Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'estate tennistica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Venus ha cmq fatto 50 errori e 20 vincenti, l'ha tenuto fino ad un certo punto, cmq penso tu abbia ragione.

Coria invece mi ha un po' deluso, è andato avanti di un break almeno una volta in ogni set e ha perso la partita. Gli era già successo in passato di aver qualche difficoltà nel chiudere e di nuovo ne ha pagato le conseguenze
    sigpic

Comment

Beh grandissima finale ieri, bellissima, giocata ad altissimi livelli con grandi colpi vincenti e grandi emozioni. Come prevedibile l'ha spuntata federer, ma agassi ha tutt'altro che demeritato nei primi 3 set. Per fortuna in questo US open abbiamo avuto una finale vera e non il solito massacro ai poveri hewitt e roddick non all'altezza del rivale.

Federer è mostruoso, si è trovato nel terzo set indietro di un break dopo aver perso il precedente per 6-2, contro il grande favorito di casa che aveva dalla sua parte praticamente tutto il pubblico del centrale più grande del mondo e lui che ha fatto? Non ha fatto una piega, non una smorfia non un monologo, ha continuato a giocare con la stessa serenità e tranquillità, sempre con la stessa esperssione sul viso e a suon di vincenti ha ribaltato il set recuperando il break e vincendo tiebreak per 7 a 1 con 7 punti di fila. Già in semifinale aveva giocato un tiebreak micidiale, 7 a 0 con un punto più bello dell'altro
      Questo ragazzo oltre ad avere un talento straordinario, capacità tecniche e atletiche incredibili ha capacità e qualità mentali spaventose

Mi dicano cosa vogliono, che negli anni 90 c'era più competizione, sarà vero, ma secondo me se ci fosse stato lui al posto di sampras avrebbe vinto allo stesso modo

Agassi vediamo per quanto giocherà ancora, credo che questa sia stata la sua ultima finale in uno slam, ma non so se gli è passata la voglia di giocare, facile che continui ancora per un po'
      sigpic

Comment

Bè, in semifinale Hewitt ha giocato bene, non c'è stato il solito massacro, anche se non era una finale.
        La finale è stata abbastanza strana, non appena uno dei due calava l'altro diventava ingiocabile. Di certo Federer ha fatto vedere un tennis sensibilmente migliore dominando e restando calmo, come in ogni caso chiunque farebbe quando si trova davanti uno come Agassi (per di più in finale all'UsOpen), che da par suo è durato due ore e ha messo in campo pallate assurde per un'ora. Agassi che aveva fatto 5 set con Malisse, Ginepri e Blake, dimostrando che ogni anno scende di categoria, anche se poi in finale ha fatto un'ora di tennis quasi impossibile.

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
        Venus ha cmq fatto 50 errori e 20 vincenti, l'ha tenuto fino ad un certo punto,
        La Clijsters ha fatto 40 errori, gli errori sono relativi in una partita femminile.
        Nel femminile la Mauresmo è rimasta l'unica numero uno a non aver vinto uno Slam. Può vincere soltanto Wimbledon, sec me. Mentre la partita dei quarti della Clijsters è stata la vera finale, visto che contro la Sharapova non c'è mai stata l'impressione che la russa potesse vincere. Sharapova sempre ingenua a livello tattico, anche se rispetto all'anno scorso è migliorata molto sotto questo aspetto.
        Last edited by Red; 12 September 2005, 22:44.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

La sharapova deve godersi queste settimane da numero 1 perchè la clijsters ha ancora i punti da guadagnare a ottobre e novembre, poi anche in australia, chiaramente diventerà numero 1 e per un bel po' la sharapova non ci torna. Tatticamente è ingenua, ma non ha nemmeno nessuno che le insegna. Con lansdorp si allena soltanto da dopo wimbledon all'us open e a fine anno e dubito che il padre ci capisca qualcosa di tennis. Vince perchè tira forte e ha una forza mentale fuori dal comune.

Non credo che chiunque al posto di federer sarebbe riuscito a mantenere la calma come ha fatto lui, agassi lotterà contro blake e ginepri, ma al quinto ci vince. Se avesse giocato contro di loro come ha fatto nel secondo e nel terzo set della finale quei due avrebbero perso in 3 set senza tanta gloria. Federer è uno dei pochi che non si scompone mai. Roddick e safin giusto per prenderne 2 in cima alla classifica sarebbero usciti di testa
          sigpic

Comment

Beh Safin a volte perde la calma anche quando sta vincendo due set a zero , in ogni caso in partite importanti e con avversari forti è sempre piuttosto calmo. Roddick al massimo la perde quando è ad un passo dal baratro, quindi si sarebbe agitato solo in un ipotetico quarto set.
            Più che altro Federer è stato bravo a calmarsi, perchè un giocatore che ha sprecato la maggior parte di otto set point nel 1° e che ha fatto una marea di errori di rovescio (mi pare 25 in 2 set e mezzo) non si può definire calmo, e ad alzare il suo livello di gioco in maniera sensibile, giocando così nei suoi migliori standard. Il resto, nel 4° set sopratutto, l'hanno fatto le 15 ore di gioco e i 35 anni di Agassi.
            Agassi che un paio di anni fa avrebbe battuto in tre set gente come Ginepri e Malisse. Adesso accorcia tantissimo gli scambi, sembra quasi Joachim Johansson in risposta, solo che per un set e mezzo ha sbagliato infinitamente meno dello svedese, risultando ingiocabile contro un Federer cmq nervoso. Ma ovviamente non sarebbe durata in eterno nemmeno se Agassi si fosse preparato solo per questa partita.
            Meglio così, cmq. Francamente non mi entusiasmava + di tanto vedere Agassi vincere l'Us Open a 35 anni, dopo aver faticato contro Blake poi...
            Last edited by Red; 14 September 2005, 23:53.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Beh federer ha commesso parecchi errori e molti meno di dritto, giocavano ad una velocità altissima all'inizio, il rovescio di federer è un colpo costruito che è migliorato solo negli ultimi 2 anni, non gli è naturale come il dritto e quando viene solleticato spesso ad altissime velocità capita che sbagli. Io l'ho visto sempre calmo, forse un po' meno quando ha sbagliato qualche set point, ma alla fine non mi sembra che abbia concesso palle break e tranquillamente si è portato in vantaggio e ha chiuso il set
              Mentre roddick a me sembra che quando l'avversario inizi a prenderlo a pallate lui cominci a tirare ancora più forte, a prendersi sempre meno tempo per finire col crollare peggiorando le cose ancora di più
              sigpic

Comment

Beh, ultimamente ho visto poche volte Federer lasciarsi andare a gesti di stizza quando c'era partita (sempre contro Safin, poi...). Tra l'altro è uno dei quei sportivi che ha il pregio di non lasciar trasparire le emozioni, come anche altri hanno detto. Però il suo nervosismo si capisce da tanti piccoli gesti che normalmente si risparmia, e per quanto riguarda il gioco si capisce proprio dagli errori di rovescio (stecca e sbaglia colpi per lui semplici) e dal non riuscire a chiudere i momenti chiave, anche quando sta prevalendo.

Il Roddick di adesso da fondocampo sfonda pochissimo di dritto (figuriamoci con il rovescio), se non fa punto con il servizio poi è difficile che riesca a chiudere se l'altro non sbaglia. Quindi deve forzare, ma non è più capace di farlo come una volta.

"It's spreading, tho".

Comment

Forse era teso per quel che avrebbe dovuto sopportare il giorno dopo
                  http://www.atptennis.com/en/newsands..._mediatour.asp
                  sigpic

Comment

La settimana scorsa avevano detto che avevano trovato un tennista positivo al roland garros, questo era entrato nella seconda settimana di gioco.
                    Ho pensato subito a puerta, finalista contro nadal visto che quando si parla di doping spesso si finisce in argentina e lui era l'unico argentino nei quarti oltre al già squalificato canas, e neanche tanto per il risultato ottenuto visto che stava giocando bene e visto che altri pretendenti alla finale erano usciti prima agevolando il suo cammino.
                    Oggi dopo le controanalisi è stato pubblicato il nome del tennista sospettato ed è proprio il suo, quindi rischia la squalifica a vita in quanto era già stato squalificato 2 anni fa per uso di steroidi.
                    Io mi chiedo come un giocatore già squalificato in passato rischi la carriera utilizzando nuovamente sostanze dopanti. Da quel che dicono coria ora fa attenzione a tutto quel che beve
                    sigpic

Comment

Sapevo anch'io di una positività al Roland Garros e non solo, leggendo qualcosa in merito all'autobiografia di Magnus Norman.
                      Sinceramente avevo visto giocare contro Puerta contro Volandri a Montecarlo e quando l'ho rivisto giocare la seconda settimana a Parigi ad un ritmo superiore per ore e ore facendo salti da atleta, ho pensato qualcosa del genere. Ma non volevo essere politicamente scorretto e qui non l'ho detto.
                      Perfetto, il maggior caso di doping che sia mai successo nel mondo del tennis (edit: d'oh, e Korda? ). E viene da uno che era già sospettato di vendere partite.
                      Il doping forse è più diffuso di quanto sembra, e spero che tutti questi casi di giocatori argentini dopati non siano dovuti solo al fatto che gli argentini sono meno bravi a nascondere certe cose.
                      Last edited by Red; 05 October 2005, 13:59.

"It's spreading, tho".

Comment

Riguardo Puerta, a me non è parso sospetto che un argentino, con un tabellone non irresistibile possa arrivare in finale al Roland Garros. In riferimento alla sua intensità di gioco, non avrei comunque pensato fosse dovuta al doping. Accolgo dunque con amarezza la notizia.
                        E ben strano poi che vengano scoperti argentini su argentini positivi ai controlli. Mi sembra assurdo che possano essere una categoria più incline al doping, e ugualmente assurdo che costituiscano il gruppo meno portato a nascondere le proprie magagne. Mah.
                        Cmq ricordo le giustificazioni ridicole di Coria quando venne pescato positivo ai controlli
                        Falli tattici fan club Brianza

Comment

Beh ho letto su eurosport che puerta ha detto di aver preso un farmaco per l'influenza che l'ha fatto risultare positivo, ho poi letto dopo che affermava di non aver mai preso niente e faceva attenzione anche alle spremute di arancia
                          Immagino che il doping sia più utile a terraioli i quali "faticano" ad ogni partita con lunghi scambi molto duri. Un giocatore che gioca prevalentemente sull' 1-2 o cmq con punti ottenuti dopo pochi colpi fa molta meno fatica e il doping lo aiuterebbe meno. Gli spagnoli e gli argentini sono i terraioli più forti, forse in spagna c'è maggior controllo, non saprei... Non so come sia possibile che escano quasi tutti dall'argentina i positivi
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                            Beh ho letto su eurosport che puerta ha detto di aver preso un farmaco per l'influenza che l'ha fatto risultare positivo, ho poi letto dopo che affermava di non aver mai preso niente e faceva attenzione anche alle spremute di arancia
                            Sì l'ho letto anch'io e non ho smesso di ridere per un quarto d'ora

In ogni caso credo che gli argentini o vogliono fare troppo i furbi oppure sono troppo fessi: Puerta è stato trovato positivo ad una sostanza simile all'efedrina (sostanza che non credeva sarebbe stata più rilevata), Canas due mesi fa ad un diuretico, cioè ad una sostanza che ne maschera altre.
                            Preferisco non trarre conclusioni.

"It's spreading, tho".

Comment

Un altro tennista argentino, Mariano Hood, sarebbe risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato durante l'ultima edizione del Roland Garros. A rivelarlo è il quotidiano argentino "La Nacion", secondo il quale Hood avrebbe assunto finasteride, un medicinale utilizzato per arrestare la caduta dei capelli. Il tennista argentino, afflitto da problemi di calvizie, avrebbe già ricevuto dalla federazione internazionale la notificazione della sua positività. Hood, 32 anni, è ventottesimo nella classifica Atp di doppio
                              sigpic

Comment

Vabbè questa più che scandalizzare fa ridere

Cercando su Google informazioni sulla sostanza ho trovato quasi solo prodotti contro la calvizie

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                                X