Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova Punto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • nuova Punto

    ieri sono andato a vedere le nuva punto, sn rimast veramente di stucco...
    questa volta hanno fatto veramente sul serio, bellissima, molto ben accessoriata, e qualitativamente all altezza di qualsiaisi concorrente (se non meglio). dentro c'è spazio da vendere, comodissima anche dietro.
    non vedo l'ora di fare un bel test drive, e magari di comprarla anche.

    Bentornata FIAT!

  • #2
    Per ora l'ho vista solo in foto: molto bella, all'esterno. Bisogna vedere, adesso gli allestimenti e, soprattutto, l'affidabilità.
    In linea di massima, mi ricorda la prima mitica Ritmo.

    Comment


    • #3
      C'è addirittura una versione Turbo Diesel da 130 cavalli. Disegnata da Giogiaro, migliora sicuramente l'ultima Punto.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • #4
        insomma non propio simile alla ritmo..... per quanto riguarda l'affidabilità, è l'unica cosa che non si può mettere in discussione delle FIAT, un mio amico ha una tipo con 250.000 Km e cofano sigillato (solo manutenzione ordinaria), mentre nella mia famiglia si è sempre comprato solo FIAT (abbiamo comprato 3 Punto!) e nessuno ha mai avuto problemi.

        per i motori, nel prossimo futuro si parla di 16V aspirati, 1.4 e 1.6 turbo da 120 a 200CV....niente male!

        Comment


        • #5
          dal fuori sembra ottima.
          http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
          "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

          Comment


          • #6
            A me, in linea di massima, ricorda la Maserati Coupè, per via della "mascherina" più in basso della linea dei fari. Dietro non mi convince molto, ma forse vedendola dal vivo potrei cambiare idea. Ha un'aria molto sportiva.
            I motori non sono nuovissimi (sopratutto a benzina) ma sono tra i migliori sul mercato.
            I due problemi principali della Fiat sono la qualità e gli accessori: risolti questi la Fiat potrebbe forse riguadagnare gran parte di ciò che ha perso, anche se i risultati ottenuti con la Uno e la prima serie della Punto sono davvero troppo lontani, adesso.
            Di certo questa automobile può essere utile per risollevare l'immagine di una marca che ultimamente ha peccato molto in materia di qualità e design.
            Last edited by Red; 18 September 2005, 20:18.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #7
              io ci sono salito, e ti assicuro che per qualità soprattutto e accessori non è seconda a nessuno. l'impianto di climatizzazione è stupendo, soprattutto quello automatico bizona.
              le cose che mi hanno stupito di più cmq sono l'insonorizzazione e il cambio, preciso morbido e privo di inpuntamenti.
              e se la gente si toglie dalla mente tutti i pregiudizi e giudica sinceramente, secondo me la Uno non è poi cosi lontana!!

              Comment


              • #8
                Scusa, ma il paragone con la Ritmo era in positivo, giacché reputo la Ritmo l'ultima Fiat decente. Quanto alla qualità e al confort, la Fiat non sono certo da prendere a modello.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da sirbone72
                  Scusa, ma il paragone con la Ritmo era in positivo, giacché reputo la Ritmo l'ultima Fiat decente. Quanto alla qualità e al confort, la Fiat non sono certo da prendere a modello.
                  credevo tu intendessi l'estetica della ritmo.
                  del confort secondo me non ci si può lamentare al massimo qualche particolare,
                  cmq la nuova ne ha da vendere e credo che sarà un punto di riferimento.

                  sinceramente non vedo alternative, se dovessi comprare una macchina di questo segmento le varie clio, 206, yaris, c2 non le prendo nemmeno in considerazione.
                  le ho provate tutte, e come confort la peggiore è la 206 seguita dalla c2.
                  l'unica valida è la polo, ma esteticamente non regge il confronto, cmq i gusti sono gusti.

                  Comment


                  • #10
                    Devi confrontare la (grande) Punto con la C3, non con la C2...
                    Cmq, il fatto che sia più lunga di 4 metri, sarà controproducente: sui traghetti si paga di più

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da sirbone72
                      Devi confrontare la (grande) Punto con la C3, non con la C2...
                      Cmq, il fatto che sia più lunga di 4 metri, sarà controproducente: sui traghetti si paga di più
                      si hai ragione, la C3 non la C2, cmq per non cambia molto, e pre il traghetto non penso sia poi un gran problema.. io ad esempio non l'ho mai preso.
                      ma cmq non penso che qualcuno compri la macchina in base alle tariffe dei traghetti, altrimenti avrebbero tutti la smart...(che obrobrio)

                      Comment


                      • #12
                        Oggettivamente credo sia migliore delle versioni precedentri ma nulla di più, e poi per quanto mi riguarda se la fiat continuerà a sfornare progetti scadenti non sarà di certo da lodare,e poi dicono di comprare auto italiane. se dovcessi comprarmi un auto italiana sceglierei sicuramente alfa.
                        Deve ringraziare che ha uno stato dietro a pararle il ........., perchè come il fallimento MG/Rover(altro che fiat) insegna, senza lo stato dietro sarebbe fallita da un decennio.
                        I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da -=Floater=-
                          Oggettivamente credo sia migliore delle versioni precedentri ma nulla di più, e poi per quanto mi riguarda se la fiat continuerà a sfornare progetti scadenti non sarà di certo da lodare,e poi dicono di comprare auto italiane. se dovcessi comprarmi un auto italiana sceglierei sicuramente alfa.
                          Deve ringraziare che ha uno stato dietro a pararle il ........., perchè come il fallimento MG/Rover(altro che fiat) insegna, senza lo stato dietro sarebbe fallita da un decennio.
                          comincio con il dire che nelle alfa c'è molto di fiat.
                          tutti i soldi che le ha dato lo stato, in un certo senso glie li ha anche tolti...
                          quando nei primi anni novanta alla fiat ogni giorno c'era un assenteismo del 10 15% e con punte del 30%, voleva dire fino a 10.000 operai che ogni giorno non andavano al lavoro, la fiat li ha pagati.

                          e gli imbecilli che non serravano i dadi in catena di montaggio o quelli che buttavano bulloni nel telaio per fargli fare rumore quando la macchina era in movimento????

                          la fiat non potendoli licenziare per colpa dei soliti sindacati del c....zo, li pagava per stare a casa! quindi pagava due volte un operaio che non era nemmeno al lavoro.... quindi non è poi tutta colpa della fiat seadesso va male...

                          e se non ci fosse lo stato a dare soldi alla fiat non sarebbero cavoli amari solo per la fiat, ma per tutti gli italiani.

                          Comment


                          • #14
                            si infatti, queste minkiate dei sindacati in inghilterra non vedono neanche l'ombra.il problema è nel sistema dell 'ItaGlia, ma si apreirebbe un discorso troppo lungo...
                            Cmq, se almeno facessero auto buone , ben vengano, ma se uno si compra una macchina, diciamo di un bel rosso fuoco, non puo' ritrovarsela due anni dopo colorata di 10 tonalità diverse....
                            quindi se vi dovete prendere la punta nuova, nn prendetevela rossa.
                            Fiat Punto s-copritela!
                            I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da -=Floater=-
                              si infatti, queste minkiate dei sindacati in inghilterra non vedono neanche l'ombra.il problema è nel sistema dell 'ItaGlia, ma si apreirebbe un discorso troppo lungo...
                              Cmq, se almeno facessero auto buone , ben vengano, ma se uno si compra una macchina, diciamo di un bel rosso fuoco, non puo' ritrovarsela due anni dopo colorata di 10 tonalità diverse....
                              quindi se vi dovete prendere la punta nuova, nn prendetevela rossa.
                              Fiat Punto s-copritela!
                              qui caschi male, guardacaso, io sono felice possessore di una punto rossa (precisamente rosso tiziano) del 1997, quindi ha 8 anni sul groppone, non ho la pretesa di dire che non sia sbiadita, ma visto che sta a l sole tutto il giorno tutti i giorni per 8 anni, non c'è propio male,(e il colore è omogeneo) non credo che i crucchi siano più avanti, e cmq le vernici non le fa la fiat ma la PPG.

                              Comment

                              Working...
                              X