Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
E dire che me lo sentivo che qualcosa sarebbe andato storto, non il perchè... Fuori anche miller e altri 2 italiani
Si può dire che chiudiamo a 10 medaglie?
Mah, Rocca è un ottimo slalomista ma non è uno abituato a vincere una gara dietro l'altra come ha fatto ad inizio stagione. Adesso non so dire se il suo errore sia stato grave o meno, ma da quando ha smesso di vincere non ne combina più una giusta.
Forse l'aiuto dello psicologo gli ha dato quella forza mentale per superare le pressioni che vengono da chi (a torto) lo considera l'erede di Tomba, però poi alle prime difficoltà è crollato senza ottenere nulla, perdendo tutta la tranquillità acquistata. Speriamo che ora vinca almeno la coppa di specialità, per la sua Olimpiade dopo la combinata (ha beccato un secondo e mezzo da Ligety in slalom...) non ci credevo molto. Peccato, oggi non stava nemmeno andando male, anzi.
Le medaglie? Devo controllare lo short track, con un pò di fortuna potremmo arrivare persino a 12.
Mi dispiace tanto per Rocca che poteva darci una medaglia sicura. Anche nel pattinaggio di figura a 2, l'altra olta sono caduti tutti gli italiani. Una vera sfortuna.
-Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
-Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
-...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)
Veramente grande Di Centa , non si è fermato neanche dopo un colpo ricevuto da uno svedese. Altri avrebbero mollato (vero, Zorzi? )
Chiudiamo con 11 medaglie, 5 d'oro.
Si poteva fare di meglio, ma nelle discipline più importanti (sci alpino e sci nordico, quello femminile sopratutto) abbiamo pagato la mancanza di un ricambio generazionale, delusioni (Rocca) a parte. Le prospettive per il futuro sono molto poco rosee: Fabris a parte (sicuramente l'atleta delle nostre Olimpiadi), molti dei medagliati non parteciperanno ai prossimi Giochi e i giovani non promettono granchè.
Comment