Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wrestling WWE (spoiler)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Survivor Series ha fatto schifo. Di solito avevo l'abitudine di mettere le pagelle dettagliate, ma per una cagata simile non intendo perdere tempo. Apparte la vittoria di Batista, Il match della Dx vs RatedRKO e il siparietto Dei Crime Time (Non ho idea da dove siano saltati fuori ma sono stupendi) il resto ha fatto schifo.

Comment

• Vabbè, allora la faccio io, la cronaca di una settimana da cancellare:

SURVIVOR SERIES
      Legends (o presunte tali nel caso di Farooq) vs Spirit Squad 5-Un match inutile, che non mi ha coinvolto nemmeno un po’. Ridicolo l’inizio (l’eliminazione di Farooq) e il finale, con un quasi 58enne che in 2 minuti elimina tre wrestler che hanno dai 30 ai 40 anni meno di lui. Con tutto il rispetto che nutro per Flair, questa è una boiata immensa. Ovviamente di wrestling degno di questo nome non se ne è quasi visto.

Benoit vs Chavo 6
      Pubblico quasi morto grazie a Chavo e match che, a parte il finale, non ha proposto nulla che non si sia già visto mille volte a Smackdown!. Ovviamente è stato un match a senso unico, dominato da Benoit, ravvivato solo dalle interferenze di Vickie, e quindi ancora più scontato di quello che sembrava in partenza.

Lita vs Mickie James 6,5
      Per me il miglior match one on one della serata… tanto per far capire che razza di ppv è stato. Noioso nelle parti dominate da Lita, gradevole nel finale con continui pin. Non mi è piaciuto per niente il post match.

Team D-X vs Team Rated RKO 6/6,5
      È sopravvissuto l’intero team D-X. In pratica uno squash, ed anche più pesante di quanto dica il risultato. In grande evidenza CM Punk, più inneggiato dal pubblico persino rispetto alla D-X. Dell’altro team non si è messo in evidenza nessuno. Il match è stato divertente nei primi due minuti, poi, anche se un 5-0 in un incontro simile non si vede sempre (forse era la prima volta), non ha offerto granchè, a parte l’umiliazione dei Rated RKO. Evidentemente non era proprio serata, per proporre buon wrestling…

Kennedy vs Undertaker 5+
      Il match più noioso della serata. Si è trascinato via offrendo una monotona scazzottata, ravvivata un po’ dall’intervento di MVP, grazie al quale il match è diventato assurdo (Kennedy ha vinto il match senza fare nulla). Mezzo voto in più per il post match e per la sediata di Undertaker su Kennedy.

Team Cena vs Team Big Show 6
      Match inutile che però ha saputo interessare un po’ grazie ad una serie di eliminazioni piuttosto veloci. Anche qui però non c’è stato nulla da ricordare, e qualche scelta di booking, tipo far squalificare Umaga dopo due minuti, ha penalizzato il match. Per il resto ridicola prestazione di Lashley, che di quattro mosse che ha fatto non ne ha azzeccata una, senza contare il finale in cui entrava, usciva dal quadrato, faceva quello che voleva senza mai essere richiamato dall’arbitro.
      Ma evidentemente non era proprio serata, per proporre buon wrestling…
      Ah, Cena sta tornando ad essere fischiato e si prepara per lui un feud contro Umaga (poveri noi…)

Batista vs Booker T 5
      Mediocre, come ogni main event in cui è coinvolto Batista. Psicologia zero, Batista sbaglia persino ad eseguire i suplex… cmq mi è sembrata buona la scelta di farlo vincere con un colpo di cintura. Tanto, che Batista sia addirittura peggio di prima, da quando è ritornato dall’infortunio, se ne sono accorti tutti. Meglio sfruttare la cosa che recriminarci sopra.

PPV 5,5
      Ennesimo PPV mediocre e peggiore big four proposto della WWE quest’anno. Non c’è stato praticamente un match appena discreto, e si è visto per lo più il peggio di quello che la WWE propone ultimamente: la riduzione a farsa della maggior parte degli incontri che coinvolgono la D-X, un Kennedy che non sa praticamente lottare (finisher a parte), un Chavo anonimo nonostante i continui push, delle leggende che non si capisce perché continuino a stare sul ring (Flair a parte), il ritiro di Lita gestito in maniera tutt’altro che rispettosa (al contrario di quello della Stratus), un Batista sempre peggio sul quadrato… mi sembrava di guardare un Great American Bash, non un big four.
      Ogni volta che mi verrà voglia di guardare qualche ppv WWE pur avendo qualche dubbio sulla card, mi riguarderò questo per farmi passare i dubbi e non perdere altro tempo.
      A sto punto seguo la TNA, invece di perdere tempo con la WWE. Genesis mi è proprio piaciuto, altro che Survivor Series.
      Last edited by Red; 09 December 2006, 15:44.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Poi, come se non bastasse, c’è stato ECW (lol) December to Dismember:

Hardyz vs MNM 7,5
        Molto buono questo match, veramente. Forse il migliore tag team match degli ultimi tre anni (ovviamente in WWE). Non un gran ritmo, ma in compenso molto spettacolo e tante ottime mosse combinate, e in più il finale stereo degli Hardy Boyz.
        Rimane solo da capire che cosa c’entrassero questi 4 con il roster ECW.

Balls Mahoney vs Matt Striker 5-
        Match mediocre, caratterizzato da noiosi e lunghi armbar di Striker. Balls ovviamente non è mai stato a suo agio in tutto l’incontro. A parte la faccia di Striker sul didietro dei suoi slip, non c’è stato niente degno di nota.

Terkay & Burke vs FBI 5
        Un mezzo squash come se ne vedevano a Velocity. Fanno vedere qualcosa giusto gli FBI. Ok Trinity, mentre Bluto… ehm Terkay è persino più anonimo di Lashley…

Dreamer vs Daivari 5+
        Altro match mediocre e poco credibile, per come Dreamer le ha prese da Daivari per gran parte dell’incontro. Mezzo voto più per lo spot di Khalì (sempre espressivo come una lastra di marmo…) su Dreamer nel post match.

Knox & Kelly vs Ariel & Thorn 4,5
        Inutile come tutti i mixed tag team in WWE. Poi vedere Thorn e Knox uno contro l’altro è garanzia di noia. Mezzo voto in più per Ariel e per il post match, con protagonista Sandman

Elimination Chamber match: 6
        Peggio persino di quello vinto da Cena quest’anno. Il match andava più che bene finchè erano Punk e RVD a sfidarsi, peccato che i due sono stati eliminati per primi… poi si è visto soltanto l’elbow drop di Test (notevole), e per il resto il main event è stato quasi disastroso per essere un gimmick match.
        Hardcore Holly (ma quando si toglie dai coglioni questo qui…?) al posto di Sabu, e penso che non c’è altro da aggiungere. Ha dovuto decretarne Heyman l’eliminazione, perché si era pure liberato dalla finisher di Test…
        Lashley con un tavolo ha distrutto le catene sulla sommità della sua cabina. Cioè, con del legno ha spaccato dell’acciaio. Poi, come se non bastasse, 2 minuti per eliminare Test e 4, dico 4, per eliminare Big Show, fra l’altro usando solo la Spear. Ma cos’è, Superman? Ovviamente il pubblico lo ha fischiato.
        Come se non bastasse, prima delle ultime due entrate, sul ring c’era soltanto UN wrestler, quindi non è successo NULLA per due minuti.

PPV: 4,5/5
        Tre parole per riassumerlo: we want refund, cantato dal pubblico più a meno a metà del cortissimo ppv (2 ore e 17 minuti…). Una noia pazzesca, con l’unico match decente prodotto da 4 wrestler che non c’entravano niente con questo roster. Inconcepibile soprattutto perché c’erano stati sei mesi di tempo per mettere su qualche storyline, e invece ne è uscita questa card da show settimanale, con una costruzione dei feud praticamente nulla.
        Booking patetico e, se proprio dovevano dare il titolo ad un big man, Test lo meritava 100 volte più di Lashley.
        Sulla ECW quello che pensavo pochi post fa, lo penso ancora. Sempre di più.
        Il bello è che l’autore di questa vaccata di ppv sembra essere stato Vince McMahon, che poi si è sfogato licenziando Heyman…
        A questo punto spero che nel 2007 finisca l’agonia di questo brand… D2D forse è stato uno dei peggiori ppv della storia della WWE.
        Last edited by Red; 09 December 2006, 15:51.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Sia benedetta la Bronchite. Non potendo lavorare e stando tutto il giorno in casa mi sono s...ehm, visto Armageddon. Miglior PPV del 2006 insieme a NWO e WM22 (Almeno per quanto riguarda la WWE).

WWE Armageddon 2006

Inferno Match
          "M.V.P." Montel Vontavious Porter vs. "The Big Red Monster" Kane 7,5
          Gran Match, molto psicologico e combattuto e con una grandissima atmosfera. Mezzo voto in piu' lo devo dare per il finale stupendo (Il miglior finale da Inferno Match fino ad ora) e per il grandissimo commento di JBL sopratutto nel post match manda a cagare un po tutta la WWE.

WWE Tag-Team Title Match
          4-Way Team Ladder Match
          Paul London & Brian Kendrick (c) vs. William Regal & Dave Taylor vs. The MnM vs. The Hardy Boyz 8,5/9
          Spettacolo allo stato puro. Candidato al Match of the Year e degno erede dei TLC. Mercury scuartato dalla scala e grande Nitro che dimostra di essere maturo come Worker.

Mike "The Miz" Mizanin vs. The Boogeyman 6
          Indolore nella durata, arriva alla sufficenza granzie alla sua vivacita'.

United States Title Match
          "The Rabid Wolverine" Chris Benoit (c) vs. Chavo Guerrero 7,5+
          Gran bel match contornato da un pubblico stupendo. Il miglior mach tra i 2, per ora. Temo che non sia finita.

WWE Cruiserweight Title Match
          Gregory Helms (c) vs. Jimmy Wang Yang 7+
          Bel match. con manovre spettacolari e un finale frenetico. Sono rimasto di merda ritrovando Akio in WWE. Buono

"Last Ride" Match
          "The Phenom" The Undertaker vs. "Mr." Ken Kennedy 8+
          Senza Parole. Un match stupendo e violento con una grande storia raccontata dai 2. Gran modo di concludere il feud. E il volo di Taker mi ha lasciato a bocca aperta.

Special Tag Team Match
          "The Animal" Batista & John Cena vs "King" Bokker T & Finlay 8
          Non lo so. Il match in se e' stato buono ma con una cornice di pubblico cosi' il voto sale subito. Grande Batista, che mostra belle cose, schifoso come sempre Booker, che non riesce a vendere una cazzo di Black Hole Slam

Tra l'altro il pubblico e' stato fantastico per tutto il PPV, era da un po che non si vedeva un pubblico cosi' partecipe. Nei match piu' importanti era una bolgia. Complimenti alla WWE. Mi ha sorpreso. Ora fino alla Royal Stacco. Non seguo piu' il wrestling regolarmente ma spettacoli cosi' fanno sempre bene. Ma tanto so Gia' una cosa. NYR fara' schifo. lA rOYAL FORSE NO. Avendo troppi impegni non riusciro a guardarli.

Last edited by Red; 20 December 2006, 16:46.

Comment

• Mah, me lo sono visto e mi è anche piaciuto questo ppv, sicuramente il migliore della storia di questo roster, comunque , a mente fredda...

Kane vs. MVP (Inferno Match) 7
            Al solito match suggestivo. Buona la psicologia fra i due e il finale, anche se forse un pò affrettato.

London-Kendrick vs. MNM vs. Hardyz vs. Regal-Taylor (Ladder Match) 8+
            Molto divertente e sicuramente tra i 5 match migliori dell'annata in WWE. Match molto veloce e con tanti spot, anche originali. Persino l'infortunio di Mercury ha aggiunto qualcosa al match, lasciando Nitro da solo a conquistare le cinture.
            Peccato per il finale (quasi affrettato), e per gli inglesi che sembravano due pesci fuor d'acqua.

The Miz vs. Boogeyman 5
            Breve, ma la goffaggine di Boogeyman e l'inutilità del match lo rendono mediocre. Buono (a malapena) per abbassare i toni dopo lo spettacolo del match precedente.

Chris Benoit vs Chavo Guerrero 7
            Sicuramente meglio del precedente delle Survivor Series, nonostante l'andamento dell'incontro non è stato molto diverso. Molto meno scontato, anche se a tratti piuttosto lento.

Gregory Helms vs. Akio 6
            Ampiamente al di sotto degli standard di questi due wrestler (sopratutto di Jimmy coso). Ritmo piuttosto lento e poca psichology. Poi far combattere i cruiser come degli heavyweight è una cosa che non capisco.

Undertaker vs Ken Kennedy (Last Ride Match) 7,5
            Nettamente meglio dei due precedenti. Stipulazione sfruttata ottimamente e match molto più veloce e "credibile" dei precedenti. E' stata raccontata una storia e certi spot sono stati piuttosto buoni (come il volo di Taker dalla scenografia)

John Cena e Batista vs. King Booker e Finlay:6
            Match scontato e che non ha offerto niente di più del classico tag team match. Bene il pubblico, ma sul ring lo spettacolo è stato soltanto sufficiente, a mio modo di vedere.

PPV: 7/7,5
            Una sorpresa in mezzo a tanti ppv mediocri, ma... i match sono finiti come me li aspettavo (soltanto sul ladder match potevo avere qualche dubbio, ma dopo l'annuncio di Long), diversi momenti sono stati tutto sommato inutili (vedi il lingerie contest e ovviamente il match di Boogeyman), e il match tra cruiser è stato deludente. Poi ci sono stati due buonissimi gimmick match e un gran match come il Ladder a coppie, ma il main event l'ho trovato piuttosto inutile.
            La conferma insomma che la WWE, quando vuole, sa regalare (si fa per dire, vero Veghito? ) buoni ppv, e così come Unforgiven dell'anno scorso ( che ho visto ultimamente e su cui ho lasciato un commento dietro; a certe cagate non ho saputo non rispondere... ) si è avuto un più che discreto ppv anche senza una card stellare o storyline particolari.

Mia classifica ppv WWE 2006

ECW One Night Stand 2
            Wrestlemania XXII
            Unforgiven 2006
            Armageddon 2006
            No Way Out 2006
            Summerslam 2006
            Vengeance 2006
            New Year's Revolution 2006
            Backlash 2006
            No Mercy 2006
            Royal Rumble 2006
            Judgment Day 2006
            Survivor Series 2006
            Cyber Sunday
            Great American Bash 2006
            ECW December to Dismember

Sinceramente l'anno prossimo non avrò tempo neanche io per seguire tutti i ppv. Mi limiterò a seguire quelli davvero validi, dopo essermi informato a ppv terminato. Non avrò tempo per mediocrità ed insulsaggini e ho da scoprire altre realtà, sul wrestling e non solo...

"It's spreading, tho".

Comment

• Ieri su gxt ho visto un pezzo di tna e...c'era angle.Ha forse lasciato la wwe?

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                Ieri su gxt ho visto un pezzo di tna e...c'era angle.Ha forse lasciato la wwe?
                ma da molto anche

Comment

• ragazzi mi rendo conto di entrare in un argomento completamente diverso ma che ne pensate di rey mysterio? a me non piace molto perchè tanto per incominciare non è così forte come fa credere (ricordo la battaglia contro gli MNM in cui x un pugno e caduto a terra) opi perchè ha usato eddie guerrero come pubblicità... per aumentare la popolarità ha dedicato tutto a eddie inoltre non mi piace perchè fa sempre la parte della vittima.. insomma adesso lo vedete anche voi smackdown sta prendendo una buona piega da quando è infortunato... fanno in continuazione matchs belli (inferno match, last ride match)
                  Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Bene, essendosi svolta ieri notte la 23esima edizione di Wrestlemania, mi sembra questa una buona occasione per riuppare il topic.
                    Non ho seguito tantissimo la Road to WM (ormai seguo all'incirca uno show WWE al mese), mentre il ppv l'ho seguito live.
                    Devo dire che non mi aspettavo granchè, tuttalpiù qualcosa sui livelli dell'edizione dell'anno scorso. Invece WM23 è stato appena un ppv discreto, forse appena sufficiente considerato che questo, essendo una Wrestlemania, non era un ppv qualsiasi e soprattutto considerando che l'evento si è svolto davanti a ben 80.000 persone. Infatti il pubblico non è rimasto troppo soddisfatto, sentendo la partecipazione blanda durante il main event ( tralasciando il fatto che il 75% del pubblico era per Michaels )

Il MITB, a parte qualche spot folle, non è stato nulla di eccezionale.
                    Taker-Batista invece è stato un'ottimo match brawl, con un finale assolutamente al cardiopalma. Personalmente il match che ho più preferito e anche quello che mi ha coinvolto di più (anche per quanto riguarda il pubblico: Taker alla fine è stato osannato come nessun altro durante la serata ).
                    Cena-Michaels non mi è piaciuto più di tanto. A parte il risultato scontato, ci sono state troppe evidenti citazioni da quel capolavoro di HBK-Angle di WM21, tralasciando il fatto che la parte "psicologica" è stata noiosissima (Cena vende per 7-8 minuti un'infortunio al ginocchio e poi parte con la sua solita sequenza come se niente fosse ). Molto bello il piledriver di HBK e gli ultimi 5 minuti, abbastanza coinvolgenti nonostante il risultato finale fosse piuttosto scontato.

Per il resto: il match femminile una porcata (da 4 in pagella), l'incontro ECW un match mediocre da show settimanale, il match tra giganti pure (ma ci si aspettava qualcosa di infinitamente peggio), il match tra Benoit e MVP passabile, e la Battaglia dei Milionari sport-entertainment al 100% ma spettacolo non troppo degno di nota (troppe interferenze, match lentissimo e Lashley a tratti addirittura ridicolo).

Dovendo dare dei voti, darei ai primi tre match (MITB, Taker-Batista e Cena-HBK) voti tra il 7,5 e l'8, ai restanti voti tra il 5 e il 6 (lasciando perdere il match femminile). Al ppv non più di un 7+

"It's spreading, tho".

Comment

• Ieri sera ho visto Smackdown! Live al palalottomatica di Roma....è stato divertente,dal vivo è tutta un altra cosa!!! Pure i match più mediocri ti sembrano belli!!!
                      "Tutto quello che ho sono le mie palle e la mia parola,e le ho sempre onorate"

Siete fan di Dragonball e Naruto? Cliccate qui e non ve ne pentirete...

Comment

• Ultimamente ho staccato con il wrestling,dopo 3 anni no stop.
                        Sarà che i miei wrestler preferiti vengono trattati da schifo,sarà perchè non ci sono feud che mi interessano particolarmente,sarà perchè ho meno tempo per seguirlo....

Cena comunque ai tapings di Raw a Milano è stato strafischiato.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
                          Ultimamente ho staccato con il wrestling,dopo 3 anni no stop.
                          Sarà che i miei wrestler preferiti vengono trattati da schifo,sarà perchè non ci sono feud che mi interessano particolarmente,sarà perchè ho meno tempo per seguirlo....

Cena comunque ai tapings di Raw a Milano è stato strafischiato.
                          lo so......cacchio l Intercontinental l ha vinto un calabrese.....

Comment

• Originariamente Scritto da Johnny Corleone Visualizza Messaggio
                            lo so......cacchio l Intercontinental l ha vinto un calabrese.....
                            Quello in realtà è uno dei migliori prospetti americani,infatti basta sentire la pronuncia quando ha parlato in italiano per capire che di calabrese non c'ha nulla

Ho visto qualche suo match nella OVW ed è un wrestler con i controcaxxi,buono pure al mic.Per me potrebbe nascere anche qualcosa di buono da questa storyline,bisogna vedere però come gli americani lo accoglieranno.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
                              Quello in realtà è uno dei migliori prospetti americani,infatti basta sentire la pronuncia quando ha parlato in italiano per capire che di calabrese non c'ha nulla

Ho visto qualche suo match nella OVW ed è un wrestler con i controcaxxi,buono pure al mic.Per me potrebbe nascere anche qualcosa di buono da questa storyline,bisogna vedere però come gli americani lo accoglieranno.
                              Speriamo che nn finisce come Nunzio......

Comment

• troppo belli i cori po po po po po e ollellè ollallà.
                                in tanti anni che seguo il wrestling non ho mai visto un pubblico cosi casinista da stadio in un'arena. noi italiani siamo sempre li megl.
                                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Working...
                                X