Originariamente Scritto da H Sakuragi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Torna la nazionale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZERMa uno a centrocampo che recupera palloni e sopratutto "corre"(dato che si parla di squadra lenta)come gattuso o ambrosini ci vuole,poi il compito di fare il gioco deve spettare ai vari totti-pirlo-del piero,non certo a lui.
A togliere il milanista rischieremmo di più in difesa, ma forse diventeremmo anche più offensivi con giocatori che porterebbero su il pallone e lo saprebbero giocare immediatamente.
Comment
-
Io non vedo bene il centrocampo azzurro da anni. Penso che il problema sia principalmente dovuto alla scarsa completezza dei centrocampisti.
Per esempio, la Juve ha un centrocampo non solo abbastanza tecnico, ma anche potente, continuo ed aggressivo (finchè durerà). Non abbiamo centrocampisti alla Vieira, abbiamo solo dei "rubapalloni" molto poco tecnici (Gattuso) e giocatori tecnici ma poco dotati fisicamente (Pirlo e Totti) che preferiscono impostare la manovra da fermi più che in velocità.
Sull'attacco non saprei: forse è meglio aspettare la fine della stagione, ne abbiamo un bel pò e di diverse caratteristiche, di attaccanti.
Anche se di certo, ora come ora, è un bell'enigma questo reparto...
Comment
-
Concordo sul centrocampo. Questo è il vero problema della squadra.
Non abbiamo vie di mezzo: o incontristi puri oppure registi\mezzepunte. L'unico che potrebbe ben interpretare il ruolo del rubapalloni\incursore\impostatore potrebbe essere De Rossi che ha mezzi fisici e tecnici per poter essere il nuovo Tardelli. Però De Rossi è giovane e incostante.
L'attacco potrebbe essere atomico ma Lippi deve trovare la formula giusta. Mi sembra che si sia fissato nell'utilizzo di una mezzapunta(Totti e suo vice Del Piero)e due punte di peso(Toni sicuro, poi Iaquinta, Gilardino, Vieri). Io vedrei molto meglio la mezzapunta e davanti uno leggero(del piero o cassano)e uno pesante(Toni o Gilardino o Iaquinta).A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Spero che De Rossi ritorni ai livelli di un anno fa, c'è bisogno di lui.
Anche se la Roma è unica nell'involuzione dei suoi giocatori
Comment
Comment