Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2006(topic ufficiale)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Visto che sono passate quasi 24 ore dalla finale, e quindi lo abbiamo capito tutti che l'Italia è campione del mondo , meglio cercare di discutere un pò più seriamente, come altri hanno già fatto.

    La partita di ieri è forse stata quella in cui abbiamo giocato peggio, in questi mondiali. Siamo stati pericolosi sino a metà secondo tempo, più o meno intorno al gol (annullato) di Toni, poi abbiamo solo sofferto senza creare granchè.
    La Francia era la nazione che sapeva giocare meglio a calcio, tra quelle affrontate, e infatti noi ci siamo resi pericolosi solo sui calci piazzati. Per il resto non abbiamo fatto molto altro che difenderci. Per fortuna che in difesa abbiamo dei campioni come Buffon (sempre pronto, non ha sbagliato nulla nemmeno stavolta) e Cannavaro (un pilastro, anche se stavolta arrivano in 4). E persino i nostri punti deboli, in questo reparto, si sono rivelati più che all'altezza della situazione, sopratutto Grosso, almeno nelle due ultime partite, che può essere considerato come il giocatore simbolo dei nostri Mondiali.
    Se non altro perchè il suo rendimento è stato molto simile a quello dell'Italia e perchè, in un modo o nell'altro, è stato decisivo nelle tre partite in cui abbiamo sofferto di più.

    La Francia invece ha fatto la sua partita, ma forse ha pagato la mancanza di un'altra punta, in alcune occasioni. Henry sembrava troppo isolato. Su Zidane c'è poco da dire: si è ritirato come peggio non poteva, dopo aver sbloccato la partita imitando il cucchiaio di Totti (btw, inutile)
    Per il resto non si può negare che abbiamo avuto fortuna, e non solo ieri. In fondo, non avendo tanti talenti in squadra, e quei pochi presenti quasi non pervenuti, sia ieri che per la maggior parte del mondiale (Totti assolutamente inutile in almeno 4 partite), si poteva solo puntare sulla forza del gruppo. Un gruppo guidato da un Lippi che non ha sbagliato praticamente nulla e che, insieme a Buffon, Cannavaro e Gattuso è stato il migliore dei nostri.

    Ma in fondo, dopo essere stati eliminati per tre volte consecutive ai calci di rigore (dal 90 al 98), dopo essere stati per diverso tempo gli unici a perdere una finale mondiale ai rigori (94) e dopo non aver vinto un Europeo all'ultimo secondo, qualcosa dovevamo pur ricevere dala fortuna, no?

    Per quanto riguarda Zidane come miglior giocatore del mondiale... secondo me era stato deciso prima della finale. Diversamente ci sarebbero fin troppe riserve... lo avrebbe meritato di più Cannavaro.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • E' stato un mondiale stranissimo e con questo post faccio anche un preludio al prossimo argomento che sarà sulla bocca di tutti: lo scandalo calcio.

      Dicevo, è stato un mondiale strano grazie al quale abbiamo scoperto, se mai ce ne fosse stato bisogno, che lo sport preferito dagli italiani non è il calcio bensì il salto sul carro dei vincitori. Ad inizio Maggio si parlava delle analogie con il 1982, ebbene anche questa è un analogia con il mondiale spagnolo.
      Non è passato molto tempo da quando mezza italia chiese che a Cannavaro fosse tolta la fascia di capitano e che Lippi abbandonasse la guida della nazionale. Lo ricordo benissimo il sondaggio sulle pagine della Gazzetta e lo spam un pò in tutti i forum su internet per firmare improbabili richieste di dimissioni del CT.
      Dove sono finiti tutti quei denigratori? Dove si stanno nascondendo tutti coloro che non volevano più Lippi, Cannavaro, Buffon al Mondiale?
      Mah...misteri italiani.

      Di fatto è stato il mondiale di Lippi. Se le altre nazionali avevano come valore aggiunto giocatori straordinari, il nostro valore aggiunto è stato l'allenatore. Lippi ha creato un gruppo, ha dato alla squadra un gioco e quando la squadra non è riuscita a imporlo (in molti frangenti) è venuta fuori l'anima di Lippi, quella del pressing, della grinta, dei gregari che diventano magicamente fuoriclasse (Gattuso e Grosso su tutti), è venuta fuori l'idea di calcio che ha Lippi, quell'idea che invece di portarlo a chiudersi in difesa lo spinge a buttare in campo attaccanti. La nostra è stata la vittoria di un gruppo, non di un singolo giocatore. Doveva essere l'Italia di Totti? Ebbene è stata l'Italia di Cannavaro e Gattuso, del sacrificio, della grinta e della corsa uniti però alla qualità di Pirlo, di Del Piero e Totti, di Camoranesi, di Toni, Gilardino e chi più ne ha più ne metta. Ma soprattutto è stata l'Italia di Lippi.
      Il tecnico viareggino ha fatto scelte che mai prima di lui erano state fatte. Una su tutte: contro la Germania, con Totti, Toni e Iaquinta in campo e pareggiando 0-0, Lippi toglie Perrotta e butta dentro Del Piero. Abbiamo giocato con un 4-2-4. Un abisso rispetto al punto più basso della gestione Trapattoni: il cambio Gattuso per Del Piero durante Corea-Italia mentre ancora vincevamo. Insomma Lippi ci ha dimostrato che i tempi sono cambiati e la nazionale può osare e imporsi, non solo subire e sperare in un contropiede. Poi non sempre ci è riuscito tutto e in alcune partite, soprattutto ieri, abbiamo anche subito; ma l'arroganza, la grinta, la determinazione che ci ha permesso di ribaltare il risultato di ieri è un qualcosa che non ricordo nelle nazionali precedenti.

      I migliori tra i nostri? Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Gattuso. Pensare a dove giocano questi giocatori fa riflettere riguardo a tutto quello che sta succedendo al mondo del calcio nostrano.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • L'unica mia forma di comunicazione ormai è solo la scrittura,visto ke la voce ormai è sparita quindi anke se in ritardo
        CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO
        I'M THE DANGER !

        Comment


        • Siamo Campioni!!!!!!!campioni Del Mondo Campioni Del Mondo Campioni Del Mondo!!!!
          Che Gioia Indescrivibile!!!!!
          ALEGENNA

          Comment


          • Originariamente Scritto da Naoto
            I migliori tra i nostri? Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Gattuso. Pensare a dove giocano questi giocatori fa riflettere riguardo a tutto quello che sta succedendo al mondo del calcio nostrano.
            già, ci sarebbe MOLTO da dire... oltre a questi mi è piaciuto il lavoro di Perrotta (anche se ha disputato una finale un pò sottotono), che mi sembra sia passato un pò sotto l'uscio...
            Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
            Originariamente Scritto da Evil Gorunks
            http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
            Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

            Comment


            • eh si!!! campioni del mondo !!!! 24 anni fa ho provato piu o meno la stessa sensazione..e succedeva con molto meno eco piu o meno la stessa cosa con paolo rossi...
              e un bel momento giuro!!!godiacemola sino in fondo ....ma gente cerchiamo di tornare con i piedi per terra al piu presto possibile.......non voglio fare il rompico.....i quindi ne riparleremo dopo che i fumi saranno passati...per ora dico solo FORZA ITALIA!!!!!
              PS: solo un accenno....mentre tutti noi festeggiamo oggi si discute il dpef.....
              quello che non ho è quello che non mi manca...

              Comment


              • Originariamente Scritto da LAcermo
                Per quanto riguarda Zidane come miglior giocatore del mondiale... secondo me era stato deciso prima della finale. Diversamente ci sarebbero fin troppe riserve... lo avrebbe meritato di più Cannavaro.
                Confermo,è un premio deciso dai giornalisti prima ancora della finale cosa che cambierà dalla prossima edizione.L'ho sentito ieri su la7.


                Originariamente Scritto da c1cc10
                non so se avete notato, ma il rituale voleva che a consegnare la coppa a Cannavaro fosse il capo della FIFA, cioè Blatter, ma io ieri sera non l'ho visto proprio durante la premiazione, ma che significa questa mancanza di rispetto?
                Già mi ero molto "simpatico" sto Blatter, spero che abbia avuto dei buoni motivi per assentarsi
                Nessuno,fonti ufficiali dicono che c'erano questioni di "riguardo" nei confronti del paese ospitante(la germania)ma mi sembra una scusa bella e buona.L'ennesima dimostrazione di come ci considera.

                Comment


                • Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                  Nessuno,fonti ufficiali dicono che c'erano questioni di "riguardo" nei confronti del paese ospitante(la germania)ma mi sembra una scusa bella e buona.L'ennesima dimostrazione di come ci considera.
                  semplicemente scandaloso!
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • Adesso la fifa vuole pure aprire un inchiesta su cosa avrà detto mai materazzi,strano sul caso poulsen-totti non furono così solerti
                    Vuoi vedere che alla fine puniscono materazzi e zidane passa per vittima.

                    Bah...godiamoci la coppa.
                    Last edited by ; 11 July 2006, 18:49.

                    Comment


                    • il fatto e' che la coppa non doveva vincerla l italia...ora si prevedono spedizioni punitive di arbitri addestrati ad hoc per per punire tutte le squadre italiane nelle competizioni europee(ho magari troveranno il modo per non accettarle).insomma platini' sapra' come vendicarsi.in tanto per quattro anni noi siamo i campioni
                      http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                      Comment


                      • Si vendicheranno agli europei,poco ma sicuro.Ora più che altro vogliono pulire l'immagine di zidane(dimenticandosi che lui è recidivo con sti gesti)a danno di materazzi perchè è l'eroe nazionale francese e l'uomo-immagine dell'adidas e quindi fonte di soldi.

                        Cmq lippi se ne va
                        http://www.gazzetta.it/Speciali/Mond...pilascia.shtml


                        Intanto nel ranking fifa finalmente ci ridanno il posto che ci spetta:dall'undicesimo posto a secondi dietro il brasile.
                        La Germania, sul podio davanti ai suoi tifosi, entra nella top ten (ora e' nona), la Svizzera e' tredicesima, l'Ucraina quindicesima e il Ghana venticinquesimo. In discesa, invece, Messico (18esimo), Usa (16esimi) e Corea del Sud (56esima). Il prossimo ranking Fifa sara' pubblicato il 16 agosto. (Agr
                        Last edited by ; 12 July 2006, 10:58.

                        Comment


                        • Ah dimenticavo,stasera il signorino Zidane ci farà persino la conferenza stampa su cosa gli ha detto materazzi.E poi siamo noi italiani i piagnucoloni

                          Per chi vuole sentire blatter
                          http://www.repubblica.it/2006/07/spe...a-blatter.html

                          Comment


                          • per com e' la situazion ,zidane potrebbe inventarsi qualsiasi cosa...tanto nessuno credera' mai alle smentite di materazzi,e comunque un conto e' essere presi per il culo e' fare come ha fatto zoro' in lecce inter,un conto e' tirare una testata a uno.il fatto e' che le parole se le dicono sempre in campo...quindi non vedo che storia ci dovrebbero montare su'.zidane ha compiuto quel gesto spinto dalla frustrazione,non faceva un gran che',mentre tutti si aspettavano grandi cose(apparte un colpo di testa,per il resto ha fatto poco)era stanco ,avvilito,e aveva gia' chiesto di essere sostituito,ha solo perso il controllo e giustamente e' stato punito.
                            http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                            Comment


                            • La cosa che mi fa incavolare è che non ho sentito nessuno della federazione(o qualche capoccione del governo)intervenire,questi ci stanno insultando in tutti i modi possibili monatndo un caso che macchierebbe la nostra vittoria e questi stanno zitti come faceva carraro così che nella fifa contiamo ancora meno di zero.

                              Comment


                              • aspettiamo stasera e' sentiamo le cazzate che si inventa zidane...scusate ma mi spiegate perche' una tv inglese ha interpellato dei sordomuti in grado di leggere le labbra ,e che questi siano riusciti a interpretare le parole italiane di materazzi che offendevano la sorella o la madre di zidane...con le stessa offesa che la notte del 9 in tutte le piazze italiane cantavano a scuarciagola migliai di tifosi...la madre di zidan e' una put...e sinceramente una che chiede le palle di materazzi su un piatto cos altro puo' essere?
                                scusate,ma dei sordomuti inglesi che interpretano l italiano!? dei sordo muti inglesi che conoscono l italiano?!ma !!!?
                                l unico problema e' che ora non possiamo certo metterci ad impartire lezioni(oltre a quelle di calcio) dato lo scandalo che ci ritroviamo.lasciamoli parlare e poi vediamo,anche perche' tutti i nodi vengono al pettine ...e il mondiale ne e' stato un palese esempio.
                                Last edited by mi sembra!; 12 July 2006, 13:55.
                                http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                                Comment

                                Working...
                                X