Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova Punto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da -=Floater=-
    Deve ringraziare che ha uno stato dietro a pararle il ........., perchè come il fallimento MG/Rover(altro che fiat) insegna, senza lo stato dietro sarebbe fallita da un decennio.
    Mi sembrano due cose completamente diverse:
    La Rover è fallita per cinque volte, due volte è stata salvata dallo Stato. La Fiat non è ancora fallita, a differenza della Fenice (come la Rover è chiamato in Inghilterra per i suoi fallimenti). La Rover vendeva dieci volte meno della Fiat (solo in Europa, poi), e oggi le case che hanno quei volumi produttivi falliscono, a meno che non abbiano alle spalle dei gruppi potenti, tipo la Seat, che fallirebbe tranquillamente se non facesse parte del gruppo Wolkswagen. Ci ha provato in passato la BMW, che ha pagato 5000 miliardi di lire di debiti per prendersi la Rover, ma dopo 5 anni ha rivenduto la Rover per disperazione ad un prezzo simbolico (10 sterline). Evidentemente anche lo Stato non ne poteva più della Rover e infatti confidava più che altro nell'acquisto dei cinesi, che poi al solito si sono comportati da perfetti avvoltoi.
    Che poi la Bmw abbia impedito alla Mg-Rover di mettere nuovi modelli sul mercato sino al 2006, e che abbia pure venduto la Land Rover a Ford, è un altro discorso.

    P.s. Mio padre negli ultimi trent'anni ha comprato solo Fiat. E' rimasto deluso solo dalla Ritmo. L'ha definita "nu casciune"
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #17
      Sapevo che la BMW l'aveva comprata, e che vendesse pochissimo, ma non che era fallita 5 volte, e noi ci lamentiamo della FIAT.....
      Strano che non ho MAI sentito NESSUNO lamentarsi delle rover!!!!!

      cmq anche mitsubishi, mi pare navighi in cattive acque.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Pese83
        Sapevo che la BMW l'aveva comprata, e che vendesse pochissimo, ma non che era fallita 5 volte, e noi ci lamentiamo della FIAT.....
        Strano che non ho MAI sentito NESSUNO lamentarsi delle rover!!!!!

        cmq anche mitsubishi, mi pare navighi in cattive acque.
        Bè il problema è che la mg-rover anche se nn vendeva tantissimo in europa produceva auto di alta qualità.
        Unaltro problema è che qui da noi tutti seguono la moda anche in questo, se nn ti compri l'alfa 147 o la smart sei out e non sei fashion, e magari ti guardano la makkina ma nn possono dire che è bella senno gli altri li reputano out ...
        La cruda realtà è che in un paese come il nostro (europa), un markio di nicchia non può vivere senza essere inglobato da un markio importante, vedi seat e skoda che senza wolksvagen sarebbero fallite, eppure cosa sono? sono wolksvagen economike, perke uno nn si compra la leon, ma preferisce comprarsi la golf cn il mutuo.
        Per quanto riguarda la BMW, la bmw ha sukkiato la rover, privandola dell'attività progettuale, l'ha acquistata solo per "rubare" i pianali land rover su cui ha costruito x5 e x3, e la mini.,.blokkando di conseguenza tt le produzioni.
        Dio mio quanto mi danno fastidio quelli che sul tetto della mini hanno la bandiera inglese,,, ma che c'azzekka?
        meglio spingere una vera mini che guidare una mini bmw
        I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

        Comment


        • #19
          e ovvio che chi nn conosce o nn apprezza il markio rover si metta a fare i discorsi come ho letto sopra per liquidare in quattro e quattr'otto la dicussione...

          dimentikato anche che ha usato il pianale di quelal che sarebbe dovuta essere la nuova 45 per la serie 1.
          Senza dimenticare che la bmw ha innalzato il prezzo della MG-F (che avrebbe dovuto essere appena superiore al price-leader del segmento, vale a dire la Barchetta) perchè sennò avrebbe fatto troppa concorrenza alla Z3.
          Commercialmente, l'hanno uccisa nella culla!

          Riguardo la FIAT, con tutte le enormi pecche, è una azienda dove la ricerca è sempre attiva e che ha sfornato grandi novità tecniche. Se fossero capaci di coniugare carrozzerie tedesche ed interni Rover e affidabilità alla japan sarebbero al top dei top. E se non crepano nei prossimi 2-3 anni, ce la faranno.:d :d
          I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da -=Floater=-
            e ovvio che chi nn conosce o nn apprezza il markio rover si metta a fare i discorsi come ho letto sopra per liquidare in quattro e quattr'otto la dicussione...

            dimentikato anche che ha usato il pianale di quelal che sarebbe dovuta essere la nuova 45 per la serie 1.
            Senza dimenticare che la bmw ha innalzato il prezzo della MG-F (che avrebbe dovuto essere appena superiore al price-leader del segmento, vale a dire la Barchetta) perchè sennò avrebbe fatto troppa concorrenza alla Z3.
            Commercialmente, l'hanno uccisa nella culla!

            Riguardo la FIAT, con tutte le enormi pecche, è una azienda dove la ricerca è sempre attiva e che ha sfornato grandi novità tecniche. Se fossero capaci di coniugare carrozzerie tedesche ed interni Rover e affidabilità alla japan sarebbero al top dei top. E se non crepano nei prossimi 2-3 anni, ce la faranno.:d :d

            be, io sono salito su una mg z160, ottima tecnicamente parlando, me per interni e dotazione un pò scarna, credo che fiat non abbia niente da invidiarle, mentre son daccordo con te per i prezzi, veramente competitivi.

            la fiat non può, non deve fallire e non fallirà, sarebbe una catastrofe per l'italia, immaginatevi solo 200.000 disoccupati e tute le azziende che lavorano solo ed esclusivamente per fiat, fallirebbero tutte.
            poi vine il resto, che non mi so immaginare, ma quando una azzienda di quelle dimensioni fallisce si tira dietro di tutto.

            Comment


            • #21
              Ai meccanici italiani si deve riconoscere la creatività. Common Rail e Multijet per i diesel. Se non avessero venduto il primo progetto agli stranieri accidenti.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • #22
                la z160 è volutamente scarna vista la sua impostazione sportiva
                I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da -=Floater=-
                  la z160 è volutamente scarna vista la sua impostazione sportiva

                  capisco che sia sportiva, ma non penso abbiano limitato gli optional per risparmiare peso, anche una clio 2.0, o una peugeot 206 rc sono sportive, anche più della z160, ma sono molto meglio accessoriate.

                  non stiamo parlando di una challenge stradale, dove ogni kg di troppo va eliminato.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Pese83
                    capisco che sia sportiva, ma non penso abbiano limitato gli optional per risparmiare peso, anche una clio 2.0, o una peugeot 206 rc sono sportive, anche più della z160, ma sono molto meglio accessoriate.

                    non stiamo parlando di una challenge stradale, dove ogni kg di troppo va eliminato.
                    riferito agli interni tutte e tre le car in questione sono quasi pratikamente identike
                    I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

                    Comment


                    • #25
                      cmq evitiando di cadere fuori dal discorso, torniamo sui binari

                      ---Nuova fIAT pUNTO---

                      Qualcuno di voi ha intenzione di comprarsela o ha i genitori intenzionati a farlo?
                      I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

                      Comment


                      • #26
                        Non è un problema in questo forum andare fuori discorso, quindi ritorniamo a noi:
                        e ovvio che chi nn conosce o nn apprezza il markio rover si metta a fare i discorsi come ho letto sopra per liquidare in quattro e quattr'otto la dicussione...
                        Non è che non lo apprezzo, ha dato pur sempre la Mini, e che lo trovo ingestibile. Sindicalmente forse è anche peggio della Fiat. Per non parlare poi degli operai: cioè, io leggo che della Freelander sono stati segnalati una caterva di difetti, del tipo cambi spaccati a metà, scocche che si torcevano, ma anche lettere naziste dietro il cruscotto e gatti morti nella tappezzeria. Questo forse perchè la Bmw era tedesca? Chi lo sa?
                        Poi, vabbè, certe minkiate effettivamente capitano solo in Italia, è ovvio...

                        Per quanto riguarda la BMW, la bmw ha sukkiato la rover, privandola dell'attività progettuale, l'ha acquistata solo per "rubare" i pianali land rover su cui ha costruito x5 e x3, e la mini.,.blokkando di conseguenza tt le produzioni.
                        dimentikato anche che ha usato il pianale di quelal che sarebbe dovuta essere la nuova 45 per la serie 1.
                        a parte il fatto che l'ha ceduta dopo che ci stava rimettendo in immagine e vendite...
                        Non mi pare che questo sia un furto. Allora si potrebbe dire che la Fiat si è messa d'accordo con GM solo per "fregare" il pianale della Punto e i motori a benzina di media e alta cilindrata. Le Rover 25 e la 75 sono state costruite con la collaborazione BMW, la Freelander e la Range Rover attuale pure, e tutti questi modelli hanno motori a gasolio BMW (ma pure a benzina).
                        Sinceramente di "ladri" ne ho visti di peggio.
                        Last edited by Red; 23 September 2005, 23:11.
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #27
                          Notizia di oggi letta sulla gazzetta dello sport, avvio sprint nelle vendite della nuova punto, già 23.000 gli ordini e 2.000 già immatricolate, non c'è propio male, anzi, va benisimo.
                          Speriamo sia la volta buona!!

                          Comment


                          • #28
                            Se ne cominciano a vedere in giro. Inoltre ogni volta che ne compare una tutti (i maschi, ovviamente!) si girano a guardarla. Era tanto che non succedeva con una FIAT. Buon segno!

                            Comment


                            • #29
                              a me la mi fà cacà....

                              macchine tedesche
                              moto giapponesi
                              donne italiane

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da monsteruno
                                Se ne cominciano a vedere in giro. Inoltre ogni volta che ne compare una tutti (i maschi, ovviamente!) si girano a guardarla. Era tanto che non succedeva con una FIAT. Buon segno!
                                Già, speriamo che duri a lungo. Le macchine troppo caratterizzate esteticamente rischiano di stancare, nel lungo periodo.
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X