Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus-Liverpool 0-0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Avrei preferito un sorteggio più difficile o stimolante se questi sono i risultati... Sembra che la juve riesca a recuperare solo quando ha di fronte squadre come il real che magari danno più attesa, maggior concentrazione e determinazione in campo. Cose mai viste ieri
    sigpic

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da MaD
      Ma tu la forza di una squadra come la valuti?
      Ti rispondo con un altra domanda:
      Perchè il Liverpool a Torino ha scelto come tattica quella di chiudersi in difesa e di perdere tempo in ogni momento?

      Io ho l'impressione che la Juve sia alla frutta. Non è questione di stimoli o di sorteggio diverso. Sono cotti. E' da Settembre che giocano sempre gli stessi 13 giocatori e l'unico turn over che è stato fatto riguarda il reparto offensivo.
      Resto del parere che nonostante la tattica accorta che il liverpool ha usato ieri sera, un altra squadra al posto della Juve avrebbe portato a casa la qualificazione. Dite che la Juve doveva giocare in velocità?Non pensate che forse quella velocità non c'è più?Che Nedved è cotto?Che Ibra quando non è in serata è un danno e basta?

      Finora tutti quanti hanno elogiato Capello. Io sono molto scettico sull'operato di questo allenatore alla Juve. Ieri ha sbagliato formazione e l'unico rimedio che è riuscito ad apportare è stato quello di mettere Zalayeta. Ha intasato spazi che erano già intasati da juventini e reds. Inoltre la Juve non fa bel gioco e, se non vince lo scudetto(cosa alquanto probabile), avrà ottenuto gli stessi risultati di Lippi al quale però mancavano Emerson, Ibra, e soprattutto Cannavaro e che nella sua peggior stagione alla Juve ha comunque sia portato a casa una Supercoppa italiana.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • #18
        Vero e io che sono Juventino spero comunque che faccia del suo meglio.
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Naoto
          Ti rispondo con un altra domanda:
          Perchè il Liverpool a Torino ha scelto come tattica quella di chiudersi in difesa e di perdere tempo in ogni momento?
          Perche' aveva vinto all'andata e perche' gli mancava mezza squadra: Kewell, Hamann, Cisse (ha giocato 10 minuti dopo 6 mesi), Gerrard, Morientes, Pellegrino.

          Considera poi le doti da contropiedista di Baros e Luis Garcia e avrai la risposta...
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

          Comment


          • #20
            Il problema è sempre lo stesso: organico scarso. La Juve negli ultimi 10 anni è andata avanti ad autofinanziarsi. E' un discorso che ho fatto più volte: non c'è il Berlusca o il Moratti di turno che cacciano i soldi. Una volta c'erano gli Agnelli adesso non più. Un esempio: il Milan si permette di tenere dei certi Rui Costa e Inzaghi in panchina.
            Non è possibile vedere in campo Montero, Tacchinardi, Birindelli. Pessotto ancora ancora, almeno lui il suo piccolo apporto lo da ancora però...
            Nedved quest'anno è stato sfortunato, prima gli europei, poi la botta col Brescia, poi il Real Madrid;l'ha detto lui stesso che era tentato di ritirarsi dopo tutti questi infortuni. Nonostante ciò, non è più il giocatore fenomenale del pallone d'oro e mi dispiace per lui, la desiderava così tanto questa coppa.
            Discorso difesa: Zebina non è certo un fuoriclasse e basta poco per farlo andare in pallone. A fine stagione vedremo se ritornerà Chiellini, un giovane promettente. Thuram e Cannavaro possono durare ancora qualche anno, hanno grande esperienza e classe, senza contare l'affiattamento che hanno con Buffon, una delle maggiori se non l'unica garanzia della Juve del futuro.
            Centrocampo:Zambrotta va spostato a centrocampo, è un giocatore offensivo. Non puoi sacrificarlo in difesa, senza contare che è l'unico che s'è reso conto che Del Piero ormai va supportato. Camoranesi invece s'è confermato uno dei migliori, certo ieri non s'è visto. Emerson anche lui ha dimostrato il suo valore, ma non c'ha un sostituto. Non ha manco smaltito un infortunio che subito viene mandato in campo con risultati pessimi.
            Attacco: Del Piero, nonostante tutto, è quello che ha segnato più goal insieme ad Ibrahimovic (12 a testa in campionato) senza contare gli assist di quest'ultimo e i pochi, ma importanti goal del panterone sornione Zalayeta (La Juve ha il miglior attacco del campionato insieme al Milan). E' mancato comunque il rapinatore Trezeguet, se c'era lui al posto di Ibra al 6 min era goal col Liverpool.
            Alla fine di campioni assoluti vedo solo Buffon, Cannavaro e forse Emerson e Zambrotta. Abbiamo preso Mutu e probabilmente Nonda, 2 punte. Penso proprio che Moggi pensi ad usarle in qualche acquisto importante e il primo nome che mi viene è Cassano, qualcuno se ne deve andare in attacco e scarto subito l'ipotesi Del Piero, uomo immagine della Juve nel mondo, sarà qualcun altro.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

            Il mio blog sul cinema :)

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Naoto
              Finora tutti quanti hanno elogiato Capello. Io sono molto scettico sull'operato di questo allenatore alla Juve. Ieri ha sbagliato formazione e l'unico rimedio che è riuscito ad apportare è stato quello di mettere Zalayeta. Ha intasato spazi che erano già intasati da juventini e reds. Inoltre la Juve non fa bel gioco e, se non vince lo scudetto(cosa alquanto probabile), avrà ottenuto gli stessi risultati di Lippi al quale però mancavano Emerson, Ibra, e soprattutto Cannavaro e che nella sua peggior stagione alla Juve ha comunque sia portato a casa una Supercoppa italiana.
              siamo d'accordo proprio su poco a quanto pare
              Capello a mio avviso è uno dei + grandi allenatori in circolazione, e trovo difficile ravvisare colpe gravi nel suo operato... se vuoi vedere un allenatore che fa la formazione tirando i dadi, e le sostituzioni col gioco della bottiglia prova un pò a guardare Mancini
              Del resto l'hai detto pure tu! i giocatori bianconeri sembrano veramente sulle gambe, ma di rincalzi all'altezza mi pare non ci sia esattamente abbondanza. Capello sta facendo il meglio con la rosa a disposizione. Del resto non penso che non vincere la Champions sia indice di fallimento altrimenti sarebbero veramente tanti gli allenatori da cambiare in giro.
              Inoltre è sempre in testa al campionato in lizza solo con il Milan, che da adesso sarà l'unica delle 2 a dover pensare anche all'europa, e questo potrebbe rivelarsi decisivo.
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da smagni
                se vuoi vedere un allenatore che fa la formazione tirando i dadi, e le sostituzioni col gioco della bottiglia prova un pò a guardare Mancini
                Mi rendo conto che c'è chi sta peggio di noi.

                Originariamente Scritto da smagni
                Del resto l'hai detto pure tu! i giocatori bianconeri sembrano veramente sulle gambe, ma di rincalzi all'altezza mi pare non ci sia esattamente abbondanza. Capello sta facendo il meglio con la rosa a disposizione.
                Guarda quello che critico è che la partita è stata preparata con leggerezza. Si conosceva la mediocrità dell'avversario e si è parlato fin dall'andata di risultati tipo 3-0!!Questa presunzione è tipica di Capello, non della Juve. Io Lippi non l'ho mai sentito dire una roba simile. Ora è ovvio che se Capello in conferenza stampa parla apertamente di 3-0 mi immagino cosa abbia detto negli spogliatoi. La gara di ritorno è un emblema di questa superficiale preparazione alla partita o di questa presunzione: sembrava che anche alla Juve andasse bene il pareggio! Capello poi ha incasinato anche la formazione mettendo Olivera e intasando un centrocampo che era già intasato dai 5 del Liverpool.
                Nessuno discute la sua bravura ma ha sbagliato formazione e impostazione psicologica all'incontro.

                Originariamente Scritto da smagni
                Inoltre è sempre in testa al campionato in lizza solo con il Milan, che da adesso sarà l'unica delle 2 a dover pensare anche all'europa, e questo potrebbe rivelarsi decisivo.
                Io vedo una squadra alla frutta.

                Originariamente Scritto da MaD
                Perche' aveva vinto all'andata e perche' gli mancava mezza squadra: Kewell, Hamann, Cisse (ha giocato 10 minuti dopo 6 mesi), Gerrard, Morientes, Pellegrino.
                Io dico che loro stessi e anche il loro allenatore sapevano di essere nettamente inferiori alla Juve. Guardando i giocatori che hanno giocato all'andata e al ritorno gli unici validi sono Gerrard, Hipya e Baros; i restanti sono per lo più giocatori mediocri e molto fisici. A Torino sparacchiavano palloni anche se li potevano giocare, hanno fatto alcuni buoni fraseggi ma era piuttosto evidente che avevano limiti tecnici notevoli. Si son salvati alla grande con la corsa e con la perfetta disposizione tattica.
                Inoltre il fatto che fossere quasi tutti panchinari paradossalmente può anche aver portato dei vantaggi. La Juve ha perso per aver sottovalutato gli avversari e loro hanno vinto con l'umiltà delle piccole squadre.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Naoto
                  A Torino sparacchiavano palloni anche se li potevano giocare, hanno fatto alcuni buoni fraseggi ma era piuttosto evidente che avevano limiti tecnici notevoli. Si son salvati alla grande con la corsa e con la perfetta disposizione tattica.
                  Invece la Juve costruiva le azioni palla a terra? Mi sa che questa superiorita' l'hai vista solo tu...
                  A meno che non intenda una superiorita' "stile Inter", in cui attaccava solo una squadra, ma segnava solo l'altra.

                  Inoltre il fatto che fossere quasi tutti panchinari paradossalmente può anche aver portato dei vantaggi. La Juve ha perso per aver sottovalutato gli avversari e loro hanno vinto con l'umiltà delle piccole squadre.
                  Uhm... questa e' da campionato mondiale di glass-climbing.
                  www.hattrick.org
                  www.htita.it
                  www.htitastats.com

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da MaD
                    Invece la Juve costruiva le azioni palla a terra? Mi sa che questa superiorita' l'hai vista solo tu...
                    Più che altro sei tu che continui ad interpetare quello che dico io come se stessi dicendo che la Juve è stata superiore.
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

                    Comment


                    • #25
                      Ok, allora erano 2 squadre schifose... chissa' come dovevano essere quelle che hanno eliminato?
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

                      Comment


                      • #26
                        Naoto, d'accordo che prima dei quarti ritenevi nettamente inferiori gli inglesi.
                        Ma perché non riconosci che la tua posizione si è rivelata errata? Questa fantomatica superiorità bianconera, ora, da dove la evinci???
                        Più che la dimostrazione del campo, che pretendi?
                        Falli tattici fan club Brianza

                        Comment


                        • #27
                          Ma li ritengo ancora inferiori, non ho cambiato parere solo per il risultato....tant'è che ho detto chiaramente che sono una squadra mediocre. L'ho anche ripetuto: alla Juve non poteva capitare avversario migliore. Provate a pensare cosa avrebbe fatto il Chelsea ad una Juve così.
                          Il problema di tanti è lasciarsi abbagliare dal risultato e trarre giudizi solo partendo da questo.

                          Vi faccio domande: secondo voi la Francia, il Portogallo, l'Inghilterra, la stessa Italia, sono superiori o no alla Grecia?
                          Secondo me si. Ciò non toglie che i greci abbiano vinto meritatamente l'Europeo.

                          Sarà, ma resto del parere che il Liverpool sia una squadra mediocre che ha giocato 20 minuti alla grande e che si è trovata di fronte ad una squadra più forte ma troppo convinta di vincere per riuscire veramente a farlo.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Naoto
                            Vi faccio domande: secondo voi la Francia, il Portogallo, l'Inghilterra, la stessa Italia, sono superiori o no alla Grecia?
                            Secondo me si. Ciò non toglie che i greci abbiano vinto meritatamente l'Europeo.
                            La Francia e il Portogallo sicuramente non lo erano, visto che ci hanno perso.
                            Poi se tu guardi i nomi...
                            www.hattrick.org
                            www.htita.it
                            www.htitastats.com

                            Comment


                            • #29
                              Ma mi spieghi, supposto che la Grecia agli europei fosse inferiore, come ha fatto a vincere? A battere 2 (due) volte il Portogallo, nonché la Francia? Solo fortuna? E poi perché parli di vittoria meritata, se la ritenevi una compagine inferiore?
                              Per me la Grecia nel 2004 era sicuramente migliore di Portogallo, o Francia, o Italia... ripeto: se non basta quanto visto in campo per persuaderti di questo, non so proprio cosa aggiungere.

                              Una Juve superiore, che avrebbe potuto non sottovalutare l'avversario e passare il turno è una bella ipotesi. Una Juve che ha giocato peggio del Liverpool e si è fatta piccola piccola sia in casa che fuori è la realtà.
                              E penso che problema peggiore sia trarre conclusioni da considerazioni meramente teoriche, senza dar conto a quello che si ha sotto gli occhi.
                              Falli tattici fan club Brianza

                              Comment


                              • #30
                                penso che Naoto voglia semplicemente dire "inferiori sulla carta", quando si riferisce a Liverpool ed alla Grecia.
                                e cioè squadre che hanno giocatori che presi singolarmente non sono all'altezza degli avversari.
                                poi però il calcio è uno sport di squadra, quindi l'organizzazione e l'affiatamento possono fare la differenza come e più delle doti tecniche dei singoli.
                                poi non dimentichiamoci delle motivazioni, che sono elemento determinante soprattutto nello sport. per quanto riguarda la grecia a parer mio è in particolar modo questo ad essere stato decisivo; giocatori che si dovevano mettere in mostra ed avevano tutto da dimostrare e nulla da perdere, contro gente ormai stra affermata che pensa + che altro al conto in banca ed al colore della nuova cheyenne.
                                detto questo però devo precisare che sti discorsi possono andar bene per la Grecia, mica tanto per il Liverpool, che sulla carta mi sembra cmq un'ottima squadra.
                                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                                Comment

                                Working...
                                X