Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mancini Vergognati!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
    è questo il mio primo post.
    mi sembrava evidente il riferimento alle contestazioni a mancini del titolo, se così non è, me ne scuso, però e proprio a quello che mi riferivo.
    Il titolo del topik lo ha scritto uno, tu ti riferivi a tutti, e le "contestazioni" altrui non sono state così colorite come il titolo indica. Scuse accettate, cmq, ci mancherebbe.

ok, non l'hai scritto è vero. ma la tua presa di posizione mi è sembrata chiara. se mi sono sbagliato correggimi esprimendoti in maniera netta.
    Se parliamo dell'Inter io ho scritto quello che pensavo nel mio primo post: Mancini che ha fatto lo stesso errore della stagione scorsa, una rosa ancora guarnita di alcuni giocatori che secondo me non daranno mai niente a questa squadra, un problema mentale secondo me ancora da risolvere (e domenica ne sapremo di più, tanto per tornare IT). Però è ancora presto, Mancini è giovane e non sappiamo quali forze troverà l'Inter (se le troverà). Io al momento sono parecchio perplesso.
    Se parliamo di tutto il resto, ho trovato semplicemente scontato il discorso sulla vergogna. Personalmente mi sembra ovvio che non si possa dire a gente che non si conosce di "vergognarsi". Tutto qui.

bene allora ti reinvito a esprimerti sull'argomento.
    Veramente lo ho già fatto e non ho molto altro da aggiungere. Certo, in un forum sarebbe meglio che il piacere della discussione venisse prima di tutto, secondo me.

sarà, però da questa frase si evince perfettamente la considerazione che hai per gente di questo stampo, ed io la condivido. quello che non capisco è che se poi uno lo scrive su un forum allora l'accetti.
    Mah, diciamo che gli insulti e le offese di questo tipo da parte dei "tifosi" in ambito calcistico italiano sono quasi la regola, in certi ambienti. Inizialmente ci soffri, poi ti corazzi e pensi che quelli che ti insultano per tutta una partita sono dei poverini che non meritano alcuna considerazione. E in effetti alla fine non ci si allontana mai molto dalla realtà. Purtroppo finchè la sportività italiana diventerà qualcosa di più di un miraggio, non ci si può fare molto.
    Last edited by Red; 23 September 2005, 10:02.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Ok stiamo andando un tantino fuori tema.
      Per il discorso sul "vergognati" rimando a quanto detto da LAcermo:" Ti sei lamentato dei nostri commenti negativi su Mancini, poi dopo una quindicina di post hai tirato fuori questa storia della "vergogna" (lasciando da parte il fatto che è una questione a mio modo di vedere ovvia e futile con il contesto generale), accompagnandola poi con un argomento inconcludente come lo starsene in poltrona. Tanto più che si è limitata al titolo del thread, e si vedeva chiaramente che era uno sfogo (non per questo non rimango perplesso davanti a certi titoli...). Perchè non l'hai scritto nel tuo primo post?"

Se a qualcuno dava fastidio quel "vergognati" invece che dirlo dopo svariati post e svariati giorni faceva SUBITO una lamentela pubblica o mandava un PM al moderatore e si sarebbe deciso cosa fare.
      Nel caso in questione quel "vergognati" sarebbe rimasto in quanto è un evidente sfogo di un tifoso deluso e, nonostante io conosca molto bene la lingua italiana e i significati delle parole, non lo avrei reputato così lesivo o moralmente scomodo da dover essere rimosso.

Sul fatto dello "stare seduti in poltrona". Non è che ci si aggrappa a quello o si punta su quello; ma è un qualcosa di estremamente fastidioso e di estremamente lesivo nei confronti della discussione. Il motivo è semplice: dovremmo stare tutti zitti perchè tutti siamo seduti in poltrona.
      Così come è insensato in un forum di discussione dire che è sbagliato insultarci o criticarci a vicenda ma è ancor più insensato farlo nei confronti di terze persone che non possono rispondere. Se fosse così dovremmo metterci tutti quanti un cerotto in bocca o legarci le dita. L'hanno scorso ho detto mille volte che i giocatori del Liverpool sono dei mediocri. Dovevo evitare di dirlo perchè loro non potevano rispondere? Eppure per molte persone(io ad esempio)essere additato come mediocre è molto peggio di sentirsi dire "vergognati".

Abbiamo detto la nostra tutti.
      Vi invito a non rientrare in questo argomento e vi invito a discutere SUBITO col moderatore nel caso qualche termine o espressione presente nel forum non vi vada a genio.
      Un ulteriore OT mi costringerà a chiudere il post.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto
        Ok stiamo andando un tantino fuori tema.
        a me non sembra, stiamo commentando il modo in cui è stato posto il discorso fin dall'inizio.
        Per il discorso sul "vergognati" rimando a quanto detto da LAcermo:" Ti sei lamentato dei nostri commenti negativi su Mancini, poi dopo una quindicina di post hai tirato fuori questa storia della "vergogna" (lasciando da parte il fatto che è una questione a mio modo di vedere ovvia e futile con il contesto generale), accompagnandola poi con un argomento inconcludente come lo starsene in poltrona. Tanto più che si è limitata al titolo del thread, e si vedeva chiaramente che era uno sfogo (non per questo non rimango perplesso davanti a certi titoli...). Perchè non l'hai scritto nel tuo primo post?"
        la cosa è stata già spiegata. leggiti i post altrui non porre sempre le stesse domande.
        Se a qualcuno dava fastidio quel "vergognati" invece che dirlo dopo svariati post e svariati giorni faceva SUBITO una lamentela pubblica o mandava un PM al moderatore e si sarebbe deciso cosa fare.
        sembra che il mio errore sia stato non farne un esplicito riferimento. eppure, lo straripeto, il mio commento sui "giudizi" mi appariva lapalissiano.
        Sul fatto dello "stare seduti in poltrona". Non è che ci si aggrappa a quello o si punta su quello; ma è un qualcosa di estremamente fastidioso e di estremamente lesivo nei confronti della discussione. Il motivo è semplice: dovremmo stare tutti zitti perchè tutti siamo seduti in poltrona.
        ok, ora è proprio ufficiale. ti piace strumentalizzare questa frase a tuo piacimento. per l'ultima volta ripeto che nessuno vorrebbe vietare agli utenti di questo forum di esprimere le proprie opinioni. la cosa fuori luogo, per usare un eufemismo, è la scelta di alcuni vocaboli piuttosto che altri.
        certo che se per te, è necessario utilizzare certi termini, per commentare qualcosa, se per te la libertà di opinione consiste nella libertà d'offendere, resta ben poco che ti posso dire...
        Originariamente Scritto da LAcermo
        perfetti sconosciuti mi abbiano detto, anzi urlato, perchè non avevano nemmeno le palle di dirmelo da vicino, "vergogna" et similia
        ... chi invece lo scrive da una tastiera in cosa differisce? che può mantenere un anonimato ancora maggiore... (ovviamente questa pseudodomanda non è rivolta a LAcermo, meglio chiarire visto gli antefatti)
        Così come è insensato in un forum di discussione dire che è sbagliato insultarci o criticarci a vicenda ma è ancor più insensato farlo nei confronti di terze persone che non possono rispondere. Se fosse così dovremmo metterci tutti quanti un cerotto in bocca o legarci le dita. L'hanno scorso ho detto mille volte che i giocatori del Liverpool sono dei mediocri. Dovevo evitare di dirlo perchè loro non potevano rispondere?
        ancora una volta non concepisci la possibilità di esprimere dei concetti, favorevoli o meno, senza bisogno d'offendere qualcuno.

questo è l'ultimo post che scrivo in merito. la mia posizione è chiarissima. non è necessario continuare a rispondere sempre alle stesse critiche, che peraltro hanno già avuto numerose risposte.
        Last edited by Lord Darth Smagni; 23 September 2005, 11:48.
        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

ancora una volta non concepisci la possibilità di esprimere dei concetti, favorevoli o meno, senza bisogno d'offendere qualcuno.
          Ancora una volta non concepisci che tu non sei un Dio infallibile e che altri la possano pensare diversamente da te. Non concepisci che per alcuni "vergogna" non è poi così offensivo; magari per loro è offensivo che tu chieda con una certa presunzione:"ma la guardi la partita prima di rispondere?"; oppure è offensivo che tu ti erga a unico conoscitore del lessico italiano quando mi chiedi con una fare saccente se so cosa significhi "vergogna"; che ne sai magari anche queste cose sono offensive eppure tu le hai fatte. Non concepisci che siamo andati molto ma molto OT e che io da moderatore devo fare un richiamo all'ordine. Si può partire da Mancini e arrivare a parlare di melanzane affumicate, ma se un moderatore ti dice di ritornare a parlar di Mancini non ha senso che tu, come hai fatto, gli risponda che col discorso si è arrivati alle melanzane affumicate e quindi siamo in topic. Continuando non concepisci che forse non hai dato risposte esaustive a domande che ti son state poste, anzi hai volutamente dribblato e deviato il discorso quando ti ha fatto comodo, e faccio riferimento a quanto LAcermo ti chiede
          Originariamente Scritto da LAcermo
          Ti sei lamentato dei nostri commenti negativi su Mancini, poi dopo una quindicina di post hai tirato fuori questa storia della "vergogna" (lasciando da parte il fatto che è una questione a mio modo di vedere ovvia e futile con il contesto generale), accompagnandola poi con un argomento inconcludente come lo starsene in poltrona. Tanto più che si è limitata al titolo del thread, e si vedeva chiaramente che era uno sfogo (non per questo non rimango perplesso davanti a certi titoli...). Perchè non l'hai scritto nel tuo primo post?
          e questo non ha ricevuto alcuna risposta e non può riceverne. Se io sono così scandalizzato da una affermazione o da una parola come "vergogna" lo dico subito e vado subito al dunque; tu invece hai parlato di tutto, salvo poi uscirtene fuori dopo svariati post che il problema grosso era quel "vergogna". Lasci intendere, così come ha detto anche LAcermo, che, a corto di argomenti, ti sei autolanciato il salvagente dello "stare seduti in poltrona".
          Ma magari ci sbagliamo noi, figurati. Non siamo certamente noi dei fini conoscitori della lingua italiana; ne tanto meno gli utenti di questo forum pretendono di poter discutere di calcio con chi le partite le guarda, loro, dopotutto, scrivono post a casaccio e parlano di cose che non hanno mai visto.
          Sbagliamo noi, tranquillo.

questo è l'ultimo post che scrivo in merito. la mia posizione è chiarissima. non è necessario continuare a rispondere sempre alle stesse critiche, che peraltro hanno già avuto numerose risposte.
          Lo sarà per forza visto che avevo chiesto di non ritornare su questo OT altrimenti avrei dovuto chiudere il post e tu puntualmente sei ritornato sull'argomento.
          Anche questa è mancanza di rispetto nei confronti degli usufruitori del forum.
          Chiudo qui.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Working...
          X