Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1 Stagione 2007 Topic ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Che i sorpassi erano regolari lo vedrebbe anche un cieco. Poi Speed si è fermato dopo l'Adelaide.

    Gara noiosetta, ma di peggiori ne ho viste a pacchi, sopratutto quest'anno. E' rimasto asciutto e così la Ferrari ha potuto capitalizzare la sua superiorità in questa pista veramente tecnica (altro che Montreal e Indianapolis...).
    Massa è stato battuto, ma non ne esce ridimensionato. E continuano i segnali di risveglio da parte di Raikkonen.
    McLaren deludente. Hamilton finalmente ha fatto una gara normale, Alonso tanto per cambiare (da qualche gara a questa parte) ha fatto dei fuoripista, ed ha perso secondi preziosi per sopravanzare Fisichella e Heidfeld direttamente dai box. Strategie tra l'inutile e l'incomprensibile.
    Belle gare per Kubica e Button, Albers dopo l'Australia torna ad offrire momenti comici.

    A sto punto c'è da sperare che Hamilton abbia qualche problema tecnico, prima o poi, visto che Alonso non è lontano.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • Concedimi questo post, poi la finiamo


      Qua siamo proprio al dessert... si è cominciato da questa tua frase
      Perche' secndo me tu enfatizzi troppo quell'errore in Cina. Io per errori intendo cose come la sua Gara a Montreal o ieri in Francia. Non possiamo sapere quanto l'usura delle gomme in quel caso sia colpa sua o colpa di altri fattori.
      ti ho mostrato il contrario e sei andato avanti a suon di "sbagliano tutti" (sarebbe strano il contrario...) "alla fine non gli è costato niente" (come se fossero merito di Alonso i problemi Ferrari...) "l'affidabilità altrui non è un problema suo" (ovvio...) per finire poi ovviamente ad non aver niente di meglio di dire che "è una stronzata".
      Visto che praticamente dici che ha vinto mondiali a culo e che Hamilton sia migliore di lui, opinione altrettanto assurda, visto che ha fatto solo 8 gare, faciendo cose straordianrie per carita'. Io lo ritengo un fenomeno, poi e' chiaro che ha certe lacune, ma nessun pilota e' perfetto. Tu hai interpretato i miei post "Alonso e' meglio di shumi", quando io questo non l'ho mai detto. Anche shumi era tutt'altro che perfetto. Hamilton quando avra' un numero di gare vicino a quello di Alonso, vedremo che opinione avrai di lui.
      Visto che a quanto ho capito hai un debole per i piloti di questa fascia (che ti stiano sul culo o no), neanche spreco altro tempo a discuterne, se si continua con scuse di questa risma e ad ignorare quello che scrivo, non vedo che senso abbia andare avanti, oltre ad altri motivi che dico sotto.
      Si vabbe ciao. Non ho capito il dire "Ho un debole per piloti di questa fascia"

      A dire il vero non mi stai dicendo niente di nuovo... io l'anno scorso lo definivo anche "fenomeno delle gomme" in questo forum, per cui...
      Lo scorso anno sinceramente non seguivo il topic, quindi non so cosa tu abbia detto o no.


      Già...
      Valgono le tue quanto le mie eh.

      Ma quante storie.
      Piuttosto diciamo che congelare le posizioni all'ultimo stint di gara, quando i compagni di squadra sono appaiati in classifica, è una situazione tipica da 5 anni a questa parte, situazione a cui è dovuto sottostare anche Schumacher. Per questo non ha tirato più come prima. Però proprio non vedo, in base a cosa di concreto, come si possa avere la certezza che Alonso potesse ancora attaccare Hamilton.
      L'ho detto con certezza? No, ma non ho escluso la possibilita'.



      Diciamo pure che:
      Nel 97 a Jerez ha avuto problemi di gomme e freni dopo l'ultimo pit stop, altrimenti l'esito del mondiale sarebbe stato diverso e i patetici anti-Schumacher sarebbero dovuti andare avanti ad inventare accuse. Nel 98 quella pippa di Coulthard gli ha rovinato la gara di Spa (10 punti fondamentali persi). Nel 99 si è infortunato, con un McLaren in confusione tecnica e con meccanici incapaci, tralasciando le bestialità di Hakkinen a Imola e Monza. Nel 2003 la Ferrari aveva delle gomme ridicole. E' stato il mondiale più combattuto tra quelli vinti da Schumacher, dire che non avuto concorrenza è semplicemente ridicolo come le barzellette relative a quell'anno sulla McLaren vecchia di un anno ( ) e la FIA che favorisce la Ferrari e le Bridgestone ( ).
      Per Jerez, intendevo l'andare addosso a JV. Altro non poteva fare per vincere, scorretto quanto si vuole, ma un cannibale come lui non lascia passare il mondiale cosi' facilmente. Ma almeno non ha cercato giustificazioni, ne lui ne i suoi tifosi. Nel 98, Cultardo ha fatto un gesto schifoso e puramente voluto, e lasciamo perderlo visto la bassa stima verso il pilota.
      Per il 2003, devo essermi confuso con il 2004, ma rendiamoci conto che a insidiarlo ci fu un pilota con 1 sola vittoria all'attivo, contro le 6 di shumi. Fu conbattuto per il cambio di regolamento atto a far tornare lo spettacolo in questo sport. Non per altro.


      Se è per questo io ho una posizione ancora più estrema: Hakkinen solo in qualche GP che non fosse Suzuka ha saputo veramente rivaleggiare con lui (e batterlo), per il resto non l'ho mai ritenuto un avversario all'altezza, al contrario di quello che pensano tanti altri. Di piloti decenti cmq c'erano a tonnellate, a meno che per te i piloti Decenti non siano solo quelli che hanno tutte le carte in regola per vincere il mondiale.
      Per il resto la constatazione della mancanza di avversari di Schumi su di me non esercita alcuna suggestione, visto che nei motori ci sono decine di modi per dimostrare il proprio effettivo valore, a parte battere Senna, Lauda, Piquet, Mansell, etc.
      Il riferimento al periodo 95-98 l'ho fatto a questo scopo. I "se" e i "però", in questo caso, sono banalità e fuffa. E' andata così, punto e basta.
      Hakkinen e' stato l'unico che e' riuscito a fronteggiarlo. Non rientra tra i grandissimi certo ma di lui meglio non parlare. Probabilmente senza l'infortunio Shumi non avrebbe vinto il secondo mondiale, ma queste sono supposizioni. In questo caso per piloti decenti, intendo quelli che potevano rivaleggiare con lui in quanto a talento. Certo che buoni piloti c'e' ne sono stati, ma nessuno in grado di fronteggiarlo, se non con astronavi e con episodi dubbi.
      Ma ho forse messo in dubbio il valore di Micheal? Non mi sembra, ho fatto una constatazione, per quanto riguarda certi mondiali, mica tutti, e non ho messo in dubbio il suo valore. Se li e' meritati, mica ho detto niente. Anche tu pero' leggi tra le righe... Cioe' e' lapalissiano che il 2004,2002 e 2001 non ha avuto avversari e la superiorita+ del mezzo era evidente. Ho detto che e' macchiata ma non a i miei occhi ma di altri. Io il valore del pilota lo vedo.


      Io non contesto il valore di Senna, ma la spiegazione di certe porcate lette in giro per la rete (le patetiche giustificazioni da parte dei sennisti riguardo lo squallore di Suzuka '90, oppure gente che sostiene che Senna fosse nettamente superiore a Schumi, e magari aveva meno di 10 anni quando Senna è morto) sta proprio nella sua "ascesa al cielo".
      Ecco appunto. Praticamente c'e' chi da dello scorretto a Shumi e allo stesso tempo tifa Senna. Ma chiunque sa che Senna era scorretto quanto e molto piu' di lui. Il suo valore di pilota lo ammetto, ma da qui a dire che e' il migliore di ogni tempo...
      Prost,Lauda, Piquet, Shumacher e Mansell non gli sono di certo inferiori, e non mi e' chiaro secondo quale criterio sia migliore di loro. Secondo quanto a vinto non sicuramente, il migliore di ogni tempo non ha senso di esistere in uno sport come l'automobilismo. Allo stesso tempo mi fanno ridere quelli che considerano Shumi il migliore di ogni tempo. E spero vivamente che tu non sia tra questi.



      Or basta su, ognuno per la propia strada, tanto la storia mi dara' ragione

      Comment


      • la gara alla fine era un libro aperto, si sapeva che se le ferrari fossero partite bene avrebbero avuto vita facile, cosa che sarebbe successa anche a indianapolis dove raikkonen aveva il ritmo più veloce.

        alonso sta sbagliando tantissimo nelle ultime gare, a un certo punto è andato nel pallone facendo nello stesso giro errori a ripetizione che poi lo hanno fatto uscire dai box dietro a fisichella

        peccato che non si torni più a magny cours, uno dei circuiti storici e per me più belli

        Comment


        • Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
          peccato che non si torni più a magny cours, uno dei circuiti storici e per me più belli
          storico??
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

          Comment


          • Magny Course e' uno dei circuiti a base di Valium.
            Storico non lo e' di sicuro, la si parla del Castellet.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
              storico??
              per la ferrari lo è
              comunque non sarà ai livelli di monza, spa, monaco. ecc... però sempre meglio di quei circuiti mediorientali o asiatici dove di formula1 non interessa niente a nessuno.
              sono sempre meno i circuiti europei e sempre più questi circuiti dove non c'è una vera cultura dei motori.
              non sarebbe neanche un male, se il tutto non fosse fatto solo per guadagnarsi sopra da parte di bernie ecclestone e interessasse qualcosa veramente di formula1 a quei paesi nuovi che stanno ospitando i gran premi.
              se poi la motivazione è perchè non ci sono gli alberghi che possono ospitare il circus, allora stiamo messi male

              Comment


              • intanto quei circuiti portano spettacolo, Tilke è un genio con un pessimo gusto estetico purtroppo
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                Comment


                • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                  intanto quei circuiti portano spettacolo, Tilke è un genio con un pessimo gusto estetico purtroppo
                  mah.... per me il problema dello spettacolo non è un problema dei circuiti ma di altri fattori di cui se ne era parlato nelle pagine precedenti.
                  per me la formula1 deve rimanerre europea, internazionale si, però europea prima di tutto. ma non per razzismo o altro, ma proprio per un discorso di storia

                  Comment


                  • Sarà, prova a confrontare Montecarlo con il Bahrain e poi dimmi che il circuito non conta nulla...

                    Circuiti come l'imola attuale (che infatti è stata tolta), Magny Cours, Montecarlo, l'hockenheim attuale il Canada, l'hungaroring e un paio di altri che non mi va di controllare ormai non possono più assicurare un minimo di spettacolarità, sai già che i sorpassi sono quasi impossibili e magari lo stesso circuito non offre una sicurezza adeguata (non so voi ma piuttosto che guardarmi un altro gran premio con metà safety car e metà gara come canada 2007 preferisco schiacciarmi un pisolino).

                    Chi di dovere si deve rendere conto che ormai i sorpassi sono diventati impossibili e ci vogliono diversi cambiamenti per far tornare la formula 1 uno sport divertente (quest'anno nonostante ferrari e mclaren si siano spartiti 4 gran premi a testa abbiamo visto un solo sorpasso nelle posizioni di testa (in un circuito disegnato da Tilke tanto per dirla tutta, poi vabbè, Massa con un po' di classe in più avrebbe potuto superare Hamilton in Malesia, altro circuito disegnato da Tilke), un po' pochino in 8 gran premi).
                    E questi passi non possono limitarsi a modifiche tecniche, è ora che si abbandonino una certa tipologia di circuiti poco spettacolari o pericolosi, la formula uno non ha bisogno di storia, ha bisogno di spettacolo, ha bisogno di gran premi come quello del Brasile lo scorso anno, ha bisogno di rimonte, sorpassi, gare combattute, non di un campione del mondo che, partito dietro per problemi tecnici, guadagna una posizione soltanto perché impiega mille mila gira a superare vetture più lente di quasi un secondo al giro.
                    Che si tolgano sti cazzo di aiuti elettronici, che si mettano altri limiti all'aerodinamica ma che si levino dalle palle i circuiti storici che ormai non hanno più niente da dire.

                    E poi basta con sti inutili circuiti cittadini, abbiamo capito che portano soldi ma fanno anche schifo, per vedere montecarlo dall'inizio alla fine senza appisolarsi uno deve farsi una flebo (o sperare che piova)...

                    Comment


                    • Ritorniamo alla clamorosa notizia di sabotaggio da parte di Stepney nei confronti della "rossa". Oggi la McLaren ha reso noto di aver sospeso un proprio tecnico poichè risulterebbe essere implicato nel tentativo di sabotaggio della Ferrari. Ecco cosa dice la Gazzetta (www.gazzetta.it)
                      Originariamente Scritto da Gazzetta.it
                      Il team anglotedesco ha scoperto oggi che un membro dello staff tecnico era indagato dalla scuderia di Maranello per aver ricevuto informazioni riservate dall'ex meccanico della Rossa Nigel Stepney. Immediato lo stop, ufficializzato con una nota
                      l'articolo completo lo trovate a questo link: http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...omclaren.shtml

                      sigpic
                      Max Pezzali Mania
                      ---> http://www.maxpezzalimania.it

                      Comment


                      • Inanto oggi prendono il via le qualifiche per il GP di Silverstone. Nelle libere la Ferrari ha ottenuto un ottimo tempo con Kimi Raikkonen. Inoltre ha mostrato un passo di gara superiore alle McLaren. Che dire anche questo GP si prospetta molto avvincente.

                        sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

                        Comment


                        • ma che parliamo a fare ormai di questo campionato?
                          se non cacciano la mclaren non vedo come si possa ancora stare a discutere su chi sta d'avanti o dietro.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                            ma che parliamo a fare ormai di questo campionato?
                            se non cacciano la mclaren non vedo come si possa ancora stare a discutere su chi sta d'avanti o dietro.
                            Prima di fare giustizia forcaiola aspetterei un po, per vedere come si sviluppano le indagini.

                            Comment


                            • Bah, è sicuro che la McLaren ha già fatto una figuraccia enorme. E' uno dei peggiori casi di spionaggio (se non il peggiore) mai accaduti in F1, e di mezzo c'è il suo capo progettista.

                              Il problema ora sarà verificare come la McLaren è riuscita a beneficiare di tutti quei dati, altrimenti sarà circoscritto tutto ai singoli e buonanotte.

                              In ogni caso io non mi aspetto nessuna seria ricaduta sui piloti McLaren, anche se sono loro a guidare la monoposto che potrebbe essere incriminata. La FIA è una federazione di buffoni, comandata da persone che pensano unicamente a fare profitti (come ampiamente dimostrato in questi ultimi 5 anni), e che sta trasformando questo sport in uno squallido circo. Hamilton ed Alonso portano un sacco di soldi dai loro paesi di origine, non credo proprio che verranno penalizzati più di tanto. Probabilmente basterà attaccarsi a qualche cavillo, cosa che in qualche altro sport succede da una vita.
                              Certo è che se la Ferrari dovesse battere la McLaren, anche in assenza di penalizzazioni, la goduria sarebbe doppia

                              Per adesso si può solo stare a guardare.
                              Last edited by Red; 07 July 2007, 16:11.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • Ed intanto ecco qua la griglia di partenza del Gran Premio di Silverstone
                                Originariamente Scritto da GP di Inghilterra -Silverstone: Griglia di Parntenza
                                1 L. Hamilton Gb McLaren 1'19''997
                                2 K. Raikkonen Fin Ferrari 1'20''099 a 0''102
                                3 F. Alonso Spa McLaren 1'20''147 a 0''150
                                4 F. Massa Bra Ferrari 1'20''265 a 0''268
                                5 R. Kubica Pol BMW 1'20''401 a 0''404
                                6 G. Fisichella Ita Renault 1'20''516 a 0''519
                                7 H. Kovalainen Fin Renault 1'20''721 a 0''724
                                8 R. Schumacher Ger Toyota 1'20''775 a 0''778
                                9 N. Heidfeld Ger BMW 1'20''894 a 0''897
                                10 J. Trulli Ita Toyota 1'21''240 a 1''243

                                ELIMINATI SECONDA FASE

                                11 M. Webber Aus Red Bull 1'20''235
                                12 D. Coulthard Gb Red Bull 1'20''329
                                13 A. Wurz Aut Williams 1'20''350
                                14 R. Barrichello Bra Honda 1'20''364
                                15 S. Speed Usa Toro Rosso 1'20''515
                                16 V. Liuzzi Ita Toro Rosso 1'20''823

                                ELIMINATI PRIMA FASE

                                17 N. Rosberg Ger Williams 1'21''219
                                18 J. Button Gb Honda 1'21''335
                                19 A. Davidson Gb Super Aguri 1'21''448
                                20 A. Sutil Ger Spyker 1'22''019
                                21 T. Sato Gia Super Aguri 1'22''045
                                22 C. Albers Ola Spyker 1'22''589
                                Beh Ferrari e McLaren sembrano molto vicine. Bisognerà vedere le tattiche adottate dai due team.
                                Secondo me Hamilton è il più leggero di tutti li davanti. Mi sembrano davvero in palla Kimi, che finalmente sembra si stia ritrovando ,e "Ferdinando Alfonso". Domani un altro GP emozionante?

                                sigpic
                                Max Pezzali Mania
                                ---> http://www.maxpezzalimania.it

                                Comment

                                Working...
                                X