Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale, GP Malesia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Qualche giorno fa ho visto la gara di Sepang col commento del vecchio gruppo di commentatori di British Eurosport, cioè Ryder e Mamola (Moody non c'è più). Ryder è un fanboy dichiarato di Rossi, tanto che nella famosa gara di Laguna Seca si mise a ridere sguaiatamente quando Stoner scivolò... del suo debole per Rossi lo ha ricordato immediatamente dopo il cosiddetto calcio, sostenendo però che stavolta andava penalizzato. Poi, quando ha comunicato che una decisione sarebbe stata presa solo a fine gara, la sua spalla tecnica (credo fosse ancora Mamola) ha risposto spontaneamente "Obviously", con un tono che sembrava dire "E ti pareva..."

A parte sta nota di colore, Lorenzo come detto non ha alcuna responsabilità per quello che è successo. Lui non ha partecipato all'audizione del Tas (che si è limitato ad esaminare la documentazione dei suoi legali), quindi non credo che la cosa sarà troppo d'intralcio con la sua attività agonistica.

Poteva anche glissare sul ricorso, è vero, ma davanti ad uno che come al solito sta facendo una battaglia campale tramite i media, chiaramente non può "subire" all'infinito.
    Del resto, tanto per andare dalle Iene a climi simili ai salotti di Barbara d'Urso, qualche giorno fa era uscito un video (ovviamente subbato) sulla vicenda, riguardante un pezzo di un talk show spagnolo, in cui il cuggino (rigorosamente con due g) del team manager della scuderia di Valentino Rossi scaricava tutte le colpe possibili a Marquez.
    Insomma, ci mancava solo la testata di Marquez sul ginocchio di Rossi ("teoria" tra l'altro pubblicata in video, senza alcuna vergogna, sul sito della carta igienica rosa), e c'era dentro tutto.

Il team manager di Sky Racing Team VR46 è Pablo Nieto, il cuggino è Fonsi Nieto (che in qualche sito viene definito "istituzione del motociclismo spagnolo", da qui all'eternità). Sub e pubblicazione del video sono sempre ad opera del sito (o tv) della Gazzetta. A voi le conclusioni, e se leggete/guardate altra merda simile in questi giorni, almeno posso dire che vi avevo avvisato (edit: ecco).

Ah, il TAS ha rigettato il ricorso di Rossi. Parte ultimo e a Valencia si prevede bel tempo...
    Last edited by Red; 05 November 2015, 15:48.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Nel 2002, però, a moto invertite a Melandri l'avrebbe suonato come un tamburo
      sigpic

Comment

E' chiaro che Marquez dà una testata al ginocchio di Rossi,bisogna essere onesti,anche a sky lo han fatto vedere.
        Forza Vale.
        ps
        ah ah ah
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

Con la vittoria di Lorenzo di GP e campionato, si chiude il motomondiale.
          Lorenzo diventa così campione del mondo con pieno merito. È stato superiore a Rossi in quasi ogni singolo aspetto quest'anno: a parte la tenuta mentale superiore a quella del marchigiano, è stato anche più veloce in gara di Rossi, che ovviamente è stato distrutto in qualifica... e per costanza di rendimento, non è stato neanche così inferiore. Dovrei controllare, ma ad occhio, da quando ha fatto il suo esordio, il maiorchino è il pilota più vincente della MotoGP.
          E non lo dico per fare (inutili) confronti con altri piloti, ma semplicemente per affermare l'evidente caratura di un pilota che è molto più forte di quanto si pensi.

Gara che mi pare abbia detto molto meno di quanto si pensi: Rossi ha fatto una rimonta carina, ma il suo ritmo è stato comunque inferiore rispetto a quelli dei primi 3. Probabilmente avrebbe fatto quarto comunque.
          Poi va beh, gli ultimi due giri... i 3 spagnoli hanno spinto come ossessi per praticamente tutta la gara, e le dichiarazioni di Pedrosa (visto che Marquez per alcuni, immagino, non abbia credibilità) mi sembra che parlino chiaro. Sulle manovre tra Marquez e Pedrosa, vedo che ormai si è scatenata la fantasia, quindi non mi dilungo, tanto più che di Marquez ho già parlato dietro (in toni non certo troppo positivi).

Naturalmente è una perdita di tempo sottolineare la sportività e la maturità di Rossi, due qualità che evidentemente sono da sempre inesistenti in lui... ma insomma, è abbastanza curioso come:
          - se Marquez passa Lorenzo all'ultimo giro, è tutto combinato
          - se Marquez non passa Lorenzo all'ultimo giro, è tutto combinato
          Con Pedrosa evidentemente a recitare la parte del tontolone, che rischia inconsapevolmente di far saltare i piani
          Ma del resto, nulla che sia nuovo o di cui sia bello parlare. Al massimo, fesso Marquez a farsi usare come alibi, una volta che quell'altro ormai perdeva bagarre pure da Pedrosa e Iannone.

Sino al giovedì della Malesia era stata davvero una bellissima stagione, non di gran livello ma davvero appassionante... poi c'è stato il delirio. Vedremo l'anno prossimo, noi appassionati.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

https://www.youtube.com/watch?v=E8zY...ature=youtu.be

solito vangelo by Mister Helmet.
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Vabbè concordo con red,lo youtuber,e addirittura (scherzo) con mr. fundo,non aggiungo altro.
              ps
              dopo dieci giri,ho cambiato canale
              perchè mi sanguinavano le orecchie
              ps2
              ho capito chi è red,
              è quel youtuber
              ah ah ah
              Last edited by enzo680; 09 November 2015, 11:12.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

Nah, io sono più giovane, più capelluto e anche più bello
                E a vedere altri suoi video, sono anche un altro tipo di persona.

Anche se in effetti il contenuto dei suoi video, in questa faccenda, non si discosta molto dalle mie opinioni.
                In particolare, dopo il mio primo post in questo thread, un paio d'ore dopo lui caricò il suo video a riguardo, e praticamente erano dette le stesse mie opinioni.
                Ormai sono 18 anni che seguo il motomondiale, ma sono rimasto comunque sorpresissimo... credo che avessi un'espressione così, mentre lo guardavo
                Spoiler:

"It's spreading, tho".

Comment

Vista con attenzione la gara di domenica. Già al secondo giro Meda rompeva il cazzo con la malafede di Marquez, ci credo che poi il branco di pecoroni si sia accodato ad una visione del genere. Bella rimonta di Rossi, anche se in 3-4 lo hanno fatto palesemente passare (e per Meda tutto ciò è normalissimo). Lorenzo e Marquez mi pare che andassero a velocità decisamente superiori rispetto a Rossi: anche se fosse partito da altra posizione sarebbe cambiato poco.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

Che poi, fosse solo Meda e il suo continuo bombardamento di malignità (termine usato da lui stesso per descrivere parte delle sue opinioni nella telecronaca di Valencia) assortite.
                    Questo è un articolo che ho trovato online, post GP USA
                    Spoiler:

L'esimio autore è l'inappuntabile Filippo Falsaperla, giornalista storico della carta igienica rosa, ed è uno che si può inserire a buon titolo tra i maggiori pagliacci della corte di Rossi. Corte sempre piuttosto nutrita, tra gli addetti ai lavori.
                    A parte che Lorenzo, oltre alle gomme ha avuto anche altri problemi, fisici e tecnici, ad inizio campionato (che poi ha pure vinto, riuscendo ad avere la meglio su Rossi grazie anche e proprio alla sua tenuta mentale)... mettere in dubbio quella che è forse la dote migliore di Lorenzo (la forza mentale, riconosciuta da molti addetti ai lavori ormai da anni) è veramente patetico. È un po' come, che so, dire che Rossi ha perso la staccata, dopo le ultime bagarre perse in questo campionato.
                    Questa è più di una solenne cantonata, la potremmo mettere invece insieme a Stoner cagasotto e Marquez bambino antisportivo e venduto, roba(ccia) amplificata a mezzo stampa.

Eh... ma meno male che la storia di questo sport in Italia verrà consegnata da questi qua, invece che da "fanboy" ed "haters" che dicono quello che è inaccettabile sentire, che evidentemente si informano solo per fare grottesche diatribe e che producono un rancore degno dei campi di calcio (o da folla di Misano).

Che culo, davvero.
                    Last edited by Red; 11 November 2015, 20:48.

"It's spreading, tho".

Comment

ot
                      ho visto chi è migrato,ah ah ah
                      Last edited by enzo680; 11 November 2015, 15:48.
                      cit M.L.KING

Comment

Le parole di Lorenzo a fine gara, ancora più della sua espressione durante le varie interviste, restituiscono perfettamente il senso dell'obbrobrio che si è verificato.

Marquez è stato semplicemente vergognoso; una roba che (giustamente) non si cancellerà mai dalla memoria di chi questo sport lo ama per davvero.

Non serve essere fan del pilota più forte del motociclismo moderno (ed io personalmente non lo sono mai stato) e non è nemmeno necessario essere mai saliti saliti su una moto per capire cosa sia successo domenica scorsa.

A Rossi, come acutamente sottolineato dall'autore del video, si può imputare una decisione completamente errata, ovvero quella di cercare di destabilizzare l'avversario, cercando di smascherare ciò che secondo lui era stato ordito ai suoi danni.

Vabbé, diciamo pure che il "secondo lui" ormai è roba che neppure l hater più accanito metterebbe più in discussione; effettivamente, come ricordato sempre nel video, proprio perché ne rappresenta il naturale passaggio di consegne, era inevitabile che Marquez avrebbe corso contro di lui.

E' però eufemisticamente probabile che dandogli del venduto in mondovisione, pur con una previdenza che oggi e' ancora più sorprendente, non abbia migliorato la situazione

Dispiace davvero che si sia chiusa la stagione in questo modo.

Anche perché alle scimmie oligoceniche che da sempre tifano per Rossi "perché sì, perché fantasy" (quelli che, per intenderci, tirano fuori le foto di Lorenzo e Biaggi, sottolineando cose talmente ovvie da non meritare nemmeno un'implementazione e che, soprattutto, non tengono minimamente in considerazione il rapporto esistente tra i due), non si può ovviamente chiedere di cercare di soffermarsi per un istante sui meriti, evidentissimi, del maiorchino (quasi sempre più veloce del proprio compagno di squadra), esattamente come è impresa eufemisticamente ardua ricordare ai detrattori di Rossi che, prima di Phillip Island, il 46 era in testa al campionato con un vantaggio di 18 punti.

Il centro di tutta 'sta merda è un pilota enormemente sopravvalutato, ma che soprattutto ha dimostrato di essere un omino piccolo, piccolo, piccolo.

Una macchietta che non meriterebbe nemmeno il posto di prima guida in HRC.
                        Last edited by Grifis; 11 November 2015, 20:57.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                          ot
                          ho visto chi è migrato,ah ah ah
                          Non so a chi ti è riferisci, ma insomma, io sono più preoccupato da chi potrebbe arrivare

Edit: va beh, avevo scritto un post con citazioni e tutto il resto (comprese anche quelle di Lorenzo)... ma il fatto è che quando ci si riduce a copincollare le dichiarazioni di Rossi, con il nulla argomentativo a contorno, non vale veramente la pena di continuare (e senza neanche citare il vero problema).
                          Non so perchè, ma sta situazione mi pare simile all'imbarazzante discorso fatto dalla FIM ai piloti a Valencia (se qualcuno vuole smettere di sbadigliare, si cerchi le reazioni dei piloti al meeting organizzato dalla FIM il giovedì prima della gara, è esilarante: http://www.gazzetta.it/Moto/06-11-20...08307162.shtml), o una delle dichiarazioni qualsiasi da Rossi. Che tra l'altro, nel motociclismo moderno, ha fin troppo approfittato di un vuoto generazionale spaventoso, vincendo più di quanto meritasse.
                          È stato la figura più di spicco del motomondiale negli ultimi 40 anni, e il pilota più vincente, ma il più grande... bah, avrei capito se avesse dominato le migliori versioni di Stoner, o Marquez, o Lorenzo, invece che essere messo immediatamente in difficoltà dai giovani Stoner e Lorenzo.
                          Poi va beh, definire in quel modo un pilota di 22 anni che ha pure fatto quello che ha fatto nelle annate precedenti, non può che commentarsi da solo.

Ah, ma Petrucci poi è riuscito a tornare in Italia con la Saderini, oppure è ancora perso in qualche tangenziale, dopo essere uscito dal circuito per far passare Rossi?
                          Last edited by Red; 12 November 2015, 02:24.

"It's spreading, tho".

Comment

Con buona pace di Rainey (uno che, per inciso, ha paragonato Pedrosa a Cadalora ), Rossi nella sua era non sarebbe arrivato quarto.

Ma poi, caro Wayne, quarto dietro a chi?

Ad un pilota come Schwantz ?

No, magari a Doohan (un biker totalmente sopravvalutato e per capire quanto è stato sufficiente il '98)

Poi, con le citazioni si può sostenere ciò che si vuole in qualsiasi ambito.

Lo stesso Lorenzo, che a differenza di Rainey ci ha corso contro, lo ha definito il più grande di sempre e ha ribadito a più riprese come, nonostante la sua (di Rossi) velocità nella stagione fosse inferiore alla sua ed a quella di Marquez (ed è evidente a chiunque, a parte alle scimmie oligoceniche di cui sopra), è stato straordinariamente bravo nell'ottimizzare ogni situazione.

Si possono poi elaborare mille collage diversi, cercando di sostenere le tesi più disparate.

Che Valentino Rossi sia un pilota sopravvalutato e che il comportamento di Marquez sia stato regolare ed omogeneo nel suo essere nelle ultime tre gare, è una roba che nemmeno lo youtubber - che si salva dalla definizione di hater perché parlando di Rossi tira fuori il "gas supremo", prerogativa del 46 con buona pace di tutti -, si è azzardato a mettere in discussione.

E spero davvero che nessuno mai possa arrivare a tanto

Detto questo, la mia posizione - di chi in moto è andato per anni - è molto vicina a quelli che vendono il CBR 1000 replica 93 per la vergogna (anche se purtroppo non lo possiedo ).

E non perché Rossisti o quant'altro, ma semplicemente perché dopo la gara di domenica non serve minimamente andare a vedere il foglio dei tempi, il passo gara, sottolineare che, come effettivamente è stato, i primi due per oltre metà gara giravano su un passo monstre, che Valentino se fosse partito quarto - nemmeno dodicesimo - sarebbe comunque arrivato quarto.

Semplicemente perché ciò che ha fatto Marquez lo ha visto tutto il mondo (che prima di passare al piano B conseguente ad una vittoria che sono sicuro volesse davvero, ha voluto accertarsi realmente che non vi fossero altri pericoli e non appena percepita la presenza di un ostacolo insidiosissimo ha preferito non vincere) ed il primo ad averlo capito è proprio Lorenzo (che, lo ripeto per l'ennesima volta, non ha rubato nulla in questo campionato, esattamente come non avrebbe rubato nulla Rossi in caso di vittoria).

Per fortuna, quando fra qualche mese Marquez tornerà a sorpassare oltre il limite ed in qualsiasi condizione di gara, come ha sempre fatto, e non solo nei confronti di Rossi, eh, la memoria dell'accaduto sarà ancora viva.
                            sigpic

Comment

ot
                              svuota la casella red,

Fatto, levata un sacco di paccottiglia inutile.
                              Red
                              Last edited by Red; 12 November 2015, 19:28.
                              cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                                Con buona pace di Rainey
                                Ah ecco, ora ce l'ho

Che Valentino Rossi sia un pilota sopravvalutato e che il comportamento di Marquez sia stato regolare ed omogeneo nel suo essere nelle ultime tre gare, è una roba che nemmeno lo youtubber - che si salva dalla definizione di hater perché parlando di Rossi tira fuori il "gas supremo", prerogativa del 46 con buona pace di tutti -, si è azzardato a mettere in discussione.
                                Sorvolo sulle valutazioni complessive di Rossi perchè davvero insignificanti in merito all'argomento (come il resto del non quotato, riferito ad un post editato), ma va beh, colpa mia se le ho ritirate fuori (tra l'altro, dovrebbero essere controproducenti per lui in questa situazione, ma chissenè a sto punto).
                                Per il resto, niente di che: il comportamento di Marquez ovviamente non è stato "omogeneo", regolare, bah... avrai letto anche la dichiarazione di quel pilota che sostanzialmente diceva "io devo fare il massimo per portare risultati per me per il mio team, la cosiddetta regola non scritta la guardo come cosa meno importante del tutto" era Daniel Pedrosa. Ed è comunque ovvio che quello che Marquez ha fatto a Valencia, non può spostare di una virgola quanto visto e detto nelle gare precedenti.

Il resto l'ha detto Nakamoto: Rossi non ha esposto alcuna prova, fatti dalla sua parte non ne ha tirati (ben vengano davvero, se ci saranno, ma a sto punto ne dubito visto che la cosa è stata letteralmente ridotta a discorsi calcistici... pure il biscottone ha tirato, ma del resto almeno in questo senso è unanimamente considerato un vero innovatore del motociclismo da chiunque)... ma in giro ci sono un sacco di portatori di verità assoluta, che si basano su una serie di "è evidente" per sostenere quello a cui loro piacerebbe credere. Senza prove nè fatti, io non sto a perdere tempo a parlare del nulla e di sospetti da parti più o meno interessate al tutto, tanto meno a puntare il dito sostenendo stronzate senza alcun fondamento (perchè meglio non so chiamarle).
                                E va da sè che basarsi sui fatti, anzichè sulle percezioni, è un procedimento comunemente usato da qualsiasi appassionato che si rispetti. E purtroppo, i fatti suggeriscono altro.

Semplicemente perché ciò che ha fatto Marquez lo ha visto tutto il mondo (che prima di passare al piano B conseguente ad una vittoria che sono sicuro volesse davvero, ha voluto accertarsi realmente che non vi fossero altri pericoli e non appena percepita la presenza di un ostacolo insidiosissimo ha preferito non vincere) ed il primo ad averlo capito è proprio Lorenzo (che, lo ripeto per l'ennesima volta, non ha rubato nulla in questo campionato, esattamente come non avrebbe rubato nulla Rossi in caso di vittoria).
                                Lorenzo non ha detto che l'hanno fatto vincere, ha detto che dietro di lui non hanno voluto rischiare manovre azzardate, perchè uno spagnolo si stava giocando il mondiale. È una cosa ben diversa... lui manco sapeva che stava effettivamente succedendo alle sue spalle, tanto era concentrato, lo ha detto anche nell'intervista su Sky (immagino sia quella la fonte, o comunque interviste dell'immediato dopogara).

Del resto, ci mancava anche che dopo la shitstorm di Sepang (o dovrei dire Qatar 2004 remastered, perchè è per quest'altro tipo di episodi che la carriera di Rossi va esaminata nel caso, non su valutazioni fuori contesto), Marquez avesse sorpassato al massimo della tensione un concorrente per il mondiale, se non ne era assolutamente sicuro, figuriamoci poi un suo connazionale in Spagna. In caso di incidente, sarebbe stato fatto a pezzi, e molto peggio di prima. E mi pare veramente banale, una cosa del genere... a meno che non doveva scansarsi al primo tentativo di sorpasso del pilota alle sue spalle (andato pure largo, facendo tutto da solo) per fugare ogni dubbio, cosa anche questa che si commenta da sè.

Per fortuna, quando fra qualche mese Marquez tornerà a sorpassare oltre il limite ed in qualsiasi condizione di gara, come ha sempre fatto, e non solo nei confronti di Rossi, eh, la memoria dell'accaduto sarà ancora viva.
                                O magari ci troveremo gare come quella del Qatar dell'anno scorso, quando Rossi arrivò a tre decimi da Marquez all'ultimo giro e non lo attaccò neppure. Tanto per citare una delle tante gare motoristiche in cui due piloti arrivano quasi in volata ma non succede... un cazzo, perchè entrambi sono già troppo concentrati sulla loro guida, per elaborare anche solo una manovra di sorpasso. Ma va beh, sarà stato "evidente" che a Valencia non era quello il caso.
                                Last edited by Red; 12 November 2015, 19:33.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                                X