Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Coppa Italia

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Trunks02
    Adesso capisco perchè all'inter non si vince mai
    Perchè? Io personalmente considero più prestigiosa la Supercoppa Italiana della Coppa Italia...
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da LAcermo
      Perchè?
      Perchè una grande squadra all'inizio dell'anno si impone degli obbiettivi importanti, l'inter???
      Iniziamo dal basso, piano piano arriveremo a grandi obbiettivi
      Ma dai, quali obbiettivi
      Questo trofeo sarà un arma a doppio taglio, visto che pensano di essere competitivi, faranno 2/3 acquisti, quando invece c'è una differenza abbisale tra inter milan/juve
      Contenti loro ^___^
      Io personalmente considero più prestigiosa la Supercoppa Italiana della Coppa Italia
      Bè anch'io, visto che la supercoppa italiana si disputa tra la vincitrice del campionato e quello della coppa italia, quindi credo sia più importante
      Però alla fine non sono questi i trofei che contano, vanno bene per non far frignare i tifosi (soprattutto quelli dell'inter)
      http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
      Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

      Comment


      • #18
        DI grande nell'Inter ci sono solo le somme spese da Moratti, qualche giocatore, e il numero di tifosi.
        E' chiaro che per vincere ci vuole la mentalità, e cominciare a vincere qualche trofeo è l'ideale, l'Inter non ne vinceva uno da sette anni
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da LAcermo
          DI grande nell'Inter ci sono solo le somme spese da Moratti, qualche giocatore, e il numero di tifosi.
          E' chiaro che per vincere ci vuole la mentalità, e cominciare a vincere qualche trofeo è l'ideale, l'Inter non ne vinceva uno da sette anni
          Hai dimenticato che possiede anche lo stadio da grande squadra
          cmq si vincere un trofeo dopo 7 anni e ottimo, ma la coppa italia
          http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
          Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Trunks02
            Perchè una grande squadra all'inizio dell'anno si impone degli obbiettivi importanti, l'inter???
            Iniziamo dal basso, piano piano arriveremo a grandi obbiettivi
            Ma dai, quali obbiettivi
            Questo trofeo sarà un arma a doppio taglio, visto che pensano di essere competitivi, faranno 2/3 acquisti, quando invece c'è una differenza abbisale tra inter milan/juve
            Semmai è proprio il contrario.
            E' con la mentalità del "vinco tutto, spacco tutto" che arrivano le più grandi delusioni e la bacheca vuota.
            Detto questo sono gli addetti ai lavori a considerare la rosa dell'inter a livello di quella di juve e milan quindi miliardi di acquisti non servirebbero proprio a niente, sarebbero solo uno spreco di soldi.
            La cosa buona da fare sarebbe evitare le solite svendite (vedasi Cannavaro lo scorso anno) di buoni giocatori.
            Una squadra che da gennaio in poi è andata al ritmo di milan e juve non ha bisogno di stravolgimenti.
            Piuttosto fossi in te mi preoccuperei della mentalità del milan visto che quando sottovalutate gli avversari le prendete (vedasi coppa intercontinentale, vedasi champions).

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Semmai è proprio il contrario.
              E' con la mentalità del "vinco tutto, spacco tutto" che arrivano le più grandi delusioni e la bacheca vuota.
              Io non ho mai detto una cosa del genere signor CB
              Ho detto semplicemente che se vuoi vincere qualcosa di importante, devi pensare a fare una squadra all'inizio attrezzata per quello, se ti accontenti di una misera coppa italia, siamo a posto
              Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Detto questo sono gli addetti ai lavori a considerare la rosa dell'inter a livello di quella di juve e milan quindi miliardi di acquisti non servirebbero proprio a niente, sarebbero solo uno spreco di soldi.
              Non ho detto mica che l'inter deve comprare 20 giocatori
              Però 5/6 acquisti si, visto che è costruita malissimo
              Originariamente Scritto da Chibi Goku
              La cosa buona da fare sarebbe evitare le solite svendite (vedasi Cannavaro lo scorso anno) di buoni giocatori.
              Solo l'inter poteva vendere Cannavaro alla Juventus
              comunque secondo me l'inter dovrebbe vendere un bel pò, visto che tiene tantissimi giocatori inutilizzabili, avrà una rosa di 40 giocatori
              di cui 15 non hanno mai giocato, bello vivere la vita così =_=
              Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Una squadra che da gennaio in poi è andata al ritmo di milan e juve non ha bisogno di
              Prima cos'era successo???
              I campionati si giocano dalla prima giornata fino all'ultima, l'inter e vero che è stata molto competitiva, ma ti ricordo caro il mio signor CB che giocare senza pressioni è più facile, infatti quando c'era la champions l'inter era lontanissima, e pareggiava sempre (infatti 18 pareggi in tutto il campionato) per me 18 pareggi sono come 6/7 sconfitte U_U
              Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Piuttosto fossi in te mi preoccuperei della mentalità del milan visto che quando sottovalutate gli avversari le prendete (vedasi coppa intercontinentale, vedasi champions).
              Lì prendiamo??? perdere hai rigori non mi sembra prenderle =_=
              forse con il liverpool per i 6 minuti, ma in coppa intercontinentale era finita 1-1 =_=
              Questo secondo te e prenderle????
              Allora milan-inter quest'anno cos'è???? 3 vittorie e 1 pareggio
              Cmq non credo sia fatto di mentalità, quello è solo un momento di rilassamento, pensi di aver già vinto e dopo ti inc*ano bene (calmi con le parole...)
              La mentalità e quando scendi in campo per vincere, senza far troppi calcoli, il milan mi sembra che quest'anno, (ma da sempre), quando entra in campo vuole solo una cosa, la vittoria!!!
              Poi come ha detto sheva, il calcio è una linea sottilissima, basta poca per far cambiare un risultato U_U
              Sarebbe troppo bello vincere tutti gli anni qualcosa U_U
              http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
              Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

              Comment


              • #22
                A proposito di coppa italia,ma è definitivo l'utilizzo della moviola in campo(ora appoggiata più come mai dopo aver deciso lo scudetto nel basket)per la coppa italia dell'anno prossimo?

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  Semmai è proprio il contrario.
                  E' con la mentalità del "vinco tutto, spacco tutto" che arrivano le più grandi delusioni e la bacheca vuota.
                  Detto questo sono gli addetti ai lavori a considerare la rosa dell'inter a livello di quella di juve e milan quindi miliardi di acquisti non servirebbero proprio a niente, sarebbero solo uno spreco di soldi.
                  La cosa buona da fare sarebbe evitare le solite svendite (vedasi Cannavaro lo scorso anno) di buoni giocatori.
                  Una squadra che da gennaio in poi è andata al ritmo di milan e juve non ha bisogno di stravolgimenti.
                  Piuttosto fossi in te mi preoccuperei della mentalità del milan visto che quando sottovalutate gli avversari le prendete (vedasi coppa intercontinentale, vedasi champions).

                  Guarda che la mentalità da te descritta viene naturale in una squadra vincente, e si può interpretare in senso positivo come consapevolezza della propria forza, non necessariamente coincide con la svalutazione dell'avversario. La cosa preoccupante è quando si manifesta in una squadra che vincente non è, vedi Inter (quante volte negli ultimi anni i nerazzurri hanno puntato a scudetto o Champions? E quante di queste avevano una realistica possibilità di vincere?); mi sembra che i nerazzurri in quanto a batoste non siano secondi a nessuno. Vedi, un conto è perdere una finale, un conto è illudere ogni anno i tifosi di poterci arrivare
                  Poi è senz'altro vero che la suddetta mentalità possa sfociare in mancanza di umiltà e superbia. E il Milan in qualche caso ci è senz'altro cascato, però le sconfitte non sono solo questione di mentalità (ad esempio, al Riazor gli avversari erano più forti; oppure a Tokio la preparazione della partita fu troppo meticolosa per farmi pensare che i rossoneri l'avessero presa alla leggera).
                  Falli tattici fan club Brianza

                  Comment


                  • #24
                    Io è anni che vado parlando male di questo modo di fare dell'Inter.
                    Ora erano 7 anni che non vincevano un trofeo ma, come vado ripetendo ogniqualvolta si solleva la discussione, sono sempre i primi a dire che vinceranno e balle varie. Ogni Agosto senti le interviste ai giocatori dell'Inter:"quest'anno è l'anno nostro";"E' arrivato il momento di raccogliere";"Quest'anno non è come gli altri anni, la mentalità è diversa";"Abbiamo i giocatori migliori e il tecnico migliore, possiamo vincere tutto";da STRAROFTL è l'ormai annuale "quest'anno è l'anno di Recoba"!!!! Questo alla Juve non succede MAI e al Milan sta succedendo solo ultimamente e soprattutto grazie al fatto che i mass media pompano al massimo questa squadra. Forse aver perso scudetto e Champions farà tornare coi piedi in terra i magnifici e la prossima volta eviteranno di dire "si, siamo il Milan, al Double ci crediamo"e robe varie.
                    Comunque per tornare a bomba sull'Inter, questa Coppa Italia è secondo me un danno. Se prima iniziavano ad Agosto a scassare le palle con le dichiarazioni roboanti. Sono di ieri questa dichiarazioni:"E ora un Inter Show!";"Ora comincia il bello, sarà Inter spettacolo!";"Squarciata la cappa di negatività che c'era su di noi".

                    Allora questi sono fusi.
                    Hanno vinto una Coppa italia. QUella competizione dove tutte le grandi fanno giocare solo le riserve; quella competizione dove anche le piccole(vedi Cagliari quest'anno)fanno giocare solo le riserve. Questi qui fuori dal campionato da Novembre si gasano a dismisura perchè hanno fatto il girone di ritorno alla media di Juve e Milan!Bho....io sarei deluso, loro si esaltano. A parte che come qualcuno ha giustamente già detto un conto è giocare con l'assillo di dover vincere e un altro conto è giocare senza aver nulla da perdere; ma poi che si gasano?Vogliono proporre un doppio scudetto, uno per l'andata e uno per il ritorno???Ancora: ora inizia lo show???Ora quando?A fine Giugno???

                    Bho.
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

                    Comment


                    • #25
                      Anche la Juve fa proclami di vittoria in Coppa dei Campioni da 30 anni e poi per vincerne due una volta ha barattato i 39 cadaveri dei suoi tifosi per poi inventarsi balle del tipo non ci siamo resi conto di ciò che era successo, la seconda da volta ha dopato sistematicamente i suoi giocatori per anni approfittando della compiacenza del laboratorio dell'Acqua Acetosa e non ha avuto nemmeno il pudore di fermarsi dopo l'omicidio di Andrea Fortunato.
                      Per tirare su qualche euro non disdegnano neanche i soldi grondanti di sangue di Gheddafi.
                      Tra l'altro i titoli roboanti sono della Gazzetta dello Sport, giornale facente parte del gruppo RCS i cui maggiori azionisti sono i membri della famiglia Agnelli, non vedo cosa c'entrino con la mentalità della squadra,le dichiarazioni ufficiali sono state al massimo l'anno prossimo ce la giocheremo alla pari e speriamo che questo sia l'inizio di una serie di vittorie.
                      Non capisco in base a quale principio debba essere vietato il diritto di sperare o di festeggiare ed essere un po' euforici quando si vince qualcosa dopo tanto tempo.
                      Last edited by Kaji; 18 June 2005, 14:26.
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Kaji
                        Tra l'altro i titoli roboanti della Gazzetta dello Sport, giornale facente parte del gruppo RCS i cui maggiori azionisti sono i membri della famiglia Agnelli, non vedo cosa c'entrino con la mentalità della squadra,le dichiarazioni ufficiali sono state al massimo l'anno prossimo ce la giocheremo alla pari e speriamo che questo sia l'inizio di una serie di vittorie.
                        Esattamente.
                        Naoto, i giocatori dell'inter quelle dichiarazioni non le hanno fatte.
                        E sarebbe bastato assistere all'intera finale di coppa italia visto che nelle interviste hanno detto quanto riportato sopra da Kaji.
                        Il girone di ritorno alla media della juve e dl milan indica che se i giocatori giocano bene possono lottare alla pari, niente di più niente di meno.
                        Non ci vedo niente per cui esaltarsi, è la consapevolezza e la dimostrazione di avere un organico forte, cosa che nonostante le qualità dei singoli non si era potuta palpare negli anni passati.
                        Poi si sa, naoto deve sparare come al solito sull'inter a tutti i costi, mi ricordo la sua grande critica a Cambiasso di questa estate

                        Originariamente Scritto da Ieyasu
                        (quante volte negli ultimi anni i nerazzurri hanno puntato a scudetto o Champions? E quante di queste avevano una realistica possibilità di vincere?)
                        Quasi sempre?
                        Ti ricordo che c'è una bella differenza tra la possibilità e i risultati.
                        Anche l'Italia (o la francia) nel 2002 aveva la possibilità di vincere il mondiale, eppure ha fatto cagare.
                        La supponenza non è credere di poter vincere, è credere di avere già vinto, che è una cosa diversa e ben più negativa.

                        Comment


                        • #27
                          Veramente a me sembra che Moratti ci sia caduto ancora una volta:

                          http://www.corriere.com/viewstory.ph...d=40783&page=1

                          Ho letto oggi una dichiarazione di Mancini che diceva qualcosa del tipo "Chi vince con Juve e Milan è un tecnico qualunque. Con l'Inter, no" Dunque Ancelotti è un tecnicno qualunque.
                          Il girone di ritorno? Io mi preoccuperei più di quello d'andata, dove non c'era la stessa situazione. L'Inter ha fatto meglio quando non aveva la Champions da giocare, e mi pare significativo.
                          In più certe partite "alla Mancini" (cioè dominate e non vinte) non mi sono proprio piaciute. Così come i risultati deludenti nei derby, sopratutto in Champions.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da LAcermo
                            Veramente a me sembra che Moratti ci sia caduto ancora una volta:

                            http://www.corriere.com/viewstory.ph...d=40783&page=1

                            Ho letto oggi una dichiarazione di Mancini che diceva qualcosa del tipo "Chi vince con Juve e Milan è un tecnico qualunque. Con l'Inter, no" Dunque Ancelotti è un tecnicno qualunque.
                            Il girone di ritorno? Io mi preoccuperei più di quello d'andata, dove non c'era la stessa situazione. L'Inter ha fatto meglio quando non aveva la Champions da giocare, e mi pare significativo.
                            In più certe partite "alla Mancini" (cioè dominate e non vinte) non mi sono proprio piaciute. Così come i risultati deludenti nei derby, sopratutto in Champions.
                            Ma le hai lette le parole dette da Moratti tra virgolette o ti sei limitato a leggere il titolo o i commenti idioti del giornalista dell'RCS cioé pagato dall famiglia Agnelli, perché Moratti ha detto:
                            «la vittoria di ieri è un inizio, non una cosa a sé» vuol dire è un punto di partenza per migliorare, niente di più non che è la prima di lunga serie di vittorie.

                            «La coppa Italia è un premio al suo lavoro - spiega Moratti all'uscita dal suo ufficio nel centro di Milano - È stato importante per dare una maggiore convinzione e fiducia ai giocatori. È un premio che serve perché molte volte sentirsi dire bravi e non raccogliere niente dà fastidio, o non basta. Quello che Mancini ha raccolto è utile per ottenere risultati ancora migliori in futuro».

                            «Ormai credo che neanche il pubblico sogni molto sul mercato. Sogna sul fatto di avere buoni risultati. La squadra c'é e sarebbe un errore rivoluzionarla e cercare le stelle per dare qualcosa in cambio alla mancanza di successi. L'Inter ha maggiore sicurezza, un gioco migliore: è da mettere un po' a posto, ma non tantissimo, quanto basta per dare ulteriore tranquillità al gruppo».

                            Mancini ha detto
                            "È un grande onore essere l'allenatore dell'Inter, anche se uno all'inizio non se ne rende conto. Poi uno si ferma a riflettere un attimo e si rende conto che allenare l’Inter è davvero tutta un’altra storia. C’è un filo conduttore nella mia carriera di calciatore prima e tecnico poi: vincere qualcosa e regalare soddisfazioni a tifosi che non ne avevano da un po’. E’ successo alla Sampdoria e alla Lazio. Spero si possa ripetere anche all'Inter. Se un tecnico, negli ultimi dieci anni, va allenare la Juventus e il Milan resta uno dei tanti. Allenare una squadra che non vince da un po' di tempo e riportarla alla vittoria è una soddisfazione in più".

                            Effettivamente si è espresso un po' male però in fondo le sue affermazioni non sono prive di fondamento dato che tutti gli allenatori italiani, cioé Ancellotti, Zaccheroni Capello e Lippi, passati negli ultimi anni per Milan e Juve hanno vinto lo scuedetto quindi ha sicuramente il diritto di affermare che è più facile vincere allenando la Juve ed il Milan che allenando l'Inter.
                            Last edited by Kaji; 18 June 2005, 17:21.
                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Chibi Goku
                              Quasi sempre?
                              Ti ricordo che c'è una bella differenza tra la possibilità e i risultati.
                              Anche l'Italia (o la francia) nel 2002 aveva la possibilità di vincere il mondiale, eppure ha fatto cagare.
                              La supponenza non è credere di poter vincere, è credere di avere già vinto, che è una cosa diversa e ben più negativa.
                              QUASI SEMPRE? Ma rotfl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Se per possibilità hai inteso una su cento, allora forse non hai compreso le mie parole. Tanto più che mi hai portato ad esempio due formazioni che nel mondiale 2002, per il livello di "non-gioco" ed il resto espresso, la vittoria finale potevano solo sognarsela, non ambirla.
                              Certo che se stai ad ascoltare le sparate nei pronostici, e non ti accorgi di ciò che hai sotto il naso ("fuori dal campionato a novembre" dice Naoto; io aggiungerei euroderby) stiamo freschi...
                              Ma non ti preoccupare: l'anno prossimo l'Inter vincerà tutto
                              Falli tattici fan club Brianza

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Kaji
                                perché Moratti ha detto:
                                «la vittoria di ieri è un inizio, non una cosa a sé» vuol dire è un punto di partenza per migliorare, niente di più non che è la prima di lunga serie di vittorie.

                                «La coppa Italia è un premio al suo lavoro - spiega Moratti all'uscita dal suo ufficio nel centro di Milano - È stato importante per dare una maggiore convinzione e fiducia ai giocatori. È un premio che serve perché molte volte sentirsi dire bravi e non raccogliere niente dà fastidio, o non basta. Quello che Mancini ha raccolto è utile per ottenere risultati ancora migliori in futuro».

                                «Ormai credo che neanche il pubblico sogni molto sul mercato. Sogna sul fatto di avere buoni risultati. La squadra c'é e sarebbe un errore rivoluzionarla e cercare le stelle per dare qualcosa in cambio alla mancanza di successi. L'Inter ha maggiore sicurezza, un gioco migliore: è da mettere un po' a posto, ma non tantissimo, quanto basta per dare ulteriore tranquillità al gruppo».
                                In pagina 2 si legge anche:
                                «Non credo che la gente stia sognando grandi acquisti. Sta sognando piuttosto una risposta seria da parte della squadra. E quella penso che arriverà. Sento che la vittoria di ieri è un inizio, non una cosa a sé»

                                Non mi paiono questi grandi annunci roboanti.
                                Non mi pare abbia detto che l'inter vincerà tutto subito, ha detto che secondo lui mantenendo la struttura di questa squadra si potrà fare bene e vincere ancora.


                                Originariamente Scritto da Ieyasu
                                Se per possibilità hai inteso una su cento, allora forse non hai compreso le mie parole. Tanto più che mi hai portato ad esempio due formazioni che nel mondiale 2002, per il livello di "non-gioco" ed il resto espresso, la vittoria finale potevano solo sognarsela, non ambirla.
                                E tu lo sapevi a prescindere che la Francia piena di campioni avrebbe fatto così schifo?
                                Ma non spararle.
                                La Germania a livello di giocatori scarsi e di "non gioco" batteva ampiamente le due formazioni da me citate eppure in finale ci è arrivata.
                                La possibilità e la realtà sono cose completamente diverse.
                                Last edited by Chibi Goku; 18 June 2005, 15:58.

                                Comment

                                Working...
                                X