Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2015/2016

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Al di là degli errori di Handanovic (che si conferma il classico portierino da provinciale con troppi alti e bassi), l'Inter non ha creato veramente niente per tutto il primo tempo. Comprendo lo shock per averne prese 3 in 20 minuti, ma insomma, l'impressione è che non c'era proprio un'idea di gioco, non si è vista nessuna trama offensiva. Credo che l'unico modo che abbiano per superare un risultato così pesante sia pensare direttamente alla partita di dopodomani.

    Insomma, a me sembra che ancora una volta Mancini abbia provato uno schema senza troppa cognizione di causa, e nel momento peggiore possibile. Gli succedeva anche nelle prime stagioni con l'Inter, sono cose che gli allenatori hanno proprio nel DNA, limiti che non sono capaci di superare in alcun modo e che si trascinano per tutta la loro carriera.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
      Al di là degli errori di Handanovic (che si conferma il classico portierino da provinciale con troppi alti e bassi), l'Inter non ha creato veramente niente per tutto il primo tempo. Comprendo lo shock per averne prese 3 in 20 minuti, ma insomma, l'impressione è che non c'era proprio un'idea di gioco, non si è vista nessuna trama offensiva. Credo che l'unico modo che abbiano per superare un risultato così pesante sia pensare direttamente alla partita di dopodomani.

      Insomma, a me sembra che ancora una volta Mancini abbia provato uno schema senza troppa cognizione di causa, e nel momento peggiore possibile. Gli succedeva anche nelle prime stagioni con l'Inter, sono cose che gli allenatori hanno proprio nel DNA, limiti che non sono capaci di superare in alcun modo e che si trascinano per tutta la loro carriera.
      Per me Mancini vale Conte. Ho iniziato a pensarlo, ovviamente, solo dopo il primo anno alla Juventus. Il secondo motiverà di più i giocatori ma come livello siamo lì.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • #63
        Mancini mi è sempre sembrato un tecnico sopravvalutato e sottovalutato allo stesso tempo. A me comunque sembra più simile ad Acciughina, per dire, esclusa la capacità di preparare partite singole (Mancini di contro è uno che sa ottimizzare meglio le risorse del gruppo, soprattutto in certi momenti, ma non mi dilungo ulteriormente).

        Per me Conte potenzialmente è superiore a Mancini (anche se non di molto, non è Capello o Lippi o Ancelotti, per intenderci), ma deve trovare il modo di evolversi, altrimenti potrebbe persino incartarsi da solo. Il suo problema è che rischia di non evolversi mai.
        Conosco il personaggio, essendo anch'io leccese: lui è uno che lavora molto, e in un contesto di eccellenza, di rimando pretende molto da tutti quelli che stanno intorno a lui, e quindi tende ad essere troppo impulsivo quando le cose non vanno come vorrebbe. Per me non poteva fare una scelta peggiore allenando la Nazionale: magari si combinerà pure qualcosa (magari), ma rischia di bloccare la sua carriera soprattutto in termini calcistici. Ha fatto un passo troppo lungo verso una strada a lui poco congeniale, e rischia di rimandare ulteriormente la sua evoluzione, che prima o poi deve arrivare per tutti i tecnici. Mancini l'ha avuta (anche se le sue squadre ora giocano sempre peggio), Conte in definitiva ancora no, e chissà se arriverà.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #64
          Conte non ha ancora avuto un team da centinaia di mln di budget...per me è già tre quattro spanne sopra Mancini.

          Comment


          • #65
            Mancini per me è molto sopravvalutato. Quando ha vinto ha sempre avuto delle condizioni ottimali per farlo e, anzi, ha vinto fin troppo poco dal mio punto di vista. Questa stagione sarà fondamentale per capire davvero di che pasta è fatto.
            Last.fm
            Rockstadium

            Comment


            • #66
              Pareggio tutto sommato giusto, contro una Sampdoria nonostante le occasioni davvero poca roba.

              Centrocampo che si sveglia e in contemporanea un attacco evanescente, bah. Telles migliore in campo
              last.fm
              myanimelist
              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
              sigpic

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Conte non ha ancora avuto un team da centinaia di mln di budget...per me è già tre quattro spanne sopra Mancini.
                Eh, infatti io più che alla Nazionale avrei voluto vederlo in uno dei quei team, anche per togliermi ogni dubbio. Tra l'altro in quell'eventualità si sarebbe dovuto vedere anche un Conte più maturo e completo.

                Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                Mancini per me è molto sopravvalutato. Quando ha vinto ha sempre avuto delle condizioni ottimali per farlo e, anzi, ha vinto fin troppo poco dal mio punto di vista. Questa stagione sarà fondamentale per capire davvero di che pasta è fatto.
                Beh, quando arrivo all'Inter un decennio fa, l'Inter cominciò ad assomigliare ad un club professionistico anche per merito suo.
                In questa stagione l'Inter non ha le coppe, secondo me quindi è una stagione un po' particolare per un giudizio completo (anche se può essere comunque una delle sue migliori stagioni). Poi sul fatto che poteva addirittura vincere qualcosa in più nelle squadre che ha allenato (e, in generale, che forse ha vinto in carriera più quanto meritasse) penso siamo tutti d'accordo.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #68
                  Ma che goal ha sbagliato Correa sullo 0-0??

                  Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Conte non ha ancora avuto un team da centinaia di mln di budget...per me è già tre quattro spanne sopra Mancini.
                  Non avrà avuto il team da centinaia di mln di budget però ha avuto lo stesso team che Allegri ha portato in finale di CL mentre lui si è fatto eliminare in maniera barbina proprio da Mancini ancora ai gironi e in Europa League poi. Non è che Allegri abbia la bacchetta magica e li ha trasformati in fenomeni. Per il resto, anche Luis Enrique col team da milioni di euro (il Barcellona) pare un grande allenatore mentre alla Roma faticava non poco.
                  Allegri io lo trovo una via di mezzo tra il vecchio calcio e quello moderno. Rimane italiano nella difesa (non si è fatto/non si fa scrupoli a fare delle partite estremamente difensive in europa), come lo sono tutti gli allenatori italiani, ma non è ossessionato dal controllo della partita come lo sono appunto Mancini e Conte, che preferiscono avere sempre il possesso di palla e la superiorità numerica. A me Allegri ricorda Lippi per molte cose. Lippi però era ancora più leader.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • #69
                    Conte ha vinto con Matri Giaccherini ed Estigarribia da imbattuto giocando un calcio forse mai visto in Italia. Diamogli una squadra con le possibilità di un City e vi vince anche la Champions.
                    Ovviamente deve molto crescere anche lui, è relativamente un allenatore giovane.

                    Allegri ha dalla sua solo più in testa come si giocano le partite di Champions. Lo capirà anche Conte.

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Conte ha vinto con Matri Giaccherini ed Estigarribia da imbattuto giocando un calcio forse mai visto in Italia.
                      Eh, con i Barzagli e Vidal migliori della loro carriera nella Serie A più scarsa di sempre. Con un Pirlo a livello delle sue annate migliori, e parliamo di uno dei giocatori italiani più forti di sempre insieme a Buffon. Senza Champions League e approfittando di un Milan con giocatori che si sarebbero ritirati da li a breve. Ma ripeto: queste sono cose che ho capito dopo. Pure io, dopo la prima annata, ero al settimo cielo e mi sembrava di vedere il mago Herrera. "Il gioco mai visto in Italia" è durato un anno.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

                      Il mio blog sul cinema :)

                      Comment


                      • #71
                        [video=youtube;PI_gMlCZ_Pg]http://www.youtube.com/watch?t=10&v=PI_gMlCZ_Pg[/video]

                        Idolo


                        Comunque partita a 2 volti. Brutto primo tempo ma buona reazione dopo il gol preso. Bisogna vedere qual è la vera Inter tra queste 2.
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                        Metti mi piace se ti va ;)

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                          Eh, con i Barzagli e Vidal migliori della loro carriera nella Serie A più scarsa di sempre. Con un Pirlo a livello delle sue annate migliori, e parliamo di uno dei giocatori italiani più forti di sempre insieme a Buffon. Senza Champions League e approfittando di un Milan con giocatori che si sarebbero ritirati da li a breve. Ma ripeto: queste sono cose che ho capito dopo. Pure io, dopo la prima annata, ero al settimo cielo e mi sembrava di vedere il mago Herrera. "Il gioco mai visto in Italia" è durato un anno.
                          Su Conte non ci troveremo mai, e nemmeno questa è la sede.

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Non avrà avuto il team da centinaia di mln di budget però ha avuto lo stesso team che Allegri ha portato in finale di CL mentre lui si è fatto eliminare in maniera barbina proprio da Mancini ancora ai gironi e in Europa League poi.
                            Ritornello che sta diventando anche piuttosto stucchevole, tra l'altro.
                            Specie se si considera che Conte ha fatto in tutta la sua carriera l'enormità di numero 2 stagioni in Europa. E se dobbiamo fare qualche paragone con altri tecnici che sono passati dalla Juve per più meno lo stesso periodo di tempo, Conte in Europa ha ottenuto più di Ancelotti, sulle cui capacità in campo europeo mi pare non ci siano dubbi. Tra l'altro il tutto poi senza neanche essere sfiorati dal dubbio che, forse, sia Conte che Allegri in questi due anni europei hanno ottenuto risultati non esattamente conformi alle loro capacità e al loro livello.

                            Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            A me Allegri ricorda Lippi per molte cose. Lippi però era ancora più leader.
                            Allegri al massimo è un Lippi in sedicesimo. Diciamo pure che Allegri ha rinunciato a molte delle sue idee arrivando alla Juve, per il resto non ha minimamente le capacità tattiche di Lippi (che ovviamente non consistono solo nel modulo e nella disposizione in campo) per non parlare di carisma e personalità, perchè forse vale ancora meno (e Acciughina tra l'altro è un buon gestore del gruppo, doti che me l'hanno fatto paragonare a Mancini, un altro tecnico da strisciata che del suo calcio degli inizi ha conservato solo la filosofia di base). Lippi partiva dal gruppo per poi proporre un calcio vincente, letteralmente trasformando alcuni dei giocatori che sarebbero diventati dei pilastri della squadra, quando il campionato italiano era almeno difficile, ad Allegri per smettere di proporre un calcio vincente basta togliere 1 o 2 giocatori (soprattutto offensivi) che fanno reparto, il tutto quasi sempre in un contesto di mediocrità assoluta (anche se effettivamente la serie A nell'ultimo anno ha sfondato anche questo livello).

                            Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Eh, con i Barzagli e Vidal migliori della loro carriera nella Serie A più scarsa di sempre. Con un Pirlo a livello delle sue annate migliori, e parliamo di uno dei giocatori italiani più forti di sempre insieme a Buffon. Senza Champions League e approfittando di un Milan con giocatori che si sarebbero ritirati da li a breve. Ma ripeto: queste sono cose che ho capito dopo. Pure io, dopo la prima annata, ero al settimo cielo e mi sembrava di vedere il mago Herrera.
                            A parte che la Serie A più scarsa di sempre la stiamo vedendo adesso (e che tra l'altro il Milan post-Ibrahimovic assomiglia nella resa alla Juve di inizio campionato), questa è una di quelle cose che proprio non mi fanno essere tifoso di nessuna squadra di calcio. Ma l'euforia per aver vinto tre campionati di fila dopo un periodo buio c'è mai stata almeno, da quelle parti? Oppure è tutta roba che si cancella con un colpo di spugna e via, verso la Champions League ed oltre?
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Ritornello che sta diventando anche piuttosto stucchevole, tra l'altro.
                              Specie se si considera che Conte ha fatto in tutta la sua carriera l'enormità di numero 2 stagioni in Europa.
                              Io non mi baso sul numero delle stagioni o meno in europa altrimenti, appunto, Ancelotti va a finire che è meno bravo di Conte considerando due anni di Juventus e basta. Io giudico in base a come mandi le tue squadre in campo e al valore della tua rosa. Prima della Juventus, tuttavia, aveva portato il Parma a risultati europei mai visti nella storia della società emiliana e successivamente, in corsa aveva traghettato la Juventus ad una semifinale di CL nonostante un Del Piero in meno (all'epoca per me il numero due al mondo dopo Ronaldo).
                              A Conte si chiedeva di passare il girone, non di vincere qualcosa. Quando sei più forte ma ti fai eliminare dal Copenaghen e il Galatasaray di Mancini, per poi faticare con qualunque squadra di europa league, per me c'entra nulla la poca esperienza europea. È la tua idea di calcio che, evidentemente, ha dei limiti. Per lo stesso motivo a me piace Klopp, ancora più di Allegri, per dire, nonostante i risultati non siano stati dalla sua.

                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              E se dobbiamo fare qualche paragone con altri tecnici che sono passati dalla Juve per più meno lo stesso periodo di tempo, Conte in Europa ha ottenuto più di Ancelotti
                              Ripeto, nessuno chiedeva a Conte di vincere nulla, è stato il modo in cui è stato eliminato in CL prima e in Europa League poi che mi ha fatto defecare. Senza l'ammissione di alcuna colpa per altro, era sempre colpa di qualcuno o qualcosa d'altro.

                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              sulle cui capacità in campo europeo mi pare non ci siano dubbi. Tra l'altro il tutto poi senza neanche essere sfiorati dal dubbio che, forse, sia Conte che Allegri in questi due anni europei hanno ottenuto risultati non esattamente conformi alle loro capacità e al loro livello.
                              Tolto che Allegri ha centrato cinque qualificazioni su cinque nei gironi di CL, le squadre che ha avuto non erano certo del livello della Juventus dell'anno scorso (che ricordiamo ha pure preso in mano praticamente senza mercato e dopo la partenza shock di un allenatore che aveva cannibalizzato l'ambiente). Nonostante ciò se le è spesso giocata ed è questo che contava.



                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Allegri al massimo è un Lippi in sedicesimo. Diciamo pure che Allegri ha rinunciato a molte delle sue idee arrivando alla Juve, per il resto non ha minimamente le capacità tattiche di Lippi (che ovviamente non consistono solo nel modulo e nella disposizione in campo) per non parlare di carisma e personalità, perchè forse vale ancora meno.
                              Non ha le capacità tattiche di Lippi? Allegri l'anno scorso ha limitato (che non vuol dire annullare) qualsiasi avversario, s'è giocato la faccia con Sturaro titolare col Real, ha riportato uno 0-3 fuoricasa in europa dai tempi di Lippi così come ha appena riportato la Juventus a vincere in Inghilterra sempre dai tempi di Lippi. O son sempre più scarsi gli altri oppure è bravo lui. Ha limitato anche il Barcellona e la Juventus della finale di Berlino, nonostante i diversi valori in campo, ha giocato quella finale molto meglio delle altre del passato.
                              Ah, ricordiamo anche una Coppa Italia che, appunto, non si vinceva sempre dai tempi di Lippi.

                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Lippi partiva dal gruppo per poi proporre un calcio vincente
                              Lippi comunque ha vinto una finale su quattro con la Juventus. Io lo adoro, come tutti i tifosi della Juventus, ma il suo calcio non è stato esattamente "vincente" in europa. Allegri s'è giocato meglio una finale rispetto a due delle sue con una squadra ben più limitata. Non conto quella del 2003 perché mancava un pallone d'oro.


                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              A parte che la Serie A più scarsa di sempre la stiamo vedendo adesso (e che tra l'altro il Milan post-Ibrahimovic assomiglia nella resa alla Juve di inizio campionato)
                              Quando parlo di Serie A più scarsa di sempre lo sai cosa intendo, altrimenti avremmo stabilmente quattro squadre in CL.

                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Ma l'euforia per aver vinto tre campionati di fila dopo un periodo buio c'è mai stata almeno, da quelle parti? Oppure è tutta roba che si cancella con un colpo di spugna e via, verso la Champions League ed oltre?
                              L'euforia c'è stata dopo il primo e appassionante anno di Conte: per il digiuno dalle vittorie e il modo (gioco aggressivo). E il periodo buio è venuto perché è stata fatta fuori una squadra che, come rosa, era da top 5 europea, non per demeriti sportivi. Per il resto, per quanto mi riguarda, non è che mi spacco in due per aver vinto due campionati dove le seconde arrivate, a momenti, arrivavano a -30. Il tarlo del tifoso juventino è l'europa
                              Last edited by H Sakuragi; 05 October 2015, 22:57.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

                              Il mio blog sul cinema :)

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                                Io non mi baso sul numero delle stagioni o meno in europa altrimenti, appunto, Ancelotti va a finire che è meno bravo di Conte considerando due anni di Juventus e basta. Io giudico in base a come mandi le tue squadre in campo e al valore della tua rosa. Prima della Juventus, tuttavia, aveva portato il Parma a risultati europei mai visti nella storia della società emiliana e successivamente, in corsa aveva traghettato la Juventus ad una semifinale di CL nonostante un Del Piero in meno (all'epoca per me il numero due al mondo dopo Ronaldo).
                                Ancelotti a Parma era in una situazione completamente diversa rispetto a quando era a Torino, due club diversi in parecchie cose per ovvi motivi (semmai, a dirla tutta, a sto punto, avrebbe dovuto avere anche più esperienza come allenatore di una squadra che si gioca la Champions in Europa, e fare dei risultati migliori). Quando fece semifinale, appunto, la fece da subentrato (e passando un turno contro l'Olimpiakos, cioè contro una squadra che non è certo passata alla storia) ma comunque neanche questo si può mettere allo stesso piano dei risultati successivi.
                                Ma non è questa la cosa importante, nè voglio considerare la cosa più di quello che merita in questo proposito... neanche io mi baso sul numero di stagioni in Europa, era semplicemente un introduzione al resto del post.

                                Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                                A Conte si chiedeva di passare il girone, non di vincere qualcosa. Quando sei più forte ma ti fai eliminare dal Copenaghen e il Galatasaray di Mancini, per poi faticare con qualunque squadra di europa league, per me c'entra nulla la poca esperienza europea. È la tua idea di calcio che, evidentemente, ha dei limiti. Per lo stesso motivo a me piace Klopp, ancora più di Allegri, per dire, nonostante i risultati non siano stati dalla sua.
                                Ripeto, nessuno chiedeva a Conte di vincere nulla, è stato il modo in cui è stato eliminato in CL prima e in Europa League poi che mi ha fatto defecare. Senza l'ammissione di alcuna colpa per altro, era sempre colpa di qualcuno o qualcosa d'altro.
                                A Conte si chiedeva qualcosa di più in Champions, per prima cosa... non sarà stata la vittoria, ma almeno fare qualcosa meglio dell'anno prima (che non era stato neanche malvagio) sì. Su questo mi pare abbiamo già discusso, io rimango della mia idea che il problema sia stato oltre che tecnico-tattico anche mentale, perchè quando hai difficoltà a battere squadre che dovresti battere anche giocando a membro di segugio, non ci può non essere anche un aspetto mentale da curare: succede nel calcio, come in tutti gli altri sport.
                                Che poi il responsabile principale di quell'eliminazione sia stato Conte non c'è il minimo dubbio, ma insomma, non possiamo parlarne come uno che toppa stagioni su stagioni in Europa alla Mancini. Non perchè non possa esserlo (anche se sarebbe davvero strano che lo diventasse), ma perchè proprio non ci sono ancora gli elementi per poterlo definire tale. È giovane, ha tempo per migliorare ed è tutto tranne che stupido. Poi se continuerà a toppare sarà colpa sua e dei suoi limiti, in qualunque forma si (ri)presenteranno. E a proposito, sul fatto che Conte sia autoreferenziale, testardo e autoindulgente sino al narcisismo, che insomma abbia un carattere dimmerda, penso che siamo tutti d'accordo (e aggiungo, io qui sono il primo a cui non c'è bisogno di ricordarlo).


                                Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                                Non ha le capacità tattiche di Lippi? Allegri l'anno scorso ha limitato (che non vuol dire annullare) qualsiasi avversario, s'è giocato la faccia con Sturaro titolare col Real, ha riportato uno 0-3 fuoricasa in europa dai tempi di Lippi così come ha appena riportato la Juventus a vincere in Inghilterra sempre dai tempi di Lippi. O son sempre più scarsi gli altri oppure è bravo lui. Ha limitato anche il Barcellona e la Juventus della finale di Berlino, nonostante i diversi valori in campo, ha giocato quella finale molto meglio delle altre del passato.
                                Ah, ricordiamo anche una Coppa Italia che, appunto, non si vinceva sempre dai tempi di Lippi.
                                Ma guarda che su questo ti ho praticamente già risposto, eh. Ho già scritto che sa preparare le singole partite, e va da sè che l'aspetto tattico non comprende solo questo e quegli aspetti che ho citato prima. Lippi, tra le altre cose, era uno che sapeva modificare l'andamento tattico di una partita equilibrata con i subentrati, e questo con una certa regolarità che io ho visto in pochi allenatori, anche di vertice. Allegri semplicemente non ha questa dote, anzi... per dire, il mese scorso a Napoli faceva quasi tenerezza, per come stava cercando disperatamente di azzeccare una chiave tattica ottimale. Poi ovviamente un allenatore può vincere e costruire un'ottima carriera anche senza quella e altre doti, ma è un altro discorso.

                                Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                                Tolto che Allegri ha centrato cinque qualificazioni su cinque nei gironi di CL, le squadre che ha avuto non erano certo del livello della Juventus dell'anno scorso (che ricordiamo ha pure preso in mano praticamente senza mercato e dopo la partenza shock di un allenatore che aveva cannibalizzato l'ambiente). Nonostante ciò se le è spesso giocata ed è questo che contava.
                                Insomma, le piccole imbarcate le ha prese anche lui come tutti gli altri. Poi che il suo in Europa lo abbia sempre messo non era in discussione, ma da qui alla finale di Champions è spesso un viaggio molto lungo, talmente lungo che non sono molti a farlo anche tra quelli che ne hanno le qualità, e ancora meno quelli che lo ripetono... senza volergli togliere nessuno dei suoi meriti per il cammino europeo della stagione scorsa.

                                Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                                Lippi comunque ha vinto una finale su quattro con la Juventus. Io lo adoro, come tutti i tifosi della Juventus, ma il suo calcio non è stato esattamente "vincente" in europa. Allegri s'è giocato meglio una finale rispetto a due delle sue con una squadra ben più limitata. Non conto quella del 2003 perché mancava un pallone d'oro.
                                L'ha vinta e non è poco, tralasciando che chiaramente non mi stavo limitando solo all'Europa (perchè sappiamo entrambi le differenze che c'erano tra questa Serie A e quella di 20 anni fa). Poi certo, in finale di Champions alla Juve di Lippi è mancato il guizzo (e anche la fortuna a volte) praticamente sempre, ma insomma, sono due casi diversi: la Juve di Lippi arrivava in finale quasi sempre da favorita (e nel 2003, caso Nedved a parte, ha anche giocato un derby italiano su partita singola, una situazione MOLTO particolare in Europa). La Juve di Allegri invece non era favorita e doveva "semplicemente" fare il massimo che poteva: sono due situazioni tecnico-tattiche e mentali completamente diverse, al di là della resa in ognuno dei casi in oggetto.
                                Poi oh, capisco che ogni tifoso di una squadra di calcio c'ha il suo tarlo che supera una volta ogni decennio (se è fortunato), e che tre finali di Champions perse siano durissime da mandare giù, ma insomma... è la Champions, non è il campionato scozzese, eh

                                Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                                Quando parlo di Serie A più scarsa di sempre lo sai cosa intendo, altrimenti avremmo stabilmente quattro squadre in CL.
                                Sì, ma non è che sia rimasta proprio la stessa cosa di quegli anni. Poi ok, alla fine sono sfumature, e in fondo la considerazione per la serie A non è cambiata... anche quattro anni fa la competitività del campionato non era stellare, del contrario non ci credeva veramente nessuno già allora.

                                Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                                L'euforia c'è stata dopo il primo e appassionante anno di Conte: per il digiuno dalle vittorie e il modo (gioco aggressivo). E il periodo buio è venuto perché è stata fatta fuori una squadra che, come rosa, era da top 5 europea, non per demeriti sportivi. Per il resto, per quanto mi riguarda, non è che mi spacco in due per aver vinto due campionati dove le seconde arrivate, a momenti, arrivavano a -30. Il tarlo del tifoso juventino è l'europa
                                Come è venuto non ha molta rilevanza in questo discorso, è venuto, è stato calcisticamente un periodo duro come altri della storia di questo e di altri club, e c'è voluto qualcosa e/o qualcuno per farlo finire. Per i campionati hai detto poco, eh.
                                Comunque ho amici juventini e vedo quanto ci tengono alla Champions... ed è perfettamente giustificabile, specie da quando i 30 campionati vinti sono stati sorpassati. Non è che sono completamente all'oscuro di come vivete l'argomento, anzi. Detto questo, anche questa è una di quelle cose che proprio non mi fa tifare per nessuno, sarà che non riuscirei a tormentarmi sino a quel punto
                                Last edited by Red; 07 October 2015, 00:43.
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X