Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sorteggi quarti di Champions League

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    p.s.
    continuo cmq ha trovare + giusta la formula della "Libertadores" che a parità di risultati gioca la bella (1 vittoria x parte o 2 pareggi).
    la storia del gol doppio in trasferta mi sembra francamente un pò anacronistica, ma forse bisogna piegarsi ai diritti tv!
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da smagni
      p.s.
      continuo cmq ha trovare + giusta la formula della "Libertadores" che a parità di risultati gioca la bella (1 vittoria x parte o 2 pareggi).
      la storia del gol doppio in trasferta mi sembra francamente un pò anacronistica, ma forse bisogna piegarsi ai diritti tv!
      La storia del gol doppio in trasferta è un modo come un altro per mandare avanti una delle due squadre. La proposta di una bella non è male, però risulta inattuabile alla luce dei calendari stra-affollati odierni (ti immagini una Juve, nel bel mezzo della corsa scudetto, farsi una terza partita col Real? E su che campo?). Nella Libertadores, a quanto ne so io, i gol in trasferta non valgono doppio; tuttavia, se al termine delle due partite vi è ancora parità nel computo delle reti, si va direttamente ai rigori (vedi finale dell'anno scorso).

      Tornando alla Champions 2003, è ovvio che il Milan non l'ha vinta nel modo più spettacolare, ma l'ha vinta; con l'Inter non ha fatto molto, ma è bastato.
      Poi siamo alle solite: è facile portare il discorso a quando chi vince non ha brillato, mentre nessuno ha finora parlato del gioco straordinario offerto dai rossoneri nei due gironi eliminatori. Ma per Juve o Inter sarebbe la stessa cosa: con un'ipotetica vittoria dei nerazzurri, i detrattori avrebbero citato sicuramente la figuraccia del Mestalla; mentre per i bianconeri avrei scommesso di trovare qualcuno con tanta faccia tosta da rammentare i due pareggi col Barca... il mondo è pieno di rosiconi
      Falli tattici fan club Brianza

      Comment


      • #48
        Non vorrei essere frainteso, il milan ha vinto meritatamente sfruttando al meglio le regole vigenti! Non è una colpa, tanto di cappello invece!

        Ciò non toglie che esprimere delle perplessità sulle formule sia + che legittimo.
        Il milan in effetti in quella competizione ha sfoggiato un gran calcio nelle fasi iniziali, per poi però perdersi lungo la strada ed arrivando alla fine un pò in affanno, ed avendo anche un pò di buona sorte ritrovandosi l'inter, che con cuper era la caricatura di un asquadra di calcio, e poi la juve che nonostante tutto senza Nedved perdeva buona parte del suo potenziale. Nonostante ciò non è riuscito a vincere una sola partita con queste 2 squadre, per questo dico che chi viene incoronato campione d'europa dovrebbe farlo in maniera un pò meno equivoca e mi auguro un amodifica del regolamento.

        In effetti la terza partita di bella, diventa difficilmente applicabile, a causa degli interessi economici soprattutto che hanno trasformato il campionato nella sagra delle ripescate, e la champions nella fiera dei diritti televisivi!
        Eppure in sudamerica lo fanno, ed anche qui in europa una volta era così (bella in campo neutro!)

        Se ci pensi perchè se vinco 1-0 in trasferta e perdo 2-1 in casa sono peggiore del mio avversario? Perchè ha fatto 2 gol in casa mia? E allora io che non ne ho subito nessuno in casa sua?
        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

        Comment


        • #49
          sarebbe bello far passare chi è più meritevole, ma purtroppo non è così, anche poichè nel calcio l'opportunismo è una dotee ci vuole anche quello per una vittoria. Riguardo al cambiamento di regolamento, non toccherei niente, alcune regole lasciano un po' perplessi ma alla fin fine se tutti si adeguano significa che ognuno è nella stessa condizione, non che una squadra è avvantaggiata rispetto all'altra.
          dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

          freeyoursoul_2@hotmail.com

          Comment


          • #50
            E' chiaro che ogni regola ha dei vantaggi e degli svantaggi. Una bella magari svantaggerebbe la squadra che ha più assenti rispetto a quella avversaria. Ci sono tanti fattori da considerare oltre alle regole, alla fine è anche (a volte sopratutto) questione di fortuna in ogni caso.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da LAcermo
              E' chiaro che ogni regola ha dei vantaggi e degli svantaggi. Una bella magari svantaggerebbe la squadra che ha più assenti rispetto a quella avversaria. Ci sono tanti fattori da considerare oltre alle regole, alla fine è anche (a volte sopratutto) questione di fortuna in ogni caso.
              anche questo è vero
              dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

              freeyoursoul_2@hotmail.com

              Comment


              • #52
                tutto vero... se le regole valgono per tutti si parte alla pari e poi vince anche chi le sa usare a suo favore.

                il discorso però è che certi cambiamenti diventano infattibili non perchè non siano corretti, ma perchè non si possono applicare causa calendari allucinanti dettati dallo show business... detto fra noi la cosa è un pò triste
                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                Comment

                Working...
                X