Secondo me nn bisogna assolutamente sottovalutare le "piccole" squadre che alla fine si rivelano delle ottime squadre come ad esempio contro gli USA anche se c'è stato un autogol non abbiamo avuto un assoluta dominanza in campo anzi loro hanno avuto molte opportunità di gol nel primo tempo;invece contro la repubblica ceca di cui tutti noi pensavamo che ci avrebbe potuto creare qualche problema l'abbiamo battuta 2-0 senza problemi;quindi nn stiamo freschissimi sull'australia!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mondiali 2006(topic ufficiale)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da mi sembra!parliamoci chiaro,il culo prima o poi si consuma,e io non vorrei che con la cechia sia stato usato fin troppo.l australia non ha campioni ma sicuramente ha un ottimo tecnico che gli ha dato un buon gioco...e non vorrei che si scenda in campo per lasciarli giocare..si veda italia-corea/australia-brasile.noi sicuramente abbiamo maggior tasso tecnico,ma non disponiamo dei fuoriclasse del breasile.il gol potrebbe non arrivare e a pochi minuti dalla fine o nei supplementari,o peggio ancora ai rigori,la fortuna va dove va' ,senza guardare la maglia e la sua tradizione calcistica.
o ci svegliamo o e' meglio che si inizzi a fare scorta di pomodori e uova.
Comment
-
Se Totti ripeterà le ultime prestazioni anche contro l'Australia, allora non ci sarà discorso che tenga. Questo paracarro non ci serve più in partite ad eliminazione diretta, finchè c'era il girone si poteva rischiare per farlo ritornare in forma ( ), ma adesso non si può più sbagliare niente.
E per quanto riguarda l'Australia, c'è poco da sopravvalutare o da sottovalutare: è una delle squadre più deboli arrivate agli ottavi, dobbiamo vincere e basta.
Comment
-
caro lacermo e la corea che era????!!!! eppure..poi vuoi che giocasse in casa e che la corea voleva fare meglio del giappone...e che lo sponsor principale del mondiale era la hiundai,casa automobilistica sud coreana....e che il moreno era un fischietto facile alla corruzione....e che 1+1=2....ma'...io comunque non mi fido dell italia....e comunque potrebbe essere tutto inutile...perche' alle semifinali potremmo incontrare la germania(e li si sa' come funzione..."gli italiani la pagheranno in questi mondiali")oppure la stratosferica argentina...per che' non ce ne tornimo in itaia subito...tanto la finale comunque la guarderemo alla tele e un po' indifferenti.
Comment
-
Nella finale non ci credo neanche io, se è per questo. Spero solo che in semifinale, se riusciamo ad arrivarci, non ci sfascino le terga.
Non si tratta di essere presuntuosi e di sottovalutare avversari che potrebbero essere per noi insidiosi, e che personalmente sarei un pò stanco di temere squadre che tutto sommato, sulla carta e non solo, sono inferiori alla nostra. Fermo restando che ho rispetto per l'Australia e che finchè non andiamo in vantaggio di 2 gol non sono mai tranquillo quando guardo questa Nazionale.
Poi finchè sottovaluto io una squadra (e non è cmq questo il caso) è un conto, l'importante è che non venga sottovalutata dagli addetti ai lavori.
Quello che è certo è che Italia-Australia dobbiamo vincerla.
Comment
-
Originariamente Scritto da mi sembra!e comunque potrebbe essere tutto inutile...perche' alle semifinali potremmo incontrare la germania(e li si sa' come funzione..."gli italiani la pagheranno in questi mondiali")oppure la stratosferica argentina...per che' non ce ne tornimo in itaia subito...tanto la finale comunque la guarderemo alla tele e un po' indifferenti.
La germania sta nell'altra parte e probabilmente incontrerà ai quarti l'argentina e se passa in semifinale una fra inghilterra,olanda e portogallo.
Comment
-
m spero anchio...messi co...messi co...messi co...co
anche per me' l italia deve strabattere l australia...ma avrebbe dovuto strabattere anche gli americani,ma visto come stanno giocando io temo molto---molto...molto...poi speriamo in pippo o in toni oppure in qualcuno che la butti dentro alla porta dei nostri avversari..uno qualunque...anche uno spettatore...
messi co ..messi co...messi co...
metal guarda meglio il cartellone
Comment
-
non mi aspettavo giocasse in quella maniera la svezia...Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
Originariamente Scritto da Evil Gorunkshttp://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia
Comment
-
ok ora la sfidante dell italia in semifinale(ha ha ha ha ha)sara' una fra germania(meglio germagna) e argentina....argentina che e' sicuramente molto piu' stanca e che ha qualche giocatore particolarmente affaticato,il mexico gli ha fatto particolarmente sudare la pagnotta,e sinceramente parlando forse meritava di giocarsi i quarti ai rigori.
comunque finalmente si e' vista una partita da mondiale,ed era ora direi,anche se questo arbitro qualche errore di troppo nei confronti del messico lo ha fatto...insomma bella partita ma non soddisfacente appieno...peccato
Last edited by mi sembra!; 24 June 2006, 23:46.
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZERNo no,alle semifinali(se ci arriviamo)potremo incontrare spagna,francia o brasile guardando il cartellone.
La germania sta nell'altra parte e probabilmente incontrerà ai quarti l'argentina e se passa in semifinale una fra inghilterra,olanda e portogallo.
Cmq, ho appena finito di vedere argentina-messico, un paio di considerazioni:
1) Brutta argentina, grande messico. La stratosferica argentina ne è uscita un pò ridimensionata dal confronto con una squadra forte tecnicamente e ben messa in campo. Tra l'altro il primo gol (autorete) era viziato da un fallo di crespo.
2) Perchè l'allenatore dell'argentina ha fatto entrare MESSI solo nell'ultimo quarto d'ora dei tempi regolamentari? No, spiegatemelo, era infortunato? non reggeva i 90'? no perchè è un sacrilegio tenere in panchina un giocatore di quel calibro, dalla tecnica sopraffina, ha dimostrato tutto il suo valore nei minuti che ha giocato, con quel pallone letteralmente incollato ai piedi, quegli slalom fra un nugolo di difensori e anche lo scontro fisico ha dimostrato di non temere....Un giocatore così merita di giocare sempre, diventa irrinunciabile x una squadra, altro che riquelme (che sempre fortissimo è) che è l'attuale pupillo di peckermann. A mio avviso dunque il peggiore in campo è stato proprio l'allenatore dell'argentina, anche per il suo immobilismo durante la partita quando la squadra non girava come doveva.
mah, staremo a vedere cosa farà contro i tedeschi....sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
messi e' un ottimo giocatore ma e' decisamente un argentino tipico...ovvero tende a tenere palla o a cercare il dribling in piu' ,ovvero quello di troppo,e non sempre ci si puo' permettere di mettere un giocatore simile in campo.dato che poi rispecchia un po' ,propio quel tipo di giocatore argentino individualista che pekerman ha evitato di portatr,uno su tutti il grande xavier zanetti.se entra poco e' propio perche' non rientra nella filosofia pekermanista,che lo mette dentro propio quando e' indispensabile.
qui il tabellone della fase finaleLast edited by mi sembra!; 25 June 2006, 00:26.
Comment
-
Ah,allora il calendario che ho è sbagliato.
Cmq va bene che messi tende a non passare e cearcre il dribbling,ma non mi pare che saviola abbia fatto qualcosa nell'attacco dell'argentina.
Per il resto il Messico mi ha davvero sorpreso,ha impostato molto bene la partita giocandosela alla pari e rischiando l'impresa;purtroppo il gollasso di Rodriguez l'ha negata.
Stendiamo un velo pietoso sull'arbitraggio:fine primo tempo il difensore dell'argentina andava espulso(fallo da dietro su uomo lanciato a rete),fine secondo tempo annullato un gol regolare alla argentina,usati due pesi due misure riguardo i falli e le ammonizioni,nei supplementari non fischiava neanche più.
Comment
Comment