Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quarti di Champions

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da archimede
    infatti , doveva dominire la juve . per vincere dovevano doparsi tutti , ma trezeguet cosa ha fatto ??
    Ma cosa critichi Trezeguet? Lo si sa che se non arriva una palla in area non può fare niente, neanche un goallonzo. La stessa cosa è per Inzaghi. Semmai è Ibrahimovic che deve fare qualcosa. Già la Juve fa fatica a giocare se poi fa il provolone.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

    Comment


    • #62
      Personalmente agli scudetti tengo ancora molto, almeno fino alla terza stella.
      Personalmente tengo ancora molto di più al gioco della squadra. Mi piace vincere, molto meglio vincere e giocare bene.
      Con Capello la Juve ha fatto un affare....economico. Capello garantisce vittorie da subito ma non garantisce l'apertura di un ciclo che è poi quello che veramente servirebbe alla Juve.
      Sul non-gioco della Juve capelliana mi sono già espresso, sulla partita di stasera mi sono espresso una settimana fa: sapevo benissimo che sarebbe stata una fotocopia di Juve-Liverpool e così è stato.

      La Juve non ha attuato una politica di rinnovamento ma ha concretizzato un operazione-vittoria. Due anni fa era il momento della rinascita, un ciclo stava finendo, i giocatori erano psicologicamente stanchi e c'era la possibilità del rinnovamento. Invece è stato preso Capello che con se ha voluto giocatori eccezzionali e pronti a vincere e così è stato, per lo meno in Italia. Tuttavia non è stata fatta una politica per i giovani, la squadra non è sfrontata, non è esuberante. Guardate l'Arsenal: aveva un 18enne titolare e svariati 20enni. Ha preso Alex Hleb, grande talento, e lo ha messo in fascia a correre; da noi un giocatore simile finirebbe a far panchina ed entrare a fare la mezza punta, il trequartista dell'ultimo quarto d'ora. Da noi intendo alla Juve. Stesso discorso per Fabregas, l'ultimo 19enne titolare alla Juve è stato Del Piero 12 anni fa, ma gente così non nasce tutti i giorni. In sostanza penso che la Juve abbia pensato a vincere subito e non abbia gettato basi per il futuro, Capello ha organizzato una squadra solida e fortissima ma incapace di grandi acuti.
      Tutto ciò non mi piace, sono Juventino dentro e stasera non ho guardato la partita. Questo la dice lunga sulla frustrazione che provo a veder giocar così male la mia squadra. Poi ci saranno quelli che mi ricorderanno"eh ma in campionato". Eh ma in campionato sti cazzi, se devi annoiarmi ad ogni partita è meglio perderlo sto campionato e stamparci chiaro in fronte che la squadra è da rifondare.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • #63
        Concordo in parte con Naoto. Il Milan per esempio non ha in campo dei giovincelli freschi a parte Kakà o Gilardino eppure. Il fatto è che sia tratta di un altro tipo di squadra.
        Il problema è che la Juve è stantia come squadra, sia come gioco sia come condizione atletica. E' perfetta per il campionato, squadra rocciosa, grande difesa e contropiedi e le squadre italiane sono dei bocconi prelibati, ma in coppa non basta. Qui si affrontano solo squadre toste. Abbiamo faticato con il Werder. Poi è arrivata la classica squadra inglese e abbiamo preso la tranvata. Anche con Lippi abbiamo avuto tante delusioni in Champions ma almeno ci provavamo almeno decorosamente. Le partite erano molto più rischiose ma per lo meno eravamo molto più offensivi. C'erano serate che soffrivi come un cane ma poi ti sfogavi con la vittoria cercata sul campo con la disperazione e il cuore. Con Capello è ancora peggio, oltre a venire elimianto, soffri come un cane perchè vedi una Juve completamente assente e passiva oltre ogni limite.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

        Il mio blog sul cinema :)

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da H Sakuragi
          Parliamoci chiaro. Mi rivolgo agli juventini. Ma chi gli frega più degli scudetti? Siamo saturi di scudetti. Vogliamo solo la Champions. Basta uscire così dalla coppa in modo vergognoso. E' snervante!!!
          Visti i cori alla fine e lo striscione "tirate fuori le..." direi che tutti gli juventini sono unanimi con te.

          Comment


          • #65
            Anche perchè sarebbe paradossale criticare una squadra che è vicina ad un altro scudetto. A quanto pare però nella testa dei tifosi c'è solo la Champions League, coppa che ci fa ricordare le notti magiche e il prestigio europeo della prima Juventus di Lippi.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

            Il mio blog sul cinema :)

            Comment


            • #66
              con un campionato in cassaforte da mesi (!), la rosa juventina andava gestita molto diversamente da come ha fatto Capello. quasi sempre la formazione titolare in campo, anche in partite abbordabilissime. l'unico vero turn-over ha riguardato Del Piero.
              dopo tanti complimenti, è giusto anche segnalare le mancanze di Capello. soprattutto in considerazione del fatto che la champions sarebbe dovuto essere il primo obiettivo, come dimostrano anche i messaggi dei tifosi bianconeri in questo forum.
              questa gestione sembrerebbe troppo scriteriata e maldestra per pensare ad un caso. mi fa invece più convincere del fatto che, forse, in casa juve non vada molto a genio di puntare tutto su una manifestazione che, benchè più prestigiosa, non perdona il minimo errore, e basta sbagliare una partita per perdere tutto. consciamente o incosciamente potrebbe essere una spiegazione.
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da H Sakuragi
                Anche perchè sarebbe paradossale criticare una squadra che è vicina ad un altro scudetto. A quanto pare però nella testa dei tifosi c'è solo la Champions League, coppa che ci fa ricordare le notti magiche e il prestigio europeo della prima Juventus di Lippi.
                Non è una questione di Champions e Scudetto. E' una questione di mentalità e gioco della squadra. Vi porto due esempi:
                1)3 anni fa(durante l'ultimo anno Lippi)uscimmo per mano del Deportivo al Delle Alpi esattamente come ieri contro l'Arsenal. Il pubblico quel giorno ha preteso che i giocatori andassero sotto la curva per omaggiarli di un applauso lunghissimo e ringraziare i giocatori dell'impegno profuso.
                2)Ieri ci son stati solamente fischi.

                E' una questione di mentalità, di gioco.
                Con Lippi sapevo che la Juve andava a testa alta contro tutti, con Capello so che la Juve fa calcoli e calcolini. Deve recuperare 2 gol ed invece di gettarsi all'impazzata nella metà campo avversaria, sta a pensare a non prenderle e spera di portare la partita ai supplementari.
                L'ho già scritto altrove in questo forum, non voglio Zeman e non voglio Capello perchè sono due visioni "perdenti" del calcio. Il primo è uno che non conosce la fase difensiva e vive di schemini e sovrapposizioni, fuorigiochi a centrocampo e pressing insensato; il secondo è uno stratega del non-gioco che "soffoca" le squadre avversarie e conosce come unici schemi d'attacco il lancio lungo e la forza fisica.
                Ora tra questi due estremi DEVE esserci una maledettissima via di mezzo. Anzi, c'è: spalletti, guidolin, prandelli per citare solo gli italiani. Gente che ha vinto pochissimo ma che dà alle proprie squadre un impronta precisa.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #68
                  Ragazzi io sono juventino e come dicevate anche voi quando stai perdendo invece di stare attento a non subirne devi andare ad attaccare come le bestie...perchè che ci guadagni a non subire altri gol tanto non passi lo stesso se il risultato resta com'è.
                  Poi non puoi giocare sempre con gli stessi 11 giocatori...per questo in champion league sono stanchi e non combinano una mazza.
                  Era meglio Lippi almeno attaccavamo e avevamo la speranza di vincere come 4 anni fa quella semifinale vinta con il real madrid...BELLISSIMA!!!
                  sigpic

                  Live or die, make your choice.

                  Comment


                  • #69
                    vecchi e bei tempi !!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • #70
                      a quando le semifinali?
                      UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

                      THE LORD OF THE RING

                      http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

                      Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
                      Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

                      Comment


                      • #71
                        a aprile il 16 e il 17

                        Comment


                        • #72
                          Il 16 è Pasqua
                          Sono il 18 e il 19.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #73
                            ah , sorry !

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Naoto
                              Perchè Liverpool suonava bene?
                              Andrebbe ridiscussa la Champions League stessa e ripensata per essere una competizione tra le migliori squadre d'Europa. Punto il dito semplicemente sul fatto che partecipano alla Champions anche squadre che non hanno vinto lo scudetto. Si trovano così dei paradossi incredibili come appunto Liverpool o, nell'eventualità, Inter. Squadre che non vincono lo scudetto da eoni, che in campionato hanno un distacco dalla prima di 10 e più punti e che però hanno la possibilità di partecipare e vincere la Champions.
                              So che tutto questo risponde a logiche di mercato ed introiti televisivi piuttosto che a considerazioni di tipo sportivo, però non mi piace.

                              Rimpiango la Coppa delle Coppe, la Coppa UEFA e la Coppa dei Campioni...
                              Io sono d'accordissimo per quanto riguarda tornare a limitare la Champions ai campioni nazionali. E anzi, sarei anche per un bel sorteggio integrale, considerando che una scelta più pilotata di quella attuale sia difficile farla. Però quando una squadra ha vinto la Champions, a mia opinione, ha sempre dimostrato qualcosa; il parallelo fra campionato e coppa regge fino ad un certo punto. In fondo ne sono dimostrazione Juve e Milan: da una parte continuità e solidità sulla lunga distanza, dall'altra capacità di esprimersi nella partita secca. Eppoi il Liverpool aveva "suonato" Juve, Chelsea e Milan ( ).

                              Adesso spero solo di trovare un biglietto per Milan-Barça.
                              Falli tattici fan club Brianza

                              Comment


                              • #75
                                Anch'io preferivo le tre coppe di una volta.

                                Per come stanno adesso le cose, secondo me, sarebbe più giusto che in Champions ci andassero direttamente la vincitrice dello scudetto e la vincitrice della Coppa Italia, e ai preliminari la seconda e la terza classificata in campionato.
                                In questo modo da un lato si rivaluterebbe una competizione ormai troppo snobbata, come la Coppa Italia (una volta la vincitrice della CI andava in Coppa delle Coppe, competizione più prestigiosa della Coppa UEFA); dall'altro non si tratterebbe allo stesso modo chi ha vinto lo scudetto e chi non l'ha vinto.
                                TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                                Comment

                                Working...
                                X