Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motogp

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Motogp

Anche se un po' in ritardo vorrei commentare la gara di VALE: secondo me anche quest'anno gli gira storta, se non è per la moto è per le gomme e adesso ci si mette anche Elias che ha rischiato di farlo cadere un'altra volta come l'inizio campionato dell'anno scorso. Secondo me a questo punto avrebbe fatto meglio ad andare nei Rally (anche se secondo me il MotoGp perderebbe un po' del suo fascino) oppure a cambiare scuderia.
    Oppure un'altra soluzione sarebbe quella di chiamare le Iene che sono riuscite ancora 1 volta nel loro intento visto che capirossi è arrivato 3°.
    Comunque speriamo che vada meglio per le prossime gare.
    FORZA VALE!!!!!

io rossi lovedrei bene inducati con stoner

Comment

quest'anno se nn gli gira la moto son dolori per vale. Con Stoner imbestialito che da i "Pastoner" a tutti (x dirla alla guido meda), con l'altra ducati di capirossi che se comincia a girare so cavoli e con pedrosa la vedo molto difficile. Hayden lo vedo fuori dai giochi (x me nn è mai stato dentro, l'anno scorso il suo mondiale l'ha vinto quasi x caso),quindi un'avversario in meno x vale. E non dimentichiamoci Macho Melandri. Comunque penso che la classe di Valentino riuscirà a fargli vincere questo mondiale.

donpeppe1990

Comment

Anche secondo me con la sua bravura può vincerlo ma dipende anche dalla "sfiga" che ultimamente non lo lascia nemmeno per un secondo.

Comment

Sfatiamo l'ennesimo mito su Rossi. La stagione è ancora molto lunga e in questa gara, a causa di un Jacque Attack, Rossi ha guadagnato qualche posizione in gara (anche se lui crede di no ) e 6 punti su Pedrosa, che sin dall'inverno è il rivale designato, nonostante il problema alla gomma. Non è stato poi così sfortunato.
          Stoner si sta ritagliando un posticino nella contesa (demolendo per la terza volta in tre gare Capirossi), ma la sua costanza (e quella delle gomme) nei piazzamenti è tutta da verificare. Melandri per adesso lasciamolo perdere...

Da notare poi che nel dopogara Rossi ha fatto l'ennesima figuraccia: in gara ha subito un sorpasso su Elias, magari un pò forzato, ma come se ne vedono tanti. Nel dopogara Rossi, stuzzicato dai sempre pessimi giornalisti di Mediaset se ne è uscito su quella manovra dicendo qualcosa del tipo
          “Elias l’ha fatto apposta. E’ la seconda volta che mi combina una scherzo del genere, voleva buttarmi anche fuori, non c’era bisogno di fare una manovra così, mi aveva già passato, in Cina, alla prossima gara, saprò come comportarmi!”
          Questa "dichiarazione" l'ho presa da un sito specializzato, se volete vi dò anche il link, visto che ci potrebbe essere qualche poverino secondo il quale mi invento le cose per screditare Rossi (visto che è già accaduto).
          Il sorpasso è sembrato abbastanza normale a tutti, in telecronaca Meda infatti non aveva detto niente di simile alle parole di Rossi.
          Tra l'altro è più o meno lo stesso tipo di manovra che Rossi riserva abitualmente ai suoi avversari: nel 2004 a Welkom fece quasi la stessa manovra per superare Biaggi, sempre nel 2004 in Qatar butta fuori Barros, a Jerez nel 2005 fa una manovra cattiva e pericolosa su Gibernau infortunandolo, e invece di scusarsi lo prende anche per il sedere coadiuvato da mezza stampa, nel 2006 a Le Mans butta fuori De Puniet in partenza dopo aver fatto la predica ad Elias (toh...)per quello successo ad Jerez nella stessa stagione, tralasciando che quando lo si vede in rimonta parecchie volte prova a fare lo stesso giochetto, "spingendo" l'avversario sullo sporco.
          Il bello è che poi Elias si è scusato immediatamente, al contrario di Rossi dopo le sue manovre più pericolose.
          E' l'ennesima perla di una collana che comprende Barcellona 2001, Donington 2002 e 2003, Losail 2004, Jerez 2005, alcune tra le ultime gare 2005 e le prime 2006, collana che sicuramente si allungherà ancora e che probabilmente comprende altri episodi che sto dimenticando, in cui questo presunto fenomeno ha messo in luce la sua antisportività e il suo assurdo egocentrismo.
          Pensavo che dopo aver regalato il mondiale ad Hayden questo qui avesse abbassato la cresta, invece ha sempre i soliti atteggiamenti da bambino insofferente che deve calunniare per denigrare chiunque non gli vada a genio, come se il motomondiale fosse il suo esclusivo palcoscenico privato e quindi chiunque osi rubargli la scena (oppure solo dargli fastidio) va screditato in qualsiasi modo. Il bello è che è anche per questo genere di stronzate che Rossi viene idolatrato da tanti suoi tifosi.
          Del resto basta qualche sua frase per scatenare il solito lecchinaggio mediatico nei suoi confronti. In Turchia infatti si è assistito alla solita comica su Mediaset: Meda parla di "gomma devastata", manco Rossi perdesse 10 secondi al giro, Cereghini gli tira l'assist su Elias e Lucchinelli consiglia di "toccargli la leva del freno davanti", che, detto anche scherzosamente, è una cosa da far rabbridivire, specie insieme a quel "la prossima volta saprò come comportarmi" dello stesso Rossi. Come se non bastasse sul TgCom ci sono qua e là le solite ipotesi di complotto sulle gomme Michelin, che come al solito escono fuori solo quando è Rossi ad avere problemi alle gomme.
          Insomma, Rossi ha ricevuto ancora una volta il solito patetico lecchinaggio mediatico, alla faccia di chi pensa ancora il contrario.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

quoto lacermo.
            tra l'altro da più parti si è fatto notare come nei primi 6 posti ci fossero tutte moto gommate bridgestone.
            ma nessuno ha detto che gli altri bridgestone sono caduti tutti...

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
              Tra l'altro è più o meno lo stesso tipo di manovra che Rossi riserva abitualmente ai suoi avversari
              Secondo me non è proprio così: i sorpassi fatti da rossi potranno essere stati anche un po' pericolosi ma quello di Elias è del tutto diverso perchè Dopo averlo passato in curva ha usato 1 traiettoria più larga quando a mio parere poteva stare molto più stretto.
              Comunque ognuno ha le sue idee.

Comment

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                Secondo me non è proprio così: i sorpassi fatti da rossi potranno essere stati anche un po' pericolosi ma quello di Elias è del tutto diverso perchè Dopo averlo passato in curva ha usato 1 traiettoria più larga quando a mio parere poteva stare molto più stretto.
                quando rossi si appoggia su gibernau per fare la curva, stile granturismo (il gioco) va tutto bene?
                oppure su biaggi nel 2004?

Comment

Anche secondo me con la sua bravura può vincerlo ma dipende anche dalla "sfiga" che ultimamente non lo lascia nemmeno per un secondo.
                  sperando in una stagione diversa da qll precedente

Comment

Già, non per niente è la stessa cosa che ha detto Rossi.
                    Poi è inutile usare locuzioni come "secondo me": le manovre di Rossi su Barros, Gibernau e De Puniet erano CHIARAMENTE MOLTO PIU' pericolose di quella di Elias, per il solo fatto che fra Rossi e gli altri piloti coinvolti c'è stato un contatto mentre in questo no. A dire il contrario si passa soltanto per il solito inutile tifoso con i paraocchi che cerca di pararsi con le solite due frasi magiche ("secondo me" "ognuno ha le sue idee"), o che neanche sa di che sta parlando. Tra l'altro Elias in staccata era già davanti a Rossi, quindi le lamentele di Rossi non hanno quasi senso.
                    Due sono le cose: o Rossi ha dato per l'ennesima volta di matto, perchè NESSUNO si è permesso di definire la manovra su Biaggi a Welkom "scorretta" (parlo di questa manovra http://www.youtube.com/watch?v=Q6CmFPWEg04 dal secondo 42, dove si vede chiaramente che Biaggi è costretto a correggere la traiettoria andando sullo sporco, come si vede dalla reazione della sua moto che sbanda per 2 volte in accelerazione), oppure le sue manovre erano scorrettissime, perchè Rossi è andato molto oltre al buttare sullo sporco l'avversario.
                    Tra l'altro Rossi, oltre che il solito viziato, è anche ipocrita visto che aveva definito "normale" la manovra su Gibernau a Jerez, per poi lamentarsi di una manovra ai suoi danni molto meno al limite e molto meno pericolosa.

Tra l'altro poi ho recuperato la famosa intervista: http://www.youtube.com/watch?v=-Hp3YSlgDjU
                    Il teatrino è stato ancora più patetico di quanto pensavo, risposta di Rossi a Lucchinelli compresa.

Il bello è che ora leggo in giro, su Rossi, le stesse cose che dicevo io già 3-4 anni fa, quando Rossi vinceva, mentre qui venivo puntualmente denigrato dall'incompetente di turno. Ma vabbè, chi si meraviglia...

Edit: mi ero scordato di aggiungere sopra il patetico teatrino di Welkom 2002. Questo presunto fenomeno proprio non sa perdere...
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

purtroppo Rossi non ha vinto nemmeno questa volta per la netta superiorità della ducati. Secondo me non è giusto quindi dire che la ducati ha la moto "truccata", si è visto che in rettilineo erano superiori e basta inoltre se loro sono più veloci in rettilineo la Yamaha e altre possono andare bene nelle curve.
                      Quindi secondo me sarebbe bene smetterla con tutte queste polemiche e pensare alle gare.
                      Voi cosa ne pensate??

Comment

Mah, io penso che bisognerà aspettare circuiti più lenti e dove Rossi è sempre andato molto forte. Le Bridgestone hanno fatto enormi passi avanti quest'anno e Stoner continua a crescere gara dopo gara, dall'altra parte però Rossi alla fine è sempre lì, pur essendo stato battuto in 3 gare su 4 (e nonostante il problema alla gomma in Turchia), e adesso il marchigiano dovrebbe dare qualcosa in più in piste come Mugello, Barcellona, Donington, Assen, ed altre dove ha vinto molte volte.
                        Lo stesso non si può dire della Honda, che evidentemente sta ancora scontando la crisi tecnica che si trascina da quando Rossi ha saccheggiato il team HRC passando in Yamaha... Pedrosa mi sembra già tagliato fuori, in Cina persino Hopkins sulla Suzuki (con tutto il rispetto per entrambi) lo ha staccato facilmente... evidentemente l'anno scorso è andato veramente tutto al rovescio...
                        Poi penso che Capirossi sia un bollito ma vabbè, questo lo penso da anni, non da dopo l'ultimo GP

Per quanto riguarda la potenza delle Ducati: come nel 2004, è piuttosto la Yamaha che ha velocità massime (relativamente) scarse, visto che in rettilineo, pure la Honda di Pedrosa va molto più forte della Yamaha di Rossi. Chi era appena arrivato in Yamaha, nel 2004, a farsi costruire la moto su misura? Lo stesso che ora dice "non ho mai corso contro una moto così più veloce delle altre", anche perchè prima la moto così più veloce delle altre l'avevano data sempre a lui
                        Sulle polemiche: Italia1 è una tv squallidamente commerciale, lo sanno benissimo che fomentando polemiche (anzi, gossip, perchè erano solo insinuazioni fatte pure al momento sbagliato; ma chi si meraviglia...) alzano l'auditel di quella squallida trasmissione di nome "Fuorigiri". Il motore della Ducati è stato guardato alle verifiche tecniche, e non è stata trovata nemmeno la più piccola irregolarità.
                        Spero almeno che il motociclismo non diventi come il calcio, dal punto di vista mediatico. Solo alla prospettiva, mi viene da vomitare...
                        Last edited by Red; 11 May 2007, 10:16.

"It's spreading, tho".

Comment

La ducati ha preparato sicuramente una buona moto,ma effettivamente per poter dire che sia la moto più forte di tutte le altre bisogna aspettare almeno metà campionato e vedere per allora cosa avrà ottenuto,anche in quei circuiti che potrebbero essere meno favorevoli a moto troppo potenti.
                          Per quanto mi riguarda continuo a preferire la sbk e domenica a monza mi sono divertito come un dannato,poi due gran belle gare ,anche se dominate da haga e la yamaha.
                          Clicca qui per riassunto gara 2
                          in gara 1 si è visto un duello fra haga e toseland con dei sorpassi da brivido,che però non trovo.
                          http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

ragazzi ma la Ducati è sempre stata una delle moto (se non la moto) che hanno come caratteristica la velocità massima (330 km/h e passa al Mugello qualche anno)...Per quanto riguarda Valentino, la sua moto sarà molto agile e veloce in curva, ma per quanto riguarda la velocità massima forse è la peggio...Inoltre oltre alla sfiga che perseguita il pesarese quest'anno ci si sono messe anche le gomme, come questa domenica a Le Mans, dove col bagnato le gomme da pioggia gli si sono distrutte dopo pochi giri...Penso che la Ducati invece abbia vinto la scommessa di stoner che sta riuscendo a riportare la Ducati nelle parti alte e sta riuscendo anche a domarla, visto che l'unico in grado di farlo sia Capirossi (anche se quest'anno è assente)

donpeppe1990

Comment

mi pare ke l'anno scorso la ducati fece il record di 347 km/h
                              sigpic

Comment

Working...
                              X