Io ero rimasto molto affezionato alla vecchia versione. E dopo l'incidente avuto era sconsigliabile rimetterla a posto. Ora è un pacchettino. Il mio progetto è di prendere la nuova entro l'anno. Il problema è, ovviamente, che per pagare le rate dovrei avere un contratto a tempo indeterminato oppure determinato con durata pari o superiore alle rate ed in più dovrei aver cominciato il lavoro da almeno 6 mesi.
Il problema è risolvibile, come mi hanno assicurato, cercando un garante. A quel punto si annullerebbe la questione del contratto lavorativo: la macchina viene intestata al garante, al quale poi pagherei le rate. Ovviamente il garante sarebbe o il padre o la madre.
Comunque mi sono fatto un giretto oggi alla concessionaria e potrei usufruire anche dell'aiuto di un mio vicino di casa che può farmi avere la macchina al 10% di sconto. Lui poi cambia in media una macchina all'anno e si prende dei gran "ferri" full optional (per esempio la Fiat Croma nuova). Questo se lo può permettere perchè ha lavorato per più di 30 anni nella Fiat e grazie a ciò può avere determinate agevolazioni e farle avere, ovviamente.
Queste sono le schede delle verioni a benzina (le multijet non mi interessavano) con gli optional e accessori già scelti
1.4 90CV Bravo standard
Prezzo base: 14.900 euro iva inclusa
Colore: rosso orgoglioso o avorio vanitoso (lol)
Interni: Tessuto Axel grigio antracite
Paraurti in colore vettura (di serie)
Retrovisori esterni elettrici sbrinabili e con sensore temperatura esterna (di serie)
Cerchi in acciaio da 15'' con pneumatici 195/55 (di serie)
Anelli cromati su bocchette di aerazione e inserti cromati su appoggiabraccia porte (di serie)
Plancia con fascia effetto spazzolato (di serie)
Spoiler su portellone (Lineaccessori)
Minigonne laterali sportive (Lineaccessori)
Fiat Code (di serie)
Alzacristalli elettrici anteriori con funzione auto e antipizzicamento (di serie)
Telecomando apertura-chiusura porte (di serie)
Apertura elettrica portellone con sistema "logo push" (di serie)
Plafoniera anteriore con spot e plafoniera posteriore (di serie)
Sedile posteriore sdoppiato (3 posti) 60/40 (di serie)
Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza (di serie)
Servosterzo elettrico Dualdrive (di serie)
Kit multiuso riparazione pneumatici (di serie)
Abs+Ebd (di serie)
Airbag frontali (di serie)
Airbag laterali anteriori (di serie)
Predisposizione autoradio con 4 altoparlanti, 2 tweeter e un'antenna (di serie)
1.4 16v 90cv Bravo Dynamic
Prezzo base: 17.400 euro
Colore: rosso orgoglioso o avorio vanitoso
Interni: Pelle marmotta con ricamo
Cerchi in lega da 16"
Alzacristalli elettrici posteriori con antipizzicamento
Ruota anteriore di scorta
Climatizzatore manuale monozona (di serie)
Fendinebbia con funzione adattiva cornering (di serie)
Kit fumatori (di serie)
Sblocco elettrico serratura portellone (di serie)
Terzo appoggiatesta posteriore con regolazione in altezza (di serie)
Selleria in pelle (di serie)
Vernice metallizzata (di serie)
Volante e pomello cambio in pelle (di serie)
Airbag laterali anteriori (di serie)
ESP Sistema controllo elettronico stabilità + ASR/MSR, HBA e Hill Holder (di serie)
Window bag (di serie)
Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio Hi-Fi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter (di serie)
Comandi radio al volante a 6 tasti (di serie)
Costo totale: sui 19000 euro.
Il problema è risolvibile, come mi hanno assicurato, cercando un garante. A quel punto si annullerebbe la questione del contratto lavorativo: la macchina viene intestata al garante, al quale poi pagherei le rate. Ovviamente il garante sarebbe o il padre o la madre.
Comunque mi sono fatto un giretto oggi alla concessionaria e potrei usufruire anche dell'aiuto di un mio vicino di casa che può farmi avere la macchina al 10% di sconto. Lui poi cambia in media una macchina all'anno e si prende dei gran "ferri" full optional (per esempio la Fiat Croma nuova). Questo se lo può permettere perchè ha lavorato per più di 30 anni nella Fiat e grazie a ciò può avere determinate agevolazioni e farle avere, ovviamente.
Queste sono le schede delle verioni a benzina (le multijet non mi interessavano) con gli optional e accessori già scelti
1.4 90CV Bravo standard
Prezzo base: 14.900 euro iva inclusa
Colore: rosso orgoglioso o avorio vanitoso (lol)
Interni: Tessuto Axel grigio antracite
Paraurti in colore vettura (di serie)
Retrovisori esterni elettrici sbrinabili e con sensore temperatura esterna (di serie)
Cerchi in acciaio da 15'' con pneumatici 195/55 (di serie)
Anelli cromati su bocchette di aerazione e inserti cromati su appoggiabraccia porte (di serie)
Plancia con fascia effetto spazzolato (di serie)
Spoiler su portellone (Lineaccessori)
Minigonne laterali sportive (Lineaccessori)
Fiat Code (di serie)
Alzacristalli elettrici anteriori con funzione auto e antipizzicamento (di serie)
Telecomando apertura-chiusura porte (di serie)
Apertura elettrica portellone con sistema "logo push" (di serie)
Plafoniera anteriore con spot e plafoniera posteriore (di serie)
Sedile posteriore sdoppiato (3 posti) 60/40 (di serie)
Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza (di serie)
Servosterzo elettrico Dualdrive (di serie)
Kit multiuso riparazione pneumatici (di serie)
Abs+Ebd (di serie)
Airbag frontali (di serie)
Airbag laterali anteriori (di serie)
Predisposizione autoradio con 4 altoparlanti, 2 tweeter e un'antenna (di serie)
1.4 16v 90cv Bravo Dynamic
Prezzo base: 17.400 euro
Colore: rosso orgoglioso o avorio vanitoso
Interni: Pelle marmotta con ricamo
Cerchi in lega da 16"
Alzacristalli elettrici posteriori con antipizzicamento
Ruota anteriore di scorta
Climatizzatore manuale monozona (di serie)
Fendinebbia con funzione adattiva cornering (di serie)
Kit fumatori (di serie)
Sblocco elettrico serratura portellone (di serie)
Terzo appoggiatesta posteriore con regolazione in altezza (di serie)
Selleria in pelle (di serie)
Vernice metallizzata (di serie)
Volante e pomello cambio in pelle (di serie)
Airbag laterali anteriori (di serie)
ESP Sistema controllo elettronico stabilità + ASR/MSR, HBA e Hill Holder (di serie)
Window bag (di serie)
Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio Hi-Fi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter (di serie)
Comandi radio al volante a 6 tasti (di serie)
Costo totale: sui 19000 euro.
Comment