Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Argentina, ricoverato Maradona - E' stato colpito da squilibrio cardiaco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ma se lo aveste conosciuto veramente e apprezzato per quello che ha fatto in campo avreste non poca difficoltà a definirlo "munnezza"......

    ma dai smettiamola con ste storie, lo sa tutto il mondo che si pompava
    che idolo sarebbe mai ? e del gol segnato con la manina che mi dici?
    e non dire che non e' vero ,pure il film uscito al cinema lo riporta
    maradona la mano di dio ahahahaha
    sigpicunisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

    Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      un post del genere dovrebbe andare nella discarica.....potevi benissimo risparmiartelo
      Comunque, io parlo da tifoso napoletano che ha vissuto gli anni magici di Maradona, un segno indelebile nel mio cuore di tifoso anche se ero abbastanza piccolo.....è facile per voi non-tifosi-naploetani parlare con tanto distacco di Diego, io non ci riuscirei mai. Ma a parte questo, volendo essere quanto più oggettivi possibile, credo che Maradona le critiche se le meriti soltanto perchè con la sua vita dissoluta ha distrutto una carriera che poteva essere enormemente più fulgida di quanto lo sia già stato. L'unica colpa di Diego è quella di essersi autodistrutto, ma il danno non ha mai varcato il confine della sua persona, non ha mai fatto del male ad altri (qualche problema familiare ma ditemi CHI nel mondo dello spettacolo non abbia una squallida storia di tradimenti, figli illegittimi ecc.. da raccontare?). Anzi, se non lo sapete, lui in campo era una persona straordinaria, riceveva miliardi di falli durissimi senza MAI reagire (altro che Totti e Del Piero che sembrano due vecchine acide), era un uomo che reggeva lo spogliatoio, un costante punto di riferimento per i compagni di squadra ovunque abbia giocato e non solo per questioni tecniche ma anche umane. Gli unici conflitti li aveva con i superiori, col potere (vedi con Ferlaino) perchè Diego è sempre stato un libro aperto. Non come quelle vecchie glorie dei suoi colleghi che ormai si sono istituzionalizzati nei tetri meandri della FIFA accettandone i compromessi e le politiche poco chiare (Platini, Beckenbauer). E' facile dargli addosso oggi, mentre lui versa in condizioni ormai pietose, ma se lo aveste conosciuto veramente e apprezzato per quello che ha fatto in campo avreste non poca difficoltà a definirlo "munnezza"......

      Mi spiace ma non riesco a vederlo così tanto eroe, a me a volte sembrava un esaltato, ma non mi è mai sembrato un eroe. Però in questo caso ti parlo da profano e quindi questa è la mia cruda impressione e apprezzo la passione con cui tu ti esprimi .

      Se ti devo dire anche un'altra cosa, io a maradona preferisco Pelè, lui è uomo anche fuori dal campo

      Comment


      • #18
        Anche io non lo vedo come un mito da "imitare", però nessuno di noi hai vissuto quello che hai vissuto tu.
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

        Comment


        • #19
          I miei primi ricordi di Maradona risalgono ad Usa 94. Quando Maradona fece un gran gol e poi urlò tutta la sua rabbia alla telecamera, prima di cadere per mano dell'antidoping dopo una decina di giorni.
          Il suo enorme talento è sempre stato indubbio, così come le emozioni che ha saputo regalare con le sue prodezze fatte sul campo nel corso della sua carriera.
          Per quanto mi riguarda, non avendo vissuto la carriera di Maradona, l'idea su di lui che mi sono fatto è che sia una persona fragile, o perlomeno di una persona che non ce l'ha fatta a sopportare e/o gestire l'ambaradan e il fracasso di tutta la gente che aveva intorno.
          Ma non essendo certamente l'unico in questa situazione, e non avendo poi giustificazioni importanti nell'aver superato qualsiasi limite, l'unica cosa che provo per uno come lui è solo tanta indifferenza, nonostante le emozioni regalate ancora oggi a chi ne guarda le prodezze di una volta, e nonostante lo stuolo di tifosi e persino di ammiratori che lo hanno innalzato a loro Dio senza nemmeno averne vissuto, in qualche modo, la sua carriera.

          Per il resto, siamo in un epoca in cui le popstar calcistiche sono abbastanza diverse. Non vedo cos'abbiano da spartire UOMINI come Baggio e Maldini con Maradona, che nemmeno sono molto più vecchi dell'argentino...
          Last edited by Red; 15 April 2007, 18:27.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #20
            comunque caro ciccio, rispetto al di fuori delle mie opinioni, l'ammirazione che provi per maradona, quindi vorrai scusarmi per aver dato del munnezza
            al tuo idolo, pero' come tutti diciamo ne ha combinato di cosucce , i miei auguri al tuo napoli che presto possa ritornare in serie a .
            sigpicunisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

            Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
            Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
            Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
            Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
            Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
            Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da ULTRAMAN Visualizza Messaggio
              ma dai smettiamola con ste storie, lo sa tutto il mondo che si pompava
              che idolo sarebbe mai ? e del gol segnato con la manina che mi dici?
              e non dire che non e' vero ,pure il film uscito al cinema lo riporta
              maradona la mano di dio ahahahaha
              però scusami ultraman, permettimi di fare delle precisazioni.
              E' innegabile che Maradona tirasse la cocaina ma sicuramente lo faceva per una dipendenza non per incrementare le sue prestazioni. La cocaina non ha avuto nessun effetto sul talento e la magia del piede sinistro che erano tutte naturali, sia chiaro.
              Il gol con la mano? Ed è colpa di Diego se l'arbitro e collaboratori non l'hanno visto? Quanti gol non validi sono stati assegnati e quanti ancora verranno convalidati? E poi dimentichi di citare il secondo gol che ha fatto sempre nella partita incriminata, universalmante riconosciuto come il più bel gol della storia, pura poesia.
              E non esiste al mondo una droga che ti permetta di fare cose del genere.....
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                però scusami ultraman, permettimi di fare delle precisazioni.
                E' innegabile che Maradona tirasse la cocaina ma sicuramente lo faceva per una dipendenza non per incrementare le sue prestazioni. La cocaina non ha avuto nessun effetto sul talento e la magia del piede sinistro che erano tutte naturali, sia chiaro.
                Il gol con la mano? Ed è colpa di Diego se l'arbitro e collaboratori non l'hanno visto? Quanti gol non validi sono stati assegnati e quanti ancora verranno convalidati? E poi dimentichi di citare il secondo gol che ha fatto sempre nella partita incriminata, universalmante riconosciuto come il più bel gol della storia, pura poesia.
                E non esiste al mondo una droga che ti permetta di fare cose del genere.....

                talento?magie? preferisco di gran lunga pele' , mai una macchia sulla sua carriera, mentre il vostro magico maradona e' stato un arma a doppio taglio, la coca gli permetteva di non sentire l'affaticamento, poi la sua stoffa faceva il resto, be' a mio parere e' come michael jackson ,talento illimitato ma anche difetti illimitati, sono le classiche persone che vogliono far parlare di se' in qualche modo, ti ripeto, mi auguro che il tuo napoli arrivi presto in serie a e speriamo che qualcuno dei vostri faccia ANCORA meglio di maradona
                poi se mi dici che non potra' mai sparire la sua storia poco me ne frega, comunque sarebbe piu' saggio chiudere qui la nostra discussione ,potremmo andare avanti all'infinito e alla fine non caveremmo un ragno dal buco poiche' viaggiamo su binari diversi,
                bye dal vostro ultraman di quartiere
                sigpicunisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

                Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
                Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
                Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
                Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
                Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
                Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

                Comment


                • #23
                  Io purtroppo essendo giovane non ricordo le gesta dei grandi campioni di una volta ma credo di essermi fatto una cultura sul calcio abbastanza estesa,sicuramente C1cc10 ne sa più di me,però ovviamente ognuno la pensa in modo diversa,ma è proprio questo il bello. Sul piano calcistico io penso che Maradona non sia stato il più grande,io preferisco Pelè e Sivori anche se paragonare giocatori di epoche diverse è molto difficoltoso.
                  Sul piano umano Maradona non è da osannare,da imitare e credo che il film se lo potevano risparmiare.
                  NerdMonday

                  Comment


                  • #24
                    non mi sorprendo, Maradona non è stato mai amato dal popolo italiano non napoletano, ricordate i fischi alla finale di Italia '90?
                    Ultraman preferisci di gran lunga Pelè? Il paragone non è possibile, sono due giocatori di epoche diverse e sai bene quanto il modo di giocare a calcio sia cambiato negli anni. E non dimenticare che il tuo Pelè non ha mai giocato al di fuori del Brasile, mentre Maradona ha spadroneggiato in Sudamerica e in Europa.
                    Sapete da cosa si capisce che un uomo è un grande campione? Quando rappresenta il fulcro, il nucleo attorno al quale si costruisce una realtà vincente.....come è stato Schumacher per la Ferrari così attorno a Maradona nacque un grande Napoli, una squadra fortissima che ci fece primeggiare in Italia a scapito delle blasonate squadre del Nord.
                    Queste sono le cose che rimangono nella storia.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • #25
                      Non è neanche questione di epoche,io per esempio giudico i calciatori per il livello tecnico,poi l'epoca è secondaria.
                      Secondo te se Maradona giocasse oggi sarebbe lo stesso grande? Secondo me Materazzi gli spezza una gamba appena esce dallo spogliatoio.
                      E' difficile però provarlo,non abbiamo la prova del 9,sul piano tecnico io dico che è meglio Pelè.

                      Comunque ragazzi non mettiamoci a litigare su chi era più forte,non ne vale la pena è uno sport.
                      Anche perchè il topic parlava di maradona non sul piano calcistico,siamo andati un pò o.t.
                      Last edited by michele longobardi; 15 April 2007, 23:40.
                      NerdMonday

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                        Non è neanche questione di epoche,io per esempio giudico i calciatori per il livello tecnico,poi l'epoca è secondaria.
                        Secondo te se Maradona giocasse oggi sarebbe lo stesso grande? Secondo me Materazzi gli spezza una gamba appena esce dallo spogliatoio.
                        E' difficile però provarlo,non abbiamo la prova del 9,sul piano tecnico io dico che è meglio Pelè.

                        Comunque ragazzi non mettiamoci a litigare su chi era più forte,non ne vale la pena è uno sport.
                        Anche perchè il topic parlava di maradona non sul piano calcistico,siamo andati un pò o.t.
                        qui nessuno sta litigando ne ha voglia di farlo, mi rammarico soltanto del fatto che, a causa della sua vita privata dissoluta, inconsciamente si tenda a mettere in ombra e non apprezzare del tutto le gesta magnifiche di un grande campione....
                        Oggi non sarebbe un grande? Materazzi gli spezzerebbe una gamba? Michele si vede che non la conosci la storia di Maradona, non hai minimamente idea dei fallacci che ha subito, a volte assassini, come quando giocava nel Barcellona dove la gamba la ha avuta spezzata per davvero.....era l'unico modo per fermarlo, lui era immarcabile. E poi che credi che i difensori arcigni in Italia non ci siano mai stati? Maradona di botte ne ha prese tantissime!
                        E poi non siamo OT, siamo in una sezione in cui si parla di sport e precisamente in un topic dove si parla di Maradona, quindi parlare delle sue imprese sportive non mi pare off topic...semmai parlare della sua vita privata lo è, anche se è il titolo del topic....


                        EDIT: e non mi venite a dire di finirla lì, "tanto la discussione non porta a nulla"......ma a cosa volete che porti? Mica è detto che dobbiamo giungere ad una conclusione su cui siamo d'accordo tutti! Il forum è fatto per discutere e finchè lo si fa nei limiti della civiltà, ben venga. Non cercate di voler avere l'ultima parola a tutti i costi.
                        Last edited by c1cc10; 16 April 2007, 00:42.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

                        Comment


                        • #27
                          E dire che quest'uomo poteva diventare il miglior giocatore di calcio di tutti i tempi, e invece va a rovinarsi la carriera da solo, non ho parole per certa gente. Ma ovviamente spero che si riprenda, non è mai una bella cosa che un uomo muore, anhce se lo odi con tutto il cuore (con questo non sto dicendo che lo odio )
                          Ultima saga di DBReturn (con dentro i link delle prime 2): http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=49225

                          Comment

                          Working...
                          X