Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco cosa disse Materazzi a Zidane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    Rispetto dell'avversario , boun senso??????? in 1 finale mondiale !!!!!!!!! io credo priprio che per vincere avrebbero fatto di tutto se nn ci fosse stato l'arbitro...... cmq nn è calcio quello che dici tu sara' danza classica.....................................tutto questo nn per sparare su di te ma perche' ormai è cosi' l'avversariuo nn è 1 figura da rispettare mi spiace ma ci dobbiamo mettere al passo con i tempi.
    Ok...se non sbaglio rispettare i tempi nel gioco del calcio per te è ormai diventato:
    "Essere dei grandi figli di puttana con gli avversari, sbattersene l'amata cippalippa del fair play e giocare con l'unico obbiettivo VINCERE davanti agli occhi"...
    Bell'ideale sportivo...
    Last edited by Cloud Strife; 23 August 2007, 18:07.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
      Rispetto dell'avversario , boun senso??????? in 1 finale mondiale !!!!!!!!! io credo priprio che per vincere avrebbero fatto di tutto se nn ci fosse stato l'arbitro...... cmq nn è calcio quello che dici tu sara' danza classica.....................................tutto questo nn per sparare su di te ma perche' ormai è cosi' l'avversariuo nn è 1 figura da rispettare mi spiace ma ci dobbiamo mettere al passo con i tempi.
      Guarda....il male del calcio risiede proprio in questo tipo di convinzioni.....spero tu te ne renda conto....
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • #18
        nn ho detto che il MIO ideale sportivo è quello di vincere e basta ho detto solo che ormai è cosi' e ci dobbiamo rassegnare..cosa credete che a me nn dispiace?
        C'è solo 1 capitano!!!!sigpic

        Comment


        • #19
          Beh... certo non potrà mai cambiare nulla se partiamo già con "Ormai bisogna rassegnarci"

          Comment


          • #20
            Un piccolo esempio......un mio compagno di squadra (è inglese) nella solita partita della domenica ha ricevuto un fallo in aria di rigore questo nn si è lasciato cadere (se lo faceva c davano il rigore) pero'0 ha perso palla il mio mister sapete che ha fatto??? in allenamento gli ha urlato dietro dicendo che era 1 coglione e che si doveva buttare poi nn l'ha fatto giocare x 3 settimane! tutto questo solo per farvi capire che è un malessere molto ben insediato nella nostra tradizione calcistica e che è molto difficile da estirpare perchè "li abituano sin da piccoli".
            C'è solo 1 capitano!!!!sigpic

            Comment


            • #21
              Poi nn so....magari sbaglio a rassegnarmi ma nn vedo priprio cosa potrei fare per cambiare le cose.... oh! abbiamo postato assieme?
              C'è solo 1 capitano!!!!sigpic

              Comment


              • #22
                materazzi ha usato parole zidane ha reagito da animale

                Comment


                • #23
                  concordo....l'avevo gia' detto...
                  C'è solo 1 capitano!!!!sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    Guarda....il male del calcio risiede proprio in questo tipo di convinzioni.....spero tu te ne renda conto....
                    quando ti sai giocando una coppa del mondo lo sai cosa te ne frega di questi finti ideali?
                    c'è gente che non vuole perdere neanche nella partitella sotto casa figuriamoci in una finale di coppa del mondo.
                    il calcio è questo

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Guarda....il male del calcio risiede proprio in questo tipo di convinzioni.....spero tu te ne renda conto....
                      No il male del calcio risiede nei dirigenti criminali, negli arbitri corrotti, nei giornalisti servi, nei tifosi talebani, e non nei giocatori che vogliono vincere a tutti i costi tralasciando i valori della sportività e della lealtà; i calciatori che giocano per vincere (e non solo per strappare contratti a 7 zeri e poi non fare niente) restano comunque la parte migliore di questo sport, anche quando commettono errori grossolani.
                      Tornando all'episodio specifico per mettere sullo stesso piano le due colpe bisogna esser completamente fuori dal mondo o totalmente in malafede, nemmeno la scandalosa (anche se puramente formale) sentenza dello scorso anno della FIFA ritenne uguali le colpe di Materazzi e Zidane.
                      Quello che ha fatto Materazzi, anche se oggettivamente brutto, è assolutamente normale in un campo di calcio; fin da bambini chi gioca a calcio è costretto a convivere con gli insulti, anche più pesanti e provenienti da più parti, in ambito FIFA e UEFA gli unici insulti non tollerati sono quelli a sfondo razziale e di certo nessuno si mette in testa di far la moviola per andare a leggere i labiali dei calciatori per trovare qualche frase tipo "figlio di p." "pezzo di m.", mentre le immagini vengono esaminate per trovare comportamenti violenti e sputi.
                      Le stesse accuse di provocazione premeditata fatte a Materazzi hanno poco senso; se voleva causare in qualche modo l'espulsione di Zidane non si sarebbe di certo ridotto alla fine del secondo tempo supplementare ed in fondo la frase che ha detto non è nulla di così mostruoso, è stata una conclusione banale e volgare ad uno stupido battibecco; la frase di Materazzi è talmente banale che in questi giorni viene usata "in modo edulcorato" anche nella pubblicità delle suoneria di Pino e degli anticorpi eppure nessuno urla allo scandalo.
                      Purtroppo Zidane è un giocatore di enorme talento e solitamente corretto, ma a volte spegne il cervello e gli è capitato più volte in carriera e senza provocazioni come nei mondiali del '98 contro l'Arabia Saudita o in Champions contro il Leverkusen, ciò non toglie che la testata data a Materazzi rimane un gesto di estrema violenza e da condannare pesantemente.
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Quando gioco a calcio coi mieie amici ce ne diciamo tante ma tante pero nn è che poi ci pigliamo a testate

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da NuPain Visualizza Messaggio
                          Quando gioco a calcio coi mieie amici ce ne diciamo tante ma tante pero nn è che poi ci pigliamo a testate
                          Si ma appunto siete amici e non credo che ve le dite con cattiveria....Se giochi contro uno che non conosci e gli dici puttana a sua sorella non credo che la prenda molto bene...tra l'altro non mi sembra neanche tanto educato insultare pesantemente persone che non si conoscono...
                          Ripeto che il gesto di Zidane è squallido e da condannare....cosi come lo sono le parole di Materazzi.
                          Che ci volete fare sarà che i miei ideali sono diversi dai vostri...per me lo sport è prima di tutto rispetto per l'avversario.
                          Per me i cori da stadio non rappresentano altro che lo squallore della società italiana dove per una stupida partita di calcio ci si prende a mazzate.

                          sigpic
                          Max Pezzali Mania
                          ---> http://www.maxpezzalimania.it

                          Comment


                          • #28
                            Vi faccio una domanda.

                            Ma voi in uno stadio ci siete mai andato?
                            No perché ho sentito diverse volte insulti ben peggiori diretti a giocatori avversari.
                            Evidentemente se ci fossero gli stadi come in Inghilterra Zidane salterebbe sugli spalti e prenderebbe a testate tutti i tifosi (altro che Cantona!!)...

                            Tra l'altro quante volte vengono beccati giocatori che dicono "pezzo di m...a" o "figlio di p.....a"?
                            Suvvia, se sono questi i problemi del calcio.

                            E poi parliamo di sport agonistici, l'avversario si rispetta fuori dal campo, in campo è una pecora da sbranare e ci deve mettere tutta la convinzione e l'aggressività possibile, altrimenti non stai giocando per vincere, che invece è quello che un giocatore dovrebbe fare.

                            Comment


                            • #29
                              Le offese in campo sono ormai parte purtroppo del gioco del calcio, e quindi Zidane anche se e' stato offeso pesantemente ha avuto una reazione troppo pesante da nn poter essere giustificata!!
                              MILANISTA 4EVER

                              Comment

                              Working...
                              X