Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sentenze secondo grado

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sentenze secondo grado

Juventus: 17 punti in serie B. Squalifica di tre giornate del campo

Galliani: 9 mesi di inibizione

Meani: 2 anni e sei mesi di inibizione

Milan: 30 punti in meno 2005-2006. 8 punti 2006-2007

Lazio: 30 punti 2005-2006. 11 punti 2006-2007. Squalifica del campo per 2 giornate.

Fiorentina: 30 punti 2005-2006. 19 punti 2006-2007. Squalifica di 3 giornate per il campo. Niente retrocessione.

Sentenza farsa.

Non tanto,alla fine con la pochezza di prove mostrate in processo ci stanno quasi tutte(ovviamente è chiaro che ai giustialisti e gli altri tifosi rosicheranno a manetta).

Certo è che a questo punto la juve potrebbe anche richiedere di meno visto che 17 punti in b sono cmq tanti rispetto alle altre che sono rimaste in a con una penalizzazione simile a quella data prima con la b.

Comment

Per di più lazio e fiorentina oltre ad essere in A sono in europa ora
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naoto
        In data 05/05/2006
        "Il sistema-calcio potrebbe essere seriamente rivoluzionato, invece viene data la parvenza che il Grande Satana sia stato punito e che il sistema sia ritornato puro"
        Ora il calcio è pulito.
        Ci voleva molto?
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Secondo i tifosi non è ancora pulito,dovevano andare in b sia milan che juve e allora per loro il calcio era "pulito".

Comment

no per favore ditemi che è solo un brutto sogno.......
            il + grande scandalo della storia del calcio......il calcio italiano ne uscirà rivoluzionato.......l'anno zero del calcio........
            ma dove, ma cosa?
            siamo proprio il paese dei balocchi......
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

Comment

Ora il calcio è pulito.
              Ci voleva molto?
              Dimmi, ci credi per davvero?

Comment

Originariamente Scritto da nicola®
                Dimmi, ci credi per davvero?
                Potrebbe essere diversamente?

Non pretendo che tu mi capisca, non pretendo che gli altri mi capiscano però proverò a spiegartelo ugualmente. Ti avverto che mi son letto la richiesta di archiviazione della Procura di Torino e la Sentenza di primo grado, dammi un altro giorno e come verrà messa in rete mi leggerò anche la sentenza di Secondo grado; quindi non parlo all'aria ma se vuoi ti documento tutto.
                I fatti stanno così e comprendo che non tutti possiate capirlo talmente subdolo era il sistema architettato da Moggi & co.
                Stando alla sentenza di primo e secondo grado Moggi e la Juve hanno manipolato ben due campionati di SerieA. Hanno fatto questo in modo così subdolo e mafioso che è quasi impossibile accorgersene. Difatti l'ex dirigente della Juve è riuscito in un impresa titanica: ha fatto in modo che la Juve vincesse il campionato senza trarre vantaggio dalle singole gare bensì traendo vantaggio da comportamenti che finiscono per alterare la classifica che altro non è che la somma aritmetica delle singole gare. Provo a spiegarmi meglio per voi umili mortali: la Juve è un passo avanti nel ladrocinio, non si accontenta più di alterare la partita singola, punta direttamente ad alterare la classifica con comportamenti poco sportivi.
                Mi chiederete voi: ma la classifica come la alteri se non alterando le singole gare? Vi dirò io: caxxi vostri che siete scemi e non lo capite.
                Ma andiamo avanti.

Moggi e la Juve hanno manipolati due campionati interi si diceva. Ebbene sono riusciti a fare questo senza alterare alcuna partita, senza comprare nessun arbitro, senza comprare nessun guardalinee, senza corrompere nessun giocatore!!!! Ma vi rendete conto??????
                Mi direte voi: si ma come fai a manipolare il campionato senza aver corrotto neanche un arbitro?guardalinee?giocatore?dirigente di altra squadra? Vi dirò io: caxxi vostri che siete scemi e non lo capite.
                Ma andiamo avanti.

Si è sempre avuto il sospetto che la Juventus, prima di incontrare un altra squadra, ordinasse agli arbitri di fare delle ammonizioni mirate durante le partite precedenti di quell'altra squadra cosìcchè quest'ultima si presentasse rimaneggiata contro i bianconeri. Credete che sia così? Siete dei poveri ingenui e non avete compreso appieno il sistema-Moggi. Lui non ha bisogno di questi macroscopici espedienti per manipolare la classifica, quella è roba da dilettanti e difatti i giudici accusatori hanno spiegato che Moggi non si è mai avvalso di queste metodologie durante i campionati incriminati.
                Come fate a pensare che Moggi potesse essere così stupido da fare una cosa simile?

Spero che abbiate compreso che è inutile che io stia qui a spiegarvi come, dove e quando sono avvenuti gli illeciti. Abbiamo a che fare con un uomo e con una squadra che hanno vinto due campionati senza manipolare neanche una partita ma manipolando la classifica nel suo complesso! Hanno vinto senza corrompere alcun arbitro e senza corrompere alcun giocatore! Tutto questo è disgustoso, finalmente la Juve andrà in SerieB ed il calcio tornerà ad essere lindo e pulito.

Comment

LOL naoto
                  I ricorsi si concludono qua oppure credete che la juventus andrà avanti?
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                    LOL naoto
                    I ricorsi si concludono qua oppure credete che la juventus andrà avanti?
                    loro hanno detto che vogliono anche appellarsi al tar,le altre squadre non so.

edit:ho letto qualcosa riguardo le società(non i singoli):
                    -il milan non farà ricorso
                    -fiorentina e juve sì
                    -lazio forse no
                    Last edited by ; 26 July 2006, 11:10.

Comment

Non pretendo che tu mi capisca, non pretendo che gli altri mi capiscano però proverò a spiegartelo ugualmente. Ti avverto che mi son letto la richiesta di archiviazione della Procura di Torino e la Sentenza di primo grado, dammi un altro giorno e come verrà messa in rete mi leggerò anche la sentenza di Secondo grado; quindi non parlo all'aria ma se vuoi ti documento tutto.
                      .......................................senza manipolare neanche una partita ma manipolando la classifica nel suo complesso! Hanno vinto senza corrompere alcun arbitro e senza corrompere alcun giocatore! Tutto questo è disgustoso, finalmente la Juve andrà in SerieB ed il calcio tornerà ad essere lindo e pulito.
                      Io sono Juventino. E la storia che moggi faceva regali qua e la?Me la puoi spiegare?Li faceva solo per piacere?
                      Dai Naoto, io credo che la Juventus abbia la sua parte di responsabilità, Moggi non è un santo ma bensì un manipolatore. Tu esageri dicendo che non ha fatto niente di male.
                      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Mi spiego meglio: credi proprio che elimimando solo la Juve e Moggi si ripulisca tutto definitivamente? Moggi sarà anche la cupola, ma una cupola è tenuta in piedi da pilastri.

Comment

Originariamente Scritto da nicola®
                          Mi spiego meglio: credi proprio che elimimando solo la Juve e Moggi si ripulisca tutto definitivamente? Moggi sarà anche la cupola, ma una cupola è tenuta in piedi da pilastri.
                          Naoto è stato molto ironico nel suo discorso mi sembra
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
                            Io sono Juventino. E la storia che moggi faceva regali qua e la?Me la puoi spiegare?Li faceva solo per piacere?
                            Dai Naoto, io credo che la Juventus abbia la sua parte di responsabilità, Moggi non è un santo ma bensì un manipolatore. Tu esageri dicendo che non ha fatto niente di male.
                            Ti spiego quello che penso.
                            Intanto da quando ho potuto vedere dei documenti ufficiali che testimoniavano episodi di grave lealtà sportiva perpretati da Moggi ho sempre detto che l'aveva combinata.
                            Dobbiamo chiarirci e smetterla di fare gli italiani. Tutti che combinano malefatte e poi però quando scoprono il nostro vicino di casa con le mani nella marmellata facciamo gli scandalizzati e i moralizzatori.
                            In un ambiente dall'illecitità diffusa come quello del calcio (per non dire del paese-italia) Moggi non ha poi combinato questo granchè. Ovviamente la mia morale individuale mi porta a condannarlo tuttavia andiamo a vedere l'ambiente in cui si svolge la vicenda-Moggi e scopriamo che è un ambiente largamente preparato e disponibile all'utilizzo di metodi illegali o quasi; un ambiente che non nasce con Moggi ma che era marcio già in precedenza (si dice che Moggi abbia ereditato il ruolo di Allodi); un ambiente in cui gli esempi di slealtà sportiva e di illeciti sono talmente diffusi da esser divenuti regola e non esser più temuti e\o evitati.
                            Allora tempo fa vi elencai una serie di episodi di grave lealtà sportiva che agli effetti pratici modificarono i risultati dei campionati. Mi avete risposto che un conto è un singolo episodio, un altro conto è costruirsi attorno una cupola. Ora che è stato accertato che la cupola non esiste, vorrei proprio capire cosa mi risponderete.
                            Moggi ha sbagliato ed ha infranto l'art.1 del codice sportivo e fin qui non ci piove. Moggi è stato sleale, ha intrattenuto rapporti troppo stretti con arbitri e designatori, ha più volte chiamato i designatori arbitrali per dire la sua sulle griglie arbitrali che dovevano essere cosituite, si è comportato male, decisamente male. Lo sto dicendo da Maggio e se andate a pescarvi un mio post vedrete che a chiare lettere dico che sono d'accordissimo con il giudizio espresso dal GIF di Torino: non esiste comportamento illecito ma fortemente sleale.
                            La sentenza di ieri non ha fatto che confermarlo:
                            La Juve non è stata accusata di aver comprato ne arbitri ne guardalinee ne giocatori (qualcuno mi spiega come fai a manipolare le partite e quindi i campionati senza corrompere una di queste 3 componenti?). La Juve è stata accusata di avere rapporti troppo frequenti e troppo intimi con i designatori arbitrali e per questo è andata in SerieB.
                            Mi chiedo però (e qui io son stato onesto e faccio mea culpa) se sia più grave andare a cena da Pairetto e Bergamo, chiamarli anche alle 2 di notte oppure regalare Rolex d'oro agli arbitri. Se sia più grave fare quello che ha fatto Moggi oppure sia più grave falsificare un passaporto dello Stato Italiano al fine di far giocare un numero maggiore di extracomunitari durante le partite(e questo è alterare una partita se poi non si vince neanche così non è colpa della Juve). Mi chiedo se sia più onesto suggerire dei nomi per la griglia arbitrale ai designatori oppure fare carte false per evadere le tasse allo Stato italiano al fine di acquistare i giocatori migliori (e l'INPS per i miliardari di Roma, Parma e Lazio la paghiamo noi cittadini comuni). Mi fermo qui.
                            Questo è l'ambiente in cui Moggi si muove e sinceramente per quanto lo consideri un peccatore, in mezzo a tutte quelle violazioni diffuse fatico a vederlo come l'unico Grande Satana.

Comment

Ti spiego quello che penso.
                              Intanto da quando ho potuto vedere dei documenti ufficiali che testimoniavano episodi di grave lealtà sportiva perpretati da Moggi ho sempre detto che l'aveva combinata.
                              Dobbiamo chiarirci e smetterla di fare gli italiani. Tutti che combinano malefatte e poi però quando scoprono il nostro vicino di casa con le mani nella marmellata facciamo gli scandalizzati e i moralizzatori.
                              In un ambiente dall'illecitità diffusa come quello del calcio (per non dire del paese-italia) Moggi non ha poi combinato questo granchè. Ovviamente la mia morale individuale mi porta a condannarlo tuttavia andiamo a vedere l'ambiente in cui si svolge la vicenda-Moggi e scopriamo che è un ambiente largamente preparato e disponibile all'utilizzo di metodi illegali o quasi; un ambiente che non nasce con Moggi ma che era marcio già in precedenza (si dice che Moggi abbia ereditato il ruolo di Allodi); un ambiente in cui gli esempi di slealtà sportiva e di illeciti sono talmente diffusi da esser divenuti regola e non esser più temuti e\o evitati.
                              Allora tempo fa vi elencai una serie di episodi di grave lealtà sportiva che agli effetti pratici modificarono i risultati dei campionati. Mi avete risposto che un conto è un singolo episodio, un altro conto è costruirsi attorno una cupola. Ora che è stato accertato che la cupola non esiste, vorrei proprio capire cosa mi risponderete.
                              Moggi ha sbagliato ed ha infranto l'art.1 del codice sportivo e fin qui non ci piove. Moggi è stato sleale, ha intrattenuto rapporti troppo stretti con arbitri e designatori, ha più volte chiamato i designatori arbitrali per dire la sua sulle griglie arbitrali che dovevano essere cosituite, si è comportato male, decisamente male. Lo sto dicendo da Maggio e se andate a pescarvi un mio post vedrete che a chiare lettere dico che sono d'accordissimo con il giudizio espresso dal GIF di Torino: non esiste comportamento illecito ma fortemente sleale.
                              La sentenza di ieri non ha fatto che confermarlo:
                              La Juve non è stata accusata di aver comprato ne arbitri ne guardalinee ne giocatori (qualcuno mi spiega come fai a manipolare le partite e quindi i campionati senza corrompere una di queste 3 componenti?). La Juve è stata accusata di avere rapporti troppo frequenti e troppo intimi con i designatori arbitrali e per questo è andata in SerieB.
                              Mi chiedo però (e qui io son stato onesto e faccio mea culpa) se sia più grave andare a cena da Pairetto e Bergamo, chiamarli anche alle 2 di notte oppure regalare Rolex d'oro agli arbitri. Se sia più grave fare quello che ha fatto Moggi oppure sia più grave falsificare un passaporto dello Stato Italiano al fine di far giocare un numero maggiore di extracomunitari durante le partite(e questo è alterare una partita se poi non si vince neanche così non è colpa della Juve). Mi chiedo se sia più onesto suggerire dei nomi per la griglia arbitrale ai designatori oppure fare carte false per evadere le tasse allo Stato italiano al fine di acquistare i giocatori migliori (e l'INPS per i miliardari di Roma, Parma e Lazio la paghiamo noi cittadini comuni). Mi fermo qui.
                              Questo è l'ambiente in cui Moggi si muove e sinceramente per quanto lo consideri un peccatore, in mezzo a tutte quelle violazioni diffuse fatico a vederlo come l'unico Grande Satana.
                              Sono estremente d'accordo con te in tutti i punti del tuo discorso, prima di tutto, queeli che pensano che togliendo Moggi e Giraudo dal calcio italiano non si vedrà più un rigore non dato e un fuorigioco non sbandierato sbagliano di grosso. Inoltre sono d'accordo con te nel fatto che andare a cena con designatori arbitrali sia molto meno grave di falsare un passaporto di un giocatore (il quale nome è Alvaro Recoba) per renderlo europeo fingendo che questo giocatore abbia nonni europei anche se così proprio non è; oppure regalare Rolex agli arbitri italiani (a che scopi se non farsi aiutare?). Ma allora noi ci chiediamo: perchè questi due episodi non sono stati condannati e una cena tra amici sì? La risposta è semplice......da tempo tutto il calcio italiano nutre un grande odio per la Juventus e soprattutto per il suo ex dg, Luciano Moggi, questa è stata l'occasione definitiva per vendicarsi. E noi ci chiediamo anche...... come mai negli ultimi 10 anni nessun dirigente bianconerosi faceva parte di qualche alta carica della FIGC mentre negli ultimi tempi un certo vice-presidente del Milan Adriano Galliani vestiva i panni del presidente della Lega? Poi c'è un altro punto importante: chi è in questi tempi il commissario straordinario della FIGC? Guido Rossi, il quale ERA UN MEMBRO DEL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DELL'INTER (il quale per fare il commissario straordinario della FIGC ha ricevuto 2,5 milioni)!!! E chi è il presidente della Corte Federale? Piero Sandulli, che ERA UN MEMBRO DEL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DELLA LAZIO ED E' ANCORA UN LAZIALE, ECCO PERCHè LA LAZIO è STATA SALVATA COSì TANTO!!! E chi è che ci rimette non avendo nessun membro che fa parte della FIGC? La Juventus.
                              http://img87.imageshack.us/img87/112...scontro6or.jpg
                              NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOS!!!!!

Comment

Working...
                              X