Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campionato serie A 2007/2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Si,ma è come se un infermiere,vede un malato e va al bar a prendersi un caffè o un idraulico non mette la stoppa nel tubo e tutto il lavoro va a farsi benedire,se lo fanno vanno puniti,così anche l'arbitro.
    Qui stiamo parlando di sport, non di reati.

Se Totti sbaglia 3 rigori in una partita la domenica dopo è in campo come capitano della Roma.
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

• E' comunque un lavoro che viene retribuito ( e pure bene),poi come dici tu che non è un reato,è vero,ma se c'è un reato si va in galera,l'arbitro se viene punito viene mandato in B,quindi non c'è da scandalizzarsi se viene punito,non gli daranno la pena di morte.
      NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
        E' comunque un lavoro che viene retribuito ( e pure bene),poi come dici tu che non è un reato,è vero,ma se c'è un reato si va in galera,l'arbitro se viene punito viene mandato in B,quindi non c'è da scandalizzarsi se viene punito,non gli daranno la pena di morte.
        Si ma come ti ho detto la pena mi sembra eccessiva, tutto qui.

Comment

• E chi sta dicendo niente!
          Io dico solo che adesso avrà tempo per meditare.
          NerdMonday

Comment

• Speriamo di non perdere un buon arbitro più che altro.

Comment

• Mi sembra che sia giovane,è la politica di Collina quella di schierare arbitri giovani,può essere buono,ma può avere anche un effetto boomerang,la loro poca esperienza e soprattutto il fatto che si facciano troppo influenzare dall'ambiente ci mettono davanti a degli arbitraggi quanto meno discutibili.
              NerdMonday

Comment

• Bah...anche a me onestamente sembra una pena eccessiva....insomma ha sbagliato una partita, ma almeno un' occasione per rifarsi se la meritava! Ho come l'impressione che Bergonzi sia stato sacrificato sull'altare da chi voleva smorzare la polemica sulla sudditanza all'inverso e cazzate simili.
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

Comment

• Ritorno dopo quasi un mese di assenza

Sui rigori di Napoli-Juve io ho il dubbio sul primo (Chiellini va col piede sulla palla ma dopo prende Lavezzi... in questo caso che si fa? Se si deve essere corretti le gambe dell'avversario non vanno toccate). Sul secondo invece non ho nessun dubbio che sia rigore... Bisognava vedere Zalayeta cappottare su Buffon per avere rigore? (e magari finire come due anni fa quando Kakà finì proprio su Buffon e in seguito il portiere della Juve dovette stare fuori per tutto il girone di andata).... tra l'altro Buffon non ha preso nemmeno la palla... era un'uscita a vuoto.
                  Ed è esagerato dare due turni a Zalayeta per una simulazione che non c'è e Bergonzi che ha fatto delle scelte condivisibili da molti (certo con questo polverone che si è alzato ne saranno pochi ora).

Cmq Marino ha fatto ricorso.... giustamente.
                  Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                    Ritorno dopo quasi un mese di assenza

Sui rigori di Napoli-Juve io ho il dubbio sul primo (Chiellini va col piede sulla palla ma dopo prende Lavezzi... in questo caso che si fa? Se si deve essere corretti le gambe dell'avversario non vanno toccate). Sul secondo invece non ho nessun dubbio che sia rigore... Bisognava vedere Zalayeta cappottare su Buffon per avere rigore? (e magari finire come due anni fa quando Kakà finì proprio su Buffon e in seguito il portiere della Juve dovette stare fuori per tutto il girone di andata).... tra l'altro Buffon non ha preso nemmeno la palla... era un'uscita a vuoto.
                    Ed è esagerato dare due turni a Zalayeta per una simulazione che non c'è e Bergonzi che ha fatto delle scelte condivisibili da molti (certo con questo polverone che si è alzato ne saranno pochi ora).

i rigori sono entrambi inesistenti...l'unica cosa che puo scagionare quell'infame di zalayeta è che lo stesso non ha protestato......si è tuffato alla tania cagnotto!!!
                    questo rovina il calcio....io non avrei sospeso l'arbitro,ma zalayeta per almeno 6 mesi.....non da affatto una mano la calcio...antisportivo,contro ogni etica sportiva....un farabutto che guadagna fior di quattrni (IL DISCORSO VALE PER TUTTI)

il calcio non ha bisogno di questo..e neppure delle inutili polemiche sollevate dai dirigenti(non solo si vince con l'inganno,ma si vuole uscire pure puliti.....assurdo!!!)

Comment

• E allora Couto che sputa addosso all'avversario lo mandiamo ai lavori forzati? Ai colpevoli di risse in campo predisponiamo una bella sedia elettrica, o ti aggrada più la camera a gas?
                      Ma fammi il piacere, sei mesi di squalifica....per aver anticipato solamente di qualche centimetro un tuffo che doveva necessariamente fare se non voleva massacrare Buffon!
                      I comportamenti antisportivi sono ben altri! Basta pensare al doping, o alla cupola....e ho detto tutto.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                        Speriamo di non perdere un buon arbitro più che altro.
                        Credimi, non c'è pericolo... Bergonzi non è affatto un buon arbitro
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                          Tolta la squalifica, ora aspettiamo che dopo Zalayeta venga anche ridimensionato il ridicolo accanimento contro Bergonzi anche perché il regolamento dell'AIA recita:

Calcio di punizione diretto
                          Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria del calciatore che a giudizio dell'arbitro, commette per negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata uno dei sei falli seguenti: [LIST][*]dare o tentare di dare un calcio ad un avversario[*]fare o tentare di fare uno sgambetto ad un avversario[*]saltare su un avversario[*]caricare un avversario[*]colpire o tentare di colpire un avversario[*]spingere un avversario[/LIST]Ed a mio modo di vedere l'uscita di Buffon era molto più su Zalayeta che sul pallone, quindi non si vede come si possa considerare assurda la decisione dell'arbitro, anche perché in fin dei conti la trattenuta di Legrottaglie sullo stesso Zalayeta, come si vede nel filmato di Marino, è evidente ed era da punire con il rigore; quindi alla fine sono tre giorni di processi per una partita meno falsata di quanto il potere mediatico bianconero vuol far credere.
                          Last edited by Kaji; 30 October 2007, 22:06.
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
                            Tolta la squalifica, ora aspettiamo che dopo Zalayeta venga anche ridimensionato il ridicolo accanimento contro Bergonzi anche perché il regolamento dell'AIA recita:

Calcio di punizione diretto
                            Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria del calciatore che a giudizio dell'arbitro, commette per negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata uno dei sei falli seguenti: [LIST][*]dare o tentare di dare un calcio ad un avversario[*]fare o tentare di fare uno sgambetto ad un avversario[*]saltare su un avversario[*]caricare un avversario[*]colpire o tentare di colpire un avversario[*]spingere un avversario[/LIST]Ed a mio modo di vedere l'uscita di Buffon era molto più su Zalayeta che sul pallone, quindi non si vede come si possa considerare assura la decisione dell'arbitro, anche perché in fin dei conti la trattenuta di Legrottaglie sullo stesso Zalayeta, che si vede nel filmato di Marino, è evidente ed era da punire con il rigore; quindi alla fine sono tre giorni di processi per una partita meno falsata di quanto il potere mediatico bianconero vuol far credere.
                            Premetto non sono Juventino.

Stai scherzando vero? Ma sai quanti trattenute avvengono in aria di rigore, (praticamente ogni calcio d'angolo o punizione) quindi ci sarebbero 20\25 goal a partita.
                            Cmq il signor Marcelo Danubio Zalayeta ha detto: il calciatore sostiene di averlo 'saltato' apposta per evitare danni a se stesso ed al portiere della Nazionale.
                            Non fa nessun riferimento alla presunta trattenuta di Legrottaglie, quindi.......
                            E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

• è tutta una buffonata........
                              ZAlayeta come lavezzi si sono letteralmente lanciati!!!
                              la possiamo vedere da tutte le angolazioni che volete,ma il fallo a mio avviso non esiste!!!!
                              per couto diciamo che il discorso è diverso.....cuoto è una testa calda e sono sempre convinto che sei mesi di squalifica non fanno male a nessuno...servono solo a riflettere....
                              se sputo in faccia ad un mio collega stai tranquillo che il direttore mi caccia via a calci in culo.......se simulo e cerco di fregare la mia azienda mi sbatte fuori...funziona cosi nella vita reale
                              niente sedia elettrica e niente camere a gas........solo punizioni esemplari!!

Comment

• Originariamente Scritto da datawrite85 Visualizza Messaggio
                                è tutta una buffonata........
                                ZAlayeta come lavezzi si sono letteralmente lanciati!!!
                                la possiamo vedere da tutte le angolazioni che volete,ma il fallo a mio avviso non esiste!!!!
                                per couto diciamo che il discorso è diverso.....cuoto è una testa calda e sono sempre convinto che sei mesi di squalifica non fanno male a nessuno...servono solo a riflettere....
                                se sputo in faccia ad un mio collega stai tranquillo che il direttore mi caccia via a calci in culo.......se simulo e cerco di fregare la mia azienda mi sbatte fuori...funziona cosi nella vita reale
                                niente sedia elettrica e niente camere a gas........solo punizioni esemplari!!
                                Quindi per te Zalayeta doveva per forza finire su Buffon per avere rigore... E' così?
                                Non necessariamente bisogna avere un contatto fortuito per avere un fallo. Esistono le situazioni di gioco pericoloso: in questi casi i contatti non ci sono ma esistono le intenzioni o delle situazioni pericolose per i giocatori... L'arbitro ha l'obbligo di fischiare. Dire che Zalayeta ha bleffato significa inculcare negli attaccanti che è meglio carambolare sul portirere, rischiando le gambe ma prendendo un rigore certo, invece di saltarlo e rischiare di essere additato come "cascatore".

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                                complimenti a Zalayeta che fa uno scherzetto del genere alla squadra che lo ha portato alla ribalta.
                                Può anche essere vero che Zalayeta, avendo giocato per molte stagioni nella Juve, sappia come si muova Buffon... In allenamento avranno avuto molte situazioni del genere...
                                Last edited by Gregory "Jecht"; 31 October 2007, 16:06.
                                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Working...
                                X