Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'estate tennistica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ad halle doveva ancora prendere le misure sull'erba, a wimbledon ha trovato i tempi giusti e tanti saluti a tutti. Non ha rivali, più o meno come sampras.

Roddick... bah, è un giocatore che non mi piace molto. Servizio, primo dritto e se fa il punto bene, se no diventa dura, non mi pare che abbia nemmeno un'idea tattica, cerca di sfondare col dritto e basta. Si trova di fronte a chi non si sfonda e viene dominato. Perde sempre contro federer, agassi e hewitt non a caso. Poi alla fine cos'ha ottenuto dalla finale dell'anno scorso a quella di quest'anno escluse? Praticamente nulla. Slam vinti zero, finali slam zero, master series zero, finali ms 1. viene dominato ogni volta che gioca contro federer, hewitt e agassi, ha un quinto del talento di safin, sulla terra non pervenuto, perde anche contro j. johansson o max mirniy. Almeno hewitt che non ha il suo servizio devastante riesce a fare finali in 2 tornei dello slam, nel master e in qualche master series, poi certo, si trova davanti il miglior safin o il miglior federer. Roddick ha brillato nell'estate del 2003
    sigpic

Comment

Partono gli Us Open, l'ultimo Slam di fine estate.

Dopo un'estate in cui Nadal ha vinto a Montreal e Federer a Cincinnati nei due Master Series che precedono gli Us Open, si va verso un torneo maschile che promette di essere l'esatta ripetizione di Wimbledon.
      Cioè favorito Federer e dietro tutti gli altri.
      Federer dovrà affrontare gli stessi giocatori di Wimbledon (Minar, Kiefer, Hewitt, Roddick) e l'unico che lo ha battuto quest'anno sul veloce, e l'unico in grado di batterlo, non gioca neanche. Dunque, tolto Marat Safin:
      Roddick ai livelli di Federer colleziona magre figure.
      Hewitt colleziona batoste dalla stagione scorsa.
      Agassi dovrebbe ritirarsi per il suo bene, corre ormai quattro volte meno di cinque anni fa.
      Nadal ha vinto Montreal, ma ha avuto un tabellone ridicolo, agli Aus Open Hewitt lo ha sfinito e a Miami Federer ci ha messo solo una partita per studiarlo e poi batterlo facilmente.
      Non so proprio come Federer possa essere battuto.

Più equilibrato il tabellone femminile dove leggermente favorita è la Clijsters, mentre la Davenport e la Sharapova si giocano la prima posizione, con la Sharapova leggermente favorita.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

La sharapova mi è piaciuta molto ieri, con appena 2 partite nelle ultime 8 settimane, causa infortunio prima alla schiena e poi al petto, ha giocato bene, praticamente mai in difficoltà. E' finita una volta 0-40 e ha recuperato con 5 punti di fila, 2 dei quali ace e uno addirittura di seconda, e ha rifilato un 61 61 all'avversaria che aveva battuto la henin al primo turno di wimbledon. Non sarà stata un grandissima avversaria, ma cmq come primo turno dopo tutto questo tempo niente male.
        Vedo cmq favorita la clijsters.

Nel maschile sempre uguale, federer e nadal. Non vedo come hewitt roddick o agassi possano vincere, fuguriamoci se ci saranno degli outsiders...
        Lo scorso anno nadal ha perso al secondo turno contro roddick, quest'anno potrebbero affrontarsi solo in finale, ma credo che il risultato quest'anno sarebbe stato diverso. A montreal ha avuto un girone facile perchè ha beccato praticamente solo terraioli oltre ad agassi. Una nuova finale tra federer e nadal vedrebbe favorito federer, ma io non starei tranquillisimo fossi in lui. Nadal da miami è migliorato e il suo gioco è quello che da più fastidio a federer, lo si vede sempre, contro le sue palle sporche lo svizzero stecca tantissimo, affonda dritti e rovesci a metà rete. Resta cmq più forte e se gli prende le misure dovrebbe vincere sul cemento
        sigpic

Comment

Federer è su un altro pianeta. Peccato che, come numero uno, faccia avvicinare al tennis gli appassionati ed allontanare tutti gli altri. E' paradossale come il prototipo del campione-modello, discreto, modesto, che si dimostra tale solo sul campo, sia inadatto alla diffusione del tennis.
          All'immagine di questo sport farebbe meglio un personaggio tipo Roddick.
          Anche perché lo svizzero ammazza la competizione.
          Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
            Lo scorso anno nadal ha perso al secondo turno contro roddick, quest'anno potrebbero affrontarsi solo in finale, ma credo che il risultato quest'anno sarebbe stato diverso.
            Si affronterebbero in semifinale. In ogni caso non vedo Nadal particolarmente favorito, neanche per la finale.

Roddick a parte essere eletto tennista più sexy non mi pare che abbia caratteristiche per essere un uomo immagine, anche perchè gli uomini immagine devono vincere i tornei più importanti. A questo punto meglio Safin o Nadal, loro due hanno vinto anche uno slam quest'anno.

P.s. Per i primi due turni gli unici incontri interessanti sono Rusedski-Blake e Roddick-Ginepri (probabile 2° turno)
            Last edited by Red; 30 August 2005, 14:20.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Intendevo il Roddick-personaggio, non giocatore. Almeno in America, ha dimostrato di poter andare ben oltre la parte di quello che scende in campo, vince e se ne va (insomma, Federer). Mi sembra abbia anche partecipato con successo al Saturday Night Live, e ricordo la sua battuta sulla finale di Wimbledon: alla domanda di un giornalista, che chiedeva i punti deboli di Federer, ha risposto: "Un taglio di capelli bruttissimo"
              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Sarà bello il suo ti taglio
                Cmq sto guardando federer, beh, 30 minuti 61 41 e servizio, siamo ben indirizzati

Edit: Ma lo vedete come gioca
                Tutti sempre ad esaltare i mega passanti strettissimi di nadal, ma federer mica è da meno
                La pausa post wimbledon sta dando frutti, ha dovuto riprendere un po' il ritmo a cincinnati, qui sta giocando sciolto, riposato, al 100% della condizione
                Last edited by Marco ¬¬; 30 August 2005, 17:54.
                sigpic

Comment

Beh roddick sta dimostrando che quel che ho scritto su di lui nella pagina precedente è vero. La stagione sul cemento americano è quella che l'ha reso famoso 2 anni fa, è la stagione che dovrebbe vederlo come protagonista, ma ora mi sembra che le cose siano ben diverse, sembra proprio che l'effetto gilbert stia finendo e tutti i limiti di roddick stiano venendo fuori. I 3 appuntamenti principali completamente falliti. Fuori al primo turno di montreal, finale cannata a cincinnati e primo turno all'us open, suo obiettivo stagionale. Per di più il tiebreak che doveva tenerlo in partita l'ha perso 7 a 1
                  A questo punto nessuno riuscirà più a farmi credere che lui sia un campione, non capisco come possano chiedergli se ci sarà una rivalità fra lui e federe quando federer è anni luce più avanti
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                    Intendevo il Roddick-personaggio, non giocatore. Almeno in America, ha dimostrato di poter andare ben oltre la parte di quello che scende in campo, vince e se ne va (insomma, Federer). Mi sembra abbia anche partecipato con successo al Saturday Night Live, e ricordo la sua battuta sulla finale di Wimbledon: alla domanda di un giornalista, che chiedeva i punti deboli di Federer, ha risposto: "Un taglio di capelli bruttissimo"
                    Dilettante. Prenda lezioni da Safin: "l'erba è da brucare", detto a Wimbledon . Meglio (o peggio) di così non si può

Ho visto l'intera partita e mi sembra che le cose sono più facili da spiegare di quanto sembra. Muller ha giocato quasi esclusivamente sul rovescio di Roddick, e se già un mancino come lui dà sempre fastidio al rovescio dei destrorsi, figuriamoci a Roddick che ha un rovescio tutt'altro che da primi 5... ieri poi non era neanche tra i primi 100.
                    Visto che poi io considero anche come gioca l'altro, visto che lo sport è tale perchè ci sono gli avversari, va anche detto che Muller ieri ha giocato una gran partita. Ottimo servizio, una quantità industriale di righe nei colpi da fondocampo, sempre freddo, concentrato e aggressivo, persino sul diritto di Roddick. E' un ottimo tennista, ma è troppo incostante: nell'ultimo anno ha battuto Agassi sul cemento americano e poi ha perso da Bracciali in Davis. Un tennista da seguire, mica un Fish qualunque.

"It's spreading, tho".

Comment

Si bel giocatore, mi pare sia stato lui a battere nadal a wimbledon, non che ci volesse molto cmq
                      Resta il fatto che roddick non può perdere al primo turno contro il numero 68 del mondo nel suo torneo dell'anno. Quel che aveva migliorato di rovescio grazie a gilbert è finito tutto nel dimenticatoio, mentre tutto il resto non è migliorato. Per me non varrebbe la 5^ posizione mondiale, ma dietro di lui c'è poca roba e si ritrovano fra i top 10 gente come davydenko o puerta. Ci vorrebbero i ritorni di coria, nalbandian e ferrero, mentre moya a henman ormai sono andati
                      sigpic

Comment

L'effetto Gilbert per lui è finito agli UsOpen dell'anno scorso, quando è perso da Johansson facendo 30 punti in più. Alla fine Roddick si era rotto le scatole di Gilbert e l'ha mandato a quel paese, del resto Gilbert è una delle persone più antipatiche del globo.
                        Davydenko oggi ha perso, ma finchè vince tutte quelle partite e finchè Coria, Ferrero e Nalbandian non mostrano di poter ripetere il loro gioco di una volta, merita di stare lì. E' spettacolare come Hewitt, ma alla fine fa partite solide e impeccabili e a Parigi ha battuto Coria meritatamente, non gli si può dire niente.

A proposito di Moya, oggi è stato irriconoscibile. Sbagliava dritti a ripetizione...

Cmq sono curioso di vedere Nadal giocare contro Blake. Sec me come minimo soffrirà, contro le wild-card americane non mi ha convinto per niente.

"It's spreading, tho".

Comment

E infatti contro una wild card americana molto più titolata come Blake, Nadal ha perso. Non voglio fare lo sborone, ma me l'aspettavo questo risultato.
                          Nadal serve poco potente, non ha un gran risposta e gioca troppo sulla difensiva. In più sul veloce gli hanno preso tutti le misure, e così è bastato un giocatore in formissima, ma non un fenomeno, per batterlo nettamente. Nella parte alta cmq il tabellone è equilibrato, difficile dire chi affronterà Federer in finale.

"It's spreading, tho".

Comment

A me piacciono Nadal, Coria e Agassi
                            Giocano bene
                            Batista the best

Comment

Si nadal ha un atteggiamento troppo difensivo per le superfici veloci, a montreal è arrivato in semifinale affrontando solo terrarioli e penso che in finale agassi non fosse al meglio, era alla sesta partita in 7 giorni. Blake ha giocato alla grande, alla fine del primo set mi chiedevo per quanto riuscisse a reggere questo ritmo, ma ce l'ha fatta per l'intera partita. Lui riesce a impattare benissimo e colpire a tutto braccio le palle alte e arrotate di nadal, cosa che federer fin'ora non è ancora riuscito a fare. Ma si sono affrontati solo 2 volte quest'anno
                              sigpic

Comment

Aggiornamento sui tabelloni: nel maschile nessuno ha mostrato di valere Federer, mentre il suo avversario in finale è incertissimo: tra Coria, Ginepri, Agassi e Blake non so proprio chi valga di più in questi giorni... mi auguro che Agassi non arrivi in finale altrimenti Federer potrebbe farne polpette.
                                Molto più equilibrato il tabellone femminile dove la finale dovrebbe cmq essere Clijsters-Davenport, mentre le semifinali dovrebbero essere a senso unico: la Sharapova se lo può solo sognare di giocare con il ritmo di V.Williams di ieri notte

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                                X