha lasciata aperta). In finale ci siamo arrivati perché siamo stati bravissimi come gruppo e tattica, non certo perché siamo i più forti tecnicamente. Tecnicamente già solo il Chelsea è più forte di noi.
                              Perchè 7? Ne hanno presi 5, di cui uno/due al Camp Nou perchè se li son cercati..
                              Infatti per me il Bayern attualmente è la squadra più forte, al completo. Quanto al paragone tra Barça di Guardiola (vincitore di ben 2 Champions per la cronaca) e quello attuale, oggi hanno un attacco più devastante ma dietro ballano discretamente, dove al tempo c'erano giocatori migliori.

Comunque mi è sembrato che il Barcellona, tolti massimo 15 minuti, abbia avuto sempre pieno controllo della partita, con la Juve che salvo l'azione del gol ha prodotto troppo poco e non mi è mai sembrata in grado di provare sul serio a ribaltare la situazione, al di là delle statistiche sui tiri, molti dei quali fatti dai 20/25 metri per mancanza di alternative o coraggio nel tentare una giocata più rischiosa.
                              Avete fatto una partita in linea col vostro valore, nè più nè meno, senza sbracare male come l'Italia nel 2012, rimanendo in partita più di quanto poteva essere, anche per negligenza blaugrana.
                              Dico solo che chi si aspettava una Juve da Champions dopo il Real, e tra media e tifosi un po' ce ne erano, non può che dirsi totalmente insoddisfatto.

Partendo dal fatto che l'Inter del Triplete è esistita anche perché si è portata una società sull'orlo del fallimento economico, sono d'accordo. Io infatti ho preso molto più male altre finali perse (quella col Borussia e quella del 2003 senza Nedved). Qua si è fatto quasi il massimo e loro, lo hanno detto da Buffon in giù, erano più forti. Sono fiducioso per la consapevolezza maggiore che ha acquisito la mia squadra quando, solo l'anno scorso, eravamo stati eliminati come cani dal Benfica di turno in Europa League.
                              Vi va bene anche che non avendo vinto e, soprattutto, non avendo Moratti presidente, non ci dovrebbero essere giocatori perennemente in credito indipendentemente dalle prestazioni future, come i nostri tripletisti. Avessimo venduto Maicon a 20/25 milioni (estate 2011, offerta del Real mi pare) o Milito dopo la doppietta, assicurandoci dei giocatori in fase ascendente tipo Cavani, non saremmo crollati così in fretta.
                              Last edited by Ssj 3; 08 June 2015, 00:09.
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                                Perchè 7? Ne hanno presi 5, di cui uno/due al Camp Nou perchè se li son cercati..
                                Infatti per me il Bayern attualmente è la squadra più forte, al completo. Quanto al paragone tra Barça di Guardiola (vincitore di ben 2 Champions per la cronaca) e quello attuale, oggi hanno un attacco più devastante ma dietro ballano discretamente, dove al tempo c'erano giocatori migliori.
                                Si scusa, 5. Mi son confuso con Porto-Bayern. Secondo me il Barcellona attuale è forte come quello del passato. Quello che ha perso col centrocampo, lo ha recuperato in attacco. Hanno dovuto abbandonare in buona parte il tiki taka storico ma hanno trovato una nuova quadratura.

Comunque mi è sembrato che il Barcellona, tolti massimo 15 minuti, abbia avuto sempre pieno controllo della partita, con la Juve che salvo l'azione del gol ha prodotto troppo poco e non mi è mai sembrata in grado di provare sul serio a ribaltare la situazione, al di là delle statistiche sui tiri, molti dei quali fatti dai 20/25 metri per mancanza di alternative o coraggio nel tentare una giocata più rischiosa.
                                Quel goal dopo 3 minuti ha stravolto tutto. Li si è vista tutta la loro classe superiore. Dopo una cosa del genere, hai voglia di controllare la partita eheh. Questi sanno fare 3 goal in 15 minuti al Real Madrid o al Bayern Monaco. Noi abbiamo aspettato e aspettato per evitare la goleada, ed abbiamo pareggiato. Era l'unico modo secondo me. Tuttavia, nonostante il pareggio, ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo e ti han castigato subito.

Avete fatto una partita in linea col vostro valore
                                Più o meno. Tevez e Pogba avevano le polveri bagnate. E non puoi arrivare a queste partite con i tuoi giocatori più forti fuori forma. Rimane la sensazione che loro fossero battibili, nonostante tutto. Umani nella fase di non possesso, ecco. Noi avevamo diversi giocatori non al top. Siamo stati bravi, concentrati e coraggiosi. Direi la miglior finale di Champions giocata dalla Juve dal '96. Ma giocar bene a livello tattico non basta se hai di fronte Iniesta, Messi e compagnia bella. Bisogna concretizzare le occasioni e non sbagliare i passaggi. Tevez ha tirato alto una palla capitale, dove aveva il tempo di far tutto. Noi perdoniamo, loro no. Tutta li la differenza di classe.

Vi va bene anche che non avendo vinto e, soprattutto, non avendo Moratti presidente, non ci dovrebbero essere giocatori perennemente in credito indipendentemente dalle prestazioni future, come i nostri tripletisti. Avessimo venduto Maicon a 20/25 milioni (estate 2011, offerta del Real mi pare) o Milito dopo la doppietta, assicurandoci dei giocatori in fase ascendente tipo Cavani, non saremmo crollati così in fretta.
                                Di giocatori in credito non ce ne sono mai stati, Del Piero è stato "mandato via" perché voleva avere più voce in capitolo della società per dire.
                                Ripeto, son contento perché ora in finale ci sei arrivato e quindi "sai come ritornarci". Questo non significa che ci ritornerai ma che mentalmente hai fatto uno step in più. O almeno spero
                                Last edited by H Sakuragi; 08 June 2015, 11:06.
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
                                X