Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2006(topic ufficiale)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    Beh del piero non avrà brillato particolarmente, ma ha messo 3-4 palle in area che totti in 3 gare si è scordato, toni e gilardino non sono riusciti a metterla dentro, non abbiamo un vero cannoniere, ad ogni partita ne segna uno diverso, speriamo non finiscano.
    Poi per come sono andate le cose io avrei visto meglio del piero prima e totti poi con la prima punta inzaghi, insomma come quando era alla juve, e non iaquinta
    Concordo. Iaquinta non mi piace assolutamente come gioca, di sicuro inzaghi era più utile.
    In generale, è stata una partita sofferta fino all'ultimo, e se fossi stato negli australiani mi sarei arrabbiato molto, perdere una partita all'ultimo minuto su rigore. Vabbè, abbiamo vinto, fortunatamente (o sfortunatamente) basta un solo episodio d'ora in avanti, per portare avanti una squadra anzichè un'altra.
    Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
    Originariamente Scritto da Evil Gorunks
    http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
    Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

• Italia Ai Quarti!!!!!!!!!!!
      Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

• Ricordiamo che totti ha dato a grosso il pallone che l'ha fatto entrare in area per poi prendere il rigore decisivo che poi lo stesso totti ha segnato...

Comment

• Mah resto sempre perplesso.
          Totti contro la Rep. Ceca fa più danni che altro, poi batte un calcio d'angolo, Materazzi fa il fenomeno e si parla di assist al bacio di Totti, di partita brutta ma almeno ha fatto l'assist ecc ecc. Un assist...su calcio d'angolo...mah....
          Del Piero contro l'Australia non fa ne bene ne male ma mette 2 volte Toni in condizione di concludere (1 facilissima ai primi minuti) e una volta Perrotta davanti al portiere avversario. 3 Assist limpidi limpidi che Totti in 4 partite non è riuscito a fare eppure si parla di Del Piero deludente, di mezzo giocatore ecc ecc. Ah poi se mettiamo in conto anche i passaggi che fanno partire l'azione allora almeno 5 palle gol del primo tempo son partite da Del Piero.
          Concluso questo breve excursus passo alla partita.

Intanto la difesa sempre ottima, il centrocampo idem ma soffriamo la mancanza di un centrocampista di quantità e qualità. Abbiamo solo Pirlo, poi Gattuso e Perrotta fanno solo quantità e De Rossi, che ha anche un buon bagaglio tecnico non c'è. Questo è un grosso problema che anche oggi si è evidenziato: al primo tempo Toni è girato spalle al portiere, passa la palla all'indietro per Del Piero il quale di prima mette Perrotta davanti al portiere avversario, ma il centrocampista della Roma sbaglia lo stop e l'occasione sfuma; secondo tempo: Gattuso ruba palla e si lancia verso l'area avversaria sul lato destro, in mezzo all'area Iaquinta crea spazio e Del Piero si inserisce partendo da sinistra ma Gattuso sbaglia la dose del passaggio e un occasione clamorosa sfuma. Ecco, immaginatevi un Essien o un Lampard al posto di Gattuso o Perrotta. Comunque anche il centrocampo è andato bene.

Il problema dell'Italia è l'attacco. Lippi non ha ancora trovato la formula anche se c'è da dire che oggi al primo tempo ho contato 7 limpide palle-gol. Toni è quello che secondo me dovrebbe sedersi in panchina. Sarà stato sfigato, sarà un momento no ecc ecc ma pare quello meno vicino al gol, forse Lippi spera in un effetto Paolo Rossi Mundial 82. Gilardino lotta e corre per due e per me dovrebbe giocare sempre. Del Piero è utilizzato in posizione di centrocampista di sinistro avanzato e oggi il suo l'ha fatto, senza eccellere, senza avere grandi lampi ma ha svolto bene il ruolo di raccordo centrocampo-attacco. Totti mi è sembrato in ripresa durante i 15 minuti giocati: due bei lanci ma ancora insicuro (ha perso due palle sulla nostra trequarti che potevano portare a qualcosa di pericoloso). Iaquinto un oggetto misterioso........
          In definitiva l'attacco è da registrare. Io opterei per Del Piero centrocampista avanzato di sinistra, Totti (se si riprende) seconda punta arretrata e Gilardino punta centrale; con possibilità di inserire Inzaghi nel secondo tempo.

L'arbitro.
          Diciamocelo chiaro e tondo: il rigore è generoso. Ha rovinato la partita, prima si inventa un esplulsione per Materazzi, poi inizia ad ammonire senza motivo (Gattuso e Zambrotta), dopodichè premia con un rigore un dubbio fallo in area. Ci è andata bene.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• anche del piero ha dato 2-3 palle che potevano essere sfruttate meglio...
            Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
            Originariamente Scritto da Evil Gorunks
            http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
            Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

• L'espulsione è quantomeno dubbia, ma se Materazzi non ha ancora capito che un'entrata a piedi uniti del genere è da arresto, meglio che se ne stia fuori.
              Rigore inesistente, Totti lo tira sì bene, ma da qui ad essere il salvatore della patria ce ne passa. Io auspico Del Piero-Toni-Inzaghi.
              Lolloso vincere così. Molto lolloso
              Falli tattici fan club Brianza

Comment

• Partita giocata troppo in difesa e senza attaccare, è vero, eravamo un uomo in meno e quindi dovevamo pensare a non subire, ma nel primo tempo sembravamo i bronzi di riace, tutti fermi. Però abbiamo avuto molte palle gol ma Toni e Gilardino non sono riusciti a segnare. Del Piero quando ha avuto palla l'ha giocata bene, ha messo dentro 3 palle da cui potevano nascere anche dei gol. Nel secondo tempo quando ci stavamo sbloccando, giocando più veloce, c'è stata l'espulsione di Materazzi e siamo tornati a dormire, però abbiamo chiuso bene in difesa tranne in qualche calcio di punizione che sono riusciti a tirare. Come al solito grande Buffon. I migliori della partita Gattuso, Zambrotta e Cannavaro, Perrotta discreto. Iaquinta lo criticate tutti, prima lo ammirate perchè ha segnato e adesso tutti dite ''Iaquinta in panchina!!!'' io non lo sottovaluterei tanto dato che ha molta velocità e può essere sfruttata bene sulle fasce.
                Adesso però siamo senza De Rossi (4 giornate di squalifica per la gomitata), Nesta (infortunato al linguine) e Materazzi (espulso).
                sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

• Veramente non mi pare proprio che ci siamo sperticati di elogi verso Iaquinta perchè aveva fatto un gol con il Ghana. Oggi non mi è piaciuto per niente, così come contro gli USA. A dir poco confusionario, a mio parere il peggiore delle tre punte.
                  Per quanto riguarda Totti: mah, io non saprei come valutarlo. A tratti era irritante, dopo aver indovinato un colpo di tacco l'ha riprovato altre due volte: due palle perse
                  Però è stato freddo sul rigore e ha giocato cmq troppo poco (20 minuti). Certo che quando sento certi giudizi (tipo "l'Achille della situazione") mi viene quasi da ridere...

Intanto ci tocca l'Ucraina, dopo che la Svizzera ai rigori è riuscita a sbagliarli tutti. Da quel poco che ho sentito in radio, ci ritroviamo pure un avversario piuttosto affaticato.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• comunque la fortuna oggi è stata dalla nostra, tuttavia non si può sempre contare sulla buona sorte...devono creare un pò di gioco anche...
                    http://img103.imageshack.us/img103/4...house02ku9.gif

Comment

• ormai si è capito (lo ha ammesso anche gattuso dopo la gara) che i punti di forza dell'italia sono la difesa e il portiere, è una squadra a cui è difficilissimo far gol (gli avversari ancora non ce ne hanno fatti, una sola autorete) e questa è l'arma che dobbiamo usare x andare avanti....quest' italia non sarà mai bella da vedere ma ha la potenzialità di fare risultato con chiunque.....almeno in my opinion.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo
                        Intanto ci tocca l'Ucraina, dopo che la Svizzera ai rigori è riuscita a sbagliarli tutti. Da quel poco che ho sentito in radio, ci ritroviamo pure un avversario piuttosto affaticato.
                        Tanto per i giornalisti siamo già in finale ancora prima di giocare gli ottavi con l'australia.

Comment

• Eh, prima dovremmo cmq passare sui cadaveri dei tedeschi o degli argentini, altra storia rispetto agli avversari che abbiamo affrontato fin'ora. E poi visto l'andazzo bisogna fare attenzione pure all'ucraina
                          sigpic

Comment

• Ragazzi una partita come quella di Italia - Australia credo di non averla mai vista......tensione ai massimi livelli....e arterie coronarie a livelli di guardia...Tutto sommato non abbiamo giocato male bensi non siamo riusciti a concretizzare le palle gol......Il tiro di Toni parato dal portiere ad esempio, il mezzopallonetto di Gilardino, un altro tiro di Gila intercettato da un "canguro australiano"....Poi con un uomo in meno (l'espulsione è troppo eccessiva,secondo me) non potevamo fare altro che giocare in contropiede e comunque attendere per cause di forza maggiore l'avversario......C'è l'ha siamo vista brutta.......Per tutti quelli che criticano Del Piero ricordo che tutte le occasioni da gol sono nata da uno spuinto di cositanto odiato e criticato giocatore...

sigpic
                            Max Pezzali Mania
                            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito
                              Per tutti quelli che criticano Del Piero ricordo che tutte le occasioni da gol sono nata da uno spuinto di cositanto odiato e criticato giocatore...
                              Del Piero ha messo dentro 3 palle gol, è stato molto criticato sul fatto che ha giocato bene il primo quarto d'ora e poi si è spento. Lui ieri ha giocato sulla fascia sinistra, magari lui si è isolato troppo in quella zona, ma se i suoi compagni giocavano sulla destra non è colpa sua!
                              sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

• Cmq per ora è il mondiale degli arbitri incompetenti.

Ieri in svizzera-ucraina per esempio non fischiava e non ammoniva mai fingendo di non vedere falli netti,dopo il disastro di portogallo-olanda e la pignoleria dell'arbitro di italia-australia(espulsione esagerata).

Comment

Working...
                                X