Beh se hanno fatto così allora xkè li hanno assolti?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
F1 : si riapre il caso Senna
Collapse
X
-
non hanno prove. e loro non ci potevano fare nulla... ti ricordo che il piantone si è staccato in conseguenza alle sollecitazioni provocate dal nuovo fondo della pista. dovevano denunciare la ditta che al'veva riasfaltata?sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Ho parlato con un mio amico che dice che sono stati Briatore, Schumacher e la Benetton, o al limite quelli della Ferrari, perchè volevano vincere il titolo mondiale e la Williams con Senna glielo avrebbe impedito.... mah, per me esagera, non credo che alla Benetton e alla Ferrari ci sia chi è capace di certe cose, non credo proprio....
Cmq, non mi sembra giusto che tutti parlino di Senna e solo di lui. E' morto anche Roland Ratzenberger il giorno prima ad Imola, e nelle prove ci è andato vicino Barrichello. Se si decide di non dare la colpa a chi ha costruito il circuito di Imola per aver fatto fare quella roba li alla FW16 di Senna, bisogna tener conto anche di tutti gli altri numerosi incidenti accaduti in quei giorni. Chi si ricorda la Minardi di Martini che aveva perso una gomma ai box e aveva travolto un meccanico?
Comment
-
neanke io credo ( anzi...non voglio crederlo...) che ci sia gente capace di cose del genere in Ferrari o Benetton...ne sono sicura...insomma...è vero che Briatore a monza nel 2001 si è fatto una brutta fama ma dubito altamente che possa arrivare a tanto... meno di lui la Ferrari....
cmq si è parlato soprattutto di Senna xkè lui era il pilota + forte del momento...se barrichello ci è andato vicino non fa + notizia di tanto...ci sono tantissimi piloti che vanno vicini alla morte ( v. burti ad hockenheim e spa 2001 , raikkonen a suzuka nel 2001, ralf a melbourne 2002 , sato in austria, mcnish in giappone) ma non possono parlare per anni di chi "ci è andato vicino" perchè fa parte della F1... quando però un pilota , e soprattutto un GRAN Pilota perde la vita non si può passare sopra facilmente. E' giusto...oltre a Senna anche Ratzenberger ha perso la vita ma è così che vanno le cose...i giornali puntano solo sulle notizie importanti ( che quindi riguardano le persone + importanti) ma questo non toglie che la maggior parte della gente cmq quando pensa a imola 94 non pensi anche a Ratzenberger...non so se si è capito quello che intendo...
Comment
-
Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09Ho parlato con un mio amico che dice che sono stati Briatore, Schumacher e la Benetton, o al limite quelli della Ferrari, perchè volevano vincere il titolo mondiale e la Williams con Senna glielo avrebbe impedito.... mah, per me esagera, non credo che alla Benetton e alla Ferrari ci sia chi è capace di certe cose, non credo proprio....
Cmq, non mi sembra giusto che tutti parlino di Senna e solo di lui. E' morto anche Roland Ratzenberger il giorno prima ad Imola, e nelle prove ci è andato vicino Barrichello. Se si decide di non dare la colpa a chi ha costruito il circuito di Imola per aver fatto fare quella roba li alla FW16 di Senna, bisogna tener conto anche di tutti gli altri numerosi incidenti accaduti in quei giorni. Chi si ricorda la Minardi di Martini che aveva perso una gomma ai box e aveva travolto un meccanico?
Hanno rovinato tutti i circuiti di F1 in nome di una sicurezza che, in questo modo, non si riuscira' mai a raggiungere.
Cmq non era Martini ma Alboreto che aveva perso la gomma.
Comment
-
è mpossibile. la colpa è della williams. dopo anni e anni di successi con auto nella norma ha rischiato ed è venuta fuori un'auto scomoda pesante e non guidabile. mescoliamolo con meccanici imbranati e pista vomitevole: incidente
ratzemberger era morto per un suo errore all'uscitta della villeneuve. è andato a schiantarsi fronbtalmente. villneuve nell'incidente nella "sua " curva si schianto con un'angolatura e non morìsigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
a mio avviso non c'è un unico colpevole altrimenti tutti i piloti della willimas avrebbero spesso rischiato di farsi male,un pò sono stati loro,un pò la pericolosa curva,un pò la velocità,un pò quel pezzo di ferro arrivato su senna,un pò la sfortuna.sono tuttti vari fattori che hanno creato questa tragedia
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZERa mio avviso non c'è un unico colpevole altrimenti tutti i piloti della willimas avrebbero spesso rischiato di farsi male,un pò sono stati loro,un pò la pericolosa curva,un pò la velocità,un pò quel pezzo di ferro arrivato su senna,un pò la sfortuna.sono tuttti vari fattori che hanno creato questa tragediasigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Comment
-
makkè, sono da qualche anno che mi scarico film di incidenti... nel caso di pryce nel 77 che avrebbero dovuto afre? condannare il commissario che aveva mandato quel ragazzo a soccorrere la shadow?sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Chi si ricorda il terribile incidente di Belgio '98? quasi tutti fuori gara nelle due partenze? Fisichella che ha tranciato la fiancata della sua Benetton contro il guard-rail dei box?
O Argentina '95, dove poi Katayama (forse per un caso del destino) aveva imitato Nick Jagger (che assisteva al gp), il cantante dei Rolling Stones (pietre rotolanti. In questo caso Katayama ha cominciato a rimbalzare e rotolare).
Imola '99 dove jakkinen per poco non ci rimetteva le penne?
mi sembra nel '91, non ricordo dove (forse Messico o all'Estoril), che a un certo punto Senna fa testacoda all'entrata del rettilineo del traguardo e Mansell (lui???) lo schiva per miracolo....
Ascari (era lui???), che a Montecarlo era uscito fuori strada e finito in acqua, prima del tunnel.
Gilles Villeneuve a Belgio '82. Storico e tragico.
De Adamich non ricordo quando, che aveva fatto un mucchio di capriole fuori pista.
Sempre ad Imola '94, Lamy alla partenza era finito su Letho....
Berger ad Estoril '93, con le sospensioni attive impazzite che lo hanno fatto finire sul muretto una volta uscito dai box...
Valentino Rossi non ricordo nè dove nè quando, alla fine della gara (vinta) era andato ad una toilette sul bordo pista...
Schumacher su Villeneuve a Melbourne 2001 (vabbè questa è recente ve la ricordate di sicuro).
Nel '98 non ricordo dove, si era girata una Arrows alla curva e aveva fatto un casino...
Monaco '95, Alesi ci stava per rimettere la vita.
Sempre nel '95 sono numerosissimi i voli (molti di Hill purtroppo) e gli incidenti (sia riusciti che falliti)
Monza 2000, dove morì un addetto di bordo-pista.
Non proseguo.......
Comment
-
Non ho capito la teoria che vuoi dimostrare con questa lista di incidenti...
Comment
-
dimostro la pericolosità di questo "sport" (io non lo definirei così perchè i piloti si limitano solo a guidare e a fare ginnastica per sostenere lo sport, il resto lo fanno le macchine)
Comment
Comment