Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ducati 999 © ® ™

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ducati 999 © ® ™







    Non è un amore???


    Dark Nico © ® ™

  • #2
    bella moto, vero
    ma dati tecnici no he?
    perchè nn ci illustri le possibilità di questo bolide
    dato che nn conosco nada delle moto?
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

    Comment


    • #3
      Per coloro ke avevano rikieste tipo andrew:
      Ducati 999: com'è fatta

      La 999 è la prima Ducati progettata interamente al CAD 3D con l'ausilio di altri moderni software come Alias per la modellazione della carrozzeria, Unigraphics per la ciclistica, Proengineering per il motore, StudioPaint per i bozzetti. La casa di Borgo Panigale afferma che grande attenzione è stata posta nello studio dell'ergonomia
      Il serbatoio, arrotondato nella zona più "delicata", è basso e stretto nella zona degli incavi destinati ad ospitare le ginocchia. Anche la guida ad alta velocità è stata tenuta in considerazione, con la possibilità di "spalmarsi" sul serbatoio avendo spazio a disposizione per arretrare con il busto. Per facilitare la guida su strada si può contare su un angolo di sterzo di 28,5° (senza l'intervento dei fine corsa regolabili), ottenuto anche grazie allo sviluppo verticale della componentistica ospitata dietro al cupolino.
      Pierre Terblanche e Gianluigi Mengoli (direttore tecnico) affermano che ogni sottogruppo che compone la 999 è stato progettato con l'obiettivo del contenimento del peso e della facilità nelle operazioni di manutenzione. Le principali componenti elettriche (regolatore di tensione, centralina, batteria, presa di collegamento al sistema di diagnosi elettronica) sono raggruppate sulla parte sinistra della moto, per lasciare facile accesso alle cinghie della distribuzione sul lato destro.
      Anche l'impianto di raffreddamento è sul lato sinistro ed un "distributore del liquido", che sostituisce gran parte dei classici tubi in gomma, integra il sensore di temperatura e la valvola termostatica, condividendo le informazioni con la centralina dell'iniezione-accensione (che comanda l'attuazione delle ventole radiatore) e con il cruscotto che indica la temperatura del liquido. Sul lato destro, il condotto dell'airbox è un pezzo unico con il vaso di espansione del liquido di raffreddamento.

      Gli specchietti retrovisori, che ospitano le frecce, sono facilmente asportabili per l'uso in pista. Le feritoie sul cupolino hanno l'intento di eliminare i vortici nella zona dei manubri mentre i deflettori sulla carena hanno funzione aerodinamica, interagendo con i flussi provenienti dalla ruota anteriore e contenendo le dimensioni trasversali della scia.
      Il monosilenziatore sottosella ha lo scopo di massimizzare l'espansione dei gas (per contenere il rumore) ed evitare l'esposizione di corpi dalla pessima aerodinamica.
      La disposizione verticale del doppio faro polielissodiale serve a lasciare più spazio possibile alle prese d'aria dinamiche nella zona di maggior pressione. La parte bassa delle carene si protende fino al forcellone per ottenere un passaggio dell'aria privo di turbolenze
      Contento Dott. Andrew???

      Dark Nico © ® ™














      Comment


      • #4
        scusate ma il mio computer ha avuto un problema in internet e nn pensavo ne avesse spediti 3 di fila scusate

        Comment


        • #5
          A parte la sfilza di post uguali....

          La 999 la vidi per la prima volta questa estate su di una rivista e fu amore a primo vista...Ad ogni modo,è una moto spettacolare in tutti i sensi,ne ho viste tante e portate altrettante,ma questa è in assoluto la moto dei miei sogni.....
          Cosa sono diventato?
          Mio dolcissimo amico
          Tutti coloro che conosco
          Se ne vanno alla fine
          Puoi prenderlo tutto
          Il mio impero di sudiciume
          Io ti deluderò
          Io ti farò male.

          Comment


          • #6
            Bha...sentita in moto ho avuto quasi un collasso....ma dove sta il bel pompone che vibra, sgagazza olio da tutti i buchi, è ruvido come una lima e fa il bel rumore da trattore? eh? dove sta? ho sentito praticamente una giappocosa. Non me ne frega un cavolo di avere una moto da 130 cv. Se voglio correre mi prendo una giappocosa in cui devi solo mettere la benzina. Il fascino stava nella roulette russa: Oggi mi mollerà per strada? perderò qualche vite? ho fatto abbastanza palestra per muovere quella granitica frizione? saltellerà come una molla la mia bella trasmissione?

            e poi...non ditemi che quelli scarichi fatti dal Doc Termignoni sono come i due cannoni che avevano le così belle serie 916.... Ovviavano a tanti problemi in garage: se papà doveva togliere quelle fastidiose ragnatele che si formano in ogni parte bastava accendere il pompone, orientare i termignoni e dare gas...e lo sfratto agli aracnidi era definitivo. Ed andare in giro era ancora più emozionante...sembrava di guidare quel bolide nero del telefilm Supercar...avete presente quando mollava l'olio per levarsi i cattivi dal sedere? ecco! col pompone era la stessa cosa: il demente che voleva starti dietro doveva mettere in conto di trovarsi il veicolo impiastrato di olio...i termignozzi erano veramente un toccasana...

            e con gli Spooter? con la vela che si ritrovavano erano spacciati...facevi un derapozzo e BOOOMM...neutralizzati...

            E poi...diamine che bellezza crociolarsi nel proprio rifiuto organico ogni volta che vedevi un posto di blocco delle forze del Disordine...

            invece ora è finito tutto...anche i cannoni termignoni si sono addomesticati e piegati alla logica di mercato: quasi tutti i motociclisti sono dei folli, comprano la loro moto solo perchè ha un nome scritto sopra, fa tendenza o ti da l'aria da duro...e non vogliono fare nulla sul loro cavallo d'acciaio se non mettere le vitine blu per risparmiare qualche grammo perchè "fa molto racing"...dio che tristezza...mi hanno ucciso una bellezza di moto...senza compromessi, sempre rotta, sempre una Duchessa...


            PERCHE' GIALLO E' IL COLORE, E NON IL MOTORE!

            Comment


            • #7
              risolto io
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #8
                Concordo pienamente con Darth Maul.
                Anche io sono uno che ama la roulette russa.
                Basta con le moto orologio, i giapponesi fanno le moto come le calcolatrici.
                Tra qualche anno l`unica alternativa diventera` farsi una moto in casa, come e` stato di moda per motoguzzi qualche tempo fa`.
                In ogni caso, io voglio molto bene alla ducati.
                http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

                Comment


                • #9
                  Allora il vostro ragionamento lo condivido a pieno,però dovete ammettere che maggiore precisione sta a significare anche maggiore qualità e longevità nel tempo....(op)
                  Cosa sono diventato?
                  Mio dolcissimo amico
                  Tutti coloro che conosco
                  Se ne vanno alla fine
                  Puoi prenderlo tutto
                  Il mio impero di sudiciume
                  Io ti deluderò
                  Io ti farò male.

                  Comment


                  • #10
                    preferisco di granlunga la 998 Desmodrome anche se io sono per Suzuki Honda e Yamaha ..... di europeo BMW e Motoguzzi
                    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

                    Comment


                    • #11
                      Un mio secondo kugino è un innamorato della Ducati : ne ha 3, ma questa no

                      Comment


                      • #12
                        Che ne dite dell'esordio Ducati al Motomondiale? Niente male. Anche se devo dire che mi manca un bel campionato Superbike.
                        W Fogarty!!
                        ... bello è il bosco, buio e profondo,
                        ma io ho promesse da non tradire,
                        miglia da percorrere prima di dormire,
                        miglia da percorrere prima di dormire


                        My blog

                        Comment


                        • #13
                          Ke ne pensate della "yamaha R6,R1? Belle no?

                          Comment


                          • #14
                            Sono delle moto ignobili....definirle moto è una offesa ai disegnatori. per cosa sono belle? perchè hanno 1000 cavalli?

                            se volessi tutti quei cavalli prenderei una slitta, gli legherei un razzo sopra e andrei a correre.

                            Comment


                            • #15
                              1. Se una moto avrebbe 1000 cv decollertebbe.
                              2. ignobile sei tu e la Ducati

                              Comment

                              Working...
                              X