Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1 Stagione 2007 Topic ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    lasciala com'è quella pista, ne stanno gia rovinando troppe..
    devo dire che alcune di queste nuove piste sono carucce cmq..
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
      Questo è il primo problema...l'altro è la mancanza di vie di fuga adeguate....Comunque sarebbe una bella pista...vi sono diversi punti di sorpasso ed inoltre è abbastanza tecnico..se migliorano le vie di fuga e livellano un po il "cavatappi" allora si potrebbe fare un pensierino...
      no no... se si trattasse di modificare allora meglio lasciare le cose come stanno... E' veramente una bella pista...
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

      Comment


      • #33
        Laguna Seca non si tocca.
        Sopratutto il cavatappi.

        Comment


        • #34
          se riuscivano a sistemare meglio la parte guidata di SPA sarebbe figherrima
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

          Comment


          • #35
            Intanto si sono svolte le prime prove libere di questa stagione....La ferrari sembra promettere bene infatti è stata velocissima..Ecco qua i tempi delle prime prove libere:

            1. Felipe Massa (Bra) Ferrari 1:27.353, media di 218,547 km/h
            2. Kimi Raikkonen (Fin) Ferrari 1:27.750
            3. Lewis Hamilton (GB) McLaren 1:27.829
            4. Giancarlo Fisichella (Ita) Renault 1:27.941
            5. Nick Heidfeld (Ger) BMW Sauber 1:27.970
            6. Alexander Wurz (Aut) Williams-Toyota 1:27.981
            7. Fernando Alonso (Spa) McLaren 1:28.040
            8. Nico Rosberg (Ger) Williams - Toyota 1:28.055
            9. Robert Kubica (Pol) BMW Sauber 1:28.281
            10. David Coulthard (GB) RedBull-Renault 1:28.495
            11. Anthony Davidson (GB) Super Aguri-Honda 1:28.727
            12. Jarno Trulli (Ita) Toyota 1:28.921
            13. Takuma Sato (Gia) Super Aguri - Honda 1:29.009
            14. Jenson Button (GB) Honda 1:29.066
            15. Rubens Barrichello (Bra) Honda 1:29.542
            16. Ralf Schumacher (Ger) Toyota 1:29.574
            17. Mark Webber (Aus) RedBull - Renault 1:29.801
            18. Heikki Kovalainen (Fin) Renault 1:30.097
            19. Scott Speed (Usa) Toro Rosso - Ferrari 1:30.383
            20. Christijan Albers (Ola) Spyker - Ferrari 1:31.108
            21. Adrian Sutil (Ger) Spyker - Ferrari 1:31.175
            22. Vitantonio Liuzzi (Ita) Toro Rosso - Ferrari 1:31.693
            Comunque mi aspetto una bella lotta fra Ferrari e Mclaren...la Renault mi è sembrata un pochettino attardata rispetto alle sue rivali...

            sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

            Comment


            • #36
              le prove libere contano meno di nulla, l'anno scorso i best lap erano dei collaudatori.. nessuno spinge nelle libere, motore nuovo o meno
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #37
                Ed ecco la pirma griglia di partenza del campionato

                1. Kimi Raikkonen (Ferrari-Ferrari) 01:26.072
                2. Fernando Alonso (McLaren Mercedes) 01:26.493
                3. Nick Heidfeld (BMW-Sauber) 01:26.556
                4. Lewis Hamilton (McLaren Mercedes) 01:26.755
                5. Robert Kubica (BMW-Sauber) 01:27.347
                6. Giancarlo Fisichella (Renault-Renault) 01:27.634
                7. Mark Webber (Red Bull-Renault) 01:27.934
                8. Jarno Trulli (Toyota-Toyota) 01:28.404
                9. Ralf Schumacher (Toyota-Toyota) 01:28.692
                10. Takuma Sato (Super Aguri-Honda) 01:28.871
                11. Anthony Davidson (Super Aguri-Honda) 01:26.909
                12. Nico Rosberg (Williams-Toyota) 01:26.914
                13. Heikki Kovalainen (Renault-Renault) 01:26.964
                14. Jenson Button (Honda-Honda) 01:27.264
                15. Alexander Wurz (Williams-Toyota) 01:27.393
                16. Felipe Massa (Ferrari-Ferrari) senza tempo Q2
                17. Rubens Barrichello (Honda-Honda) 01:27.679
                18. Scott Speed (Toro Rosso-Ferrari) 01:28.305
                19. David Coulthard (Red Bull-Renault) 01:28.579
                20. Vitantonio Liuzzi (Toro Rosso-Ferrari) 01:29.267
                21. Adrian Sutil (Spyker-Ferrari) 01:29.339
                22. Christijan Albers (Spyker-Ferrari) 01:31.932
                La Ferrari conquista la pole con Kimi Raikkonen, seguito da Fernando Alonso .Sfortunato Massa che per dei problemi al cambio è costretto a partire dall'ottava fila.Adesso l'unica incognita sono le strategie...bisognerà vedere il quantitativo di carburante imbarcato dai piloti per capire le vere potenzialità delle monoposto..Comunque le qualifiche hanno mostrato che oltre a Ferrari e Mclaren anche la BmW può fare bene...
                Last edited by Darkito; 17 March 2007, 12:17.

                sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

                Comment


                • #38
                  Deludono un pò la Renault, la Williams e la Honda...


                  Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                  Comment


                  • #39
                    L'avevano già detto che la BMW sarebbe potuta essere la sorpresa dell'anno. Hamilton parte con le stesse possibilità di Alonso. La ex Minardi si riconosce sempre nonostante abbia cambiato due volte proprietario e nome: prima quella russa e adesso la Spyker. Qualche passo in avanti l'ha fatto anche la Super Aguri.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                      L'avevano già detto che la BMW sarebbe potuta essere la sorpresa dell'anno. Hamilton parte con le stesse possibilità di Alonso. La ex Minardi si riconosce sempre nonostante abbia cambiato due volte proprietario e nome: prima quella russa e adesso la Spyker. Qualche passo in avanti l'ha fatto anche la Super Aguri.
                      La ex-Minardi è diventata la Bovino Rosso (cit.), mentre è la Jordan ad essere diventata prima Midland e poi Spyker.
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                      Comment


                      • #41
                        sono riuscito a vedere solo la partenza e qualche giro......stamattina ho letto del trionfo di Raikkonen, seguito da Alonso e il sorprendente Hamilton....Massa sesto.......la cosa impressionante è la velocità della Ferrari, il giro più veloce di Raikkonen è 1,2 sec inferiore a quello di Alonso e poi Massa ha recuperato con facilità estrema!!!! Anche Alonso si è lamentato della eccessiva superiorità della rossa almeno in questa prima gara.
                        Contento da un lato in quanto ferrarista....ma se si continua così si rischia la noia.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

                        Comment


                        • #42
                          Melbourne, ecco l'ordine di arrivo
                          1 K.Raikkonen FIN Ferrari in 1h25'28"770 media km/h 215,893
                          2 F.Alonso SPA McLaren a 7"242
                          3 L.Hamilton GBR McLaren a 18"595
                          4 N.Heidfeld GER BmW a 38"763
                          5 G.Fisichella ITA Renault a 1'06"469
                          6 F.Massa BRA Ferrari a 1'06"805
                          7 N.Rosberg GER Williams a un giro
                          8 R.Schumacher GER Toyota " " "
                          9 J.Trulli ITA Toyota " " "
                          10 H.Kovalainen FIN Renault " " "
                          11 R.Barrichello BRA Honda " " "
                          12 T.Sato JPN S.Aguri " " "
                          13 M.Webber AUS Red Bull " " "
                          14 V.Liuzzi ITA Toro Rosso " " "
                          15 J.Button ING Honda " " "
                          16 Davidson ING S. Aguri
                          17 Sutil GER Spyker
                          Autoritaria la prova di Kimi Raikkonnen che al debutto sulla Ferrari mette a segno una splendida tripletta (pole position, giro veloce in gara e gradino più alto del podio)..Il ferrarista non ha avuto rivali è stato in testa sin dall'inizio ed ha ceduto il posto solo per effettuare i pit stop...ottima prova di forza della scuderia del cavallino rampante che non ha avuto nessun tipo di problema...a questo punto c'è un po di rammarico per la rottura del cambio sulla vettura di Felipe Massa durante le qualifiche, magari senza ci sarebbe stata una bella doppietta...Si conferma la Mclaren l'avversaria numero uno della Ferrari,anche se in gara la rossa sembrava essere di un altro pianeta, e la Renault non riesce per il momento ad imporsi tra le principali pretendenti al campionato..

                          Ecco le classifiche dopo il primo GP:

                          Classifica piloti
                          1. Kimi Raikkonen 10
                          2. Fernando Alonso 8
                          3. Lewis Hamilton 6
                          4. Nick Heidfeld 5
                          5. Giancarlo Fisichella 4
                          6. Felipe Massa 3
                          7. Nico Rosberg 2
                          8. Ralf Schumacher 1
                          Classifica costruttori
                          1 Mclaren Mercedes 14
                          2 Ferrari 13
                          3 BMW Sauber 5
                          4 Renault 4
                          5 Williams Renault 2
                          6 Toyota 1

                          sigpic
                          Max Pezzali Mania
                          ---> http://www.maxpezzalimania.it

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            sono riuscito a vedere solo la partenza e qualche giro......stamattina ho letto del trionfo di Raikkonen, seguito da Alonso e il sorprendente Hamilton....Massa sesto.......la cosa impressionante è la velocità della Ferrari, il giro più veloce di Raikkonen è 1,2 sec inferiore a quello di Alonso e poi Massa ha recuperato con facilità estrema!!!! Anche Alonso si è lamentato della eccessiva superiorità della rossa almeno in questa prima gara.
                            Contento da un lato in quanto ferrarista....ma se si continua così si rischia la noia.
                            Già... ed in caso di noia bisogna aspettarsi qualche "modifica anti-dominioferrari" da Ecclestone e soci

                            La gara l'ho vista tutta ^^ Contento per la prova della Ferrari e dei ferraristi... Raikkonen è già bravo di suo, ora in Ferrari potrà solo milgiorare se stesso, sul finire della gara ha avuto un'incertezza da paura, come da paura è stato l'azzardo di Coulthard su Wurz (gli è volato a 20 cm dalla faccia e per poco non gli segava via le mani ) Imagino Wurz come si sia sentito .. meno male ha avuto la freddezza di spostarsi ed evitare la sefety-car...

                            Sepang è nostra
                            Last edited by Gregory "Jecht"; 18 March 2007, 13:06.
                            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                            Comment


                            • #44
                              Grande Raikkonen, ha amministrato perfettamente la gara
                              Alonso rischia di essere ownato, ma se l'è giocata con una macchina inferiore alla Ferrari
                              Hamilton INCREDIBILE, quello è un campione del mondo. prima gara perfetta, e imho poteva impensierire Alonso, che non è l'animale da bagarre che invece è Louis
                              Massa, grandissimo, una delle rimonte più belle mai viste.. e sarebbe potuto arrivare prima se non fosse stato bloccato dai ferri da stiro Honda
                              Kubica fenomeno, peccato per il cambio
                              Mascellone kamikaze, come fai a tentare in quello spazio? mah..

                              che dire.. godo
                              sigpic
                              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                                Grande Raikkonen, ha amministrato perfettamente la gara
                                Alonso rischia di essere ownato, ma se l'è giocata con una macchina inferiore alla Ferrari
                                Hamilton INCREDIBILE, quello è un campione del mondo. prima gara perfetta, e imho poteva impensierire Alonso, che non è l'animale da bagarre che invece è Louis
                                Massa, grandissimo, una delle rimonte più belle mai viste.. e sarebbe potuto arrivare prima se non fosse stato bloccato dai ferri da stiro Honda
                                Kubica fenomeno, peccato per il cambio
                                Mascellone kamikaze, come fai a tentare in quello spazio? mah..

                                che dire.. godo
                                Io Kubica ce lo vedo bene in Ferrari... in un futuro prossimo...
                                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X