si...ma non sei stato tu a farcelo capire....lo sapevamo già...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
F1 : si riapre il caso Senna
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09dimostro la pericolosità di questo "sport" (io non lo definirei così perchè i piloti si limitano solo a guidare e a fare ginnastica per sostenere lo sport, il resto lo fanno le macchine)
Conosci gli sforzi che fanno i piloti di F1?
Comment
-
Originariamente Scritto da MaD[quote:443c99bbe2="{TL}~Alex_mtt09"]dimostro la pericolosità di questo "sport" (io non lo definirei così perchè i piloti si limitano solo a guidare e a fare ginnastica per sostenere lo sport, il resto lo fanno le macchine)
Conosci gli sforzi che fanno i piloti di F1?[/quote:443c99bbe2]
Lo hai detto tu: pedalano. E si preparano fisicamente prima delle corse. In F1 si preparano fisicamente e basta. Poi nelle corse il 90% delle cose lo fanno macchina e ingegneri. Il Calcio, il Basket, L'Hockey ecc. invece lo fa il 90% del totale il calciatore che va da tutte le parti, mentre l'allenatore li allena e da le tattiche.
Comment
-
si preparano solo fisicamente? scusa ma lo stato mentale ed emotivo lo mandiamo via? tu hai idea della tensione che hanno durante tutto il gran premio? hai idea dello stress che comporta esser eun poilota di F1? ( mai fermo a casa x + di qualche giorno, tutti i giornali alle calcagna, privacy 0...) e poi la preparazione fisica...cacchio hai detto poco...parli come se a loro basti fare una corsetta la mattina e poi sn pronti a fare un GP... ma fors enon hai tenuto presente l'aria sul casco...la scomodità dell'abitacolo...la lunghezza di un GP e non poter neanche bere una roba decente...e poi appena sceso subito a fare interviste o a salire sul podio....insomma...guarda che la F1 è uno degli sport + difficili dal punto di vista fisico e mentale...e il fatto che le macchine facciano quasi tutto non basta a dire che x i piloti è una passeggiata
Comment
-
Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09Lo hai detto tu: pedalano. E si preparano fisicamente prima delle corse. In F1 si preparano fisicamente e basta. Poi nelle corse il 90% delle cose lo fanno macchina e ingegneri. Il Calcio, il Basket, L'Hockey ecc. invece lo fa il 90% del totale il calciatore che va da tutte le parti, mentre l'allenatore li allena e da le tattiche.
Giusto per curiosita', hai mai guidato una qualsiasi macchina per 300km? Sai la fatica che si fa, anche andando a velocita' moderate? Secondo me no...
Comment
-
silvia, esageri, forse Driven ti ha colpito troppo...
la cosa che in teoria fa più paura nei piloti è l'evenienza di un guasto, che li catapulti fuori a 300km/h, non credo che Villeneuve si sia reso conto veramente bene di quel che gli stava succedendo in quei 4 secondi che separano il momento del contatto con la march alla fine della sua vita contro un paletto di legno. non credo che tu abbia visto un filma nni 60, Grand Prix. nel film dicevano: Credo che per essere un vero pilota non bisogna avere una grand eimmaginazione. se solotanto uno di noi si rendesse conto cosa significherebbe finire contro un albero a 300 km/h nessuno di noi farebbe ancora questo sport, nessuno.
credo che i piloti pensino troppo agli incidenti, cose che li fanno rallenatre in gara. quando gli incidenti erano pochi i funamboli del volanteerano tantissimi: Nuvolari&Varzi(tutte le mille miglia) Villeneuve&Arnoux(digione "79) e gli altri duelli appassionanti. che molte volte finiscono con la morte di qualche persona: Villeneuve&Peterson (fuji "77) o anche nei giorni nostri, basti ricordare Villeneuvejr&Shumyjr(melbourne 01)
lo stress c'è, e ha motivo di essercisigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
no, non mi ha proprio impressionato driven sotto questo aspetto...quando ti trovi a seguire un pilota in tutto e x tutto , come facico io cn kimie ogni tanto con qualche altro pilota, e a leggere tutto quello che gli altri scrivono quando lo incontrano ti rendi conto di cosa volgia dire x un pilota trovarsi sempre gente attorno...vedere le proprie foto private su un giornale..., xkè ammenocchè tu non sia Mr Pazienza in persona difficilmente rimarresti calmo di fronte a queste cose...e poi voglio vedere a te se non potessi mai stare a casa x + di qualche giorno, non vedere + la tua famiglia e i tuoi amici...
Comment
-
-
Comunque penso qualsiasi competizione in cui si utilizzano mezzi meccanici non sia vero sport. Se metteranno i pedali alle F1 allora sarà uno sport per me.......
Comment
-
Quindi la bicicletta secondo te che mezzo e'?
Inoltre: la vela non e' uno sport
il windsurf non e' uno sport
il motociclismo non e' uno sport
l'equitazione non e' uno sport
Quali sono gli sport?
Comment
-
Originariamente Scritto da MaDQuindi la bicicletta secondo te che mezzo e'?
Inoltre: la vela non e' uno sport
il windsurf non e' uno sport
il motociclismo non e' uno sport
l'equitazione non e' uno sport
il windsurg pure
motociclismo non è sport
l'equitazione è sport ma è uno sport "equino" cioè per i cavalli, ma non è sport umano, se capisci cosa intendo...
Comment
-
Comment
-
-
Dire che la F1 moderna cosi' come il Motociclismo siano una sorta di mezzi-sport non è proprio sbagliato.
Questo perchè l'importanza del mezzo prevarica quella del pilota.
Negli altri sport il materiale e' anche una componente particolarmente rilevante ma che comunque non crea di solito un handicap che non sia colmabile nel lato umano.
Nella F1 anche il pilota piu' scarso con in mano una Ferrari non avrebbe problemi a tener dietro il miglior Schumacher in sella alla Minardi.
Comment
Comment