Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diesel o Gas? (o Benzina?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Diesel o Gas? (o Benzina?)

Secondo voi, tralasciando le prestazioni e privilegiando di più i consumi, quale auto con queste due tipologie di alimentazione mi conviene prende?
    Ciao

il gpl consuma poco e costa ancora meno.. certo che è più rischioso in caso di forte impatto posteriore, toglie spazio al bagagliaio, aumenta il peso (quindi manovrabilità, un po' il consumo di carburante e velocità) e non è molto prestazionale..
    il diesel mi sa che al momento è l'unica alternativa al benzina, che preferisco in ogni caso
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Meglio il diesel consuma molto di meno rispetto ai motori a benzina e poi costa meno. Logicamente se vuoi un'auto con più ripresa prendila a benzina...ma dato cha hai detto che ti interessano più i consumi prendi il diesel!!!
      sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

il paragone col benzina l'ho proposto io, ma la domanda è cosa conviene tra gpl e diesel
        sigpic
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

dipende se ti piace + l'erogazione del diesel o del benzina
          you don't fuck with me because....i'm a P.I.M.P. 8-)

Comment

beh calcola che con 1 1.4 diesel puoi fare sui 20 km/l o giu di li, effettivi.
            mentre con 1 1.4 benzina ne fai non + di 14-15
            mentre con un 1.4 benzina gpl, ne puoi fare sui 12 al litro, ma calcola che il gpl costa di meno del benzina(non ricordo le ultime modifiche, ma dovrebbe costare 1 po + della metà), ma ha 1 calo delle prestazioni diciamo pari al 5 max 10 %.
            quindi facendo 2 calcoli:
            con 1 litro benzina 14 km, 1 lt benzina 1,4 euro e spara
            con 1 litro di gpl 12 km, 1 litro gpl 0,8 euro (nn ricordo bene)
            con 1 litro di diesel 20 km, 1 litro diesel 1,2 euro.
            vedi tu cosa ti conviene.
            http://www.sztab.com/tapety/th%20Aut...20112954,1.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Albyindahood
              dipende se ti piace + l'erogazione del diesel o del benzina
              benzina penso.. il diesel avrà più ripresa magari, ma il benzina è al top in quanto velocità e sforzo del motore.. peccato che ora la verde abbia diminuito la potenza di parecchio
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ak-47
                beh calcola che con 1 1.4 diesel puoi fare sui 20 km/l o giu di li, effettivi.
                mentre con 1 1.4 benzina ne fai non + di 14-15
                mentre con un 1.4 benzina gpl, ne puoi fare sui 12 al litro, ma calcola che il gpl costa di meno del benzina(non ricordo le ultime modifiche, ma dovrebbe costare 1 po + della metà), ma ha 1 calo delle prestazioni diciamo pari al 5 max 10 %.
                quindi facendo 2 calcoli:
                con 1 litro benzina 14 km, 1 lt benzina 1,4 euro e spara
                con 1 litro di gpl 12 km, 1 litro gpl 0,8 euro (nn ricordo bene)
                con 1 litro di diesel 20 km, 1 litro diesel 1,2 euro.
                vedi tu cosa ti conviene.
                Il gpl costa 0.645 euro, quasi la meta del disel.
                in più però devo fare l'impianto.

Comment

alcuni modelli di chevrolet (le nostre ex daewoo) ce l'hanno di serie, anche le renault in francia, dove è addirittura permesso rifornire da casa con un tubo da fornello.. qui ti sbattono in galera subito se succede una cosa simile
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Andrew
                    alcuni modelli di chevrolet (le nostre ex daewoo) ce l'hanno di serie, anche le renault in francia, dove è addirittura permesso rifornire da casa con un tubo da fornello.. qui ti sbattono in galera subito se succede una cosa simile
                    Cerchiamo di chiarire: stiamo parlando di GPL non di metano. Il GPL in bombola è molto più caro di quello erogato alla pompa stradale, quindi non sarebbe una buona idea tentare di fare ciò che citi, a prescindere da qualuque altra considerazione sulla sicurezza

Comment

ormai i diesel nn sono + come quelli di una volta:lenti,rumorosi e poco parchi nei consumi oggi sono in grado di battere i benzina con il vantaggio di consumare meno..
                      you don't fuck with me because....i'm a P.I.M.P. 8-)

Comment

Originariamente Scritto da Albyindahood
                        ormai i diesel nn sono + come quelli di una volta:lenti,rumorosi e poco parchi nei consumi oggi sono in grado di battere i benzina con il vantaggio di consumare meno..
                        Non so se hai idea di quello che hai detto ......Non conosco nessun modello di auto diesel che riesca ad essere migliore in prestazioni di un modello a benzina....forse vorrai dire che la differenza si è assottigliata ma di qua a dire che un motore diesel e più prestazionale di uno benzina ce ne vuole eh!? tanto per rendere l'idea...perchè tutte le auto che si cimentano in competizioni sportive sono tutte a benzina (per altro la cara e vecchia super)? Comunqe se parliamo di risparmio non posso fare altro che consigliare un impianto gpl.....

sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito
                          Non so se hai idea di quello che hai detto ......Non conosco nessun modello di auto diesel che riesca ad essere migliore in prestazioni di un modello a benzina....forse vorrai dire che la differenza si è assottigliata ma di qua a dire che un motore diesel e più prestazionale di uno benzina ce ne vuole eh!? tanto per rendere l'idea...perchè tutte le auto che si cimentano in competizioni sportive sono tutte a benzina (per altro la cara e vecchia super)? Comunqe se parliamo di risparmio non posso fare altro che consigliare un impianto gpl.....
                          Mi dispiace darti una delusione, ma quest'anno, la 24 ore di Le Mans è stata vinta da un'auto a motore Diesel leggi qui o qui

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
                            Mi dispiace darti una delusione, ma quest'anno, la 24 ore di Le Mans è stata vinta da un'auto a motore Diesel leggi qui o qui
                            questo è un gran risultato per un'auto con moter diesel, ma il fatto che faccia notizia non può che confermare quello che ha detto Darkito. Il suo discorso (di Darkito appunto) non faceva una piega, quella è un'eccezione non la regola. nonostante gli enormi miglioramenti ottenuti i motori diesel sono ancora mediamente meno performanti di quelli benzina, ed i consumi cominciano ad essere molto vicini. ciò che rende ancora conveniente (seppur molto meno di un tempo) la scelta del diesel è il prezzo al litro, che comunque si sta avvicinando anch'esso a quello della benzina.
                            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

intendi le marche x vestiti????
                              bè t consiglio gas k costa meno del disel

Comment

Working...
                              X