Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1 Stagione 2007 Topic ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    terza pole di file per Massa, ci ha preso gusto. Comunque, non c'è che dire, sul giro singolo è davvero forte.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #77
      Grande FElipe Massa che riesce ad ottenere la terza pole stagionale!! Qualifiche bellissime ed affascinanti sino all'ultimo secondo.Proprio nei secondi finale Massa è risucito a tener dietro Fernando Alonso per cira 30 centesimi!!
      Ecco qui la griglia del GP della Spagna:
      Originariamente Scritto da GP della Spagna Montmelò: Griglia di Partenza
      1 Felipe Massa Ferrari
      2 Fernando Alonso McLaren-Mercedes
      3 Kimi Räikkönen Ferrari
      4 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes
      5 Robert Kubica BMW
      6 Jarno Trulli Toyota
      7 Nick Heidfeld BMW
      8 Heikki Kovalainen Renault
      9 David Coulthard Red Bull-Renault
      10 Giancarlo Fisichella Renault
      11 Nico Rosberg Williams-Toyota
      12 Rubens Barrichello Honda
      13 Takuma Sato Super Aguri-Honda
      14 Jenson Button Honda
      15 Anthony Davidson Super Aguri-Honda
      16 Vitantonio Liuzzi STR-Ferrari
      17 Ralf Schumacher Toyota
      18 Alexander Wurz Williams-Toyota
      19 Mark Webber Red Bull-Renault
      20 Adrian Sutil Spyker-Ferrari
      21 Christijan Albers Spyker-Ferrari
      22 Scott Speed STR-Ferrari

      sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

      Comment


      • #78
        Grande Massa... A stare 2 anni al fianco di Schumi qualcosa ha imparato... nelle pole mi ricorda molto il tedesco... per domani comunque la Ferrari a mio parere ce l'ha parecchio dura, la McLaren è molto vicina, purtroppo.. sembrava che le modifiche apportate alla rossa dovessero far guadagnare qualche decimo sui rivali, che però, a giudicare da ieri e oggi, si sono avvicinati a livello di prestazioni, almeno sul giro singolo...


        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

        Comment


        • #79
          Per come si erano messe le cose ieri, è già un bel risultato aver conquistato la pole.
          Incomincio a chiedermi se mi sono sbagliato a giudicare l'eventuale differenza tra Massa e Rikkio, per quanto riguarda la velocità pura dei due piloti...
          Domani la differenza la farà la temperatura della carta vetrata di Barcellona, oltre alla strategia.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #80
            Grandissima prestazione di Massa che vince autorevolemte il GP della Spagna.E' stato bravissimo alla prima curva a non cedere la posizione ad Alonso ed a tenerlo dietro. Peccato per il ritiro di Raikkonen poichè oggi la Ferrari era davvero in palla....
            Ecco l'ordine di arrivo

            Originariamente Scritto da GP della Spagna- Montmelò:Ordine di arrivo
            1 Felipe Massa Ferrari
            2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes +6.7 secs
            3 Fernando Alonso McLaren-Mercedes +17.4 secs
            4 Robert Kubica BMW +31.6 secs
            5 David Coulthard Red Bull-Renault +58.3 secs
            6 Nico Rosberg Williams-Toyota +59.5 secs
            7 Heikki Kovalainen Renault +62.1 secs
            8 Takuma Sato Super Aguri-Honda +1 Lap
            9 Giancarlo Fisichella Renault +1 Lap
            10 Rubens Barrichello Honda +1 Lap
            11 Anthony Davidson Super Aguri-Honda +1 Lap
            12 Jenson Button Honda +1 Lap
            13 Adrian Sutil Spyker-Ferrari +2 Lap
            14 Christijan Albers Spyker-Ferrari +2 Lap
            15 Nick Heidfeld BMW +19 Lap
            16 Ralf Schumacher Toyota +21 Laps
            17 Vitantonio Liuzzi STR-Ferrari +46 Laps
            18 Scott Speed STR-Ferrari +56 Laps
            19 Kimi Räikkönen Ferrari +56 Laps
            20 Jarno Trulli Toyota +57 Laps
            21 Mark Webber Red Bull-Renault +58 Laps
            22 Alexander Wurz Williams-Toyota +64 Laps

            sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

            Comment


            • #81
              Eh....il piccolo brasiliano sta diventando davvero grande!!!!!....Una prestazione eccezionale, hat trick bello e buono, a conferma di una macchina davvero perfetta ma anche di un processo di maturazione del pilota che credo si sia ultimato con risultati eccellenti. La goduria si completa poi con l'ennesima aratura di Alonso davanti ai suoi compatrioti......ah che spettacolo!
              Per Hamilton ormai ogni parola è superflua (da solo in testa al campionato....)
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • #82
                allora avevo ragione quando dicevo che Massa sarebbe stato meglio di Kimi...almeno per ora!! grande Felipe, ha tenuto dietro Alonso alla partenza e poi non ce n'è stata più per nessuno pole, giro veloce e vittoria... che sia lui il vero erede di Schumi sulla Rossa? In quanto a Hamilton complimenti... resto comunque ancora una volta scandalizzato da un sistema di assegnazione punti che premia più il piazzamento che non la vittoria in sè... grazie Bernie!


                Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                  resto comunque ancora una volta scandalizzato da un sistema di assegnazione punti che premia più il piazzamento che non la vittoria in sè... grazie Bernie!
                  Beh hai ragione visto che in testa al mondiale vi è uno che non ha vinto nemmeno una gara...mentre il povero Felipe è "solo" terzo....

                  sigpic
                  Max Pezzali Mania
                  ---> http://www.maxpezzalimania.it

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                    Beh hai ragione visto che in testa al mondiale vi è uno che non ha vinto nemmeno una gara...mentre il povero Felipe è "solo" terzo....
                    Bè, però oltre alle 2 vittorie è anche arrivato quinto e sesto, Hamilton ha sempre fatto piazzamenti sul podio.
                    Comunque sì, l'assegnazione dei punti attuale è pietosa e sono anni che tutti se ne lamentano...
                    Piuttosto io vedrei bene un sistema alla moto gp con scalatura dei punti più veloce.
                    Qualcosa tipo:
                    25 19 14 10 7 5 3 1 (o 3 2 1 se si vogliono assegnare i punti a 9 vetture, che male non sarebbe per lo spettacolo)

                    Io comunque prima di dire che Massa è più veloce di Raikkonen aspetterei ancora un po', oggi ad esempio non era facile valutare la velocità dei piloti, come al solito Raikkonen credo sia partito con più benzina (che poi, che stronzata, lo fanno ogni volta e immancabilmente perde la posizione in partenza, quanto ci metteranno a capire che la Mclaren è più veloce in partenza e che quindi a parità di benzina ci sarà sempre il rischio di subire un sorpasso alla prima curva) e non ha potuto mai fare dei giri a pista libera.
                    Sul giro singolo comunque Massa sembra poter dire la sua (ma anche negli anni scorsi sul giro singolo non era male, poi però in gara tra lui e Schumacher c'era spesso un abisso).

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                      Bè, però oltre alle 2 vittorie è anche arrivato quinto e sesto, Hamilton ha sempre fatto piazzamenti sul podio.
                      Comunque sì, l'assegnazione dei punti attuale è pietosa e sono anni che tutti se ne lamentano...
                      Piuttosto io vedrei bene un sistema alla moto gp con scalatura dei punti più veloce.
                      Qualcosa tipo:
                      25 19 14 10 7 5 3 1 (o 3 2 1 se si vogliono assegnare i punti a 9 vetture, che male non sarebbe per lo spettacolo)

                      Io comunque prima di dire che Massa è più veloce di Raikkonen aspetterei ancora un po', oggi ad esempio non era facile valutare la velocità dei piloti, come al solito Raikkonen credo sia partito con più benzina (che poi, che stronzata, lo fanno ogni volta e immancabilmente perde la posizione in partenza, quanto ci metteranno a capire che la Mclaren è più veloce in partenza e che quindi a parità di benzina ci sarà sempre il rischio di subire un sorpasso alla prima curva) e non ha potuto mai fare dei giri a pista libera.
                      Sul giro singolo comunque Massa sembra poter dire la sua (ma anche negli anni scorsi sul giro singolo non era male, poi però in gara tra lui e Schumacher c'era spesso un abisso).
                      penso che fino ad ora ci sono tutti i motivi per dire che massa è più veloce di raikkonen, sia da come si comporta in prova che in gara

                      sul fatto dei punteggi erano troppo giusti quelli di una volta (10 6 4 3 2 1) per poterli tenerli

                      Comment


                      • #86
                        Stavolta Massa ha fatto delle manovre molto più decise in partenza, al contrario di Sepang, e i risultati si sono visti. Su Raikkonen non so proprio cosa dire: oggi si è ritirato dopo pochi giri, forse avrebbe fatto secondo ma ovviamente è impossibile esserne certi. Dovrebbe essere più veloce e costante di Massa, eppure in qualifica è sempre stato dietro al brasiliano. Spero che migliori, il Raikkonen che era in McLaren era un'altra cosa, senza contare che ha già uno 0 in classifica e che, in un campionato come questo, si può rimontare seriamente solo vincendo.

                        I piloti McLaren: Alfonso ha buttato la gara prima in partenza (cercando un sorpasso quasi impossibile su Massa e rientrando in mezzo al gruppo con una manovra pericolosissima ) e poi nel secondo stint con le gomme dure. Non credo proprio che gli eventuali problemi al fondo lo abbiano penalizzato più di tanto, tralasciando il fatto che se li è cercati lui.
                        Su Hamilton c'è da dire che è sempre più impressionante: cioè, il moretto sta battendo Alonso pure in regolarità, territorio in cui lo spagnolo viene considerato (non a torto) un mostro. Dopo soli 4 GP di F1, è già in testa al mondiale. Non me l'aspettavo proprio, nemmeno dopo Melbourne e nonostante io consideri Alonso uno dei piloti più sopravvalutati dell'intero campionato.

                        Degli altri bravissimi Kubica e Rosberg. Toyota e Honda invece fanno ridere come al solito, mentre sembra sempre più chiaro che le Renault faranno la fine delle Benetton.

                        Per il campionato vedremo: le Ferrari sembrano avere grossi margini di miglioramento, al contrario delle McLaren... però, come da 2 anni a questa parte, l'affidabilità conterà probabilmente più di ogni altra cosa.
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #87
                          Ieri ero commosso primo punto della nostra storia
                          Grazie Takuma e grazie a tutto lo staff, Daniele Audetto per primo.
                          ci hanno considerati la barzelletta della f1 per un anno e più, questa è la risposta migliore che si potesse dare
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • #88
                            Sembrava il gp degli errori:benzina sulla macchina di massa che prendeva fuoco,heidfeld che esce prima che sia finito il pit-stop perdendo un pezzo,le honda che si ostacolano tra loro danneggiandosi,trulli alle prese con la solita sfiga..ma che è?

                            Comment


                            • #89
                              tifi superaguri?
                              grande Massa cmq, peccato per Raikkonen
                              Alonso bastonato dal compagno a casa sua, se non si sveglia..
                              sigpic
                              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                Ieri ero commosso primo punto della nostra storia
                                Grazie Takuma e grazie a tutto lo staff, Daniele Audetto per primo.
                                ci hanno considerati la barzelletta della f1 per un anno e più, questa è la risposta migliore che si potesse dare
                                Appunto, sei un tifoso della SuperAguri o addirittura ci lavori?
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                                last.fm

                                Comment

                                Working...
                                X