Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La nuova Bravo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La nuova Bravo

    Io ero rimasto molto affezionato alla vecchia versione. E dopo l'incidente avuto era sconsigliabile rimetterla a posto. Ora è un pacchettino. Il mio progetto è di prendere la nuova entro l'anno. Il problema è, ovviamente, che per pagare le rate dovrei avere un contratto a tempo indeterminato oppure determinato con durata pari o superiore alle rate ed in più dovrei aver cominciato il lavoro da almeno 6 mesi.
    Il problema è risolvibile, come mi hanno assicurato, cercando un garante. A quel punto si annullerebbe la questione del contratto lavorativo: la macchina viene intestata al garante, al quale poi pagherei le rate. Ovviamente il garante sarebbe o il padre o la madre.
    Comunque mi sono fatto un giretto oggi alla concessionaria e potrei usufruire anche dell'aiuto di un mio vicino di casa che può farmi avere la macchina al 10% di sconto. Lui poi cambia in media una macchina all'anno e si prende dei gran "ferri" full optional (per esempio la Fiat Croma nuova). Questo se lo può permettere perchè ha lavorato per più di 30 anni nella Fiat e grazie a ciò può avere determinate agevolazioni e farle avere, ovviamente.

    Queste sono le schede delle verioni a benzina (le multijet non mi interessavano) con gli optional e accessori già scelti

    1.4 90CV Bravo standard
    Prezzo base: 14.900 euro iva inclusa
    Colore: rosso orgoglioso o avorio vanitoso (lol)
    Interni: Tessuto Axel grigio antracite
    Paraurti in colore vettura (di serie)
    Retrovisori esterni elettrici sbrinabili e con sensore temperatura esterna (di serie)
    Cerchi in acciaio da 15'' con pneumatici 195/55 (di serie)
    Anelli cromati su bocchette di aerazione e inserti cromati su appoggiabraccia porte (di serie)
    Plancia con fascia effetto spazzolato (di serie)
    Spoiler su portellone (Lineaccessori)
    Minigonne laterali sportive (Lineaccessori)
    Fiat Code (di serie)
    Alzacristalli elettrici anteriori con funzione auto e antipizzicamento (di serie)
    Telecomando apertura-chiusura porte (di serie)
    Apertura elettrica portellone con sistema "logo push" (di serie)
    Plafoniera anteriore con spot e plafoniera posteriore (di serie)
    Sedile posteriore sdoppiato (3 posti) 60/40 (di serie)
    Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza (di serie)
    Servosterzo elettrico Dualdrive (di serie)
    Kit multiuso riparazione pneumatici (di serie)
    Abs+Ebd (di serie)
    Airbag frontali (di serie)
    Airbag laterali anteriori (di serie)
    Predisposizione autoradio con 4 altoparlanti, 2 tweeter e un'antenna (di serie)


    1.4 16v 90cv Bravo Dynamic
    Prezzo base: 17.400 euro
    Colore: rosso orgoglioso o avorio vanitoso
    Interni: Pelle marmotta con ricamo
    Cerchi in lega da 16"
    Alzacristalli elettrici posteriori con antipizzicamento
    Ruota anteriore di scorta
    Climatizzatore manuale monozona (di serie)
    Fendinebbia con funzione adattiva cornering (di serie)
    Kit fumatori (di serie)
    Sblocco elettrico serratura portellone (di serie)
    Terzo appoggiatesta posteriore con regolazione in altezza (di serie)
    Selleria in pelle (di serie)
    Vernice metallizzata (di serie)
    Volante e pomello cambio in pelle (di serie)
    Airbag laterali anteriori (di serie)
    ESP Sistema controllo elettronico stabilità + ASR/MSR, HBA e Hill Holder (di serie)
    Window bag (di serie)
    Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio Hi-Fi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter (di serie)
    Comandi radio al volante a 6 tasti (di serie)

    Costo totale: sui 19000 euro.

  • #2
    Secondo me la nuova bravo è la copia identica della nuova punto!!!
    I'M THE DANGER !

    Comment


    • #3
      L'ho provata e devo dire che è assolutamente la miglior Fiat che sia mai stata creata...Iniziando subito dagli interni finalmente creati con una cura maniacale (sfido chiunque a trovare una vita o qualche imperfezione) sia con materiali davvero pregievoli...Posso affermare i suoi interni non sfigurano affatto rispetto a quelli di auto come Leon,Golf etc. Passando alla linea devo dire che la nuova bravo sprigiona sportività da ogni lato della carozzeria..Molto bello il "didietro"...il muso è molto simile a quello della grande punto....ma ha solo quello in comune con la punto. Passando al motore la versione provata era il 1.9 Mjet da 150 Cv..Le prestazioni non mi sono parse cosi elevate sopratutto in fase di spinta...forse perchè io ho da poco (se la bravo usciva prima l'avrei comprata di sicuro) la nuova Ibiza e l'accelerazione del suo diesel è molto brusca rispetto alla linearità dei motori delle altre case...Riguardo l'assetto ed il comfort sono rimasto stupefatto dalla precisione con cui la macchina risponde ad ogni movimento del volante...Ottima anche la tenuta di strada....forse gli ammortizzatori sono un po troppo rigidi e le buche si sentono parecchio. L'unica pecca (il cosidetto pelo nell'uovo) è la mancanza degli specchietti richiudibili automaticamente e autosbrinanti...
      Verdetto finale: Un ottima macchina completa di tutto e ad un prezzo concorrenziale.....In risalto la grande qualità e cura degli interni..Se la Fiat continua cosi allargherà e di molto la prorpia fetta di mercato...

      sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da nimalex91 Visualizza Messaggio
        Secondo me la nuova bravo è la copia identica della nuova punto!!!
        Sì, per quanto me ne possa intendere io, l'aspetto anteriore è quasi identico.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
          Sì, per quanto me ne possa intendere io, l'aspetto anteriore è quasi identico.
          Io la vedo più come un mix tra Punto e 147

          Comunque mi pare una buona macchina, anche a me non dispiacerebbe averla, affatto
          Una piccola pecca è che la versione benzina fa circa 15 Km/L, che non è moltissimo (contate che la mia Punto che ha 5 anni ne fa 16.5) ma non sono neppure pochi, per essere un benzina

          Comment


          • #6
            Il problema comunque è e rimane il costo elevato proporzionato alla quantità di optional nelle varie versioni di serie (escludendo ovviamente la sport, emotion e dynamic). La standard di serie non ha nè il climatizzatore nè l'autoradio.

            Comment


            • #7
              io penso che è fantastica... poi la fiat FINALMENTE sta facendo delle macchine decenti! ha portato avanti la vecchia panda per decenni, e non ha mai mosso un passo nel fare una macchina più carina e confortevole! io sono sempre stata proFiat, quest'anno poi ho fatgto un'affarone! la punto vecchio modello Natur Power (una figata), ma la Bravo è molto bella... l'unica cosa è stata la presentazione dell'uscita, davvero in stile americano, però la fiat deve riappropriarsi dei clienti
              sigpic
              Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

              Comment


              • #8
                è bellissima secondo me, spero tanto di poterla provare presto..
                le motorizzazioni sono incredibilmente buone
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                Comment


                • #9
                  La nuova Bravo

                  [QUOTE=nicola®;686468]Io ero rimasto molto affezionato alla vecchia versione. E dopo l'incidente avuto era sconsigliabile rimetterla a posto. Ora è un pacchettino. Il mio progetto è di prendere la nuova entro l'anno. Il problema è, ovviamente, che per pagare le rate dovrei avere un contratto a tempo indeterminato oppure determinato con durata pari o superiore alle rate ed in più dovrei aver cominciato il lavoro da almeno 6 mesi.
                  Il problema è risolvibile, come mi hanno assicurato, cercando un garante. A quel punto si annullerebbe la questione del contratto lavorativo: la macchina viene intestata al garante, al quale poi pagherei le rate. Ovviamente il garante sarebbe o il padre o la madre.
                  Comunque mi sono fatto un giretto oggi alla concessionaria e potrei usufruire anche dell'aiuto di un mio vicino di casa che può farmi avere la macchina al 10% di sconto. Lui poi cambia in media una macchina all'anno e si prende dei gran "ferri" full optional (per esempio la Fiat Croma nuova). Questo se lo può permettere perchè ha lavorato per più di 30 anni nella Fiat e grazie a ciò può avere determinate agevolazioni e farle avere, ovviamente.

                  Ciao Nicola
                  Finalmente la Fiat ha fatto una bella vettura!
                  Finalmente la Fiat e' riuscita nell'impresa di riconquistarsi il pubblico che con l'avvento della Golf si era disaffezionato.Io personalmente ho avuto anche Fiat (Dopo 27 anni di patente, tra cui ho anche posseduto la mitica 124 sport coupe 1400) ma mi sono reso conto che dall'avvento della Ritmo la fiat non ne ha azzeccata piu' una (a parte la Croma).Sinceramente penso che ora che devo cambiare l'auto (una Xantia TD del 1996) mi fermero' davanti alla vetrina della Fiat ed usciro' con la nuova Bravo a gasolio pero'.
                  Mauro

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da nimalex91 Visualizza Messaggio
                    Secondo me la nuova bravo è la copia identica della nuova punto!!!
                    Ma non hai pensato che forse volevano riprendere le linee della Punto??? Il designer è lo stesso
                    Voemo el Tam Tam

                    ...e anca el kebab

                    Comment


                    • #11
                      eccolo

                      Sono talmente patetico che ho bisogno di spammare su un forum per farmi votare in un concorso. Ora scusatemi e ignoratemi tranquillamente
                      Last edited by Red; 22 March 2007, 21:57.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Shuttle93 Visualizza Messaggio
                        Ma non hai pensato che forse volevano riprendere le linee della Punto??? Il designer è lo stesso
                        Infatti la cosa è intenzionale ed ha pure un nome: family feeling...
                        Dietro ha linee piuttosto tradizionali, riprende la Seat Leon e la Mazda 3, che a loro volta hanno scopiazzato l'Alfa 147. Anyway, non mi piace tantissimo, anche se nel segmento ha forse il design migliore (sicuramente molto meglio della Golf, mentre la 147 me l'hanno imbruttita con l'ultimo restyling ).
                        Sicuramente la Bravo è molto meglio della Stilo, nello stile e nella qualità. A parità di accessori costa anche di meno del modello che sostituisce. Certo, potrebbe costare di meno, ma evidentemente in Fiat contano di sfruttare l'onda del successo della Punto. Sperando che duri...
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #13
                          ripensandoci devo dire che nn mi ha convinto come la prima volta che ho visto la Grande Punto.....
                          Voemo el Tam Tam

                          ...e anca el kebab

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                            (sicuramente molto meglio della Golf, mentre la 147 me l'hanno imbruttita con l'ultimo restyling )
                            quoto, aspetto la versione in stile 159 infatti.. non dovrebbe tardare più di un anno penso
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                            Comment

                            Working...
                            X