Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le imprese italiane in Champions

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Ieyasu
    Onore alla Juve che ha dominato un Real privo di idee, disperatamente malato di un narcisismo che mai come stavolta è sembrato fine a se stesso.
    Io prima del fischio di inizio non avrei scommesso nulla sulla Juve.
    E sono uno juventino sfegatato.
    I motivi li avevo gia detti: mi sembra una squadra senza palle.
    Evidentemente mi sbaglio.
    Giuro che dopo 3 minuti di partita ho capito che la Juve avrebbe vinto.
    La Juve ha tenuto alto il ritmo e lottato su ogni pallone; a tratti ha fatto anche belle azioni(gol di trez, tiro sbagliato di Ibra al sesto minuto, qualche veronica di del piero), ci ha creduto fino alla fine e ha vinto proprio per questo.
    Il real mi lascia stupito.
    Partiva da 1-0 e hanno rilasciato dichiarazioni assurde. Roberto carlos e Raul hanno detto che la Juve gli era inferiore, Ronaldo quando è arrivato a Torino ha fatto il cenno delle 3 dita dichiarando che ne segnava 3(oppure che era aumentato di 3 kili????). La partita è stata impostata malissimo, la tattica era: addormentiamo il gioco e li colpiamo in contropiede. Ovvero una tattica italianissima. Gli è andata male. Pensate se Ibra avesse segnato subito invece di sparare in bocca al portiere.
    Il real è spocchioso come la SPagna, si specchia su se stesso e alla fine si fa male da solo. L'apoteosi del narcisismo è stato il cambio di Zidane. Quella sostituzione ha fatti si che la Juve prendesse definitivamente il controllo del gioco.
    Ora sti spagnoli non vanno avanti nelle coppe da anni. Dicono di fare il calcio spettacolo solo perche hanno grandi palleggiatori in squadra. Comico è stato un articolo di El Mundo che defiinisce l'azione gol di Trezeguet come un "gol primitivo" cioè semplice, cioè gol da calcio povero.
    Pazzesco.
    Cross sul secondo palo, sponda di testa verso il dischetto del rigore e rovesciata del centravanti. Ditemi voi se questo non è il gol perfetto......
    Primitivo....sarà ma a calcio si gioca ancora col pallone e si corre con le scarpette. Non ho ancora visto raggi laser o calciatori che sfrecciano in fascia con le astronavi.
    A me hanno sempre detto che il calcio semplice è il più bello e il più redditizio.
    Bho questi sono fusi.
    Cmq italiane ai quarti per ora 2 e forse 3, spagnole ai quarti 0.
    Questo dice tutto.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #32
      L'impresa bianconera....

      dopo aver esaltato il milan, mi sembra giusto lo stesso doveroso atteggiamenteo anche nei confronti della Juve, che contro il real ha fatto una partita eccellente, dal primo al 120 minuto!! la chiave è stata l'umiltà, la voglia di vincere e la serenità, la Juve ha attaccato con raziocinio senza lasciare grandi spazi al contropiede, il tempo passava ma tutti eravamo certi che il gol primo poi sarebbe arrivato, inoltre si è visto un grandissimo spirito di squadra.

      i miei personali voti:
      BUFFON 7, le poche volte che è chiamato in causa risponde da campione, da grandissima sicurezza a tutti.
      ZEBINA' 7 combatte e si propone sulla fascia destra, fa anche qualche errore nei passaggi, ma fa una partita quantitativamente impressionante.
      CANNAVARO 7,5 Una diga in difesa, nessuno passa dalle sue parti, distrugge e riparte, Raul e ronaldo pressochè annullati.
      THURAM 7,5 idem come sopra, sempre attento sicuro ed elegante, maestoso di testa.
      ZAMBROTTA 6, ordinato ma meno propositivo del solito sulla fascia di sua competenza.
      PESSOTTO 6,5 sempre sicuro il contributo del professore, beckham nn si vede, e lui spinge e combatte.
      TACCHINARDI 6,5 festeggia la sua 400° in maglia bianconera, con qualificazione ed espulsione, entra in campo con l'ardore che lo caratterizza, fa rifiatare la squadra e fa espellere ronaldo in un momento cruciale.
      EMERSON 7 forse meno preciso del solito, ma tocca una quantità di palloni incredibile, detta i tempi della squadra e si rivela utile in difesa.
      IBRAHIMOVIC 7 come al solito croce e delizia della squadra, tecnicamente incredibile, controlla anche i palloni più difficili, determinante sull 1-0, ma sbaglia una quantità di gol!!
      DEL PIERO 6,5 una partita di grande sacrificio per il capitano, combatte sopratutto sulla mediana ma arriva poco lucido nell'area avversaria, buoni spunti cmq.
      TREZEGUET 7.5 come dice il coro, quando gioca segna sempre Trezeguet, e che gol, una splendida rovesciata che riporta i galacticos sulla terra e consente alla juve di andare ai supplementari.
      ZALAYETA 8 parte così così, un pò lento e prevedibile, cresce fino a diventare il fulcro offensivo della manovra juventina, salta avversari, offre buoni passaggi, e sopratutto realizza il meritatissimo gol con un destro potente e preciso.
      OLIVERA S.V. due minuti in cui contribuisce a rompere il ritmo e tenere palla.
      CAPELLO 7,5 azzecca tutta la formazione nonostante le importanti assenze di Nedved, Blasi, e di unTacchinardi al 100%, reinventa Pessotto sulla mediano, azzecca i cambi e finalmente esulta.
      Last edited by MrNinty; 10 March 2005, 23:09.
      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

      Comment


      • #33
        Beh, insomma, ho temuto che finisse 0-0 per almeno un'ora. Soprattutto i tre Z (ci siamo capiti) non mi sono piaciuti. Troppo imprecisi. Ma il Real è stato quasi inesistente, i galacticos... ROTFL!
        Ronaldo, che doveva lasciare il segno... ROTFL!!!
        E sarebbe anche ora di smetterla con certe cazzate sul calcio italiano.

        Indubbiamente il nostro non sarà mai un calcio spettacolare, una squadra italiana non giocherà mai una partita come Chelsea-Barcellona, ma i fronzoli sono inutili se non si vince.
        Milan e Juventus hanno strappato la qualificazione da due delle squadre più forti dei campionati dei nostri detrattori, cioè inglesi e spagnoli, che come ogni anno si sono lanciati nei soliti proclami. Gli è andata male. Pazienza, saranno più fortunati, nel frattempo le hanno prese nei denti come due anni fa Come godo...

        Ora manca solo l'Inter e sono 3 italiane e 0 spagnole in Champions League
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #34
          Il primo tempo mi stava facendo rassegnare...

          Invece nel secondo tempo e nei supplementari la Juve m'è piaciuta!
          Che partita!!!....un altro pò e mi pigliava uno sciopòn!

          Un'altra così e ci rimango!Se arrivavano ai rigori ci lasciavo già le penne!

          Cmq anch'io annetto la mia pagella personale:

          Buffon 7: Quando serve c'è...non ha fatto passare niente di quello che sarebbe entrato in porta. Su uno o 2 tiri ha rischiato ed è rimasto fermo.
          Zebina 7: incredibile! mi ha giocato bene persino Zebina!...oddio bene...almeno rispetto al solito. ha contenuto e si è proposto.
          Thuram 6,5: fa il suo lavoro in mezzo alla difesa
          Cannavaro 7:come al solito il paladino che non sbaglia e mette tanta esperienza con chiunque gli si pari davanti...anche se è dura star dietro a Ronaldo quando parte
          Zambrotta 6,5:capello non gli concede di abbandonare troppo il suo ruolo di copertura (probabilmente a ragione visti i pericolosi del Real là davanti) che svolge bene. ma così non riesce mai a dare una delle sue spinte decisive sulla fascia
          Camoranesi 7,5: se non ci fosse lui...con Emerson impegnato a fare da argine, le alternative per i suggerimenti dal centrocampo diventano ben poche. Uno dei pochi a riuscire bene nel metter giù palla e saltare almeno un uomo o due. manca ancora di una balistica sicura
          Emerson 6,5: suo il solito lavoro sporco, ma questa volta c'è qualche passaggio sbagliato di troppo
          Pessotto 6:non è più quello di una volta.gioca poco e quindi manca di un pò di forma oltre che di inserimento negli schemi della squadra. Capello lo mette là davanti in prima linea di pressing...se sbaglia lui c'è Zambrotta.
          Zalayeta 7,5: nel primo tempo fa fatica, non è proprio il suo ruolo quello in cui si trova a giocare. Nel secondo invece trova buoni spunti, e poi il gol...non ne fa tanti, ma son sempre molto pesanti
          Del Piero 5,5: tiene palla e cerca di venir ad impostar l'azione sin dalle retrovie. non è mai però incisivo.
          Ibrahimovic 7,5: se non si perdesse in 300 dribbling...bastano anche 200 fatti bene...la tecnica e qualità cmq c'è, e l'assist al limite in cui ha creduto ha premiato

          Trezeguet 7,5: con un gol così cosa si può dire? si muove bene, e sa sempre trovare dove posizionarsi per incrinare la difesa del Real per quel tanto
          Tacchinardi 5,5:i primi falli tattici ne mettono in mostra le doti intuitive, quelli più disperati le mancanze e i limiti. un'altra volta troppo nervoso
          Olivera 5,5: in due minuti è tiuscito a fare un'entrata da ammonizione netta

          Capello 7: viste le sostituzioni e lo schierare Pessotto sin dall'inizio lo si sarebbe crocifisso. mi son voluto fidare stando a vedere quel che succedeva...e non ho potuto far altro che tener la bocca chiusa

          Casillas 5: pareva imbambolato rispetto alle sue prestazioni medie....certo non ha più di tante colpe sui goal
          Zidane 6,5:non incide, ma è l'atteggiamento remissivo della squadra a non ospitare qualche sua giocata. Se avesse giocato dopo il vantaggio il Real aveva un punto di riferimento per le sue manovre di prima in velocità
          Ronaldo 6,5:si mette più in mostra questa volta, e mette nelle beghe serie 1-2 volte la difesa bianconera. Sempre una pedina critica con i suoi movimenti e con la palla al piede

          http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

          Comment


          • #35
            in ogni caso onore ai vinti (il real Madrid è pur sempre una squadra di tutto rispetto e va onorata)
            dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

            freeyoursoul_2@hotmail.com

            Comment


            • #36
              Uhm, visto che ce ne sono un pò troppi sulla Champions League, unisco questo topik a quello sul Milan e modifico il titolo.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #37
                Anche se vederla perdere è sempre un piacere.
                Più che altro perchè è proprio il simbolo della spocchiosità spagnola nei nostri confronti.D'altronde si è visto nella partita di ieri dove invece di cercare di chiudere la partita ll'inizio con una juve non propio in palla si sono persi nel loro narcisismo(il solo figo tirava avanti la carretta in attacco).

                Ma Ibrahimovic possibile che quando arrivava davanti alla porta finiva sempre per sprecare tutto?Dribbling,scatto,forza tutto a posto,ma sul tiro...
                Mi spiace per del piero,in fondo ha cmq fatto più di Zalayeta nel primo tempo.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                  Anche se vederla perdere è sempre un piacere.
                  Più che altro perchè è proprio il simbolo della spocchiosità spagnola nei nostri confronti.D'altronde si è visto nella partita di ieri dove invece di cercare di chiudere la partita ll'inizio con una juve non propio in palla si sono persi nel loro narcisismo(il solo figo tirava avanti la carretta in attacco).

                  Ma Ibrahimovic possibile che quando arrivava davanti alla porta finiva sempre per sprecare tutto?Dribbling,scatto,forza tutto a posto,ma sul tiro...
                  Mi spiace per del piero,in fondo ha cmq fatto più di Zalayeta nel primo tempo.
                  proprio così, quelli del real madrid dovrebbero essere più umili
                  dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

                  freeyoursoul_2@hotmail.com

                  Comment

                  Working...
                  X