Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stagione 2014/15 - Scommettiamo che...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fiorentina - Juventus 2
    Roma - Sassuolo 1
    Torino - Palermo 1X
    Napoli - Empoli 1
    Parma - Lazio 2
    Genoa - Milan 2
    Atalanta - Cesena 1
    Inter - Udinese 1
    Cagliari - Chievo X
    Verona - Sampdoria X
    sigpic

    Comment


    • Fiorentina - Juventus 2
      Roma - Sassuolo 1
      Torino - Palermo 1x
      Napoli - Empoli 1
      Parma - Lazio 2
      Genoa - Milan x
      Atalanta - Cesena 1
      Inter - Udinese 1
      Cagliari - Chievo 1
      Verona - Sampdoria x
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • Fiorentina - Juventus 1X
        Roma - Sassuolo 1
        Torino - Palermo 1
        Napoli - Empoli 1
        Parma - Lazio 1
        Genoa - Milan X
        Atalanta - Cesena 1
        Inter - Udinese 1
        Cagliari - Chievo 1
        Verona - Sampdoria X

        Comment


        • Fiorentina - Juventus 12
          Roma - Sassuolo 1
          Torino - Palermo x
          Napoli - Empoli 1
          Parma - Lazio 2
          Genoa - Milan X
          Atalanta - Cesena x
          Inter - Udinese 1
          Cagliari - Chievo x
          Verona - Sampdoria 1
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

          Metti mi piace se ti va ;)

          Comment


          • Fiorentina - Juventus 12
            Roma - Sassuolo 1
            Torino - Palermo 2
            Napoli - Empoli 1
            Parma - Lazio 2
            Genoa - Milan 2
            Atalanta - Cesena X
            Inter - Udinese 1
            Cagliari - Chievo 1
            Verona - Sampdoria 2
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

            I sette principi del Bushido

            Comment


            • Gohan, il tuo post risulta modificato al termine della partita Fiorentina - Juventus. Mi sapresti dire cosa hai modificato di preciso? Non vorrei che tu avessi spostato la doppia chance da quella partita per metterla in un'altra. In passato la cosa è stata permessa ma l'ho sempre trovata una cosa scorretta. Giusto per sapere.
              Last edited by Daredevil; 07 December 2014, 10:15.

              Comment


              • Ho fatto proprio quello, consapevole del fatto che fosse permesso e anzi, se non sbaglio, nella prima stagione mi par che sssebi lo avesse sottolineato come fattibile. Più che scorretta, la considero strategica in casi come questi in cui, appunto, partite difficili sono negli anticipi. Anche se a giudicare dagli altri risultati mi servirà a ben poco!
                Se non va bene, comunque, ad Inter-Udinese lascio la X
                Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                Blog: Rank Your World
                Youtube Channel

                Comment


                • Terza regola del regolamento. L'avevamo introdotta l'anno scorso. Altrimenti anch'io avrei riusato la doppia chance.
                  Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                  Metti mi piace se ti va ;)

                  Comment


                  • Se avevi 12 in Fiore - Juve e sbagli, hai sprecato la doppia chance, punto. Non so perchè fu permesso ma a conti fatti non è solo scorretto, è illogico, perchè se quella doppia chance è usata per una partita della domenica e si sbaglia la si spreca, e non vedo perchè non debba valere lo stesso per l'anticipo. Spostarla è come usarla 2 volte, altrimenti tutti la usiamo nell'anticipo così poi la riutilizziamo. Sarei stupido ad averla usata in Genoa - Milan direttamente, no?

                    Comunque tutto apposto. L'importante è essere chiari

                    Considero Inter - Udinese X.
                    Last edited by Daredevil; 07 December 2014, 10:15.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                      Terza regola del regolamento. L'avevamo introdotta l'anno scorso. Altrimenti anch'io avrei riusato la doppia chance.
                      Vista ora! Hai ragione! Grazie.

                      Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      Se avevi 12 in Fiore - Juve e sbagli, hai sprecato la doppia chance, punto. Non so perchè fu permesso ma a conti fatti non è solo scorretto, è illogico, perchè se quella doppia chance è usata per una partita della domenica e si sbaglia la si spreca, e non vedo perchè non debba valere lo stesso per l'anticipo. Spostarla è come usarla 2 volte, altrimenti tutti la usiamo nell'anticipo così poi la riutilizziamo. Sarei stupido ad averla usata in Genoa - Milan direttamente, no?

                      Comunque tutto apposto. L'importante è essere chiari

                      Considero Inter - Udinese X.
                      Si ma se la usi in un anticipo tipo Juve-Empoli è come sprecarla, per cui tanto vale usarla in giocate della domenica più difficili. Nel caso in cui, appunto, nell'anticipo ci fossero partite difficili, tipo Juve-Fiore, a quel punto usare la doppia chance lì assume valore strategico (scelta adoperabile da chiunque, per cui non ingiusta).

                      Comunque nessun problema...considera pure solo la X, alla luce anche della regola 3 (a meno che tu non voglia considerarmi tutta la giocata non valida, cosa che penso farebbe poca differenza XD )
                      Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                      Blog: Rank Your World
                      Youtube Channel

                      Comment


                      • Vabeh, siamo tra amici, alla fine come hai detto non fa differenza.

                        Comunque sì, è ingiusta, perchè molti postano i risultati una volta e poi si rivedono alla prossima giocata, la strategia di cui parli impone che tra l'anticipo e le partite seguenti bisogna connettersi per spostare la doppia chance, e non tutti possono

                        Comment


                        • Beh, è una motivazione abbastanza opinabile. Se in un gioco ci sono delle opportunità è un problema di chi non le sfrutta il fatto che non le sfrutti

                          I motivi possono essere i più disparati...è come se a Risiko, che ne so, per amicizia (motivo), uno decidesse di non attaccare un un territorio avversario con 3 carri armati quando questo è difeso da uno solo. L'opportunità c'è, se poi non la si sfrutta per determinati motivi è un altro discorso...ma non si può additare come ingiusta una possibilità che c'è e non si vuole/riesce a sfruttare.

                          Ma tanto stiamo parlando di aria fritta visto che questa opportunità, come detto da vultur, effettivamente NON c'è, in quanto espressamente vietata dal regolamento

                          E ti sta parlando di cavilli quello che, proprio per il bene del gioco, ha perso la finale dei mondiali, rinunciando a copiare pari pari i risultati avversari ...anche in quel caso era un'opportunità che potevamo, ma non abbiamo voluto, sfruttare...non perchè ingiusta quanto perchè...boh...da stronzi
                          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                          Blog: Rank Your World
                          Youtube Channel

                          Comment


                          • È ingiusta perchè la doppia chance si usa una volta, se fai così la usi 2.
                            last fm

                            Comment


                            • Non è questione di sfruttare le opportunità, è che in un gioco in cui si danno 7 (o più a seconda degli appuntamenti) giorni per postare dei risultati aggiungi una regola, ovvero "connettiti tra l'anticipo e la partita seguente per spostare la doppia chance". Non va bene, perchè crea appunto squilibri imponendo di postare in quell'esatto momento. E comunque come ha detto Jojo, ed io nel post prima, così la doppia chance la useresti 2 volte, e non è permesso, rendendola difatti ingiusta.

                              Comment


                              • Tutti la potrebbero usare 2 volte, quindi non è ingiusto. Senza considerare il fatto che la prima doppia chance verrebbe rimossa per cui è un "due volte condizionato al fallimento della prima".
                                Siamo sempre li: 3 vs 1 in generale è scorretto/ingiusto/iniquo, ma nel caso di risiko fa parte del gioco.
                                Le uniche obiezioni si possono fare sulla questione tempistiche, la quale è comunque opinabile per i motivi di cui sopra.

                                Metti per assurdo che uno possa postare solo il lunedì e metta la vittoria della Juve. Il mercoledì, di ritorno dalla Champions, succede una Superga 2 e, sempre per assurdo, si decide di giocare comunque la domenica successiva, con la Juve costretta a schierare la primavera. Io che potevo scommettere solo il lunedì non posso cambiare il pronostico, mentre tutti gli altri danno la Juve perdente. E' ingiusto nei miei confronti allo stesso modo in cui lo è nei confronti di coloro che il sabato sera non possono connettersi per cambiare un'eventuale doppia chance, ma è perfettamente lecito nel gioco in quanto non espressamente vietato ed è un problema mio in quanto giocatore il non potermi connettere per una settimana e non del gioco in se. (ok, è un po' iperbolico)

                                Ma ripeto, è inutile star qui a parlare di cose che, diversamente dal 3vs1 in risiko o del caso assurdo, non fanno parte del gioco, in quanto espressamente impedite dal regolamento (e quindi ingiuste) proprio per tutelare coloro che si trovano impossibilitati a connettersi il sabato o, comunque, nell'arco di tempo successivo al loro post.

                                Sia chiaro, se anche non ci fosse stato la regola 3, come avevo scritto prima del commento di Vultur, avrei comunque accettato di buon grado il fatto di non usare la doppia chance nella partita dell'inter. Tutti sti discorsi solo per mostrare che secondo me non sarebbe stato ingiusto in quanto possibile, nel rispetto del regolamento, per tutti.
                                Last edited by !gohanssj2!; 07 December 2014, 19:11.
                                Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                                Blog: Rank Your World
                                Youtube Channel

                                Comment

                                Working...
                                X