Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salone di Francoforte 2005

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Mah ,a me pare che le prestazioni e il design siano relativi per le citycar. Come dice il nome sono macchine da città, quindi io più che le prestazioni andrei a guardare i consumi e più che il design la solidità e la versatilità. Onestamente, per quanto mi riguarda, non c'è una citycar che mi convinca nel design. O sono troppo compatte oppure sono alte e dietro sono completamente verticali.

    Per quanto riguarda il confronto Panda-Twingo,tempo fa AutoBild (Auto Oggi in Italia) fece un confronto tra Panda, Lupo, C2 e Twingo: due utilitarie nuove contro due più vecchie. La Panda è stata premiata come la migliore, la Twingo è arrivata quarta, cioè ultima.
    Questo risultato è arrivato per avere 5 porte (l'unica di queste ad avere le 2 posteriori), per essere la più silenziosa, e per la sicurezza, montando di serie l'Abs. In più, con la C2, consuma meno delle altre e nel futuro sarà rivendibile senza difficoltà.
    La Twingo invece è arrivata ultima a causa dell'anzianità del progetto, a causa di uno sterzo poco progressivo, ma si riconosce l'idea originale.

    Inoltre l'anno scorso la Panda ha dominato a livello europeo nelle vendite, raggiungendo anche il 40% nel suo segmento. Il design evidentemente non conta più di tanto
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #17
      Il fatto che la Panda abbia dominato le vendite significa solo che gli europei hanno cattivo gusto

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da sirbone72
        Il fatto che la Panda abbia dominato le vendite significa solo che gli europei hanno cattivo gusto

        Lo stesso motivo per cui si vendono più macchine tedesche....

        Comment


        • #19
          Ci sarà un perchè se in Europa le auto più vendute sono la 206 e la Golf...
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da LAcermo
            Ci sarà un perchè se in Europa le auto più vendute sono la 206 e la Golf...

            Spero, ma soprattutto credo, ancora per poco...........é arrivata grande Punto
            Senza parole...

            Comment


            • #21
              Piuttosto, a voi quale è stata l'auto che è piaciuta di più del Salone?
              A me a pari merito la Jaguar XK e la Ferrari F430 Challenge
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #22
                Ripeto: Alfa Brera...
                La desidero. Me ne sono innamorato così come pure mio padre che tra altro, ai tempi, aveva l'antenata: l'Alfetta GTV del 1976, auto a lui carissima.
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                Il mio blog sul cinema :)

                Comment


                • #23
                  Della Punto mi piace il costo. A 17000 euro circa ti puoi portare a casa un' auto da 130 Cv, mentre i diesel della concorrenza partono da prezzi più alti.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • #24
                    la 430 challenge si da per scontato, come può non piacere???

                    concordo con H Sakuragi la Brera è veramente stupenda! spero un giorno di potermela comprare, per ora sarebbe già bello una punto!

                    la jaguar non è male, ma mi delude un pò come marchio, ha rinunciato ala esclusività per la quantità, ormai vende più famigliari 1.9 td che sportive di lusso, è come una volkswagen.....

                    mentre la Ferrari resta un MITO!

                    Comment


                    • #25
                      Beh, ho sentito che la Jaguar sta rinunciando ai grandi numeri. La X-Type ha fatto buoni numeri ma non a sufficienza (forse anche per via della station wagon )
                      La Brera... -.-" come ho fatto a dimenticarmene...
                      Last edited by Red; 23 September 2005, 00:43.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #26
                        spero per loro, certo che in F1 non si sono fatti una bella pubblicità....

                        svendendo cosi il marchio si rischia di farlo diventare comune, ed è una cosa che in Ferrari stanno ben attenti a non fare, mentre in Porsche, forse non ne tengono molto conto.
                        ormai fra boxter e cayen ce ne sono a bizzeffe, e sono diventate auto comuni, alpunto che non ci si fa più caso, mentre invece se passa una 430, il discorso cambia.....
                        addirittura la cayen 3.2 V6 èpiù lenta della mia punto nello 0-100

                        Comment


                        • #27
                          Vabbè ma Porsche e Ferrari sono due cose diverse. La Porsche se lo può permettere di mettere una Suv in listino, la Ferrari no
                          Non per niente la Porsche ha la 911, la Ferrari la F430 con una tecnologia che la 911 si sogna
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #28
                            sono diventate due cose diverse da qaundo hanno suv e boxter, am prima erano molto simili, daltronde porsche è l'unica e diretta rivale della ferrari.
                            l'unica alternativa a una 430 è una 911 turbo, solo ultimamente è arrivata la gallardo, ma credo sia leggermente svantaggiata rispetto alla porsche, non è cosi estrema.
                            se la ferrari producesse un suv, credo andrebbe a ruba, am diventerebbe come porsche, e credo che in ferrari non gli passi nemmeno per l'anticamera del cervello....

                            l'entry level della ferrari si aggira sui 140,000€ quello della porsche sui 40.000€........

                            Comment


                            • #29
                              Saranno auto comuni adesso le Porsche, ma penso che sborsare come minimo 45000 euro per una vettura non sia ancora una cosa da tutti.
                              Le Ferrari sono macchine esclusive, sono bellissime sia per livello tecnico che estetico, ma non sono nei miei sogni semplicemente perchè non potranno mai realizzarsi.
                              La Jaguar, è vero, sta tradendo la tradizione del marchio. Un esempio: l'ultima Jaguar X-Type Wagon (ennesima station wagon) che in velocità è sufficente ma non da far gridare al miracolo. Senza contare che ciulla molta benzina.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

                              Il mio blog sul cinema :)

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da H Sakuragi
                                Saranno auto comuni adesso le Porsche, ma penso che sborsare come minimo 45000 euro per una vettura non sia ancora una cosa da tutti.
                                Le Ferrari sono macchine esclusive, sono bellissime sia per livello tecnico che estetico, ma non sono nei miei sogni semplicemente perchè non potranno mai realizzarsi.
                                La Jaguar, è vero, sta tradendo la tradizione del marchio. Un esempio: l'ultima Jaguar X-Type Wagon (ennesima station wagon) che in velocità è sufficente ma non da far gridare al miracolo. Senza contare che ciulla molta benzina.

                                be, si continua a dire che siamo in crisi, mancano i soldi, ecc ecc ecc, ma i touareg, i cayen e le varie boxer e 911, in circolazione non sono poche, e cmq in generale, mi sembrano più le auto costose che le utilitarie in giro per le strade.
                                io non vedo propio dove sia tutta questa crisi, nessuno si fa mancare ninte ( ovviamente qualche eccezione c'è), ma tutto sommato mi sembra si stia bene.

                                Comment

                                Working...
                                X