Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nos o protossido di azoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nos o protossido di azoto

    ki di voi nn ha mai sentito di parlare del magico NOS???
    è controproducene per il motore e così voi penserete xkè sponsorizza un prodotto negativo ???!!!
    per il semplice fatto ke aumenta le prestazioni di ripresa dell 80%,
    ovviamente gli effetti durano solo poki secondi.
    vivo la mia vita a 3/4 di miglio alla volta ma per quei 7 secondi mi sento libero .
    kiedete a qualsiasi pilota, qualsiasi pilota vero l ' importante non è vincere di un kilometro o di un centimetro l' importante è vincere!
    è strutturato come una bombola e una basta per far saltare via la macchina se non usata correttamente è come dire spettacolare.


    Dark Nico

  • #2
    dark nico, scusa, ma nn potresti dare più informazioni su un prodotto che proponi alla comunità?
    nn si può dire di un prodottodi cui sai qualcosa dopo aver visto fast & Furious, perchè (oltre le battute dette in modo errato), la si parla di auto create per lo solo scopo di andare di velocità
    il nos, come gia detto in un altro topic, riduce di un quarto la durata complessiva di un motore, quindi non è consigliatissimo prenderlo per usarlo tutti i giorni
    e poi, è un miscuglio di idrogeno e ossigeno
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

    Comment


    • #3
      appunto e poi è molto facile fondere una bronzina sulla biella
      o far scoppiare il motore (un mio amico ha bucato il cilindro schiacciando troppo figuriamoci mettere con la benzina il nos)

      Comment


      • #4
        Dio che idee confuse....

        Allora, mettiamo chiarezza. Il NOS ( protossido d'azoto) è un corburente Con un basso coefficiente antidetonante. questo significa che , oltre all'elevata volatilità, ha rendimenti termodinamici estremamente elevati. Controproducente per i motori esso è. infatti all'elevato potere detonante sono legati diversi fattori che squilibrano il ricercato equilibrio dinamico dei cinematismi. Per non entrare troppo nella scienza delle costruzioni meccaniche, sappi che i moderni carburanti sono additivati per diminuire l'usura meccanica a fatica.un dì era il piombo l'elemento lubrificante e anticorrosivo che si additivava. oggi sono oli minerali additivati ed altre schifezze. Il Protossido d'azoto non ha nulla di ciò. L'elevate spinte sul pistone ( e quindi sulla biella-manovella-albero a gomiti) che esercita la sua "deflagrazione" non sono state ricercate dai progettisti del motore / chestudiano gli sforzi a cui dovrà essere sottoposto il componente) e quindi porta a rotture. inoltre il NOS è estremamente acido, quindi oltre all'usura meccanica porta usura chimica sul cielo del pistone, da cui si deduce la tendenza a bucare la parte in questione.

        data l'elavata volatilità del gas in questione il suo stoccaggio è in serbatoi in pressione. Usato solo nei film, e nelle gare d'accelerazione.

        scoppia facilmente perchè le sue molecole sono instabili ( e qui il mio amico goldrin può sguazzarci).

        basta credere ai film in cui le macchine impennano, sbiellano senza fermasi e scoppiano come petardi.

        Comment


        • #5
          poi...le bronzine si fondono perchè si fanno i lavori col culo...i vari metalli hanno caratteristiche meccaniche ben precise. se metti un pistone alleggerito diminuiscono le inerzie, quindi aumentano le accelerazioni e quindo ho più "potenza". ma se non cambi anche bielle, cuscinetti (o bronzine), trasmissioni e varie altre cosette è certo che si fonderà qualcosa. Ultimamente ho visto una trasmissione di uno scooter letteralmente spezzata. perchè? il fesso aveva messo mano al motore (lasciamo stare cosa c'era dentro...era da ridere) ma non ha adeguato la sua bella trasmissione....risultato? frizione bruciata, cardano TRANCIATO, cinghia della distribuzione FUSA e carter motore crepato...ma dico io: ci pensi a quello che fai???


          e non dimentichiamo i geni che truccano le macchine. molti sanno quello che fanno, altri...bhe, mettere una turbina a 2.5 bar sul deltone, e poi non sistemargli qualche componente.....anche uno studente idiota fa l'equazione e la risolve : turbina a 2.5 bar- alberi- pistoni- bielle- trasmissione- volani- punterie- basamento= scasso +tutto+ porca+ miseria

          Comment


          • #6
            non ho nulla da aggiungere su quanto a detto Darth Maul solo che il protossido d'azoto (NoS) se usato , va usato prima di tutto su macchine con un'adeguata messa a punto del motore ... e sopratutto su motori di cilindrata superiore ai 1600cm³ , visto che i motori di cilindrata minore dispongono di una potenza e una coppia troppo piccola per avere rendimenti adeguati al rischio e alla spesa a cui si va incontro
            - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Darth Maul
              [...]
              scoppia facilmente perchè le sue molecole sono instabili ( e qui il mio amico goldrin può sguazzarci).
              [...]
              Bhe...se posso sguazzarci un po` ci sguazzo anche se non vorrei andare fuori tema ricordando che il legame di 2 N all`O espone il suo spazio orbitale piu` di quanto non faccia un legame omovalente.

              Se dopo la dissertazione di Dath Maul vi siete convinti che non e` il caso di mettere il pulsante nitro sulla vostra macchina...non buttate il vosto N2O anzi!!!
              Aprite la bombola e respirate a pieni polmoni con tutti i vostri amici!
              Ricordo che il nome comune del protossido di azoto e` : Gas Esilerante.
              http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Hank Mc Coy
                [quote:a5c065d5ea="Darth Maul"][...]
                scoppia facilmente perchè le sue molecole sono instabili ( e qui il mio amico goldrin può sguazzarci).
                [...]
                Se dopo la dissertazione di Dath Maul vi siete convinti che non e` il caso di mettere il pulsante nitro sulla vostra macchina...non buttate il vosto N2O anzi!!!
                Aprite la bombola e respirate a pieni polmoni con tutti i vostri amici!
                Ricordo che il nome comune del protossido di azoto e` : Gas Esilerante.[/quote:a5c065d5ea]

                Già lol! Cmq a lungo andare rovina il motore, ma x ki vuole velocità estreme è il meglio, ho visto di una Focus elaborata ke col NoS a manetta riceveva un surplus di 110 cv. mica male... ^^

                sigpic
                Heartbreakers and lifetakers.
                Semper Fi

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta
                  Già lol! Cmq a lungo andare rovina il motore, ma x ki vuole velocità estreme è il meglio, ho visto di una Focus elaborata ke col NoS a manetta riceveva un surplus di 110 cv. mica male... ^^
                  ma che cilindrata era questa focus?? perchè 110 cv la 1.8 a benzina ce li ha già di suo
                  - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
                    [quote:842eaa614f="Evil Prince Majin Vegeta"]Già lol! Cmq a lungo andare rovina il motore, ma x ki vuole velocità estreme è il meglio, ho visto di una Focus elaborata ke col NoS a manetta riceveva un surplus di 110 cv. mica male... ^^
                    ma che cilindrata era questa focus?? perchè 110 cv la 1.8 a benzina ce li ha già di suo[/quote:842eaa614f]
                    srry, sono ignorante in materia tuning, lo sapete... ma se nn sbaglio un surplus è una cosa aggiuntva... in quel caso, dovrebbe ricevere 110cv in +...
                    poi se sbaglio correggetemi
                    sigpic
                    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                    Comment


                    • #11
                      Per favore, negli ultimi 2 reply....state un po` attenti a come quotate visto che io quelle cose non le ho mai scritte!
                      E` sopratutto e` una faccenda di apici io ^^ non li uso, scusate ma e` una faccenda di stile!
                      http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Hank Mc Coy
                        Per favore, negli ultimi 2 reply....state un po` attenti a come quotate visto che io quelle cose non le ho mai scritte!
                        E` sopratutto e` una faccenda di apici io ^^ non li uso, scusate ma e` una faccenda di stile!
                        provveduto Hank
                        - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

                        Comment


                        • #13
                          Grazie
                          http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

                          Comment


                          • #14
                            Respirare gas esilarante nn è certo un bel suggerimento visto che è un anestetico e può portare anche alla morte per asfissia.
                            Per quanto riguarda il motore penso che l'uso di N20 aumenti molto il rischio di detonazione
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              è la detonazione, o potere detonante, quello che si va a ricercare nei carburanti. Se allo scoppio, il carburante non esergita una pressione sufficiente il tuo motore non si muove neanche di un palmo.....


                              110 cv con un impianto multiniettore sono raggiungibili...30 metri dopo rifiai il motore....perchè è chimica: il pistone si buca.

                              Comment

                              Working...
                              X