Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italiani, i soliti parassiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale
    Guarda, l'arbitro nel caso del rigore e dell'espulsione ha sbagliato, la tesi dei complotti non mi e' neanche passata per la mente. Il fatto e' che il tutto viene visto attraverso il filtro italiano del "Abbiamo sempre ragione". Gli Australiani non hanno reagito in modo esagerato, hanno solo fatto notare l'errore. Gli italiani ne avrebbgero costruito sopra uan cosa di proporzioni bibbliche stile Moreno.
    A quali italiani ti stai riferendo? No, perchè hai cominciato così
    Io sinceramente credo (Senza Polemica) che se le decisioni arbitrali di Australia-Italia si fossero invertite (Il rigore sarebbe andato all'Australia nella stessa situazione) sareste qui a gridare di scandalo arbitrale.
    riferendoti al forum. Peccato che:
    1) Non c'è la controprova.
    2) Dopo che Gilardino, Toni e Iaquinta (in ordine crescente di inguardabilità) avevano sbagliato anche l'impossibile sottoporta, forse non tutti si sarebbero lamentati solo del rigore generoso. Io è dalla prima partita che mi lamento dell'attacco e avrei continuato a farlo anche nella partita in cui questo reparto ha fatto la sua peggiore esibizione.
    3) A parte che l'arbitraggio è stato pessimo cmq, ma poi scusa, che vuoi che dicessimo dopo un'espulsione, alcune ammonizioni e un rigore all'ultimo minuto, e il tutto fiscale/generoso, e tutto contro l'Italia? "Ottimo arbitraggio"? Ma dai. Sarebbe stato peggio di quello di Moreno.
    Poi se vogliamo aggrapparci all'italiano medio, un individuo che ha una cultura sportiva inesistente e non capisce nulla nemmeno di calcio, vabbè, ma qui ne vedo pochi se non pochissimi (almeno tra quelli che postano) e non ha senso coinvolgere il forum, facendo riferimento ad una categoria che qui latita.
    A me sembra l'ennesimo luogo comune del topik. E la piega che sta prendendo non mi sta piacendo per niente.
    Last edited by Red; 29 June 2006, 13:38.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Guarda, l'arbitro nel caso del rigore e dell'espulsione ha sbagliato, la tesi dei complotti non mi e' neanche passata per la mente. Il fatto e' che il tutto viene visto attraverso il filtro italiano del "Abbiamo sempre ragione". Gli Australiani non hanno reagito in modo esagerato, hanno solo fatto notare l'errore. Gli italiani ne avrebbgero costruito sopra uan cosa di proporzioni bibbliche stile Moreno.
      L'arbitro ci ha penalizzato in modo pesante per tutta la partita e poi ci ha dato un vantaggio incredibile alla fine; mi sembra che, molto semplicemente, le cose siano controbilanciate. L'Australia se fosse stata superiore poteva segnare tutti i gol che voleva con quello squilibrio tra le squadre, ma non l'ha fatto e di conseguenza ha perso. Non si tratta di "abbiamo ragione", bensì di una semplice valutazione sterile da influenze nazionaliste. Contro la
      Mi pare sia esagerata anche la reazione di chi la pensa all'esatto contrario, cioè ogni volta che l'Italia guadagna qualcosa iniziano a farne la dietrologia. Difatti sono proprio gli italiani che ne stanno costruendo un caso eclatante per primi. E' tanto difficile godersi una partita di calcio e godersi le vittorie della squadra della propria nazione senza pregiudizi di sorta?

Comment

A me non fa ne caldo ne freddo.
        Per me una partita finisce dopo 90 min. Infatti troverai pochi post miei nel forum Sport. Ma se vedo la Tv italiana e leggo certi commenti mi girano i maroni. Io non ho detto che l'Italia e' stata avantaggiata, probabilemnte avrebbe vinto comunque , dico solo che ci sono 2 pesi e 2 misure per le decisione contro e pro.
        Questo e normale, ma nei giornalisti o comunque negli italiani etutto cio e' molto enfatizzato

Comment

A quali italiani ti stai riferendo? No, perchè hai cominciato così
          Qui ho sbagliato a non specificare, non ho coinvolto il forum nello specifico. Basta guardarsi la TV e leggere altri forum, per farsi un idea della media dei giudizi. Non era assolutamente mia intenzione fare di tutta l'erba un fascio.

1) Non c'è la controprova.
          Insomma, fino a un certo punto. Io credo che piu' che colpa degli italiani direttamente, sia colpa dei giornalisti, che sembra siano quelli che spartiscano opinioni che la massa segue. Nel 2002 avevate anche ragione a lamentarvi del arbitraggio, ma perche un po tutti vi presero per il culo? Propio perche esageraste, non importa giornalisti o popolo, si esagero e si arrivo' a parlare di complotti e robe simili. Esagerando si puo' passare dalla parte del torto
          2) Dopo che Gilardino, Toni e Iaquinta (in ordine crescente di inguardabilità) avevano sbagliato anche l'impossibile sottoporta, forse non tutti si sarebbero lamentati solo del rigore generoso. Io è dalla prima partita che mi lamento dell'attacco e avrei continuato a farlo anche nella partita in cui questo reparto ha fatto la sua peggiore esibizione.
          Non ho detto che la vittoria non e' meritata. Ho detto che non c'ea il rigore. Il che e' molto diverso. Non parlo della partita in se
          3) A parte che l'arbitraggio è stato pessimo cmq, ma poi scusa, che vuoi che dicessimo dopo un'espulsione, alcune ammonizioni e un rigore all'ultimo minuto, e il tutto fiscale/generoso, e tutto contro l'Italia? "Ottimo arbitraggio"? Ma dai. Sarebbe stato peggio di quello di Moreno.
          Vedi sopra, la parte dell'esagerazione.

Comment

Non ho detto che la vittoria non e' meritata. Ho detto che non c'ea il rigore. Il che e' molto diverso. Non parlo della partita in se
            Io invece parlavo della possibile reazione del forum.

Vedi sopra, la parte dell'esagerazione.
            Dipende. Un arbitraggio può essere definito tutt'altro che ottimo senza arrivare a parlare di complotti et similia, pensando semplicemente "Ma questo chi lo ha mandato? Che ci fa questo inetto ai Mondiali?". Sta di fatto che, in quel caso, un arbitraggio così avrebbe completamente falsato la partita (che è poi il peggior arbitraggio possibile), ed è già successo in questi Mondiali. Per quanto riguarda Moreno, io dicevo che, qualitativamente, l'arbitraggio contro l'Australia sarebbe stato anche stato peggio, se avesse anche fischiato un rigore così all'ultimo minuto. Almeno il rigore per la Corea lo avrebbero fischiato 8 arbitri su 10... quello all'ultimo minuto esattamente il contrario.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Insomma, fino a un certo punto. Io credo che piu' che colpa degli italiani direttamente, sia colpa dei giornalisti, che sembra siano quelli che spartiscano opinioni che la massa segue. Nel 2002 avevate anche ragione a lamentarvi del arbitraggio, ma perche un po tutti vi presero per il culo? Propio perche esageraste, non importa giornalisti o popolo, si esagero e si arrivo' a parlare di complotti e robe simili. Esagerando si puo' passare dalla parte del torto
              apro una piccola parentesi riguardo il mondiale di Korea/Giappone. in quel caso l'arbitraggio fu realmente un insulto sportivo, di solito non amo l'idea del complotto ed infatti non lo vedo in merito al match con l'Australia, ma in quel caso l'intenzione era palese a dir poco. errori macroscopici e soprattutto unidirezionali, non possono che far pensare male. la riprova tra l'altro è arrivata nella partita successiva dove la Spagna è stata derubata come e più di noi. ed infatti i commenti spagnoli, riferiti ad Italia-Australia, sono gli unici che non hanno dimenticato quelle nefandezze orientali.
              secondo me invece il rigore ci può stare. non è sicuramente il fallo più plateale della storia, ma non è nemmeno una decisione inventata. Grosso fa mooolto poco per evitare il contatto ma comunque il difensore gli sbarra la strada col corpo, e si può quindi parlare del famigerato "danno procurato". detto questo, non era scandaloso nemmeno non sanzionare l'intervento, che rientra in quei casi dubbi dove l'interpratazione del direttore di gara diventa pesantissima.
              insomma il rigore non è inventato, come lo sono, a mio avviso, in primis l'espulsione (pesante in vista del prosieguo) di Materazzi, ma anche altre sanzioni come l'ammonizione di Gattuso.
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Italiani, i soliti parassiti

Sara' un caso che gli italiani qui da me sono spilorci come pochi?
                E i Tedeschi danno mancie anche di 2 euro?
                Sara' un caso che dalle mie parti la maggiornaza odia i turisti italiani per la loro presunzione , spilorceria e arroganza?

Insomma...Ti sembra normale parlare in questo modo?
                Quella se non losapete, e' una rubrica satirica.
                Ciao Aiutante di Babbo Natale
                mi riferivo agli anni 1975-1976 quando da ragazzino facevo la stagione.
                Comunque i tempi sono cambiati e quindi non posso replicare!
                Mauro

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                  Der Spiegel: 'Italiani parassiti', poi le scuse
                  Martedì 27.06.06 21:34

''Oltrepassati i limiti della satira, lettori hanno protestato''

Berlino - 'Der Spiegel' spara a zero contro gli italiani, poi fa marcia indietro e si scusa. Il settimanale tedesco, partendo dalla risicata vittoria degli azzurri sull'Australia negli ottavi di Mondiali, ha definito gli uomini italiani ''forme di vita parasitaria''.
                  Si è scusata la sede italiana di Der Spiegel;da quella tedesca manco una parola.
                  Da noi a Firenze si dice "Sasso tirato non fu più suo"
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Qui l'articolo delle scuse di Spiegel

CLICK
                    sigpic

Originariamente Scritto da gogeta 95
                    fatti bannare tu strinz ombecille

Comment

chissà cosa scriverà la bild oggi

Comment

Dopo la grande vittoria nei tempi supplementari, di ieri sera anche la Bild si arrende: "Noi siamo fuori" è il primo titolo apparso nella notte nell'edizione online del giornale tedesco. Questa mattina appare un articolo intitolato "Su ragazzi. Avete combattuto come dei campioni del mondo", dove nell'ultimo paragrafo scappa un complimento per gli azzurri: "Bisogna dire che avevamo nelle gambe i supplementari con l'Argentina. Il nostro record a Dortmund è finito: quindici risultati utili ed ora la prima sconfitta in questo stadio. A testa alta ragazzi ! L'Italia è stata, di nuovo, troppo forte per noi".
                        mwahahha.
                        Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                        Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                        http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                        Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

Dopo la grande vittoria nei tempi supplementari, di ieri sera anche la Bild si arrende: "Noi siamo fuori" è il primo titolo apparso nella notte nell'edizione online del giornale tedesco. Questa mattina appare un articolo intitolato "Su ragazzi. Avete combattuto come dei campioni del mondo", dove nell'ultimo paragrafo scappa un complimento per gli azzurri: "Bisogna dire che avevamo nelle gambe i supplementari con l'Argentina. Il nostro record a Dortmund è finito: quindici risultati utili ed ora la prima sconfitta in questo stadio. A testa alta ragazzi ! L'Italia è stata, di nuovo, troppo forte per noi"

Mamma mia come godo....muuuaaahahahahahah

sigpic
                          Max Pezzali Mania
                          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

AMARIIIII!!!! Abbiamo visto i conti insospesi che avevano
                            muwahahahahahah
                            sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Beh direi che gli sta bene ^^
                              sigpic

Originariamente Scritto da gogeta 95
                              fatti bannare tu strinz ombecille

Comment

A quanto pare i virus e i batteri fanno più male dei panzer.
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
                                X