Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1 Stagione 2007 Topic ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mah, io non vedo la Ferrari superiore alla McLaren. O meglio, ci sono piste dove la McLaren va meglio (quelle corte e facili dove la Bridgestone porta mescole morbide), e piste dove va meglio la Ferrari (quelle tecniche e/o lunghe dove la Bridgestone porta mescole più dure).
    Poi l'unico pilota discontinuo mi sembra Massa, che anche in Ungheria ha fatto una cappellata delle sue (in qualifica... tralasciando la barzelletta ai box e la gara estremamente incolore). Raikkonen se non fosse per quei due miseri 2 problemi tecnici (l'unico dei 3 ad averne avuti in gara) starebbe insieme a Hamilton e Alonso, e adesso ci sono le piste che dovrebbero essere idonee alla Ferrari...
    A guardare poi quello che è successo nel Gp d'Europa (in cui c'è stata l'ennesima vittoria ipergonfiata di Alonso, a conferma che questo è proprio un presunto fenomeno) mi sembra che le responsabilità siano più della Ferrari, che dei piloti.
    E' il solito campionato dove la differenza la fa l'affidabilità della monoposto, fattore decisivo quanto (se non di più) della velocità, ovviamente tralasciando la spy-story... chiedere a Qlonso.


    Io cmq non sto nemmeno seguendo con tanta partecipazione questo campionato: seguo solo per vedere se la Ferrari riuscirà a battere la McLaren, nonostante la vergognosa farsa andata in scena il 26/7.
    E cmq che la Ferrari vinca un mondiale falsato (perchè chi pensa che la McLaren non abbia usufruito di quelle 780 pagine, in cui c'erano dati ben più preziosi di qualche particolare meccanico o è disinformato, o ingenuo, o in malafede), e solo per qualche penalizzazione data ai rivali, non me ne importa nulla... tralasciando il fatto che se la McLaren non vince neppure in un anno di transizione della Ferrari (che oltretutto, come dicevo già un anno fa, è notevolmente peggiorata a livello di team), siamo veramente alle comiche.


    Facendo questo la FIA crede di riparare alla sentenza disgustosa sullo spionaggio?
    Più che altro cerca di rifarsi un minimo di credibilità, considerato che la plateale scorrettezza di Alonso non era neanche punibile per via del solito regolamento ridicolo. L'accoppiata FIA-Don Dennis ormai sempre più ridicola. Stiamo assistendo ad un campionato dove l'unico spettacolo consiste in squallidi battibecchi, piloti che amplificano le loro pagliacciate tramite i media (vabbè che di questo tipo di piloti in F1 ne fa parte solo Alonso, a dirla tutta) e in storiacce lontane dal luogo di competizione, ma vabbè, si sa che certa gente va pazza per queste cose...
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • anche io sono d'accordo con te sul distaccarsi da questo campionato.
      la gente pensa che avere le documentazioni della ferrari (c'erano anche dati relativi ai consumi delle gomme) serviva solo per copiare qualche particolare meccanico.
      però tornando a raikkonen, togliendo i problemi tecnici anche lui qualcosa l'ha sbagliata, come in canada e in usa (dove era il più veloce ma ha sbagliato la partenza e è rimasto per molto dietro kovalainen senza riuscire a passarlo e in usa gli spunti per cercare un sorpasso si possono trovare).

      Comment


      • Mah, io non vedo la Ferrari superiore alla McLaren. O meglio, ci sono piste dove la McLaren va meglio (quelle corte e facili dove la Bridgestone porta mescole morbide), e piste dove va meglio la Ferrari (quelle tecniche e/o lunghe dove la Bridgestone porta mescole più dure).
        Il vero problema quest'anno e' che sulle piste dove la Ferrari domina la McLaren limita i danni al minimo Arrivando subito dietro e non perdendo troppi punti nei 2 campionati.
        Quando domina la Mc, a momenti la Ferrari sembra una Spyker e perdono veramente troppi punti, tra problemi tecnici, Piloti che dormono, dimenticanze del Box e semafori Rossi.
        Mi sembra che piu' che i piloti quest'anno manchi la squadra, che era abituata ad avere come punto di riferimente Shumi e che si ritrova ora con Raikkio che di Set-Up e Sviluppo ci capisce quanto me e un Massa sfigato e sbadato.
        Poi l'unico pilota discontinuo mi sembra Massa, che anche in Ungheria ha fatto una cappellata delle sue (in qualifica... tralasciando la barzelletta ai box e la gara estremamente incolore). Raikkonen se non fosse per quei due miseri 2 problemi tecnici (l'unico dei 3 ad averne avuti in gara) starebbe insieme a Hamilton e Alonso, e adesso ci sono le piste che dovrebbero essere idonee alla Ferrari...
        Massa fino ad ora e' stato continuo per tutta la stagione, se si escludono Montreal e l'altra ad inizio stagione. Poi da Magny Cours in poi ha avuto sia sfiga che errori dalla sua parte. Pero' la cosa che ha avuto e' propio la continuita' (Che ora sia andata a puttane e' un altro discorso) quest'anno cosa che e' Mancata a Raikkio che apparte i ritiri della macchina (Che non possono non essere anche colpa sua visto che a Massa non ha mai ceduto) ha anche dormito. Ora la situazione di e' Ribalata e Raikkio si e' svegliato dal lungo letargo, ma forse lo ha fatto troppo tardi.
        A guardare poi quello che è successo nel Gp d'Europa (in cui c'è stata l'ennesima vittoria ipergonfiata di Alonso, a conferma che questo è proprio un presunto fenomeno) mi sembra che le responsabilità siano più della Ferrari, che dei piloti.
        Perche' ipergonfiata?
        Ha vinto sotto la pioggia. Ha dato piste a Massa negli ultimi giri. Ma da chi sarebbe stata gonfiata? Da lui stesso? Dalla lite? Non e' sarcasmo e' una domanda. Non ho capito cosa intendi.
        E' il solito campionato dove la differenza la fa l'affidabilità della monoposto, fattore decisivo quanto (se non di più) della velocità, ovviamente tralasciando la spy-story... chiedere a Qlonso.
        Mi vorresti dire che la Mc ha copiato parti della Ferrari di Marzo?
        Che la sentenza sia ridicola d'accordo, almeno la penalita' nel costruttori bisogna darla, ma il fatto che non ci sia possibilita' che abbiano copiato parti aereodinamiche e' evidente.

        Io cmq non sto nemmeno seguendo con tanta partecipazione questo campionato: seguo solo per vedere se la Ferrari riuscirà a battere la McLaren, nonostante la vergognosa farsa andata in scena il 26/7.
        E cmq che la Ferrari vinca un mondiale falsato (perchè chi pensa che la McLaren non abbia usufruito di quelle 780 pagine, in cui c'erano dati ben più preziosi di qualche particolare meccanico o è disinformato, o ingenuo, o in malafede), e solo per qualche penalizzazione data ai rivali, non me ne importa nulla... tralasciando il fatto che se la McLaren non vince neppure in un anno di transizione della Ferrari (che oltretutto, come dicevo già un anno fa, è notevolmente peggiorata a livello di team), siamo veramente alle comiche.
        E' dal 2003 che non si vede un campionato cosi' avvincente e pieno di sorprese. Io credo che la Mc abbia usato quelle pagine per la ferrari ad inizio anno per il fondo piatto irregolare.
        Le parti Aereodinamiche sono impossibili da copiare, essendo i progetti totalemente diversi. I motori bene o male sono gli stessi. E come ho gia' detto se copiano l'elettronica Ferrari di Marzo e Aprile sono dei Masochisti.
        Hanno usato deiu dati indubbiamente per il funzionamente delle Gomme, ma ho gia' detto che multa e una sana e serie penalizzazione nel costruttori (Tipo dietro alla Honda) andrebbe bene.


        Più che altro cerca di rifarsi un minimo di credibilità, considerato che la plateale scorrettezza di Alonso non era neanche punibile per via del solito regolamento ridicolo. L'accoppiata FIA-Don Dennis ormai sempre più ridicola. Stiamo assistendo ad un campionato dove l'unico spettacolo consiste in squallidi battibecchi, piloti che amplificano le loro pagliacciate tramite i media (vabbè che di questo tipo di piloti in F1 ne fa parte solo Alonso, a dirla tutta) e in storiacce lontane dal luogo di competizione, ma vabbè, si sa che certa gente va pazza per queste cose...
        In effetti la situazione fa schifo, ma si sa' come funziona e chi pensava a una penalizzazione Mclaren e' un ingenuo. Se la tengono buona per Monza nel caso si dovesse riaprire il campionato. Questo e' evidente.
        Io per il resto, ho ritenuto la mossa di Alonso tanto scorretta quanto geniale. Ha rischiato e pagato. Pazienza. Ma se la passava liscia era un genio, sia lui che il suo capomeccanico.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
          Il vero problema quest'anno e' che sulle piste dove la Ferrari domina la McLaren limita i danni al minimo Arrivando subito dietro e non perdendo troppi punti nei 2 campionati.
          Quando domina la Mc, a momenti la Ferrari sembra una Spyker e perdono veramente troppi punti, tra problemi tecnici, Piloti che dormono, dimenticanze del Box e semafori Rossi.
          Mi sembra che piu' che i piloti quest'anno manchi la squadra, che era abituata ad avere come punto di riferimente Shumi e che si ritrova ora con Raikkio che di Set-Up e Sviluppo ci capisce quanto me e un Massa sfigato e sbadato.
          Io parlavo della velocità delle monoposto sui vari circuiti, su cui, almeno per ora, la situazione è stata piuttosto equilibrata. Per il resto la penso simile su team e affidabilità, come scritto.

          Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
          Massa fino ad ora e' stato continuo per tutta la stagione, se si escludono Montreal e l'altra ad inizio stagione. Poi da Magny Cours in poi ha avuto sia sfiga che errori dalla sua parte. Pero' la cosa che ha avuto e' propio la continuita' (Che ora sia andata a puttane e' un altro discorso) quest'anno
          E ti sembra nulla?

          Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
          cosa che e' Mancata a Raikkio che apparte i ritiri della macchina (Che non possono non essere anche colpa sua visto che a Massa non ha mai ceduto) ha anche dormito.
          No, guarda che i ritiri di Rikkio non sono assolutamente colpa sua. In Spagna ha avuto un banalissimo problema dovuto al cablaggio dell'alternatore; al Nurburgring, tanto per dire, è stato Colajanni a prendersela con il resto della squadra per il problema idraulico che Rikkio ha avuto.
          L'unica cappellata l'ha fatta a Montecarlo, fra l'altro con macchina sabotata.
          Non considero Raikkonen un fenomeno, però se ha la macchina a posto tira fuori il meglio e fa il suo dovere. Ora che la Ferrari ha risolto quello che gli dava tanto fastidio sta andando eccome.
          Poi sempre meglio fare 5° che farsi squalificare...

          Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
          Perche' ipergonfiata?
          Ha vinto sotto la pioggia. Ha dato piste a Massa negli ultimi giri. Ma da chi sarebbe stata gonfiata? Da lui stesso? Dalla lite? Non e' sarcasmo e' una domanda. Non ho capito cosa intendi.
          Intendo che Alonso, dopo essersi mangiato la pole in qualifica e dopo essere stato scherzato da Massa in partenza, ha soltanto approfittato dei problemi ai suoi avversari per battere un Massa in difficoltà con le gomme (e infatti Massa, nel resto dei giri bagnati, si teneva dietro Alonso che era un piacere, con tutto che il brasiliano sul bagnato è una sega). Non ho visto nessuna grande vittoria, come altri hanno detto. Una vittoria meritata e di opportunismo (oltre che di Qlo) ma assolutamente niente di memorabile.

          Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
          Mi vorresti dire che la Mc ha copiato parti della Ferrari di Marzo?
          Veramente là parlavo di tutt'altro

          Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
          Che la sentenza sia ridicola d'accordo, almeno la penalita' nel costruttori bisogna darla, ma il fatto che non ci sia possibilita' che abbiano copiato parti aereodinamiche e' evidente.
          Io credo che la Mc abbia usato quelle pagine per la ferrari ad inizio anno per il fondo piatto irregolare.
          Le parti Aereodinamiche sono impossibili da copiare, essendo i progetti totalemente diversi. I motori bene o male sono gli stessi. E come ho gia' detto se copiano l'elettronica Ferrari di Marzo e Aprile sono dei Masochisti.
          Hanno usato deiu dati indubbiamente per il funzionamente delle Gomme, ma ho gia' detto che multa e una sana e serie penalizzazione nel costruttori (Tipo dietro alla Honda) andrebbe bene.
          Ma qua il problema non è tanto se la McLaren abbia "copiato" dei particolari aerodinamici (tipo quella schifezza di ala anteriore che flette pure...), mica sono così fessi da dare adito a sospetti che potevano trovare conferma in questa spy story. E cmq la Ferrari non ha i dati della McLaren per poter provare se c'è stata qualche "copiatura" ai suoi danni, i ladri stanno dall'altra parte...
          Il fatto è che la McLaren ha potuto usufruire di tutti i dati della Ferrari per regolarsi di conseguenza. Il fondo, le Bridgestone (in ambito di gomme più dati hai, meglio è... specie se arrivano da chi ha collaborato con i giapponesi per anni) sono solo una parte di quello che c'era in quelle 780 pagine. Todt non ha detto a caso: "è come giocare una mano di poker conoscendo le carte dell'avversario".

          Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
          In effetti la situazione fa schifo, ma si sa' come funziona e chi pensava a una penalizzazione Mclaren e' un ingenuo. Se la tengono buona per Monza nel caso si dovesse riaprire il campionato. Questo e' evidente.
          Sai com'è, sino a qualche mese fa la F1 era definita sport.
          Io mi aspettavo almeno una megamulta, non è arrivata neanche quella... in McLaren sono stati ritenuti colpevoli ma non hanno ricevuto alcuna punizione, neanche un richiamo
          Una sentenza simile abbassa la credibilità di questo sport a livelli tipo ciclismo e calcio.
          Cmq non credo che la McLaren subirà penalizzazioni a livello di piloti. A sto punto personalmente non le vorrei nemmeno, anche se la Ferrari è la vittima della situazione.

          Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
          Io per il resto, ho ritenuto la mossa di Alonso tanto scorretta quanto geniale. Ha rischiato e pagato. Pazienza. Ma se la passava liscia era un genio, sia lui che il suo capomeccanico.
          Mah, per come la vedo io, due sono le cose: o è incredibilmente furbo e coraggioso, oppure è incredibilmente stupido e infantile (visto che la pole la poteva fare lo stesso senza quella mossa)... ma forse, conoscendo il personaggio (e quello che ha detto a Don Dennis in quei minuti), tutte e due le cose...
          Last edited by Red; 09 August 2007, 17:42.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • E ti sembra nulla?
            Infatti sono cappellate colossali, ma nel primo scorcio di stagione e' stato molto continuo. In fondo e' lui che ha tenuto in piedi la baracca in quel periodo


            No, guarda che i ritiri di Rikkio non sono assolutamente colpa sua. In Spagna ha avuto un banalissimo problema dovuto al cablaggio dell'alternatore; al Nurburgring, tanto per dire, è stato Colajanni a prendersela con il resto della squadra per il problema idraulico che Rikkio ha avuto.
            L'unica cappellata l'ha fatta a Montecarlo, fra l'altro con macchina sabotata.
            Allora e' Sfigato. Certo che sempre a lui...
            Non considero Raikkonen un fenomeno, però se ha la macchina a posto tira fuori il meglio e fa il suo dovere. Ora che la Ferrari ha risolto quello che gli dava tanto fastidio sta andando eccome.
            Poi sempre meglio fare 5° che farsi squalificare...
            Naturalmente.
            Infatti il suo piu' grande difetto e' propio che non sa mettere le mani in macchina, e se con lui non si becca il Setup giusto di puro culo, Non va.




            Intendo che Alonso, dopo essersi mangiato la pole in qualifica e dopo essere stato scherzato da Massa in partenza, ha soltanto approfittato dei problemi ai suoi avversari per battere un Massa in difficoltà con le gomme (e infatti Massa, nel resto dei giri bagnati, si teneva dietro Alonso che era un piacere, con tutto che il brasiliano sul bagnato è una sega). Non ho visto nessuna grande vittoria, come altri hanno detto. Una vittoria meritata e di opportunismo (oltre che di Qlo) ma assolutamente niente di memorabile.
            E forrei vedere chi l'ha detto che e' una vittoria da antologia.
            Che abbia Ownato Massa in modo esemplare sotto la pioggia e' un dato di fatto. Anche sato ha ownato Alonso per via delle gomme.
            Ormai con sto sistema di alernare le Gomme diventa puro culo trovarsi nel posto giusto col pilota da ownare giusto.
            Devono abolirlo il prima possibile. E' una cosa ridicola.




            Ma qua il problema non è tanto se la McLaren abbia "copiato" dei particolari aerodinamici (tipo quella schifezza di ala anteriore che flette pure...), mica sono così fessi da dare adito a sospetti che potevano trovare conferma in questa spy story. E cmq la Ferrari non ha i dati della McLaren per poter provare se c'è stata qualche "copiatura" ai suoi danni, i ladri stanno dall'altra parte...
            Il fatto è che la McLaren ha potuto usufruire di tutti i dati della Ferrari per regolarsi di conseguenza. Il fondo, le Bridgestone (in ambito di gomme più dati hai, meglio è... specie se arrivano da chi ha collaborato con i giapponesi per anni) sono solo una parte di quello che c'era in quelle 780 pagine. Todt non ha detto a caso: "è come giocare una mano di poker conoscendo le carte dell'avversario".
            Ma infatti io sono per la Penalizzazione in costruttori e una bella multa.
            Ma non ritengo tutto sto scandalo che non ci sia stato. Ritengo uno scandalo sapere PERCHE' non ci sia stato.


            Sai com'è, sino a qualche mese fa la F1 era definita sport.
            Io mi aspettavo almeno una megamulta, non è arrivata neanche quella... in McLaren sono stati ritenuti colpevoli ma non hanno ricevuto alcuna punizione, neanche un richiamo
            Una sentenza simile abbassa la credibilità di questo sport a livelli tipo ciclismo e calcio.
            Cmq non credo che la McLaren subirà penalizzazioni a livello di piloti. A sto punto personalmente non le vorrei nemmeno, anche se la Ferrari è la vittima della situazione.
            La F1 e' dallo strapotere Ferrari che non ha credibilita', con regola fatte ad Ok per bloccare e interrompere la Noia.
            Non mi aspettavo niente di piu' e niente di meno.
            Solo quando Mosley e Bernie non ci saranno piu' si potra' pensare alla F1 come sport credibile.

            Mah, per come la vedo io, due sono le cose: o è incredibilmente furbo e coraggioso, oppure è incredibilmente stupido e infantile (visto che la pole la poteva fare lo stesso senza quella mossa)... ma forse, conoscendo il personaggio (e quello che ha detto a Don Dennis in quei minuti), tutte e due le cose...
            E' uno con le palle, di questo bisogna darne atto.
            Ma e' anche vero che Ronny vorrebbe favorire Hamilton, e Alonso giustamente non ci sta'. C'e' un mondiale di Mezzo ricordiamocelo.
            Che poi sia pure stupido e' pure vero.

            Comment


            • Ottima qualifica per Massa che guadagna la pole position. Raikkonen commette un errore ed costretto al 3 posto. Hamilton subito dietro Felipe Massa. Alonso quarto.

              Originariamente Scritto da GP della Turchia - Istanbul: Griglia di Partenza
              1 F. Massa Bra Ferrari 1'27''329
              2 L. Hamilton Gb McLaren 1'27''373 a 0''044
              3 K. Raikkonen Fin Ferrari 1'27''546 a 0''217
              4 F. Alonso Spa McLaren 1'27''574 a 0''245
              5 R. Kubica Pol BMW 1'27''722 a 0''393
              6 N. Heidfeld Ger BMW 1'28''037 a 0''708
              7 H. Kovalainen Fin Renault 1'28''491 a 1''162
              8 N. Rosberg Ger Williams 1'28''501 a 1''172
              9 J. Trulli Ita Toyota 1'28''740 a 1''411
              10 G. Fisichella Ita Renault 1'29''322 a 1''993
              ELIMINATI SECONDA FASE
              11 A. Davidson Gb Super Aguri 1'28''002
              12 M. Webber Aus Red Bull 1'28''013
              13 D. Coulthard Gb Red Bull 1'28''100
              14 R. Barrichello Bra Honda 1'28''188
              15 J. Button Gb Honda 1'28''220
              16 A. Wurz Aut Williams 1'28''390
              ELIMINATI PRIMA FASE
              17 V. Liuzzi Ita Toro Rosso 1'28''798
              18 R. Schumacher Ger Toyota 1'28''809
              19 T. Sato Gia Super Aguri 1'28''953
              20 S. Vettel Ger Toro Rosso 1'29''408
              21 A. Sutil Ger Spyker 1'29''861
              22 S. Yamamoto Gia Spyker 1'31''479

              sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

              Comment


              • grande massa a prendersi la pol!!!!!!!!!
                forza sampdoria per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Raikkonen ci sta prendendo gusto a fare errori all'ultimo tentativo di qualifica, eh?
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • Grandissima prova della Ferrari e di Felipe Massa che dopo la pole ottiene anche una bella vittoria. Bene anche Raikkonen (secondo) che sul finale imbecca il giro più veloce. Per Hamilton questa volta il fato gli ha riservato una brutta sorpresa...la gomma anteriore destra gli si affloscia e perde la terza posizione a discapito del compagno di squadra Alonso. L'asturiano non ha convinto in questo GP ed è grazie alla sfortuna del compagno di scuderia se riesce a salire sul podio.
                    Ecco l'ordine di arrivo:

                    Originariamente Scritto da GP della Turchia - Istanbul: Ordine di Arrivo
                    1 F. Massa Bra Ferrari 1h26'42''161
                    2 K. Raikkonen Fin Ferrari a 2''220
                    3 F. Alonso Spa McLaren a 26''130
                    4 N. Heidfeld Ger BMW a 39''640
                    5 L. Hamilton Gb McLaren a 45''050
                    6 H. Kovalainen Fin Renault a 46''160
                    7 N. Rosberg Ger Williams a 55''770
                    8 R. Kubica Pol BMW a 56''780
                    9 G. Fisichella Ita Renault a 59''490
                    10 D. Coulthard Gb Red Bull a 1'11''010
                    11 A. Wurz Aut Williams a 1'19''610
                    12 R. Schumacher Ger Toyota a 1 giro
                    13 J. Button Gb Honda a 1 giro
                    14 A. Davidson Gb Super Aguri a 1 giro
                    15 V. Liuzzi Ita Toro Rosso a 1 giro
                    16 J. Trulli Ita Toyota a 1 giro
                    17 R. Barrichello Bra Honda a 1 giro
                    18 T. Sato Gia Super Aguri a 1 giro
                    19 S. Vettel Ger Toro Rosso a 1 giro
                    20 S. Yamamoto Gia Spyker a 2 giri
                    21 A. Sutil Ger Spyker ritirato
                    22 M. Webber Aus Red Bull ritirato

                    sigpic
                    Max Pezzali Mania
                    ---> http://www.maxpezzalimania.it

                    Comment


                    • a hamilton il mondiale

                      Comment


                      • Brutte qualifiche quelle di Monza. La Ferrari sembra in ritardo rispetto alle McLaren e per di più l'incidente di Raikkonen nelle libere ha condizionato il finlandese che in qualifica riesce a piazzarsi "solo" quinto alle spalle di Heidfeld.

                        Originariamente Scritto da GP dell'Italia - Monza : Griglia di Partenza
                        1 F. Alonso McLaren 1'21''997
                        2 L. Hamilton McLaren 1'22''034 a 0''037
                        3 F. Massa Ferrari 1'22''549 a 0''552
                        4 N. Heidfeld BMW 1'23''174 a 1''177
                        5 K. Raikkonen Ferrari 1'23''183 a 1''186
                        6 R. Kubica BMW 1'23''446 a 1''449
                        7 H. Kovalainen Renault 1'24''102 a 2''105
                        8 N. Rosberg Williams 1'24''382 a 2''385
                        9 J. Trulli Toyota 1'24''555 a 2''558
                        10 J. Button Honda 1'25''165 a 3''168

                        ELIMINATI SECONDA FASE

                        11 M. Webber Red Bull 1'23''166
                        12 R. Barrichello Honda 1'23''176
                        13 A. Wurz Williams 1'23''209
                        14 A. Davidson Super Aguri 1'23''274
                        15 G. Fisichella Renault 1'23''325
                        16 S. Vettel Toro Rosso 1'23''351

                        ELIMINATI PRIMA FASE

                        17 T. Sato Super Aguri 1'23''749
                        18 R. Schumacher Toyota 1'23''787
                        19 V. Liuzzi Toro Rosso 1'23''886
                        20 D. Coulthard Red Bull 1'24''019
                        21 A. Sutil Spyker 1'24''699
                        22 S. Yamamoto Spyker 1'25''084
                        La diretta della gare è domenica 9 settembre alle 14:00 su raidue...Speriamo bene
                        Last edited by Darkito; 09 September 2007, 12:45.

                        sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

                        Comment


                        • Intanto la spy-story sta avendo risvolti abbastanza clamorosi.....avvisi di garanzia a Dennis e a parecchi componenti dell'establishment McLaren, tirato in ballo anche Alonso e De LA Rosa per uno scambio di mail......e inatnto sono attesi davanti al consiglio mondiale della FIA la settimana prossima.....speriamo che non sia la solita bolla di sapone.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

                          Comment


                          • Dopo l'ultima ,brutta, gara di Monza la Ferrari spera in una punizione severa nei confronti della McLaren. Oggi infatti ha preso il via il consiglio della FIA che deciderà sulla Spy Story. Si è parlato di pesanti penalizzazioni per la squadra ango-tedesca che potrebbe rischiare l'esclusione dal mondiale per 2 anni. Anche Hamilton rischia di perdere la sua superlicenza poichè non ha collaborato con la FIA. Penalizzazioni che ricadrebbero pesantemente sul mondiale piloti e costruttori. Comunque l'ipotesi più accreditata è quella della radiazione di Ron Dennis e punti di penalizzazione per la McLaren sia nella classifica costruttori sia in quella piloti. Tutto questo perchè Bennie Ecclestone non vuole rompere il suo bel giocattolo mettendo fine al duello Ferrari-McLaren che ha monopolizzato questi ultimi anni di F1. Così come non è disposto a perdere un pilota come Hamilton che porta al circus della F1 spettatori su spettatori...
                            Nell'attesa di una sentenza ufficiale posto l'ordine di arrivo del GP di Monza
                            Originariamente Scritto da GP di Italia - Monza : Ordine di Arrivo
                            1 F. Alonso McLaren 1h18'37''806 1'22''871
                            2 L. Hamilton McLaren a 6''062
                            3 K. Raikkonen Ferrari a 27''325
                            4 N. Heidfeld BMW a 56''562
                            5 R. Kubica BMW a 1'00''558
                            6 N. Rosberg Williams a 1'05''810
                            7 H. Kovalainen Renault a 1'06''751
                            8 J. Button Honda a 1'12''168
                            9 M. Webber Red Bull a 1'15''879
                            10 R. Barrichello Honda a 1'16''958
                            11 J. Trulli Toyota a 1'17''736
                            12 G. Fisichella Renault a 1 giro
                            13 A. Wurz Williams a 1 giro
                            14 A. Davidson Super Aguri a 1 giro
                            15 R. Schumacher Toyota a 1 giro
                            16 T. Sato Super Aguri a 1 giro
                            17 V. Liuzzi Toro Rosso a 1 giro
                            18 S. Vettel Toro Rosso a 1 giro
                            19 A. Sutil Spyker a 1 giro
                            20 S. Yamamoto Spyker a 1 giro
                            21 F. Massa Ferrari rit. Sospensione
                            22 D. Coulthard Red Bull rit. Incidente

                            sigpic
                            Max Pezzali Mania
                            ---> http://www.maxpezzalimania.it

                            Comment


                            • ecco la sentenza: 100 milioni di multa e azzeramento dei punti costruttori per il 2007... Lascia ancora l'amaro in bocca... mah...


                              Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                                ecco la sentenza: 100 milioni di multa e azzeramento dei punti costruttori per il 2007... Lascia ancora l'amaro in bocca... mah...
                                Hai ragione...il dubbio è perchè non siano intervenuti sulla classifica piloti....E vabbè...

                                sigpic
                                Max Pezzali Mania
                                ---> http://www.maxpezzalimania.it

                                Comment

                                Working...
                                X