Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quarti di Champions

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ah beh, flat ha parlato di difesa
    Io all'inizio pensavo infatti che giannichedda sarebbe stato impiegato più di frequente. Emerson mi è parso fondamentale, vieira invece qualche volta forse avrebbe potuto riposare. Zalayeta meno, avrei preferito del piero utilizzato più spesso al posto di ibrahimovic che al momento attuale è inutile. Sono più critico invece sullo scarso utilizzo di mutu, è una buonissima alternativa sia di camoranesi che di nedved, ma alla fine hanno quasi sempre giocato questi ultimi e adesso risultano poco brillanti, nedved ha anche 33 anni
    sigpic

    Comment


    • #17
      Il turnover s'è fatto soprattutto in maniera forzata in occasioni di giocatori infortunati o squalificati. Solo a volte, con le piccole squadre, s'è fatto ma anche lì limitato. Lo stesso Del Piero all'inizio era poco considerato, c'è voluta la forza di volontà del capitano per farsi notare dal mister. E Del Piero penso sia l'unico vero caso di turn over serio. Lo zoccolo duro della squadra è infatti quasi sempre stato in campo (Abbiati/Buffon, Thuram, Cannavaro, Vieira, Emerson, Camoranesi, Trezeguet, Ibrahimovic e Nedved). Zambrotta e Zebina erano spesso infortunati. Come ho detto, Capello è un grande allenatore ma fa giocare sempre gli stessi. E' facile e naturale esaltarsi quando la squadra va bene e lamentarsi quando va male. Però quando sai che la squadra può giocare in una certa maniera con dei giocatori e invece, con gli stessi giocatori, non lo fa ci deve essere qualcosa che non va e l'unica spiegazione possibile è la condizione fisica dato che è impossibile sottovalutare una squadra come l'Arsenal ai quarti di Champions League. Un'altra possibile risposta è che non ci sono alternative all'altezza dei titolari. Altro discorso fatto in passato.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • #18
        Concordo in pieno con l'analisi di Sakuragi.

        La juventus se ha i titolari al massimo della loro condizione fisica e psicologica, a mio avviso, è la squadra più forte in europa. Il problema è che, come si poteva immaginare, arrivati verso la fine della stagione certi giocatori sono sfiniti e quasi tutte le riserve non sono all'altezza per affrontare gare difficili e decisive come quelle della champions league.
        Probabilmente Capello avrebbe dovuto fare un turn over in campionato un pò in tutti i ruoli e non solo per il reparto offensivo, cosi da avere ancora i titolari nelle condizioni di affrontare la champions....però si sà...è facile criticare quando si incomincia a perdere.

        Ora bisogna tenere duro in campionato ( non vorrei rischiare di perdere pure quello :P ) e tentare il tutto per tutto con l'Arsenal ( sembra che Alex abbia ripreso gli allenamenti...non è da escludere la sua presenza per il ritorno ).

        Comment


        • #19
          Dopo un Cagliari-Juve (18 gennaio 2005) che andai a vedere al S.Elia scrissi questo:

          La Juve di stasera era una squadra senza gioco, priva di idee e
          fantasia. Si è trovata di fronte un Cagliari molto motivato ma con
          evidenti limiti tecnici. La partita non è stata bella ne avvincente; vi
          è stato un momento della ripresa in cui la Juve aveva il totale
          controllo el gioco e il Cagliari sembrava impotente....poi è cambiato
          tutto.....
          La svolta è stata l'ingresso di Langella per un Suazo inesistente; da
          quel momento il Cagliari ha iniziato ad attaccare con più incisività,
          tuttavia non sembrava lo stesso in grado di impensierire Buffon.
          Ci ha pensato Appiah a regalare una palla sulla trequarti e Zebinà a far
          segnare di testa Zola(rotfl!!!).

          La Juve attuale non è una bella squadra e non è una squadra in grado di
          vincere il campionato. Può far affidamento su alcuni uomini in forma
          come Emerson, Buffon, Zambrotta, i centrali difensivi. Ma deve
          registrare la netta flessione di Zebinà ad esempio e(almeno oggi)di
          Camoranesi. Inoltre si inizia a far avanti un problema Nedved. Finchè il
          ceco correva per tre e creava continuamente la superiorità numerica,
          allora si poteva anche far a meno di Del Piero o di un centrocampista di
          fantasia; ma il ceco è la brutta copia di quello da tutti conosciuto.
          La rinuncia ad Alex equivale ad un suicidio. SI può dire quel che si
          vuole ma Del Piero è l'unico bianconero dotato di fantasia; inutile che
          si tiri in ballo anche la fantasia di Ibra, perchè lo svedese la usa
          solamente per inventarsi dribbling nuovi, non per dare quel tratto di
          colore che è necessario ad ogni squadra. La gestione di Alex fino a
          questo momento è stata pessima e il giocatore ne risente eccome.
          Purtroppo la Juve mi è sembrata essere una squadra tatticamente
          impeccabile ma molto limitata soprattutto nelle soluzioni offensive. Il
          gioco del primo tempo era: lancio in avanti, sponda o spizzicata di
          Trezeguet, inserimento di Ibra; mi sembra un pò poco per un squadra che
          vuole vincere scudetto e champions.
          Lasciamo perdere Appiah......meglio non sparare sulla crocerossa.

          Ci sono in tutto questo pesanti colpe di Capello:
          1)Gestione di Del Piero
          2)Gestione delle riserve
          3)Sostituzioni

          Questa situazione è ben mascherata ed attenuata dal fatto che siamo
          primi e abbiamo vinto il girone dei champions, ma se continuiamo così
          tra breve le cose cambieranno.
          --------------------------------------------------------------------

          Su questi forum scrissi, sempre nel Gennaio 2004, questo:
          Cmq c'è poco da dire. La Juventus non ha un gioco. Quindi cosa succede? Succede che se la squadra corre più degli avversari allora si vincono le partite, ma se la squadra corre quanto, o addirittura meno, degli avversari allora si perde.
          La Juve è terribilmente solida ma anche incredibilmente monotona.
          Ci sono scelte di Capello incomprensibili.....Su Del Piero è sempre un caso nazionale ma, dati alla mano, è il miglior realizzatore della squadra(1 gol ogni 136 minuti); Ibra ha segnato più di lui ma anche giocato il doppio dei minuti giocati da Alex. Dopo quello che è successo oggi mi sembra evidente che Capello non sopporti Del Piero.
          Dopo Cagliari-Juve(che ho visto al S.Elia)mi son detto che questa Juve può anche vincere scudetto e Champions ma non mi entusiasmerà mai. Pertanto quest'anno non me ne sbatte molto, purtroppo non lo sto vivendo col trasporto con cui lo vivevo gli anni passati.
          -----------------------------------------------------------------------

          In quel periodo la Juve era ugualmente prima. Nonostante sia passato più di un anno, nonostante gli acquisti di Vieira, Mutu, Kovac, mi sembra che i problemi della squadra siano i medesimi.

          La Juve capelliana potrà anche vincere lo scudetto e la Champions, ma a me non piace. Non è una squadra con un gioco.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

          Comment


          • #20
            Bhe, è evidente che la Juve di Capello non ha mai brillato per gioco o qualità tecnica. Quando va bene sembra una schiacciasassi che travolge qualsiasi avversario. Invece quando la gente non corre succede il contrario con squadra completamente in bambola che subisce di tutto molto spesso senza riuscire neanche ad attaccare. Per dirla tutta gioca molto meglio il Benfica che per segnare fa solo azioni corali come Barcellona, Milan, ecc. Occorre ovviamente anche avere un certo tipo di giocatori per quel gioco. Adesso c'è da sperare con l'Arsenal di segnare un goal subito e poi di fare il secondo. Se no sarà quasi impossibile passare...
            Noi juventini siamo diventati come l'Inter in campionato. Il nostro sogno più grande è vincere la Champions ma c'è una sorta di maledizione su di noi in europa che non ci permette di vincere molto raramente. Basta scudetti, io voglio sta coppa.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

            Il mio blog sul cinema :)

            Comment


            • #21
              La juve parte a mille e mette in cassaforte lo scudetto con un largo anticipo, arriva in questo periodo ed è opaca, è successo lo scorso anno ed è successo quest'anno, mentre il milan arriva solamente adesso in piena salute e può affrontare nel modo migliore la fase finale della champions, ovvero la cosa che importa maggiormente
              sigpic

              Comment


              • #22
                Cmq parliamo anche di milan e inter.

                Riaguardo al milan ieri ha giocato solo nel primo tempo facendo girare bene il pallone,ma sprecando però le occasioni che ci sono presentate mentre il lione ha potuto solo puntare sulle palle inattive.Nel secondo i rossoneri sono peggiorati di brutto cominciando a fare errori uno sull'altro: palloni persi e regalati,leziosità inutili e squadra bloccata in attacco.Fortunatamente i tiratoti del lione hanno fatto abbastanza pena e non ci hanno puniti.
                Gilardino ancora non riesce a essere decisivo(non può fare tutto sheva),kakà alti e bassi(complice un pò anche il terreno di gioco),seedorf idem,ottimi pirlo,gattuso e kaladze.
                Adesso però al ritorno siamo obbligati a vincere in casa(se non vogliamo andare ai supplementrai con lo 0-0)e ci sarà juninho stavolta per il lione.


                L'inter non l'ho vista,lascio la parola a chi l'ha guardata.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                  Cmq parliamo anche di milan e inter.

                  Riaguardo al milan ieri ha giocato solo nel primo tempo facendo girare bene il pallone,ma sprecando però le occasioni che ci sono presentate mentre il lione ha potuto solo puntare sulle palle inattive.Nel secondo i rossoneri sono peggiorati di brutto cominciando a fare errori uno sull'altro: palloni persi e regalati,leziosità inutili e squadra bloccata in attacco.Fortunatamente i tiratoti del lione hanno fatto abbastanza pena e non ci hanno puniti.
                  Gilardino ancora non riesce a essere decisivo(non può fare tutto sheva),kakà alti e bassi(complice un pò anche il terreno di gioco),seedorf idem,ottimi pirlo,gattuso e kaladze.
                  Adesso però al ritorno siamo obbligati a vincere in casa(se non vogliamo andare ai supplementrai con lo 0-0)e ci sarà juninho stavolta per il lione.


                  L'inter non l'ho vista,lascio la parola a chi l'ha guardata.
                  Il milan è stato fortissimo,cosi forte da pareggiare
                  L'inter,invece ha giocato bene,ha vinto 2-1 contro il Villareal.
                  Secondo me,la squadra che ha dato di più è stata sicuramente l' Inter.
                  THE DARK SIDE OF THE LIFE
                  cliccate qui x favore

                  Comment


                  • #24
                    si però l'inter è stata l'unica a giocare in casa, e non mi pare poco...
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Mr bix
                      si però l'inter è stata l'unica a giocare in casa, e non mi pare poco...
                      Infatti è un vantaggio non da poco!
                      A parte la Juve che reputo già eliminata, il Milan in casa avrà la meglio sul Lione.
                      L'Inter deve fare moltissima attenzione, andare con un 2-1 in Spagna non è molto rassicurante, a loro basta un gol e gli spagnoli un gol te lo fanno sempre. Cmq il Villareal mi è parsa inferiore ai nerazzurri.
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

                      Comment


                      • #26
                        L'inter la partita può perderla solo contro se stessa(ho visto come hanno beccato il gol).

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Mr bix
                          si però l'inter è stata l'unica a giocare in casa, e non mi pare poco...
                          ha giocato in casa e contro la squadra meno forte tra quelle rimaste in gara. Sinceramente una squadra come l'Inter poteva e doveva vincere con almeno 2 goal di scarto. Resto comunque dell'idea che sia quella che dovrà faticare di meno per passare il turno....anche se nel calcio nulla è scontato.

                          Il Milan ha fatto un buon primo tempo andando vicino al goal più di una volta mentre nel secondo ha subito il gioco del Lione anche se non ha avuto grandi occasioni da goal. Lo 0 a 0 va a vantaggio del Lione il quale potrebbe passare anche con un eventuale pareggio con goal.

                          La juve solamente con una partita perfetta in tutti i reparti ( non deve subire goal e ne deve fare minimo due ) può sperare di passare il turno...però senza 4 titolari e vedendo le ultime partite sarà mooolto dura

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Naoto
                            il Milan in casa avrà la meglio sul Lione.
                            Visti i tuoi pronostici lo scorso anno, per sicurezza mi tocco
                            Io direi che Milan e Lione hanno il 50% di chanches a testa.
                            Se l'Inter non passa, l'anno prossimo vada in Uefa per punizione.
                            Infine una parola anche per il Barça: qualificazione ampiamente alla sua portata, ma deve comunque fare attenzione.
                            Falli tattici fan club Brianza

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Ieyasu
                              Infine una parola anche per il Barça: qualificazione ampiamente alla sua portata, ma deve comunque fare attenzione.
                              Praticamente è nella stessa situazione del milan

                              Comment


                              • #30
                                Secondo me nè Milan nè Inter possono stare tranquille.

                                Il risultato dell'andata già non è troppo confortante: il Milan non ha fatto nessun gol in trasferta (quindi per andare sul velluto deve vincere), l'Inter ne ha subito uno in casa.
                                Poi nel Lione tornerà Juninho e credo ci sia ancora il rischio che Dida ne combini una delle sue sui calci piazziati (ovviamente spero che non accada), per il resto a me il Lione (anche se non ho guardato bene tutta la partita, ho fatto parecchio zapping tra un match e l'altro) non ha fatto una grande impressione, nemmeno nella ripresa.
                                Per quanto riguarda l'Inter, ieri non mi è piaciuta molto (sempre per quello che ho visto). Grande reazione dopo lo svantaggio, dopo il pareggio (fra l'altro arrivato anche grazie a una papera di un difensore) c'è stato un rilassamento piuttosto pronunciato per quasi mezz'ora. Dopo il gol del vantaggio, il Villareal ha sfiorato più di una volta il pareggio e ha colpito una traversa. Ma delle tre è quella messa meglio, come del resto ci si aspettava dal sorteggio.

                                Per quanto riguarda la Juve avete detto tutto voi, aggiungo solo che forse alla Juve dovrebbero capire che Capello non può fare doppiette campionato-Champions: quello poteva farlo Lippi, che ci è andato più volte vicino. Del resto se le squadre di Capello, in Europa, non combinano praticamente niente da 10 anni, ci sarà un perchè.
                                Last edited by Red; 30 March 2006, 18:33.
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X