Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'estate tennistica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    A boh
    Ho fatto copia incolla da gazzetta.it
    Cmq l'ultima di puerta è che ha utilizzato una pomata sulla coscia per un'infiammazione successiva al match contro davydenko. Mancano solo più il dopobarba e il bagnoschiuma e le abbiamo viste tutte
    sigpic

    Comment


    • #77
      No, per doping è doping, solo che è una sostanza molto più nota per migliorare la calvizie che per migliorare le prestazioni Una di quelle sostanze che ormai non usa più nessuno.

      Velo penoso su Puerta...
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #78
        Vabbuò, doping a parte lunedì si ricomincia con i masters series, a madrid mancheranno federer, hewitt, safin e agassi da quel che ho capito, un bel po' di stelle, non so se avrò voglia di guardarlo se nadal e roddick non arrivano in finale sono dei fessi.
        Federer si è appena infortunato, oltre a madrid rischia di saltare basilea e parigi bercy come lo scorso anno, quindi non potrà sfondare cifra 7000 nella entry.
        Se anche safin li salterà entrambi perderà una barca di punti
        sigpic

        Comment


        • #79
          Ho visto semifinali e finale, e che dire: continua il dominio di Federer e Nadal nei tornei più importanti. I due hanno vinto 3 Slam su 4 e tutti gli 8 Master Series giocati (4 a testa).
          A Madrid cmq, più che vincere Nadal, ha perso Ljubicic. Nadal nei primi due set ha giocato il suo solito tennis pieno di colpi interlocutori e pallette sgonfie per due set: puntualmente è arrivata la lezione e Ljubicic ha vinto i primi 2 set dominando Nadal in maniera irrisoria. Poi Nadal è stato bravo ad alzare il ritmo, ma sui suoi turni di servizio ha quasi sempre sofferto, ma Ljubicic è sceso in continuità e ha ceduto un break per set. Giocava forse meglio di Nadal, otteneva più palle break di lui, ma non riusciva a chiuderle. Nel 5° set addirittura Nadal ha perso il servizio andando 0-2, ma poi Ljubicic ha giocato il peggior game della partita facendosi riagguantare. Al tie-break poi ha sbagliato di tutto e ha regalato il torneo.

          Nadal a mio parere invece di fidarsi troppo della sua incredibile costanza di rendimento farebbe meglio a giocare meno partite e meno torneucci come Acapulco, Bastad, Pechino, Costa do Sauipe e concentrarsi di più sulle superfici veloci, se vuole essere il vero rivale di Federer. Quest’anno ha fatto 90 partite: non andrà avanti così a lungo.
          Al prossimo Master non giocheranno né Federer né Nadal. Cosa dire: era ora, finalmente vince qualcun altro! Solo Safin è riuscito a togliere un torneo importante a questi due, gli Australian Open.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #80
            Però che sfiga tifare Coria, gli capita il girone con i tennisti più forti, mentre nell'altro sono le defezioni a farla da padrone.
            Non che l'argentino potesse nutrire particolari aspirazioni, però magari un match ogni tanto potrebbe vincerlo. Vorrà dire che festeggerò per il set strappato a Federer
            Falli tattici fan club Brianza

            Comment


            • #81
              Consolati, quasi tutti i tennisti che partecipano alla Masters Cup o sono in condizioni di forma scadenti o non ne gliene frega niente di sto torneo. Non per niente il livello di gioco è molto basso e mancano Hewitt, Roddick, Nadal, Agassi e Safin...
              La prova è Nalbandian: è arrivato a Shangai un giorno e mezzo prima dell'inizio del torneo (è stato ripescato) perchè era in vacanza. Nonostante questo stava vincendo contro Federer e agli altri non ha lasciato nemmeno un set.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #82
                Alla fine dell'anno Federer ha perso 4 partite, 3 di queste erano in 3 dei più importanti tornei dell'anno. Curioso che su molti giornali si è parlato solo di Federer, mentre Nalbandian, che pure ha giocato un ottimo tennis, non lo ha cagato quasi nessuno.
                Va bene il culto dei campioni, ma qui si sta esagerando.

                Ah, una chicca:
                http://it.eurosport.com/home/pages/v...to792543.shtml

                I telecronisti di Sky l'anno scorso se la presero solo con Luzzi, insultandolo pure. I soliti cioccolatai...
                Last edited by Red; 25 November 2005, 17:00.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #83
                  Bene, con la finale di Davis si conclude la stagione. La Slovacchia addirittura ha dovuto schierare un doppista e la Croazia, nonostante un ottimo Hrbaty, ha portato a casa il trofeo.

                  Se la stagione scorsa era stata dominata da Federer, quest’anno sono stati Federer e Nadal a dominare. L’anno prossimo non dovrebbe cambiare molto, anche se Nadal dovrà confermarsi e ci sono cmq alcuni nomi che potrebbe fare la differenza negli slam, come Safin e Coria, gli unici a mio avviso in grado di battere rispettivamente Federer e Nadal sulle loro superfici preferite. Tra i nuovi talenti il francesino Gasquet è l’unico che dovrebbe raggiungere i top ten: chi non l’ha ancora visto giocare è meglio che lo faccia, è un fenomeno, forse potrebbe giocare meglio anche di Federer, in futuro.

                  Tra le donne è stato l'anno dei ritorni e delle rivincite. Le russe, ad eccezione della Sharapova, hanno tutte deluso. E l'anno prossimo per loro potrebbe essere anche peggio se le belghe e le Williams giocheranno ai loro livelli standard per più tempo. Da tenere sott'occhio il ritorno della Hingis, anche per vedere finalmente del bel tennis a livello femminile e una 16enne ceca: Nicole Vaidisova. A mio parere surclassa tutte le russe, Sharapova compresa, ed entro tre anni diventerà la nuova numero uno.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #84
                    Spero nel ritorno della Hingis, anche se temo che le ci vorrà molto, troppo prima di raggiungere una condizione fisica che le permetta di competere. Sempre che ci riesca, e non molli subito.
                    In campo maschile sono curioso di vedere quali saranno i margini di miglioramento di Nadal.
                    Falli tattici fan club Brianza

                    Comment


                    • #85
                      E salutiamo il caro puerta con un calcio nel sedere, viene squalificato per 8 anni, mentre sempre in riferimento al roland garros la giovane karatantcheva è risultata positiva ai controlli
                      Ma puerta non ci sta, forse fa ricorso
                      sigpic

                      Comment

                      Working...
                      X